|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
Eccomi qui: ho trascorso 30 minuti al punto vendita smanettenda questo tablet... IMPRESSIONI:
Estetica 8 Trasportabilità 10 Leggerezza 10 Fotocamera 10 Non ho trovato lentezza nelle poche cose che ho fatto... Se devo dire 3 cose che non mi sono piaciute posso dire: 1) Nella schermata dove ci sono tutte le ICONE tipo CAMERA, MAPPE EXPLORER etc etc etc il fondo del display nero ha delle linee ondulate tipo scolorite che fanno sembrare il display tipo macchiato o rotto, mentre l'addetto del ngozio mi ha detto che è lo stile del fondo nero del prodotto... il vostro, per chi lo possiede, ha e stesse linee che formano onde su e giù??? Non so se mi sono spiegato bene... 2) Non so se ra il rumore esistente nel negozio ma l'audio mi è sembrato un pò basso anche se messo a 100... 3) Pensavo fosse più intuitivo come un PC... Posso dire che si comporta come un PC vero e proprio... ho provato a scaricare SKY go l' ho scaricato velocissimamente mapoi non è partito così come silvelighit.... meno di 1 minuto... Ho scambiato 2 chiacchiere con l'addetto che non mi è sembrato molto molto ferrata, certo più di me sicuro... e mi ha detto che il processor su tale tablet, quindi per un uso tablet non PC non dobbiamo paragonare l'uso di un pc ad un tablet, si comporta egregiamente... Scusate però tale addetto mi ha fatto insospetteri su una cosa... Mi ha detto che non posso collegare chiavi USB... Effettivamente l'unica porta che ho visto eè la porta mini USB per l ricarica... è quella che tramite adattatore serve a collegare chiavette USB per trasferire o riversare file, collegare periferiche etc etc etc??? Queste le mie prime impressioni... sicuramente 2 spanne in più di un ANDROID che ho già posseduto... Mi rispondete ai 3 quesiti negativi che ho sottoposto??? Soprattutto il primo??? Anche al fatto della porta USB????? Grazie. Ultima modifica di edinunz : 06-04-2013 alle 21:04. Motivo: . |
|
|
|
|
|
#942 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
2. l'audio è piuttosto basso, anche perché ha un solo altoparlante 3. io lo uso anche come pc con tastiera e mouse bluetooth e va bene, ovvio che non si può pretendere che sia all'altezza di un desktop... Secondo me è ottimo, durata batteria eccezionale per un pc e silenziosità, dimensioni e peso di un tablet (SkyGo funziona solo su Internet Explorer in versione desktop, io lo uso) Ultima modifica di code72 : 06-04-2013 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
|
#943 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
serve alla ricarica della batteria del tablet e, tramite un adattatore USB OTG (che trovi facilmente in vendita su internet a 3€) , puoi collegare di tutto. Tastiere,mouse,chiavi USB,HD esterni ecc. |
|
|
|
|
|
|
#944 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
Code scusa l ignoranza cosa vuol dire:
(SkyGo funziona solo su Internet Explorer in versione desktop, io lo uso) Inoltre è lo sfondo della metro vuol dire che ha solo quello o ce ne sono tanti e li posso scegliere???? Adattatore OTG uno qualsiasi o uno in particolare??? |
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
http://www.amazon.it/adattatore-SONY...ywords=usb+otg |
|
|
|
|
|
|
#946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Speriamo che con un aggiornamento migliorino il volume degli speaker. E' davvero l'unico difetto...
|
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#948 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ragazzi quando il tablet lo uso in orizzontale non mi viene più fuori la charm bar con il touch mentre con la tastiera fisica si e anche quando è in verticale funziona normalmente....qualcuno di voi sa come ripristinarla?
|
|
|
|
|
|
#949 | |
|
Member
|
Quote:
Windows 8 ha due versioni di Internet Explorer: una con interfaccia classica che è come quella che abbiamo sempre usato con le precedenti versioni di Windows ed una ottimizzata per l'uso touch; SkyGo funziona solamente sulla versione classica di Internet Explorer. |
|
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Member
|
Quote:
(ad esempio qui lo spiegano: http://www.extremetech.com/computing...nnot-run-linux) |
|
|
|
|
|
|
#951 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Touch screen non funzionante
Per cominciare ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum.
