|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
La "navalizzazione" di un caccia convenzionale, credo tenga conto di queste cose, altrimenti cosa "navalizzano" solo il motore (e relative parti) per renderlo più o meno resistente alla corrosione dell'ambiente marino?
|
|
|
#6902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Xwang
|
|
|
|
#6903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
sì ma anche l'F35B può fare questo se non ricordo male.. o no? anche perché si prevedeva che gli harrier sarebbero stati ritirati tutti in breve tempo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#6904 |
|
Senior Member
|
Penso di si.
|
|
|
#6905 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sorry, ma non capisco questo cosa centri con la mia domanda.
|
|
|
|
|
|
#6906 |
|
Senior Member
|
Da quanto ho letto adesso il "Sea Gripen" (più spesso lo chiamano così) ha completato da poco tempo la fase di design, ed ho trovato solo qualche video computerizzato, quindi è probabile che ancora non abbia fatto nessun volo dovendo prima terminare il design prima di fare i primi voli coi prototipi.
Però evidentemente ritengono che sarà pronto in breve tempo con alta probabilità, dato che l'hanno proposto per 2 nuove portaerei brasiliane, per le portaerei di UK e Italia oltre che quelle svedesi
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#6907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I 70 metri aggiuntivi della Kuznetzov saranno si utili ma non credo risolutivi.
|
|
|
|
#6908 |
|
Member
|
trokji la svezia non ha portaerei né ha in programa di averle ,
il sea grippen nasce dall'esigenza di partecipare al concorso indiano con un aereo da cui sarebbe possibile derivare una versione navale, in pratica marketing spinto navalizzare un aereo significa cambiare molti dei suo componenti con altri in leghe metalliche a prova di corrosione , riprogettare il carrello e aggiungere il gancio di arresto rinforzato , certificare l'elettronica in modo tade da garantire che non si rompa dopo un paio di appontaggi duri e molto altro . non a caso non è mai successo che un aereo occidentale basato a terra fosse navalizzato. sarebbe una procedura anti economica con paesi dotati di enorme know how come gli usa , figuriamo per la svezia . ps i caccia dalla Kuznetzov decollano con carichi bellici minimi Ultima modifica di cama81 : 19-05-2013 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
#6909 | ||
|
Member
|
Quote:
@Cama81 Quello è oggetto di discussione sui vari forum. Esiste una dimostrazione teorica che è possibile per un Su-33 a pieno carico riuscire ad alzarsi in volo dalla Kuznetzov. Quote:
D'altro canto le foto mostrano Su-33 con i piloni carichi di armi AA completamente, ma non altri tipi di armi, tipo FAB da 250 o 500 chili, che si sanno invece essere utilizzate da Su-27 basati a terra. I sostenitori della teoria dicono che poiché la Kuzneztov è praticamente una nave scuola, non si è mai voluto far usare caccia caricati con armi a caduta per l'attacco al suolo sul suo ponte di volo, anche perché sembra che l'avionica del Su-33 non sia performante nel seguire più bersagli. Quelli contrari dicono che praticamente è infattibile. La realtà è che finora non esistono prove documentate che un Su-33 od un Mig-29k riescano a pieno carico a decollare dalla Kuzneztov.
Ultima modifica di elleby : 20-05-2013 alle 16:03. |
||
|
|
|
|
|
#6910 |
|
Senior Member
|
E, credo che troppo tempo dovremo aspettare prima di vederle ste prove, perchè intanto gli aerei (da usare per la prova) vanno costruiti, e visti i tempi (di produzione) biblici dell'industria militare di Santa Madre Russia; troppo tempo adda passa ancora
|
|
|
#6911 |
|
Senior Member
|
Non so se avete visto ma su youtube ci sono i filmati dei progressi nella costruzione della prima portaerei americana di nuova classe, la Gerald Ford.
In pratica si vede come i lavori siano già a buon punto, hanno già montato l'isola (impressionante, in pratica una gru l'ha alzata in un unico blocco e posizionata nel suo posto giusto sul corpo della nave). E' previsto che il servizio operativo della nuova nave inizi nel mese di Luglio (esula dal tema strettamente "aerospace", ma mi sembra comunque affine parlando di portaerei)
|
|
|
|
|
#6912 |
|
Senior Member
|
Se la "montano" a Norfolk, quella base navale fa letteralmente impressione per quanto è grande e per quanta "roba" ci si può trovare ormeggiata; una volta ci ho visto almeno tre classe Nimitz oltre ad unità della tipologia "Mesa Verde" e "Wasp".
|
|
|
#6913 |
|
Member
|
Quello oramai è il metodo costruttivo standard: se ti guardi Sky od affilliati, sul programma Mega Builders, ti fanno vedere come tirano su le varie sezioni, inclusi i "castelli", che nelle portaerei diventano le isole, saldando i vari moduli dalla prua alla prora.
|
|
|
|
|
|
#6914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
|
|
|
|
|
|
#6915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6916 |
|
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
|
|
|
|
|
|
#6917 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#6918 |
|
Member
|
![]() P.HH Hammerhead, proposta per un UAV MALE basata sul Piaggio P.180. A me pare bellissimo come linee. |
|
|
|
|
|
#6919 |
|
Senior Member
|
dovrebbe, eventualmente, sostituire i PRED in dotazione all'AM.
|
|
|
#6920 |
|
Senior Member
|
Che ne pensate del "nuovo" aermacchi m345?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.