Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2013, 01:52   #15761
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
volevo dire che potrebbero fare le apu amd più parsimoniose x86 per tablet.
beh jaguar è realtà, a parer mio sarà il chip soc x86 per tablet migliore in commercio (l'unica rivale è intel ma in questo campo non ha una soluzione valida). Jaguar è li chip piccolino di amd, ma la sua potenza in ambito ultra mobile è ottima. In qualità del fatto che la maggiorparte di dispositivi informatici oggi girano intorno all'ultramobile per amd vendere jaguar a go go è un grande successo in termini di casse ed entrate. Cosi puo avere piu denaro per accellerare la produzione delle evoluzioni successive dei chip piu grossi per desktop e notebook.

Quote:
so che amd ha come concezione l'ahrdware specializzato, sa di avere un prodotto vincente nella apu, penso che posso integrare anceh core e tecnologie arm, ma non so quanto convenga ora e poi farlo. in fondo amd ha la carta di essere alternativa a ciò.
si ma figurati, non mi sorprendere vedere un core arm o istruzioni arm dentro un apu futura, magari relegata per una tipologia di utilizzo (es: solo navigazione). Ma tale tipologia di utilizzo la vedo piu idoneo nei portatili, nel desktop non avrebbe senso. E poi amd ha gia le sue ottime tecnologie di risparmio. Ripeto per me arm serve ad amd solo per gli opteron dedicati ai microserver, dove deve mettere centinaia e centianai di core's piccoli, si chiama alta densità, tanti piccoli core's efficienti nei consumi. E tornano utili solo in campo microserver/datacenter. Ma sono insufficienti nelle infrastrutture server ad alte prestazioni computazionali (qui serviranno gli opteron x86 come avviene adesso, c'è poco da fare).
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 01:59   #15762
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
beh jaguar è realtà, a parer mio sarà il chip soc x86 per tablet migliore in commercio (l'unica rivale è intel ma in questo campo non ha una soluzione valida). Jaguar è li chip piccolino di amd, ma la sua potenza in ambito ultra mobile è ottima. In qualità del fatto che la maggiorparte di dispositivi informatici oggi girano intorno all'ultramobile per amd vendere jaguar a go go è un grande successo in termini di casse ed entrate. Cosi puo avere piu denaro per accellerare la produzione delle evoluzioni successive dei chip piu grossi per desktop e notebook.
penso che un accordo hardware ora produrrà qualcosa tra tre anni minimo.
il problema è anche logistico di produzione.
Quote:
si ma figurati, non mi sorprendere vedere un core arm o istruzioni arm dentro un apu futura, magari relegata per una tipologia di utilizzo (es: solo navigazione). Ma tale tipologia di utilizzo la vedo piu idoneo nei portatili, nel desktop non avrebbe senso. E poi amd ha gia le sue ottime tecnologie di risparmio. Ripeto per me arm serve ad amd solo per gli opteron dedicati ai microserver, dove deve mettere centinaia e centianai di core's piccoli, si chiama alta densità, tanti piccoli core's efficienti nei consumi. E tornano utili solo in campo microserver/datacenter. Ma sono insufficienti nelle infrastrutture server ad alte prestazioni computazionali (qui serviranno gli opteron x86 come avviene adesso, c'è poco da fare).
si potrebbe pensare anche a dei tablet più potenti di ora. ma secondo me si tratta di collaborazioni più che un cambio di rotta sulla struttura delle apu.
la carta apu per amd potrebbe essere la definitiva vittoria se giocata bene.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 10:02   #15763
AQUILA
Member

Iscritto dal: Jan 2000
RESET DEL BIOS

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Sono uno di quelli che ha avuto inizialmente problemi con ram a 1866mhz, ma la colpa é stata solo mia, nn avevo fatto il reset del bios e nn c'éra verso di farle riconoscere correttamente e di essere stabili oltre 1600mhz, fatto ciò sono state riconosciute e hanno cominciato a funzionare alla grande... successivamente ho montato anche delle 2133mhz senza nessun problema (chiaramente con un nuovo reset del bios), tranne quello che da 1866 a 2133 l'incremento prestazionale é praticamente inesistente in daily.

CIAUZ
Grazie
Me cosa intendi con il reset del bios Un aggiornamento con un bios recente. Perché una volta salvate le impostazioni il bios deve memorizzare tutto no?

