|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3361 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Grazie per le soluzioni...il problema è che l'hard disk è nuovo, non c'è nulla dentro, segate 3tb ST3000DM001..ho provato in gpt(..windows mi vede tutti i tb) in mbr(..ne vede solo una parte)...ma niente...idem per il rollback, attualmente dentro il wd c'è il fw 1.12.14!
|
|
|
|
|
|
#3362 |
|
Junior Member
|
Dimenticavo...anche il wd è nuovo!!
|
|
|
|
|
|
#3363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Puoi provare a cancellare la partizione gpt e a ricrearla formattandola in ntfs veloce?
Per farlo scarica easeus partition master da qui http://www.filehippo.com/it/download...30dd890d9f83d/ e segui questa guida: http://www.partition-tool.com/resour...n-gpt-disk.htm |
|
|
|
|
|
#3364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
una cosa che proverei a fare è anche quella di dividere i 3 TB in due partizioni da 1,5 TB l'una da windows e formattarle in ntfs
|
|
|
#3365 |
|
Junior Member
|
Grazie...ho appena provato entrambe le soluzioni (Easeus + gpt + ntfs) sia dividere in gtp l'hard disk in 2 partizioni ntfs...ma nn ne vuole sapere di riconoscerlo!
|
|
|
|
|
|
#3366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Umh prova ad aggiornare di nuovo alla 1.15 e poi a ricreare le partizioni e riformattarle. Poi vai qui registrati commenta e dai il kudo cliccando sulla freccia bianca in alto http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Li...m/idi-p/554139 (invito anche agli altri che han avuto, compreso quello che ha risolto con lo scandisk a farlo...) Se non si risolve, contatta l'assistenza western digital linkagli pure quell'issue della loro community, oltre a descrivere il problema e facci sapere. P.s. Spero che anche tu abbia capito che non si aggiorna mai, senza essersi informati prima |
|
|
|
|
|
|
#3367 |
|
Junior Member
|
Ma un hard disk da 3tb che non crei problemi con il wd esiste!?...oppure sceglierne uno è come un terno al lotto...se sei fortunato te lo riconosce altriementi rischi l'esaurimento nervoso?!
|
|
|
|
|
|
#3368 |
|
Junior Member
|
Cmq..leggendo un po in giro fra un attacco ischemico ed un altro..mi è sembrato di capire che il lettore abbia dei problemi a gestire drive usb3...è vero questo oppure avrò capito male io!?
|
|
|
|
|
|
#3369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
|
ma forse più che il disco è l'elettronica di controllo del box in cui è inserito
potresti quindi provare a metterlo in un box differente, magari usb2 che si trovano a 15 euro! quando arriverà il mio disco, se non dovesse funzionare farò così!
La presupposizione è la madre di tutte le cazzate Ultima modifica di LucraK : 24-04-2013 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#3370 |
|
Junior Member
|
Ho pensato potesse essere quello, visto che attualmente uso una cinesata da appunto 15 euro, ma sostituendo l'hard disk da 3 tb con uno da 250gb...lo riconosce!A questo punto mi conviene aspettare che ti arrivi il wd da 3tb e se a te funziona magari lo prendo anche io e il segate lo rivendo!
|
|
|
|
|
|
#3371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
immagini cartelle
non riesco a capire come far funzionare a dovere questa feature.
sul NAS ho la cartella Video, dentro ho le cartelle "Anime", "Cartoons", "Film" e "Serie TV". in ognuna di queste cartelle ho messo un file immagine con il nome della cartella (per esempio, Anime.png, ecc) e quando sfoglio il catalogo multimediale mi viene correttamente mostrata l'immagine che ho messo nella cartella. il problema ce l'ho con la cartella "Film". all'interno di questa ho creato n sottocartelle, una per genere (tipo "Animazione", "Avventura", ecc) e ho seguito lo stesso schema per i nomi file. ho visto che non funziona, nel senso che una volta che la WDTV recupera le info dei vari film, mi mostra come immagine della cartella un'immagine "a caso" (non è sempre la locandina del primo film, che almeno sarebbe stato un comportamento "costante"), ma mai quella che pensavo io, sempre una delle locandine. googolando ho trovato diverse risposte, del tipo che dev'essere per forza un jpg piuttosto che deve chiamarsi "folder.jpg" piuttosto che ordinando i file per nome deve comparire per prima. le ho provate tutte, ma non sono arrivato a nulla. in pratica ognuna di queste sottocartelle della cartella "Film" mi piglia l'icona "a caso" e non la mia. come posso risolvere?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#3372 |
|
Junior Member
|
A chi potesse interessare...ieri ho contattato l'assistenza wd per il problema relativo al mancato riconoscimento in taluni casi di hard disk superiori a 2tb..e questa è stata la risposta:
Thank you for contacting Western Digital Customer Service and Support. My name is Edison. We sincerely apologize for the inconvenience, we will be more than glad to assist you with this issue. Your issue in this situation may be the capacity of the external drive. There are reports stating that there may be an issue with this. Please attempt another capacity sized drive for testing purposes to verify. This issue should be resolved shortly with a firmware update. |
|
|
|
|
|
#3373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
|
|
|
|
#3375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
a me no.
e anche sul forum della WD ho trovato molti altri con lo stesso problema. alla fine sembra si possa risolvere così (almeno, anche nel mio caso ha funzionato). rinominare il file in "nomefile.metathumb", in modo che "nomefile" sia il primo in ordine alfabetico. io per esempio ho messo "0.metathumb" e sembra funzionare.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#3376 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3377 |
|
Junior Member
|
Dopo estenuanti prove per cercare una soluzione al problema hd 3tb segate-wd...stavo pensando che magari il l' "intoppo" è effettivamente nel box che sto usando adesso!Per cui mi chiedevo...qualcuno conosce un modello compatibile fra l'hard disk in questione (ST3000DM001) e il wd?!...grazie!
|
|
|
|
|
|
#3378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se i 3TB vengono visti via USB dal pc il box non centra nulla.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#3379 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://www.raidsonic.de/de/products/..._objectID=7559 contattandolo in merito al problema mi ha risposto dicendomi che sostituendolo con questo: http://www.storeva.com/fr/DriveDock-U3-36.html ha risolto l'arcano ed ora funziona bene! Proprio per questo mi domando...è possibile che la wd non abbia tenuto in considerazioni la possibilità che una persona potesse associare al media player un sistema box+hd differente da quelli loro che penso utilizzino per fare i test di compatibilità?!..e domanda fondamentale...quali sono effettivamente compatibili e quali no?! |
|
|
|
|
|
|
#3380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
L'indiacazione del pc è uan discrimannete epr capiure se il disco è visbile.
Non è una garanzia di funzionamento. I due box indicati sono prodotti diverse non comparabili con caratteristiche diverse (avresti comparare due box esterni o due station diverse). In quel caso del thread il problema non è legato alla max. dimensione dei 3TB, ma probabilmente alla compatibilità del box USB (indipendemente dalla dimensione del disco inserito). Ogni box USB ha caratterische diverse e non è possibile sapere a pripori se collegato da un dispostivo verrà visto o no. Anche lo stessa marca/modello comprato in periodi diversi potrebeb avere risposte diverse se l'hardware al suo interno è cambiato (rev. hw diversa).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.