Ora i guai, purtroppo.... Ho il VivoTab Smart da poco più di un mese e ne sono contentissimo, senonché... Problemone col touch screen. Ad un certo punto, riaccendendolo dallo standby, non funziona più, mentre il tasto logo windows funziona. Posso entrare ed usare il tablet con un mouse esterno e l'adattatore OTG, ma da pannello di controllo non vede più il dispositivo touch, come se non esistesse. Provato di tutto, restart/refresh/restore ecc ecc. ma niente. Quindi mi convinco che sia un problema HW, apro una RMA con ASUS. Quando stavano per venirsi a prendere il tablet, provo ancora una volta e miracolosamente riparte tutto ! Era successo che la batteria si era scaricata completamente per il non utilizzo e questo ha in qualche modo "sbloccato" il touch screen. Non essendo più sicuro che fosse un problema HW, annullo l'RMA e il tablet in effetti ricomincia a funzionare bene per circa due settimane. Ma purtroppo ieri il problema si ripresenta di nuovo. Adesso sto tentando di scaricare la batteria, cosa non facile... Che mi consigliate di fare ? Quello che temo è che il tablet arrivi in assistenza con la batteria scarica, quelli lo accendono, vedono che funziona tutto e me lo rimandano tale e quale, addebitandomi pure le spese... |
|
|
|
|
|
#952 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Spegnilo e non metterlo in standby! cmq x me è Windows 8 che ha qualche problema in questo tipo di cose....era successo anche col Surface di mio padre...forse è meglio non rischiare a sto punto con la carica della batteria! magari sistemeranno con una patch o con Windows Blue... |
|
|
|
|
|
|
#953 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Però se fosse Windows, quando forzo il cold boot, o a maggior ragione quando faccio il refresh di sistema dovrebbe ripartire, no ? Il fatto che riparte solo quando viene a mancare l'alimentazione per batteria scarica mi fa propendere più per un problema HW. Faro un'inquiry tecnica alla ASUS prima di riaprire l?RMA, ma non ho molte speranza che mi diano una risposta soddisfacente. |
|
|
|
|
|
|
#954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Sono mesi che corteggio i tablet (solo Android, no Ipad obviously), ma sono mesi che non c'è nessuno che mi conquisti pienamente.
L'unico che poteva interessarmi è il Nexus 10, a non essendo stato commercializzato in ITA non l'ho mai preso più di tanto in cosiderazione In attesa di qualche tablet android interessante, ed escludendo i Windows RT, mi sono imabattuto completamente per caso in questo Asus Vivo Smart Tab. Essenzialmente l'idea di avere un vero pc e non solo un tablet mi intriga assai: attacchi un penna usb e leggi i file, idem hard disk, stampanti, e poi Office, senza stare lì a cercare accrocchi software come su Android. Dall'altro lato, venendo da anni di smartphone Android, vorrei avere anche quell'intuitività nel fare le operazione più semplici (ho anche avuto in passato un Windows Phone 7 con cui mi sono trovato benissimo): ad esempio non sopporterei l'idea di dover aspettare 5 o 6 secondi per aprire app come Calendario o Mail, insomma un esperienza uguale a quella di un qualunque tablet Apple o Android. Essenzialmente i motivi per cui mi serve un tablet sono: - consultazione pdf - lettura comics (bisogno primario) - riproduzione di film e serie tv - tanta navigazione su internet, forum - giochi leggeri, nel senso che non sono molto amante dei giochi per tablet (forse solo per la mia ragaza qualche giochino tipo fruit ninja o cut the rope): però con l'idea di avere un mini pc mi intriga molto l'idea di farci girare qualche gioco X86 però vecchie glorie, come Monkey Island o Baldurs Gate. Che dite, questo Tab è consono alle mie pretese Edit: senza contare che avrei 64gb di memoria espandibile con micro SD, quindi un enormità per gli standard degli altri tablet!
Desktop: Intel 4670K @4,4ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asrock Z87 Extreme4 - 2x4Gb G.Skill Ripjaws 1600 Mhz 7-8-8-24 - Sapphire AMD 290 Tri-X 1150-1450 ... and more Steam tag: KillerEyeX - Feedback Mercatino Ultima modifica di Sylvester : 07-04-2013 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#955 |
|
Junior Member
|
Batteria Standby
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo tablet in versione 3g o 4g, ma mi chiedevo....c'è qualcuno che sa dirmi quanto dura la batteria in standby rispetto all'RT? faccio questa domanda xk avevo letto che il problema degli x86 rispetto agli arm è proprio il consumo in standby/idle.
|
|
|
|
|
|
#956 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quando è ripartito, ha fatto una schermata tipo BIOS "American Megatrends", su cui ho fatto in tempo a vedere un messaggio di errore del tipo: Reading AtmelTouch firmware versione failed.... Recovery... dopo un altro paio di riaccensioni la stessa schermata ha dato la versione del firmware Atmel (che ho scoperto essere il controller del touch) e tutto ha ripreso a funzionare. In qualche modo si incasina il firmware del touch screen e solo quando parte la schermata American Megatrends va a fare il recovery. Probabilmente non è nemmeno colpa di ASUS ma di Atmel, quindi vai a capire che succede se lo mando in assistenza. Qualcuno ne sa qualcosa ? Si può forzare il ripristino del firmware ? |
|
|
|
|
|
|
#957 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
|
#958 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Comunque se lo porti in rma scrivendogli il problema dettagliatamente non credo che facciano problemi, te lo sistemano. Se è un problema di firmware magari puoi risolvere anche te se trovi il modo di aggiornarlo.
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
|
|
|
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.