Spiegami per favore si tratta di togliere la batteria tampone e resettare la cmos?
Grazie
AQUILA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 10:25   #15764
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
i successori di Vishera avranno una scheda video integrata?

Ultima modifica di gabmac2 : 09-04-2013 alle 10:44.
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 11:15   #15765
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ok grazie,quindi sempre schede a parte
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 14:19   #15766
epimerasi
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Dopo lo leggo... non l'ho letto.
Non mi prendere per anti-AMD... la base del mio discorso era potenza = IPC x frequenza, e nella variante potenza MT si deve aggiungere il numero di core totali.
In poche parole... la base per aumentare la potenza di BD, era in primis raggiungere le frequenze per le quali l'architettura era stata progettata, circa +1GHz rispetto ai 3,6GHz di Zambesi, che avrebbe potuto dare un incremento di circa il 25%, ma non sarebbe bastato nè per raggiungere l'ST Intel, nè tantomeno l'MT di un X6 sempre Intel.
Forse New-PD potrà arrivare a 4,4GHz def e contando sull'incremento IPC Piledriver-Zambesi, di fatto risulterebbe un 10% più potente di un 8350... ma non è che stravolgerebbe la situazione attuale, nel senso che al più si avvicinerebbe ad Haswell di più rispetto ad un 8350 nei confronti di un 3770K, ma verso SBe e IVYe non cambierebbe più di tanto.
Non ho capito bene i conti che fai, da dove viene il 10%. Cmq, i nuovi piledriver non avranno aumenti di IPC. Il "nuovi" di AMD si riferiva al fatto che saranno nuovi modelli piledriver.
Nelle diapositive c'era scritto

<< New "piledriver core">>
e non
<<"New piledriver" core>>

L'aumento di prestazioni dovrebbe venire da un aumento di frequenze e magari anche del turbo

Quote:
Guardiamo cosa offrirebbe un SR 28nm con l'opzione librerie ad alta densità in termini di TDP. (se poi non ci fossero, la mia supposizione perderebbe di valore)
-30% di TDP a parità di frequenza e numero di transistor per l'utilizzo delle librerie ad alta densità.
Dal 32nm al 28nm si potrebbe avere un vantaggio, per quanto risicato.
SR apporta modifiche per un consumo inferiore, a cui comunque si aggiungerebbe indirettamente ulteriormente un consumo inferiore per via di ottimizzazioni, cioè più potenza a parità di consumi.
Ora... non voglio sparare 40-50% in meno di TDP, mi tengo basso, solamente -30% di TDP. Ciò vorrebbe dire che un SR X8 (supponendo un numero di transistor uguale a Piledriver) risulterebbe -30% di TDP a parità di frequenza, quindi 125W TDP -30% = 87,5W, oppure 30% in più di transistor (quindi da X8 a 10,5 circa) se sempre con 125W TDP.

Quindi... se l'IPC concedesse margini di incremento maggiori di quelli offerti dal silicio, è chiaro che non ci sarebbe alcuna convenienza per un aumento del numero dei core, ma parleremmo sempre di almeno un +30% di IPC, tutto tranne che pochi. Senza alcun miglioramento di IPC, invece, il silicio comunque concederebbe un aumento di potenza, al limite unicamente in MT, sull'ordine del 25%, valutando un X10 al posto di un X8.
Esiste anche una frutta-mix, nel senso che un aumento di IPC è indubbio con SR, supponiamo del 15%, quindi, a tutti gli effetti, si raggiungerebbero potenze uguali ad un Piledriver con frequenze operative inferiori del 15%... e se ipotizzassimo un New-PD a 4,4GHz, verrebbe eguagliato da un SR a 3,8GHz con un +15% di IPC. Quindi, una frequenza più bassa = TDP inferiore, quindi se fosse possibile un X10 a 4,4GHz nei 125W TDP, a maggior ragione si potrebbe pure arrivare ad un X12 sui 3,8GHz.

Non sono pessimista sull'incremento di IPC di SR, ma non vedo fantascientifico un X10 e pure X12 su base SR 28nm + librerie dense nei 125W TDP. Tieni presente che a me piace occare, sarà una mia deviazione personale, ma occare un X8 e occare un X12, l'X12 mi alletterebbe un totale, e conta che i margini di OC sarebbero ben maggiori con un X12 (a parità di IPC), perchè a parità di incremento, mettiamo +30%, su 8 core otterresti un risultato, ma su 12 core sarebbe del 50% superiore .
Stai facendo un ragionamento un po' contorto e comunque inutile.
Steamroller NON avrà le librerie ad alta densità.
Steamroller avrà un aumento di IPC sul singolo core (per varie ottimizzazioni, vedi l'articolo) e anche nel multithread (principalmente per il raddoppio dei decoder integer e aumento della capacità di cache e code).
epimerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 14:25   #15767
epimerasi
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ho letto... ma non sono Bjt2 , c'è un tot di roba...

Però... rispetto alla scaletta della prima slide, indubbiamente new-PD ha preso il posto di Steamroller, probabilmente perchè per implementare il tutto e renderlo a puntino, ha richiesto un tot di tempo in più.[...]
Ma non esiste nessun new piledriver.
epimerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 17:17   #15768
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da AQUILA Guarda i messaggi
Grazie
Me cosa intendi con il reset del bios Un aggiornamento con un bios recente. Perché una volta salvate le impostazioni il bios deve memorizzare tutto no?

Spiegami per favore si tratta di togliere la batteria tampone e resettare la cmos?
Grazie
Esattamente e puoi farlo sia togliendo la batteria a tampone che spostando il jumper apposito... in entrambi i casi con l'alimentazione scollegata.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 18:29   #15769
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Esattamente e puoi farlo sia togliendo la batteria a tampone che spostando il jumper apposito... in entrambi i casi con l'alimentazione scollegata.

CIAUZ
Ma su che mobo ? Io nella mia basta che spingo un tasto dietro (nel pannello I/O) per resettare la cmos.

Ultima modifica di shellx : 09-04-2013 alle 18:33.
Old 09-04-2013, 18:49   #15770
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

politica amd soket

http://www.tomshardware.com/news/FM1...AMD,21912.html

le azioni amd crescono
http://www.gamemag.it/news/xbox-next...ile_46570.html

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 09-04-2013 alle 18:52.
Old 09-04-2013, 18:53   #15771
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
ma che significa sta cosa che c'è infondo pagina ?

*Testing was performed by AMD, test project used the “Three-way Color Corrector” effect with the NAB 2013 build of Premiere Pro Next provided by Adobe, .MP4 video file, 17 seconds, 1920×1080, 24fps with .WAV audio file, 169 seconds, 1411 kb/s audio bitrate, 41 khz audio sample rate, export to Device – Apple TV, iPad, iPhone 4 and newer, 720p, 29.97 max render quality. With OpenCL (GPU acceleration) enabled, the export took 46.6 seconds. With CPU only, the export took 246.1 seconds. Test system was a desktop PC configured with an AMD A10-6800K APU with AMD Radeon™ HD 8670D Graphics, 8GB DDR3-2133, SSD hard drive, running Window 8 Professional (x64) build 9200, video driver 12.102.0.0. RID-10

che quella roba lehanno testate con un 6800k ? E dove l'hanno preso ?
We direi che amd lo avrà pure un ES di 6800k o addirittura un esemplare finale del 6800k. Quelli sono test che ha fatto amd in collaborazione con Adobe che gli ha dato una prima versione o una versione modificata dell'attuale Premiere. Lo hanno fatto per mostrare dei numeri oltre che delle buone intenzioni a parole.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 19:23   #15772
Dimonios
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Il motivo è questo, i broker si sono accorti dopo mesi che ADM è anche nella xbox, ahahah

http://www.bitsandchips.it/gaming/8-...itolo-amd-sale
Dimonios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 19:55   #15773
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Beh, questa è una notizia bomba.
La fonte originale è questa
http://www.digitimes.com/news/a20130408PD206.html

E' la *** PRIMA *** volta che si parla di FX nel 2014,
e saranno basati su socket AM3+.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 19:58   #15774
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Ma su che mobo ? Io nella mia basta che spingo un tasto dietro (nel pannello I/O) per resettare la cmos.
Sulla sabertooth r1... il pulsante che dici nn tutte l'hanno e nn sapendo che mobo ha ho menzionato i sistemi classici.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 20:23   #15775
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
We direi che amd lo avrà pure un ES di 6800k o addirittura un esemplare finale del 6800k. Quelli sono test che ha fatto amd in collaborazione con Adobe che gli ha dato una prima versione o una versione modificata dell'attuale Premiere. Lo hanno fatto per mostrare dei numeri oltre che delle buone intenzioni a parole.
ah ok capito, comunque il calo dei prezzi e il bundle game nei 5800k fa capire che richland si avvicina

Quote:
Originariamente inviato da Dimonios
Il motivo è questo, i broker si sono accorti dopo mesi che ADM è anche nella xbox, ahahah

http://www.bitsandchips.it/gaming/8-...itolo-amd-sale
Beh figurati fanno orecchie da mercanti quando vogliono. Comunque è sicuro che AMD non solo recupererà la crisi economica ma prevedo che per fine 2013 e il 2014 avra casse che mai prima ad ora ha avuto. Basta tutti i soldi che muovono le scatolette da gaming.
La cosa che mi fa piu contento di tutto questo è che finalmente i giochi venhgono sviluppati prima per PC e poi portati sulle console (che dovuti accorgimenti per risoluzione e varia roba di dettaglio inferiori) visto che ormai sarà tutto basato su X86. Niente piu porting di merda, niente piu titoli dedicati alle console e i pc gamer con la bavetta in bocca. Il 90% dei futuri titoli sarano Cross-Plattform
Alla faccia di chi diceva anni fa che il gaming nel PC stava per morire. Se se...

Quote:
Originariamente inviato da dobermann77
Beh, questa è una notizia bomba.
La fonte originale è questa
http://www.digitimes.com/news/a20130408PD206.html

E' la *** PRIMA *** volta che si parla di FX nel 2014,
e saranno basati su socket AM3+.
Beh non mi stupisco, lo tenevo in previsione gia da molto tempo io. E se AM3+ continuerà con Steamroller non escludo che possa farlo pure con Excavator
Tuttavia è ancora tutto da vedere...

Quote:
Originariamente inviato da isomen
Sulla sabertooth r1... il pulsante che dici nn tutte l'hanno e nn sapendo che mobo ha ho menzionato i sistemi classici.
certo, anche se orimai il 90% di mobo hanno il tasto per il reset della cmos (tranne modelli entry level micro atx).

Ultima modifica di shellx : 09-04-2013 alle 20:25.
Old 09-04-2013, 20:45   #15776
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Ottimo, AMD sta facendo alla grande in questo periodo, finalmente si è svegliata sia sul settore vga ed ora anche cpu e sta sfruttando il marketing come avrebbe dovuto fare de tempo!
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 21:17   #15777
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da epimerasi Guarda i messaggi
Non ho capito bene i conti che fai, da dove viene il 10%.
Molto semplice. IPC = Istruzioni Per Clock.
Se il clock aumenta di un 10%, di conseguenza aumenta pure l'IPC di un 10%.

Per me è più facile capire di quanto e come aumenterebbe l'IPC se guardiamo la cosa come aumento del clock, semplicemente perchè sarebbe esattamente +10% rispetto ad un 8350. Se invece si parlasse di potenziamento IPC, sarebbe tutto da vedere e quantificare... perchè potrebbe essere un +15% in alcune cose, +10% come media e forse anche +0% in altre.

Quote:
Stai facendo un ragionamento un po' contorto e comunque inutile.
Steamroller NON avrà le librerie ad alta densità.
Steamroller avrà un aumento di IPC sul singolo core (per varie ottimizzazioni, vedi l'articolo) e anche nel multithread (principalmente per il raddoppio dei decoder integer e aumento della capacità di cache e code).
Guarda, io non voglio creare un vespaio, ma non metterei paletti precisi, ma non perchè io lo voglio o per altro, ma perchè è semplicemente assurdo ora come ora (e da 2 anni almeno) dare per fondate ed esatte ciò che si riporta più o meno ufficialmente in giro su AMD.
Io ancora non ho capito se il 28nm sia Bulk o SOI, come del resto se Piledriver abbia o meno il clock-mesh, tantomeno se il 32nm HKMG abbia o meno l'ULK.
Cioè, quello che voglio dire è che le scalette fatte a suo tempo hanno un significato preciso se accompagnate dagli stessi spazi temporali per cui erano state pensate.
Ad esempio... se le librerie ad alta densità necessitavano di 2 anni di sviluppo, e Steamroller era previsto dopo 1 anno, è chiaro che Steamroller NON poteva essere previsto con le librerie ad alta densità, cosa che non risulterebbe valida, appunto, dato che Steamroller è slittato di 1 anno.
Inoltre... la gestione del clock mesh non compariva in nessunissima slide epoca Zambesi, eppure è stata implementata, perchè ce n'era bisogno.
Idem il discorso delle librerie ad alta densità... se non sussistessero prb di incompatibilità silicio, e se fosse possibile implementarle, visto lo stato di necessità, non metterei alcun paletto.

L'impressione mia, postata innumerevoli volte, è che AMD lato APU abbia le idee MOLTO precise su quello che vuole e i suoi obiettivi... lato Server e FX campa quasi alla giornata. Questo perchè? Perchè i problemi sul 32nm SOI si evidenziano a frequenze alte, e pure TDP superiori alle previsioni (ricordati che dalle prime slide su Zambesi, solamente l'X8 TOP doveva avere 125W TDP, gli altri 95W, mentre all'uscita erano TUTTI 125W TDP).
Non si può pensare ad un X10 (pubblicizzandolo pure con slide ufficiali), se il silicio non può fare la sua parte... e siccome AMD non ha più le FAB, non può
fare la stessa maronata fatta per Zambesi, cioè pubblicizzare proci su garanzie di terzi sulla bontà del PP silicio.

Cioè... per spiegarmi meglio. Le tempistiche del 28nm versione FX (che dovrebbe essere un PP diverso da quello APU), potrebbero essere simili, migliori, ma non è da escludere che possano essere peggiori, nel senso che magari su un APU 100W TDP il silicio riesca a sfruttare l'architettura al 95%, mentre su un FX, con 125W TDP, al 90% (discorso frequenze massime), come forse avere una curva di rendimento (consumo/prestazioni e quindi TDP) nettamente migliore su frequenze 3,5GHz ma avere una impennata pazzesca oltre i 4GHz, con conseguente cambio di direzione (come sarebbe logico) sul numero max di core.

Il buio che c'è con AMD è principalmente a causa di questo... perchè un procio TOP lo si ottiene unicamente su una architettura efficiente supportata da un silicio che la possa sfruttare al massimo... se hai l'architettura e non il silicio o viceversa, non avrai mai un procio riuscito bene.
Quindi... io sono dell'idea che AMD non avendo più FAB non può dettare condizioni di come vuole il silicio, quindi l'unica cosa che può fare è quella di adattare la sua architettura in base alle caratteristiche del silicio, rimanendo dentro i paletti (suoi) del massimo IPC che riuscirà a raggiungere, in base alle frequenze massime possibili, cercando come sfruttare i 125W TDP nel migliore dei modi...

Stesso discorso sulle slide... secondo me riflettono situazioni retrograde di almeno 6 mesi...
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 22:05   #15778
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

amd si è svegliata quando ha acquistato ati, ragazzi! quelle nelle consol sono apu! sveglia, non è che che l'harddick se non vede una girldick, è un softdisk!
con BD sta facendo l'apu futura, cose che ho sempre ribadito.
daltronde amd ha sempre detto che i suoi proggetti erano a lungo termine.

la mia speranza sono le apu per tablet e smartphone
Old 09-04-2013, 22:13   #15779
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
dite che questa news http://www.digitimes.com/news/a20130408PD206.html può essere presa come una conferma che steamroller sarà su am3+ o non vuol dire nulla ??
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 00:16   #15780
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
lasciate perdere la notizia e tutte le speculazioni che trovo inverosimili, piuttosto questo incontro (se è vero) mi fa riflettere su un'altra cosa: amd sta facendo un accordo con qualcomm, quanto ci socmmettiamo che le gpu amd radeon non le troviamo solamente su PS4 e XBOX ? Ma le vedremo anche su tablet basate su arm e soc qualcomm ?
se non sbaglio i bit-boys sono andati in Qualcomm... forse c'è un legame fra le due cose?

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
L'India raggiunge un nuovo traguardo: la...
C'è un ostacolo che blocca le GeF...
Puoi vincere una scheda video: raccontac...
Comic Chat, diventa open source il clien...
Ubisoft punta al 2027 per Assassin's Cre...
DAZN alza i prezzi per i già clienti: ri...
GTA 6, debutto da record: i preordini di...
27.500 GPU NVIDIA per un solo data cente...
Meta pronta a vendere potenza di calcolo...
Moonshot regala il modello open pi&ugrav...
La nuova Amazon TOP 12 del weekend &egra...
TV in offerta su Amazon: Hisense, LG, Ha...
Intel prepara Nova Lake: primi modelli a...
Meta Quest 3S 128 GB a 299€: il visore V...
Il Barometro Accenture sull'IA e la frat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian