Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2013, 09:50   #3221
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
salve....interessante la visuallizzazione mojo....esiste un link in ita (eng...per me e arabo ) come spiega come mettere mojo?
grazie
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 18:04   #3222
dabliw
Member

L'Avatar di dabliw

Iscritto dal: Mar 2013
Nella sezione film ho settato il catalogo in "vista anteprima" e salvato il trailer dei vari film nelle rispettive cartelle. Ma al posto di visualizzare i trailer nella finestra, mi ha sdoppiato le locandine

Dove sbaglio?
I file sono salvati così:
cartella film
- Nome Film.mkv --> film
- Nome Film.mov --> trailer
- locandina inserita dalla ricerca automatica del WDTV
dabliw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 18:39   #3223
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti, io sarei intenzionato ad acquistare questo lettore, ma ho un paio di dubbi che vorrei chiarire.
Ho letto in giro che questo lettore scalda molto e quando raggiunge temperature molto elevate si stacca e può andare in loop anche...è vero?
La riproduzione dei video, soprattutto quelli pesanti magari da 20 GB, è sempre fluida o risulta scattosa?
Presumo che come il vecchio WD che posseggo legga la quasi totalità dei formati video e codifiche audio digitali!
Ultima cosa, si può ottenere una visualizzazione delle locandine con il lettore originale? Bisogna usare un programma esterno che prende le informazioni sui film e le trasforma in locandine e poi basta spostarle sull'hard disk o è un procedimento più complicato?
Esistono eventualmente delle alternative sulla stessa fascia di prezzo che vi sentireste di consigliarmi?
Grazie anticipatamente, saluti!
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 23:31   #3224
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
1. Scalda un po ma non troppo (non è una cosa esagerata).
2. La proiezione dei video "corposi" è sempre fluida (io li ho su NAS collegato in rame)
3. legge (quasi) di tutto
4. le locandine sono visualizzate già in modo nativo, facendo fare la ricerca da telecomando su internet (poi io preferisco quasi sempre cercarle da PC e salvare i file insieme al film, ma è una mia preferenza)

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 00:05   #3225
Steve46
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
1. Scalda un po ma non troppo (non è una cosa esagerata).
2. La proiezione dei video "corposi" è sempre fluida (io li ho su NAS collegato in rame)
3. legge (quasi) di tutto
4. le locandine sono visualizzate già in modo nativo, facendo fare la ricerca da telecomando su internet (poi io preferisco quasi sempre cercarle da PC e salvare i file insieme al film, ma è una mia preferenza)
Grazie per la risposta!
Cosa usi tu per fare le locandine? Quelle di default da dove prendono recensioni e immagini? Funzionano bene, nel senso, trovano parecchi film?
Quindi in definitiva consigli l'acquisto?!
Grazie ancora!
Steve46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 19:47   #3226
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da melismf Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho letto tutta la discussione ma non ho trovato nessun post che lamenti i problemi che ho io con il giocattolino.

premetto che sono abbastanza soddisfatto e che riesco a fare + o - tutto cio che il player permette.

Ho solo 2 problemi che non riesco a risolvere e che sono relativi soprattutto ai file mkv e a volte avi.

posso guardare film per l'intera serata, se poi metto il wd in standby, quando vado a riaccenderlo e seleziono uno dei suddetti file per la riproduzione mi fa schermo nero con la rotellina che gira e niente più. a questo punto posso tornare indietro nei menù e selezionare un'altro file che sia iso e lo riproduce, per riprodurre i suddetti file (mkv o avi) devo spegnere completamente il player (premendo off per + di 5 secondi) e dopo li legge.
Questo mi succede con tutti i firmware che si sono succeduti, da disco esterno usb, da condivisione di rete, da catalogo multimediale.
Mi succedeva anche con il precedente wd tv live 2° gen.

Mi capita pure che dopo circa un'ora di riproduzione di un film mkv, se vado a mettere in pausa o a riavvolgere, mi compare la scritta "formato file non supportato ecc.", al che posso solo tornare indietro nei menù ma il player continua la riproduzione dell'audio del film e se lo riseleziono e vado in play mi fa vedere il film con al centro la solita rotellina che gira, dunque non mi rimane che spegnere completamente e rientrare.

La cosa allucinante è che di tali problemi non sembra soffrirne nessuno.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una mano.
qualcuno potrebbe spiegarmi qual'è la procedura per rifarlo andare normalmente? da un paio di giorni qualsiasi filmato faccia partire, dopo un 30minuti di visione, mi capita il problema sopra...

sto sempre lì a fare "il ripristino di fabbrica", ma il problema persiste.
Old 28-03-2013, 09:22   #3227
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
up
Old 28-03-2013, 09:37   #3228
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe spiegarmi qual'è la procedura per rifarlo andare normalmente? da un paio di giorni qualsiasi filmato faccia partire, dopo un 30minuti di visione, mi capita il problema sopra...

sto sempre lì a fare "il ripristino di fabbrica", ma il problema persiste.
Questi problemi e tanti li altri li casa il fw 1.14etcetc.
Hai installato il fw 1.14etc vero?
Rollback a 1.12.14 e risolvi tutti i problemi.
Old 28-03-2013, 20:40   #3229
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Questi problemi e tanti li altri li casa il fw 1.14etcetc.
Hai installato il fw 1.14etc vero?
Rollback a 1.12.14 e risolvi tutti i problemi.
sì in effetti i problemi ho iniziato a riscontrarli da quando ho effettuato l'aggiornamento.
avevo provato a fare il rollback alla 1.13.18, ma anche questo mi ha dato lo stesso problema.

ora provo a mettere la versione che dici tu e poi vi faccio sapere.
Old 29-03-2013, 10:41   #3230
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
nuovo firmware 1.15.10 che risolve varie cosette
Old 29-03-2013, 15:53   #3231
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
nuovo firmware 1.15.10 che risolve varie cosette

Grazie per la segnalazione, concordo nel dire che corregge varie "cosette", io mi sento di consigliare di non installarlo (non corregge nulla ) direi che è una release scadente

Quote:
General information: Subscribers of MLB.TV Premium will need to update to this version in order to view 2013 games.
--------------------------------------------
Supports MLB 2013 games.
Support JSTV's in Monaco.
Resolved rebooting issue when keying in Chinese characters.
Resolved issue with the status bar not automatically closing when video is playing.
Resolved a problem with the wrong name displaying for "Director" when retrieving content info for movies.
Resolved subtitles still playing when default settings is selected as OFF.
Resolved English only translation issue to support Nederland’s language get content info.
Resolved audio “Next” button skipping multiple tracks.
Resolved buffering issue during playback for Apple MOV videos files on a network attached storage device.
Resolved several Japanese translation issues
Non risolvono nulla e aggiungono applicazioni per il mercato americano come sempre...

Rinnovo a tutti la richiesta di votare l'idea dell'applicazione mediaset play e in aggiunta anche quella della rai.tv streaming.
Ecco i link dove dare kudos.

http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Li...v/idi-p/553813
http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Li...n/idi-p/550500

Saluti
Old 31-03-2013, 14:43   #3232
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Buona Pasqua anzitutto.

Avrei una domanda: ho sul mio pc i file di un BD 1:1 contenuti in due cartelle BDMW e CERTIFICATE; esiste il metodo per poter far leggere il contenuto nostro lettore in maniera tale che riproduca il film?? (anche senza menù ovviamente)

Grazie!
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 15:24   #3233
NorysLintas
Senior Member

Crea un immagine iso dalle cartelle con cdburnerxp http://www.cdburnerxp.se/help/Data/createiso

o con http://www.kkaio.com/articoli/creare...agine-iso.shtm

O qualunque altro programma per creare immagini iso.
Dopo ciò salvi il file iso su un hd o pennetta, lo colleghi e provi, onestamente non ho ancora provato iso bluray e non ne conosco la struttura, ma inserendo le cartelle che hai in una immagine iso dovrebbe essere possibile.

Saluti
Old 31-03-2013, 17:28   #3234
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
ci provo grazie!
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 22:15   #3235
dabliw
Member

L'Avatar di dabliw

Iscritto dal: Mar 2013
Come si fa ad associare un trailer al relativo film?
Vorrei che, sostando sulla locandina di un film del catalogo, anzichè lanciare il film come anteprima, partisse il relativo trailer.
dabliw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 11:24   #3236
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
qualche domanda sulle info che scarica per generare le locandine/trame/ecc dei contenuti video.
come farlo funzionare anche per le serie tv o per altri contenuti "seriali" (penso per esempio alle 23 stagioni dei Simpson...)

dato che a breve cambierò il NAS, per ora mi sto limitando ad "esplorare" questa funzionalità e il modo di organizzare i contenuti, per poi ottimizzare il tutto sul nuovo NAS.

ho notato che la WDTVLive ogni tanto "tira i ciocchi" e mi dice "nessun contenuto disponibile in questa posizione" (o qualcosa di simile) quando accedo al catalogo multimediale... cosa simpatica è che se vado via "server multimediale" o "condivisione di rete" vedo tranquillamente il NAS.
a quel punto un riavvio di solito aggiusta il tutto.

così come ho notato che si ostina a mostrare delle locandine "a caso" invece di mostrare l'immagine che ho manualmente messo nella cartella (e rinominando poi il file con il nome della cartella: per esempio in "Film" ho messo "Film.jpg" e la WDTV si ostina a farmi vedere come immagine della cartella la locandina del primo film contenuto).

altra stranezza quando nella visualizzazione che mostra in alto a sinistra la locandina "grande" e in basso c'è tutto il cotenuto di quella cartella.
beh, in un caso mi mostra in basso determinate copertine (sono immagini messe per cambiare l'icona della cartella) ma quando seleziono una di queste cartelle, la locandina in grande è diversa! in basso c'è quella messa manualmente da me, in alto quella scaricata dalla WDTVLive...
mah!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 14:18   #3237
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
per esempio in "Film" ho messo "Film.jpg" e la WDTV si ostina a farmi vedere come immagine della cartella la locandina del primo film contenuto).
Se non sbaglio l'icona della cartella si chiama sempre folder.jpg
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 14:34   #3238
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Se non sbaglio l'icona della cartella si chiama sempre folder.jpg
io avevo capito che dovesse chiamarsi con lo stesso nome della cartella.
così per non sbagliare, nella cartella "Film" ho messo sia "Film.jpg" che "Folder.jpg", e sembra mostrarmela correttamente.
Poi dentro la cartella "Film" ho creato delle sottocartelle per genere (Azione, Avventura, ecc) e in ogni cartella ho ripetuto la cosa (file "Azione.jpg" e "Folder.jpg" per esempio).
Peccato che queste sottocartelle hanno come icona la locandina del primo film contenuto...
non capisco perché alcune volte le prende, altre no...
In più gli ho fatto rifare il catalogo multimediale da 0, dato che avevo creato nuove cartelle/rinominato altre cartelle esistenti.
Beh, ora mi ha ricreato sul NAS delle cartelle che avevo appunto cancellato!

mi sa che proverò a cancellare tutti i file nascosti che crea la WDTVLive, poi la ripristino alle impostazioni di fabbrica e riparto da 0.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 14:48   #3239
RRR
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da lubramb Guarda i messaggi
Io ho indicato il FW giusto per completezza, anche perchè lo ho installato da quasi un mese e non ho mai avuto problemi, credo sia un problema in sè del telecomando (anche se il nuovo FW andasse in qualche modo a intaccare la ricezione non potrebbe certo farmi friggere le pile).

RRR, non ho mandato una mail, se registri il prodotto sul sito puoi accedere all'area di assistenza ed aprire delle chiamate di guasto per il prodotto.

Io per il momento sto usando l'iphone, ma spero me la risolvano in fretta
ciao, poi hai risolto? ieri ho scoperto che è il ricevitore a non prendere il segnale. ho provato il mio telecomando con un wd tv 1 gen e funziona.
Case Lian-Li O11 Dynamic Evo White, i9 9900k, 32gb ddr4 corsair 3600, msi z390 pro carbon , MSI 5070 , 2x m.2 970 evo, m.2 wd black sn850x 1tb, ali corsair RM850x, monitor s2716dg dell g-sync 2k, win 11
trattative positive con: Xalex, danyrace, matthewgt86, i-warrior, matteo russo, nastrodimoebius. Sinergine, offdexter87, rocky83 e molti altri
RRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 16:53   #3240
madpunx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 01-04-2013 alle 23:18.
madpunx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian