Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2013, 15:20   #6481
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma se una cosa funziona bene si posso anche spendere 2-3€, se non trovi nulla di gratis tieni presente quell'app che fa esattamente quello che cerchi!
Ciò che dici è vero, ma a me serve una tantum e in ogni caso è un di più.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 15:54   #6482
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
In effetti ho provato anch'io con un .mkv di 4 giga e va a scatti, nonostante fossi con l'iPad vicinissimo al router wireless (2.4 Ghz). Mentre in soggiorno, più distante, lo stesso .mkv lo vedo senza problemi sulla tv con Plex o anche con il media player integrato, quindi non è un problema di rete.

Se volessi invece cpiare l'mkv sull'iPad, che app può essere usata per riprodurlo senza interruzioni?
La colpa potrebbe essere nella codifica del MKV fatta da iPad, visto che nativamente non usa la codifica hardware potrebbe essere che la CPU non riesce a riprodurre in modo fluido il file, se anche fosse fisicamente su iPad probabilmente andrebbe a scatti.

Io col mio riesco a riprodurre a 1080p solo con bitrate bassi, quando salgono troppo mi tocca convertirli in mp4 per sfruttare la codifica hardware.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 18:05   #6483
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max The Carret Guarda i messaggi
Ciao
Queste app, funzionano anche con un hd esterno collegato all'airport extr. Con dentro tutti i film e filmati vari?

Grazie, Max
immagino proprio di si
Old 04-04-2013, 22:39   #6484
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Per chi fosse interessato:

http://www.subito.it/informatica/app...st=1&spoint=ar
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 22:50   #6485
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Max link vietato

Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)
Old 05-04-2013, 01:39   #6486
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
In effetti ho provato anch'io con un .mkv di 4 giga e va a scatti, nonostante fossi con l'iPad vicinissimo al router wireless (2.4 Ghz). Mentre in soggiorno, più distante, lo stesso .mkv lo vedo senza problemi sulla tv con Plex o anche con il media player integrato, quindi non è un problema di rete.

Se volessi invece cpiare l'mkv sull'iPad, che app può essere usata per riprodurlo senza interruzioni?
Io vedo senza problemi mkv su iPad con AVplayerHD in streaming ma usando la 5ghz che nel mondo Apple raggiunge velocitá inarrivabili per la 2,4ghz
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 07:06   #6487
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Io vedo senza problemi mkv su iPad con AVplayerHD in streaming ma usando la 5ghz che nel mondo Apple raggiunge velocitá inarrivabili per la 2,4ghz
altra ottima app, la alterno con GoodPlayer quelle rare volte che da problemi
Old 05-04-2013, 11:07   #6488
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Che software usi per la conversione in mp4?
Uso MacX Video Converter Pro
Old 05-04-2013, 15:43   #6489
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Da quando ho scritto questo messaggio è passata mezz'ora e ho perso un altro 5% di batteria...è normale un consumo del genere?
E praticamente usando solo Chrome, con altre 5 applicazioni in background, via wifi.
Avrai qualche problema il mio è a casa in modalità aereo da domenica usandolo solo un paio di ore la sera e stamattina era al 20% circa di batteria.
Old 05-04-2013, 16:45   #6490
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quindi ricapitolando per vedere un mkv o un xvid dal pc su ipad in streaming senza installare nulla sul pc quale app consigliate?

Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)
Old 05-04-2013, 21:11   #6491
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
raga.... per le app parliamone nell'altro topic, altrimenti abbiamo i suggerimenti divisi tra qui e di là.

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 22:05   #6492
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Sul fatto che gli mkv non usano la codifica hw lo sapevo.
Sulla 5 ghz invece non lo sò dato che il mio router non è dual band.

Però con una banale chiavetta messa sul pc, la mia tv riproduceva tranquillamente qualsiasi mkv, anche da 12 GB, presente sul pc, attraverso il router e quindi il wifi, quindi non serviva il 5 ghz, e nemmeno credo che il 2,4 ghz faccia schifo su ipad.

Continuo quindi a pensare che sia la codifica hw dove, non sfruttando la gpu, la cpu di ipad fatica a gestire mkv dal bit rate elevato.

La soluzione come detto da simone è convertire l'mkv in mp4.
Old 05-04-2013, 22:33   #6493
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... i 5Ghz nello streaming aiutano con molti formati "strani".
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 00:57   #6494
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Sul fatto che gli mkv non usano la codifica hw lo sapevo.
Sulla 5 ghz invece non lo sò dato che il mio router non è dual band.

Però con una banale chiavetta messa sul pc, la mia tv riproduceva tranquillamente qualsiasi mkv, anche da 12 GB, presente sul pc, attraverso il router e quindi il wifi, quindi non serviva il 5 ghz, e nemmeno credo che il 2,4 ghz faccia schifo su ipad.

Continuo quindi a pensare che sia la codifica hw dove, non sfruttando la gpu, la cpu di ipad fatica a gestire mkv dal bit rate elevato.

La soluzione come detto da simone è convertire l'mkv in mp4.
I device Apple (come del resto i pc) se usati sulla 2,4ghz dimezzano la banda per scelta di Apple stessa... Inoltre come già detto i 5ghz aiutano sempre perché meno soggetti a interferenze.

Io ad oggi con AVplayerHD e rete 5ghz non ho trovato un mkv che dia noie
Old 06-04-2013, 07:12   #6495
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
La questione è un po' diversa: il protocollo "N", per la retrocompatibilità, permette di connettersi anche a dispositivi b/g, ma, in tale situazione, porta la propria velocità a quella del protocollo precedente anche per i dispositivi "N".

Visto che i b/g non possono usare la frequenza 5GHz, una "N" a 5GHz sarà libera dall'abbassamento di velocità, oltre che solitamente meno trafficata in situazioni con molte WiFi accese (tutti usano la 2,4GHz solitamente).
Old 06-04-2013, 08:05   #6496
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
La questione è un po' diversa: il protocollo "N", per la retrocompatibilità, permette di connettersi anche a dispositivi b/g, ma, in tale situazione, porta la propria velocità a quella del protocollo precedente anche per i dispositivi "N".

Visto che i b/g non possono usare la frequenza 5GHz, una "N" a 5GHz sarà libera dall'abbassamento di velocità, oltre che solitamente meno trafficata in situazioni con molte WiFi accese (tutti usano la 2,4GHz solitamente).
Secondo me non è giusto metterla così perchè io sulla 2.4ghz posso mettere N Only ma ciò non cambia che i Mac e gli idevices si connetteranno sempre a banda dimezzata mentre un pc Windows si collegherà al massimo. Apple giustifica tale scelta asserendo giustamente che abilitare il channel bonding sulla 2.4ghz intaserebbe ancor di più le già intasate frequenze a 2.4ghz.
Old 06-04-2013, 08:49   #6497
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Anche questo è vero

Personalmente dal momento che posso avere due reti separate per le due frequenze non mi sto neanche a preoccupare troppo.

Unica seccatura (almeno su iOs) è non poter switchare automaticamente sulla rete più veloce quando si aggancia.

Io per esempio in una zona della casa ho la rete b/g e mi farebbe comodo che gli iDevice si riagganciassero alla "N" appena torna la copertura...

Basterebbe un sistema di "priorità".
Old 06-04-2013, 08:57   #6498
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
I device Apple (come del resto i pc) se usati sulla 2,4ghz dimezzano la banda per scelta di Apple stessa... Inoltre come già detto i 5ghz aiutano sempre perché meno soggetti a interferenze.

Io ad oggi con AVplayerHD e rete 5ghz non ho trovato un mkv che dia noie
Vorrei però capire fino a che punto la 5 ghz aiuti.
Simone ha scritto che alcuni mkv (quelli con bit rate piu elevati) vanno cmq a scatti.
I tuoi mkv che bit rate massimo hanno?
Old 06-04-2013, 09:13   #6499
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Stiamo cmq parlando di WiFi, non c'è molta precisione in questo campo, le variabili sono troppe (distanza, ostacoli, interferenze, posizioni, ecc.).

A parità di potenza del segnale, la "N" a 5Ghz è più veloce e stabile.

Io credo che il problema non sia la banda, ma il formato. Far convertire un mkv 1080p al volo all'iPad tutt'ora presenta dei problemi, a causa dei vari formati di compressione, ecc. E questo perchè tale formato non beneficia dell'accelerazione HW in fase di decodifica, contrariamente al formato Mp4.

La soluzione migliore è senza dubbio la conversione del file in tale formato, oppure l'utilizzo di un sistema di decodifica sul "server", come fa Plex per esempio.
Old 06-04-2013, 09:50   #6500
Max The Carret
Senior Member

L'Avatar di Max The Carret

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
immagino proprio di si
Il quote di cui sopra è riferito alla mia domanda, se funziona con hd esterno collegato all'airport!

Si, funziona, facile da settare, per ora funziona, nessuna nota negativa, tranne... e ovviamente il Mac deve essere aperto e non in stop... Purtroppo!
Spero che Apple prima o poi renda possibile tramite air play o altro, condivisioni tramite airport senza avere bisogno di server o altro...

Utopicamente, Max

Scusate, davo per scontato... Mi riferisco ad air playit hd!!!

Ultima modifica di Max The Carret : 06-04-2013 alle 10:21. Motivo: Precisazione
Max The Carret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il nuovo Galaxy Z Fold 8 conquista il me...
Nessuno ci credeva, ma eolico e solare h...
Attack on Titan 3: abbiamo la data d'usc...
GPU AI NVIDIA come il vino: il loro valo...
5 ricche novità nelle offerte TOP...
Ritorna Windows XP su Mac grazie a un fo...
ho. Mobile lancia la promo di agosto: 1 ...
XPeng L03 scuote il mercato europeo: pre...
70mai A810 Lite a 99,99€: dashcam 4K con...
Pronto l'accordo per 500 ettari di terre...
Mark Zuckerberg ha chiuso la sua scuola ...
SIHOO B100 scende ancora su Amazon a 161...
Scozia, indagine su un TikToker: riprend...
Le schede video con 16 GB di VRAM supera...
Dave Bautista interpreterà Kratos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP