Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2013, 17:26   #921
govo23
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Giochi

Volevo sapere se qualcuno ha provato ad installarci sopra qualche gioco, magari anche un po' pesante...

Funzionano?
I gamepad si riescono ad usare?

Grazie
govo23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 18:23   #922
benjuolo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
live update

Vi riporto la mia esperienza per quanto riguarda il maledetto live update. Appena preso il tablet il live update non era installato quindi ho dovuto scaricarlo manualmente. All'inizio ho dovuto riavviare il programma 10 volte perché mi chiedeva di scaricare l'aggiornamento ma durante il download si bloccava. Alla fine ci sono riuscito e mi ha permesso di aggiornare il bios e il software me400c. Ieri ho nuovamente fatto partire il live update e mi ha chiesto di scaricare la nuova versione del software, cosa che non ho potuto fare perché mi da "impossibile connettersi al server".. da li il panico!! Ho disinstallato, fatto pulizia e riscaricato il software dal sito, ho fatto un factory reset di Windows 8 (e tra l' altro ora il live update me lo trovo preinstallato ), nulla di nulla, non si connette al server.
benjuolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 18:32   #923
cbss
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da shockwave Guarda i messaggi
Niente sembra che nessuno si voglia lanciare nella terribile ed impervia impresa di scaricare manualmente sto maledetto live update x poi risolvere ogni problema!
A me non andava nè il live update nè il modem lte....fatto tutto manualmente e sono a posto!
Bah la gente è strana, cosa viene a fare sui forum???
Ciao, molte volte mi lamento anch'io per le domande ripetitive, ma questa volta non va veramente e la soluzione che dici a parte non essere fattibile da tutti (molti non sanno come editare il registro) neppure va.
Ho disinstallato il programma, eliminato l'unica cartella su programmi (negli utenti non esiste) e guardato nel registro dove non ce n'è traccia.
Reinstallato e sono sempre lì.
Comunque se devo fare queste cavolate vado su android, mi diverto di più.
Quindi che si diano una mossa a supportare questo tablet!
cbss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 07:02   #924
magoanubi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da cbss Guarda i messaggi
Ho disinstallato il programma, eliminato l'unica cartella su programmi (negli utenti non esiste) e guardato nel registro dove non ce n'è traccia.
Reinstallato e sono sempre lì.
Idem, che palle.
magoanubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 08:43   #925
Marzontai
Junior Member

Ho una domanda da fare... è normale che quando tocco il tasto start "fisico" della cornice del tablet si sente un click sonoro dall'altoparlante? È da due mesi che uso il tab ma da ieri mi sono reso conto di questo, quindi mi piacerebbe sapere se è un difetto momentaneo ( frequenti in questo tablet) o se è previsto ma non me ne sono accorto io!
Grazie anticipatamente!!!
Marzontai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 10:40   #926
ringhio991
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da govo23 Guarda i messaggi
Volevo sapere se qualcuno ha provato ad installarci sopra qualche gioco, magari anche un po' pesante...

Funzionano?
I gamepad si riescono ad usare?

Grazie
Game pad nn lo so, ma ho installato anche io il signore degli anelli e va benone.
Sto aprendo un ticket a Asus per la questione del live update
Vediamo cosa rispondono
ringhio991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 12:14   #927
Gorevidal
Junior Member

dual boot android

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Dove lo posso scaricare?
Lo trovi qui! http://www.android-x86.org/download. Se ci riesci sei il mio idolo!
Gorevidal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 12:18   #928
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
ordinato, dovrebbe arrivarmi martedì. Farei il grande salto da ipad a vivotab smart. Spero di non pentirmene, ma avere la possibilità di portarsi in giro un pc a tutti gli effetti nelle dimensioni di un tablet non ha prezzo.

Si sa qualcosa della tastiera transleeve? in europa si trova solo la cover ma della tastiera non ci sono tracce, l'ho trovata in usa ma prima di spendere 120-130€ vorrei capire se ne vale la pena..
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 12:50   #929
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marzontai Guarda i messaggi
Ho una domanda da fare... è normale che quando tocco il tasto start "fisico" della cornice del tablet si sente un click sonoro dall'altoparlante? È da due mesi che uso il tab ma da ieri mi sono reso conto di questo, quindi mi piacerebbe sapere se è un difetto momentaneo ( frequenti in questo tablet) o se è previsto ma non me ne sono accorto io!
Grazie anticipatamente!!!
Si.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 12:57   #930
ciuffi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
ordinato, dovrebbe arrivarmi martedì. Farei il grande salto da ipad a vivotab smart. Spero di non pentirmene, ma avere la possibilità di portarsi in giro un pc a tutti gli effetti nelle dimensioni di un tablet non ha prezzo.

Si sa qualcosa della tastiera transleeve? in europa si trova solo la cover ma della tastiera non ci sono tracce, l'ho trovata in usa ma prima di spendere 120-130€ vorrei capire se ne vale la pena..
Adesso non so che tasti ci siano, ma quella degli usa è in inglese!!
Consideralo...
Cmq giochi a parte (nonostante la dicitura "perfetto per il lavoro e per il gioco) è un Tablet fantastico.
Office 2013 si apre in un secondo è molto molto reattivo.

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 13:20   #931
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
Adesso non so che tasti ci siano, ma quella degli usa è in inglese!!
Consideralo...
Cmq giochi a parte (nonostante la dicitura "perfetto per il lavoro e per il gioco) è un Tablet fantastico.
Office 2013 si apre in un secondo è molto molto reattivo.
sono convinto che non mi pentirò della scelta.
Vi chiedo di consigliarmi qualche app metro per:

1) leggere e prendere appunti (con tastiera) sui pdf
2) vedere le mappe google (ho trovato un app, si chiama mappe pro è a pagamento e ha solo mappe bing e nokia + street view), navigatore (possibilmente free)
3) vedere e scaricare tramite interfaccia metro i file su dropbox e se esiste anche su sugarsync e gdrive
4) calcolatrice scientifica metro
5) traduttore che si appoggi su google translate

inoltre se qualcuno l'ha provato vi chiedo come funziona sky go e se c'è la possibilità di usare chrome a schemro intero (in interfaccia metro)
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Old 06-04-2013, 13:39   #932
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Da questa mattina faccio parte del club.
Ho letto le indicazioni in prima pagina per mettere windows 8 pulito.
Vorrei sapere però le seguenti cose:
- Se installo una versione di windows 8 liscia poi ho bisogno di un key?
- Come faccio a rimuovere la partizione nascosta?
- La versione di windows pro da caricare sulla chiavetta è quella standard di windows 8 in vendita nei negozi?

Grazie
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 13:43   #933
ciuffi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
sono convinto che non mi pentirò della scelta.
Vi chiedo di consigliarmi qualche app metro per:

1) leggere e prendere appunti (con tastiera) sui pdf
2) vedere le mappe google (ho trovato un app, si chiama mappe pro è a pagamento e ha solo mappe bing e nokia + street view), navigatore (possibilmente free)
3) vedere e scaricare tramite interfaccia metro i file su dropbox e se esiste anche su sugarsync e gdrive
4) calcolatrice scientifica metro
5) traduttore che si appoggi su google translate

inoltre se qualcuno l'ha provato vi chiedo come funziona sky go e se c'è la possibilità di usare chrome a schemro intero (in interfaccia metro)
1. Uso one note su interfaccia metro che è fantastico, non so se consente di prendere appunti anche su pdf, non credo, dovresti cercare qualcosa per modificare i pdf

2. Io uso l'app delle mappe Bing di Microsoft e mi piace molto, altrimenti c'è sempre Google maps su Explorer con il pieno supporto a qualsiasi funzione, flash compreso

3. C'è qualcosa di non ufficiale, sullo store americano invece c'è l'app ufficiale dropbox ma non sono riuscito a scaricarla, Google drive c'è .
Ti posso assicurare (per esperienza personale) che gestire i cloud dal desktop è molto molto meglio

4. Non la uso per cui non ti so dire, ma cercando nello store ho visto delle calcolatrici, quando ti arriva guarda, se no c'è sempre la ottima CALC di Windows

5. Non so

In ogni caso questo tab ha l'asso nella manica perché se ti mancasse qualcosa puoi sempre appoggiarti ai milioni di applicazioni Windows

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 13:55   #934
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
1. Uso one note su interfaccia metro che è fantastico, non so se consente di prendere appunti anche su pdf, non credo, dovresti cercare qualcosa per modificare i pdf

2. Io uso l'app delle mappe Bing di Microsoft e mi piace molto, altrimenti c'è sempre Google maps su Explorer con il pieno supporto a qualsiasi funzione, flash compreso

3. C'è qualcosa di non ufficiale, sullo store americano invece c'è l'app ufficiale dropbox ma non sono riuscito a scaricarla, Google drive c'è .
Ti posso assicurare (per esperienza personale) che gestire i cloud dal desktop è molto molto meglio

4. Non la uso per cui non ti so dire, ma cercando nello store ho visto delle calcolatrici, quando ti arriva guarda, se no c'è sempre la ottima CALC di Windows

5. Non so

In ogni caso questo tab ha l'asso nella manica perché se ti mancasse qualcosa puoi sempre appoggiarti ai milioni di applicazioni Windows
indubbiamente, però per quando lo uso in mobilità farebbe comodo avere le funzioni principali su interfaccia metro per non dover sclerare per usare il desktop con il touch screen

cercherò di scaricare dropbox originale, sperando che prima o poi arrivi in ita!
Old 06-04-2013, 16:16   #935
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Preso ieri, ho aggiornato senza problemi sia il Live Update che bios e driver di conseguenza; ho installato tutti gli aggiornamenti di Windows Update anche se, al riavvio dell'ultimo blocco, ho avuto una schermata blu con il msg di errore DRIVER POWER STATE FAILURE, che per fortuna la riavvio non ha portato nessuna conseguenza (vi è capitato?).

Ora sto copiando su USB la partizione di ripristino e inizio a sistemarlo
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 16:42   #936
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
@ m4st3r, dove trovo la guida per copiare la partizione di ripristino?
Una volta copiata su hd esterno è possibile rimuoverla senza problemi?
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 18:07   #937
edinunz
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
Per ERRIK... Appena ti arriva puoi farmi sapere per SKY GO??? Ti prego... E se puoi per favore controllare se streaming con SILVERLIGHITS funziona... Mi puoi... fare questo favore??? O anche Ciuffi se lo puoi fare tu...
edinunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 18:11   #938
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Quote:
Originariamente inviato da edinunz Guarda i messaggi
Per ERRIK... Appena ti arriva puoi farmi sapere per SKY GO??? Ti prego... E se puoi per favore controllare se streaming con SILVERLIGHITS funziona... Mi puoi... fare questo favore??? O anche Ciuffi se lo puoi fare tu...
Se leggi un paio di pagine indietro un utente ha avuto problemi con skygo un altro no e gli va benissimo. Cmq non credo ci siano problemi ora che l'hanno reso compatibile con win8! Gira anche sui netbook.
Old 06-04-2013, 19:13   #939
miciobigio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da edinunz Guarda i messaggi

Ti confermo che lo streaming con Silverlights funziona benissimo !!
miciobigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 20:04   #940
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:

cercherò di scaricare dropbox originale, sperando che prima o poi arrivi in ita!
Eh beh ma c'è IE10 metro.. il desktop non lo vedi.
Ma volevo sapere, non si può "pinnare" le singole pagine internet allo start screen come su Windows phone?

Proverei ma ho disabilitato la UAC da registro e non mi fa aprire la roba metro (sul pc fisso)..
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian