Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2012, 18:51   #981
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Mi scuso x l'ignoranza: ho messo in riproduzione guardia del corpo (larghezza fotogramma 592 altezza 320) e me lo riproduce a shermo intero senza bande nere. Poi se vado a riprodure un film mkv 1280x6720 oppure un 3D sbs 1920x1080 (Thor, L'ultimo dominatore dell'aria, Le cronache di Narnia) me lo ritrovo con le bande nere sopra e sotto e non più a pieno schermo a meno che non vado a d impostare dal tv il wide zoom. Un film in full hd me lo aspettavo a pieno shermo e non mi spiego la differenza. Aspetto chiarimenti, grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:28   #982
TheMirror82
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Premesso che non sono un neofita/niubbo.
Premesso che sia il netgear che il wd tv live sono entrambi aggiornati all'ultima versione di firmware disponibile.
Sul wndr3800 non esiste un'opzione "n only"; per quanto riguarda la modalità c'è "up to 54 Mbps", "up to 130 Mbps" e "up to 300 Mbps". Ovviamente ho scelto "up to 300". Come impostazioni di sicurezza ho messo WPA2, così come consigliato anche dal manuale del wd tv live e segnalato dal post di mingotta. Con la modalità "up to 300 Mbps" le periferiche si collegano a 300 mbps solo nel caso in cui non vi siano periferiche più lente collegate contemporaneamente, altrimenti la velocità "effettiva" si riduce a quella della periferica più lenta. Proprio per questo motivo tutte le prove le ho fatte con tutte le altre periferiche wifi di casa mia spente. La sorgente dei dati è un nas QNAP collegato tramite ethernet (gigabit) al netgear.
Con il wd tv live messo a 50 centimetri dal router sono riuscito a fare lo streaming di una iso bd da 50 gb... questo a prova che i settaggi del router sono corretti, altrimenti non sarei mai riuscito a vedere fluidamente 50 giga di iso.
Spostando il wd ad una decina di metri dal router (3 pareti in mezzo) l'unica cosa che riesco a vedere sono degli scrausi divx da 700 mb; andando a controllare nelle impostazioni di rete del wd questo mi segnala solo una tacca su 4 di ricezione. Quindi non credo sia un problema di settaggi, è proprio un problema di segnale basso.
TheMirror82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:47   #983
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Mi scuso x l'ignoranza: ho messo in riproduzione guardia del corpo (larghezza fotogramma 592 altezza 320) e me lo riproduce a shermo intero senza bande nere. Poi se vado a riprodure un film mkv 1280x6720 oppure un 3D sbs 1920x1080 (Thor, L'ultimo dominatore dell'aria, Le cronache di Narnia) me lo ritrovo con le bande nere sopra e sotto e non più a pieno schermo a meno che non vado a d impostare dal tv il wide zoom. Un film in full hd me lo aspettavo a pieno shermo e non mi spiego la differenza. Aspetto chiarimenti, grazie.
Difficilmente un film prodotto per la distribuzione cinematografica è in formato 16:9, quasi sempre solo le serie tv o alcuni film prodotti per la tv lo sono, quindi abituati alle bande nere, o comperati un tv 21:9.

Ciao.

A.

P.S. anche film molto vecchi (come il primo da te citato) possono essere in 2.35:1, ma quelli recenti....

Ultima modifica di Antonseli : 20-02-2012 alle 19:57.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 19:50   #984
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
@Angelorc: Il motivo è che il 16:9 è ormai utilizzato solo per le produzioni televisive, mentre i film recenti sono tipicamente distribuiti in 21:9 (1920 x 800 su blu-ray). Quindi è corretto che su uno schermo 16:9 tu veda le barre sopra e sotto.
Old 20-02-2012, 20:31   #985
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Grazie ad entrambi per il chiarimento, ciao.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:50   #986
colomboc8
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheMirror82 Guarda i messaggi
Premesso che non sono un neofita/niubbo.
Premesso che sia il netgear che il wd tv live sono entrambi aggiornati all'ultima versione di firmware disponibile.
Sul wndr3800 non esiste un'opzione "n only"; per quanto riguarda la modalità c'è "up to 54 Mbps", "up to 130 Mbps" e "up to 300 Mbps". Ovviamente ho scelto "up to 300". Come impostazioni di sicurezza ho messo WPA2, così come consigliato anche dal manuale del wd tv live e segnalato dal post di mingotta. Con la modalità "up to 300 Mbps" le periferiche si collegano a 300 mbps solo nel caso in cui non vi siano periferiche più lente collegate contemporaneamente, altrimenti la velocità "effettiva" si riduce a quella della periferica più lenta. Proprio per questo motivo tutte le prove le ho fatte con tutte le altre periferiche wifi di casa mia spente. La sorgente dei dati è un nas QNAP collegato tramite ethernet (gigabit) al netgear.
Con il wd tv live messo a 50 centimetri dal router sono riuscito a fare lo streaming di una iso bd da 50 gb... questo a prova che i settaggi del router sono corretti, altrimenti non sarei mai riuscito a vedere fluidamente 50 giga di iso.
Spostando il wd ad una decina di metri dal router (3 pareti in mezzo) l'unica cosa che riesco a vedere sono degli scrausi divx da 700 mb; andando a controllare nelle impostazioni di rete del wd questo mi segnala solo una tacca su 4 di ricezione. Quindi non credo sia un problema di settaggi, è proprio un problema di segnale basso.
hai ragione . se tutto è configurato bene come è il problema è del segnale basso e non penso sia il router.
Per escludere questo prova a collegare a 10 mt di distanza un'altro apprecchio wifi n (se lo possiedi) oppure se hai sullo smartphone un'app tipo analizzatore wifi accertati che sul luogo di collegamento del wd ci sia un segnale pieno o buono.
Se così risulterà chiamerei l'assistenza WD ed esporrei a loro i problemi e le prove che hai fatto. è anche possibile,anzi probabile che sia malfunzionante l'apparecchio. Lo streaming di full hd deve funzionare e nel mio caso funziona bene.
colomboc8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:33   #987
Antonseli
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMirror82 Guarda i messaggi
................Spostando il wd ad una decina di metri dal router (3 pareti in mezzo) l'unica cosa che riesco a vedere sono degli scrausi divx da 700 mb; andando a controllare nelle impostazioni di rete del wd questo mi segnala solo una tacca su 4 di ricezione. Quindi non credo sia un problema di settaggi, è proprio un problema di segnale basso.
Ti racconto la mia esperienza con WD Tv Live Hub e chiavetta usb N300: in salotto a circa 5 metri dal router con solo una parete di cartongesso legge tranquillamente qualsiasi file, ma in camera (in più solo un metro e una parete in mattoni forati) già i 1080 nelle scene più "incasinate" scattano. Il problema sta nella legislazione CEE, che limita tantissimo la potenza in uscita dei trasmettitori, circa a meno di 100 mW. Infatti alcuni apparati in sede di installazione chiedono il paese e adeguano la potenza in relazione al dato che viene inserito. Esistono apparati che possono trasmette fino a 1 watt che si "autocastrano" a 100mW se in installazione inserisci un paese Europeo. Il tuo problema quindi non va ricercato nel ricevitore, anche se magari non sarà uno dei più performanti non è sicuramente difettoso.

P.S. credo tu sia fortunato, il tuo router è uno di quelli che chiede il paese dove viene installato; prova a metterne uno extra CEE.

Ciao.

A.

Ultima modifica di Antonseli : 20-02-2012 alle 21:42.
Old 20-02-2012, 22:29   #988
infa89
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti!
Sapete dirmi come se la cava per quanto riguarda la compatibilità con i vari formati?
Soprattutto con gli MKV, dato che sarei interessato all'acquisto per risolvere i problemi di questi ultimi con il mio Panasonic G30 che me ne riproduce come si deve 1 su 3.
Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia aiutare
infa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 00:09   #989
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da infa89 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Sapete dirmi come se la cava per quanto riguarda la compatibilità con i vari formati?
I formati e i codec supportati sono riportati in prima pagina. In generale è un apparecchio molto flessibile da questo punto di vista.
Unica debolezza, imho: non supporta i filmati con color depth superiore a 8 bit.
Old 21-02-2012, 02:02   #990
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
....Esistono apparati che possono trasmette fino a 1 watt che si "autocastrano" a 100mW se in installazione inserisci un paese Europeo......prova a metterne uno extra CEE....
...Azz! ... Ecco perchè quello del mio vicino (e forse lo ha configurato extra cee) possiede un Buffalo ... tirava fino a casa mia .... 150 mt con 1 muro d'ostacolo!!!!
PS. Molto importanti queste info!

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
I formati e i codec supportati sono riportati in prima pagina. In generale è un apparecchio molto flessibile da questo punto di vista.
Unica debolezza, imho: non supporta i filmati con color depth superiore a 8 bit.
E quanti e quali sono questi video?
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 09:55   #991
TheMirror82
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
P.S. credo tu sia fortunato, il tuo router è uno di quelli che chiede il paese dove viene installato; prova a metterne uno extra CEE.
Grazie mille per il consiglio, proverò e vi faccio sapere.
In particolare quale mi consigli di mettere tra Africa, Asia, Australia, Canada, Israel, Japan, Korea, Mexico, Middle East, South America, United States. Uno vale l'altro?
TheMirror82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 10:33   #992
Antonseli
Member

Di nulla.... Proverei Africa o Asia, vedi tu, quando il WD ti segnala il massimo nell' indicatore dovresti eseesre a posto.

Ciao.

A.
Old 21-02-2012, 18:00   #993
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
cosi' contento di come legge i files via wifi, anche 1080p dts alto bitrate, che me ne prendo un altro per un altra stanza
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 18:43   #994
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Domanda di cui non ho trovato risposta nemmeno nel manuale del wd reperito sul sito.
Il catalogo multimediale segna anche i film/episodi come visti e non visti? Non so un segno di spunta o cose del genere?
iMac 27 2009.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 18:58   #995
melismf
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,

ho letto tutta la discussione ma non ho trovato nessun post che lamenti i problemi che ho io con il giocattolino.

premetto che sono abbastanza soddisfatto e che riesco a fare + o - tutto cio che il player permette.

Ho solo 2 problemi che non riesco a risolvere e che sono relativi soprattutto ai file mkv e a volte avi.

posso guardare film per l'intera serata, se poi metto il wd in standby, quando vado a riaccenderlo e seleziono uno dei suddetti file per la riproduzione mi fa schermo nero con la rotellina che gira e niente più. a questo punto posso tornare indietro nei menù e selezionare un'altro file che sia iso e lo riproduce, per riprodurre i suddetti file (mkv o avi) devo spegnere completamente il player (premendo off per + di 5 secondi) e dopo li legge.
Questo mi succede con tutti i firmware che si sono succeduti, da disco esterno usb, da condivisione di rete, da catalogo multimediale.
Mi succedeva anche con il precedente wd tv live 2° gen.

Mi capita pure che dopo circa un'ora di riproduzione di un film mkv, se vado a mettere in pausa o a riavvolgere, mi compare la scritta "formato file non supportato ecc.", al che posso solo tornare indietro nei menù ma il player continua la riproduzione dell'audio del film e se lo riseleziono e vado in play mi fa vedere il film con al centro la solita rotellina che gira, dunque non mi rimane che spegnere completamente e rientrare.

La cosa allucinante è che di tali problemi non sembra soffrirne nessuno.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una mano.
melismf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 19:03   #996
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da melismf Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho letto tutta la discussione ma non ho trovato nessun post che lamenti i problemi che ho io con il giocattolino.

premetto che sono abbastanza soddisfatto e che riesco a fare + o - tutto cio che il player permette.

Ho solo 2 problemi che non riesco a risolvere e che sono relativi soprattutto ai file mkv e a volte avi.

posso guardare film per l'intera serata, se poi metto il wd in standby, quando vado a riaccenderlo e seleziono uno dei suddetti file per la riproduzione mi fa schermo nero con la rotellina che gira e niente più. a questo punto posso tornare indietro nei menù e selezionare un'altro file che sia iso e lo riproduce, per riprodurre i suddetti file (mkv o avi) devo spegnere completamente il player (premendo off per + di 5 secondi) e dopo li legge.
Questo mi succede con tutti i firmware che si sono succeduti, da disco esterno usb, da condivisione di rete, da catalogo multimediale.

Mi capita pure che dopo circa un'ora di riproduzione di un film mkv, se vado a mettere in pausa o a riavvolgere, mi compare la scritta "formato file non supportato ecc.", al che posso solo tornare indietro nei menù ma il player continua la riproduzione dell'audio del film e se lo riseleziono e vado in play mi fa vedere il film con al centro la solita rotellina che gira, dunque non mi rimane che spegnere completamente e rientrare.

Ciao volevo sapere, dato che dovrei comprare sto scatolotto, se i file MKV superiori a 8 gb sono leggermenti scattosi in alcune scene in movimento ??
Io possiedo il WD Live HD di prima generazione e purtroppo mi fa sto difetto!anche aggiornando all'ultimo fw (sempre del WD di prma generazione pero')
Grazie in anticipo per la risposta.
tasto
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 19:04   #997
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Questo comportamento lo faceva il WD seconda generazione di mia sorella.
Me lo sono fatto cambiare dal venditore e il secondo aveva lo stesso problema.
Ho ripristinato varie volte e aggiornato a differenti firmware e ultimamente, da quanto dice, non lo fa più.
A me specialmente faceva andare i filmati a scatti, ma anche riproduceva l'audio mentre andavo nel menù o rotella che gira all'infinito.
Non ti so dire nient'altro, è un mistero.
iMac 27 2009.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 21:25   #998
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da pepo154 Guarda i messaggi
Questo comportamento lo faceva il WD seconda generazione di mia sorella.
Me lo sono fatto cambiare dal venditore e il secondo aveva lo stesso problema.
Ho ripristinato varie volte e aggiornato a differenti firmware e ultimamente, da quanto dice, non lo fa più.
A me specialmente faceva andare i filmati a scatti, ma anche riproduceva l'audio mentre andavo nel menù o rotella che gira all'infinito.
Non ti so dire nient'altro, è un mistero.
Si ma scusa pepo, tu non possiedi anche il WD di 3za generazione?
Lo fa pure su questo??
Se si, allora mi tengo il Wd di prima generazione!!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 21:39   #999
Antonseli
Member

Quote:
Originariamente inviato da pepo154 Guarda i messaggi
Domanda di cui non ho trovato risposta nemmeno nel manuale del wd reperito sul sito.
Il catalogo multimediale segna anche i film/episodi come visti e non visti? Non so un segno di spunta o cose del genere?
In alto a Sx dopo le stelline per la valutazione c'è un cerchietto che si riempe se il file è già stato mandato in play.

Ciao.

A.
Old 21-02-2012, 21:48   #1000
albebra
Senior Member

L'Avatar di albebra

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da melismf Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

A me è successo un qualcosa di simile. L'altro giorno stavo guardando un film ed ho dovuto mettere in pausa. Tra una cosa e l'altra sono ritornato a vedere il film dopo circa 45 minuti. Ho fatto play ed è partito per qualche secondo (3-4 al max) e poi si è bloccato e la rotellina gialla ha cominciato a girare all'infinito.

La cosa strana è che potevo girare tranquillamente sui vari menù senza problemi, ma se ritornavo su quel film mi ritrovavo sempre la rotellina che girava.

Ad essere sincero ho spento tutto premendo il tasto off per i canonici 5 secondi e poi, una volta riacceso, era tutto apposto (il film sono riuscito a riprenderlo dal punto in cui lo avevo bloccato la prima volta) e quindi non ci ho fatto molto caso. Ho semplicemente pensato: "amen, fa niente"

Questo è l'unica cosa strana che mi è capitata da quando possiedo il prodotto.

Ciò è successo con disco esterno collegato via usb e con l'ultimo firmware installato sul wd.

Ciao
Albebra

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian