Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2013, 10:10   #41
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
giusto per sport ho postato una immagine del test altona stampato con la mia xerox 7760. Tenete conto che è ferma da settimane... che l'accendo e stampo .... che è da tempo che non faccio una taratura ad occhio... che i fotoconduttori avranno una media di oltre 50-60k pagine quando sono dati x 35K... (finchè non muoiono io non li cambio....)

http://img690.imageshack.us/img690/8116/testaltona.jpg

e le scansione del mio MPF Kyocera non sono proprio grafiche...
ho fatto tutto abbastanza casualmente però ad occhio era già meglio dell'oky
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 12:38   #42
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
giusto per sport ho postato una immagine del test altona stampato con la mia xerox 7760. Tenete conto che è ferma da settimane... che l'accendo e stampo .... che è da tempo che non faccio una taratura ad occhio... che i fotoconduttori avranno una media di oltre 50-60k pagine quando sono dati x 35K... (finchè non muoiono io non li cambio....)

http://img690.imageshack.us/img690/8116/testaltona.jpg

e le scansione del mio MPF Kyocera non sono proprio grafiche...
ho fatto tutto abbastanza casualmente però ad occhio era già meglio dell'oky
ciao
MA SE NON CI MANDI IL PDF DA 60MB
come faccio il rafronto ?

dai manda un file minimo da 10mb
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 13:30   #43
blasco017
Senior Member

mi spiace ma ho solo lo scanner da ufficio del multifunzione.
Al massimo arrivo a questo a 600 dpi..

http://imageshack.us/a/img62/1375/94778003.jpg
http://imageshack.us/a/img341/6877/23242197.jpg
http://imageshack.us/a/img703/9145/11204727.jpg
Old 22-03-2013, 13:47   #44
atacry
Bannato

Quote:
mi spiace ma ho solo lo scanner da ufficio del multifunzione.
Al massimo arrivo a questo a 600 dpi..

http://imageshack.us/a/img62/1375/94778003.jpg
http://imageshack.us/a/img341/6877/23242197.jpg
http://imageshack.us/a/img703/9145/11204727.jpg
bellisime fantastiche

cosa dovei comperare per quella qualita
Old 22-03-2013, 14:11   #45
blasco017
Senior Member

le trovi fantastiche? le ho stampate in modo molto casuale... le fragole ed il volto direttamente dal visualizzatore dell'adobe... il test altona è sempre quello di ieri che avevo aperto con photoshop. La stampante immagino sia starata...ed anche quando la taro lo faccio solo con procedure della macchina con confronto pallini...da individuare quello che sembra più grigio nei colori leggeri e nei colori più scuri..... nessuno strumento di taratura. ll fotoconduttore del magenta me la dà finito... io intravedo qualche segno di rullo sulla carta... leggero..forse su una carta più importante non verrebbe.... ma qui qualcosa c'è.... io so che peggio di così non stampa e non cerco qualità più alte perchè nei miei cataloghi non ci sono immagini piene... bensì immagini scontornate su fondo bianco.. (per lo più sedie con ombra sotto). Mi è capitato più di qualche volta di dover stampare un 10.000 facciate in una notte..... sempre con la stessa qualità.

La mia è una vecchia xerox phaser 7760 con 260.000 copie stampate.
Mi fa piacere che ti piacciano le immagini. Probabilmente uno più attrezzato e più esperto di me ci tirerebbe fuori sicuramente di meglio.
Old 22-03-2013, 16:34   #46
blasco017
Senior Member

http://imageshack.us/a/img580/6773/0004bn.jpg
http://imageshack.us/a/img823/7875/0005npl.jpg
http://imageshack.us/a/img26/4796/0006vc.jpg

ho provato a tarare un pizzico la stampante.... (faccio sempre una via di mezzo tra la luce del neon e luce solare.... tra le 2 mi balla tanto il rosso...)
poi ho provato a rifare le stampe sulle carta glossy da 140 grammi... sono in confezioni da 250 fogli x pacco... non molto costosa.... sicuramente molto più accattivante... carta molto furba... ed ho rifatto le scansioni. La riga sotto le fragole è dovuta allo scanner.... nella stampa quella riga sullo zigomo della ragazza è molto meno percettibile. Avevo tarato la stampante con una carta molto bianca.... la carta lucida + un pò giallina e quindi tenderà tutto sul giallo...specialmente il viso della ragazza... mi rendo conto ora che la taratura va fatta con la carta che si intende utilizzare..... Cambiando il punto di bianco credo cambi un pò tutto...specialmente nei colori chiari.

Se vi è utile...
ciao
Old 22-03-2013, 20:20   #47
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Non va affatto male la tua stampante Blasco
Sembra solo soffrire di un pochetto di trapping da quelle scansioni
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 22:42   #48
blasco017
Senior Member

trapping...sarebbe il sormonto dei colori x non far vedere spazi bianchi? Dopo 260k stampe è la prima volta che ho intravisto qualcosa.... nella scansione ingrandita. Ho visto i crocini di registro che sembravano avere una righetta nera ed una rossa... volevo rivedere sia la stampa vera che il file originale...(ora non me lo scarico a casa...). Ma il semplice visualizzatore dell'adobe x stampare il pdf è affidabile? Avevo usato quello.
...può darsi che tra le utility di regolazione della stampante ci sia qualcosa... ce n'è diverse....
ciao
Old 23-03-2013, 07:42   #49
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
quindi se ne volessi una da arti grafiche quale dovrei prendere ?
Scusa mi ero dimenticato di questa domanda
Vengono usate tipo le macchine tipo la C910 per chi ha quella necessità

Quote:
trapping...sarebbe il sormonto dei colori x non far vedere spazi bianchi?
Si

Quote:
Dopo 260k stampe è la prima volta che ho intravisto qualcosa.... nella scansione ingrandita.
Ben inteso che ricordo che è come se stessi usando un lentino, è più che normale che saltino fuori gli errori di stampa se ingrandisci la stampa fatta, sono cose che non si notano ad occhio nudo perchè molto piccole !

Quote:
Ho visto i crocini di registro che sembravano avere una righetta nera ed una rossa
Può darsi che ci sia un lieve fuori-registro se vedi i colori separati, potresti stampare i 4 colori incolonnati paralleli alla direzione di uscita e vedere se risultano sfalsati

Quote:
... volevo rivedere sia la stampa vera che il file originale...(ora non me lo scarico a casa...).
Facci sapere, perchè secondo me le sfumature della scansione sono un po impastate come se ci fosse un effetto smoth introdotto dallo scanner, che si è bello normalmente perchè di armonizza le sfumature, ma nel nostro caso è deleterio perchè nasconde la stampa reale

Quote:
Ma il semplice visualizzatore dell'adobe x stampare il pdf è affidabile? Avevo usato quello.
Si, ma è una brutta bestia, dovresti tenerlo sempre aggiornato, ci possono essere situazioni piuttosto strane che dipendono da lui
Tipo mi è capitato che usando un driver PCL o PS con un acrobat reader 10, le stampe erano identiche, cosa non possibile in quanto la gestione del colore è diversa, prova e riprova, dopo mi è stato consigliato di aggiornare l'acrobat, fatto => stampe diverse
Nelle impostazioni avanzate poi devi lasciare il controllo colore alla stampante ed ovviamente non usare "stampa come immagine" senno tutti i codici PS vanno a quel paese

Quote:
...può darsi che tra le utility di regolazione della stampante ci sia qualcosa... ce n'è diverse....
ciao
Uhmm, dubito, ma non si può mai dire

Ultima modifica di Apocalysse : 23-03-2013 alle 07:45.
Old 23-03-2013, 08:02   #50
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Scusa mi ero dimenticato di questa domanda
Vengono usate tipo le macchine tipo la C910 per chi ha quella necessità
MA lexmark o oki

perche hai sempre vantato toschiba

insomma non ci capisco piu nulla dicevi che oki non era il top
Old 23-03-2013, 08:53   #51
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
MA lexmark o oki

perche hai sempre vantato toschiba

insomma non ci capisco piu nulla dicevi che oki non era il top
No spetta, tu volevi una multifunzione, ti ho sempre sconsigliato la multifunzione Oki a favore di altre soluzioni, ma non ti ho sconsigliato Oki come stampante ed anzi in un reply:

Quote:
Allora se il tuo scopo è solo "copiare" con quel target di persone ti consiglio una soluzione Stampante Oki + Scanner a parte, si è più lento, ma spendi di meno, hai quello che cerchi e con lo scanner a parte ed il suo SW a corredo puoi fare tutte le modifiche che vuoi per accontentare il cliente

Però se la tua idea è sempre quella di usare una multifunzione in modo da avere tuttu in uno, il mio consiglio è sempre quello:

Quote:
Il mio suggerimento è quello di sentire dei concessionari Canon / Xerox / Toshiba, Richo (non ti consiglio Oki come MFP per questo lavoro, diverso se volevi una stampante Evidenzio di nuovo il passaggio NdApo), portare il tuo materiale (foto e supporti) e fare delle prove con le loro macchine in sala demo, quindi valutare i costi e le soluzioni che ti vengono proposte (valuta anche il PS3 originale a sto punto)
Ti sei perso un po nelle chiacchiere del mentre, ma ho sempre avuto una linea unica, non sono ubriaco
Old 23-03-2013, 14:42   #52
atacry
Bannato

Quote:
No spetta, d anzi in un reply:
non 6 ubriaco e solo che per me questo
Quote:
Evidenzio di nuovo il passaggio NdApo), portare il tuo materiale (foto e supporti) e fare delle prove con le loro macchine in sala demo, quindi valutare i costi e le soluzioni che ti vengono proposte (valuta anche il PS3 originale a sto punto)
E' ARABO
Old 23-03-2013, 15:01   #53
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Cioè ? Cosa ti Arabesca ?
Old 23-03-2013, 15:10   #54
atacry
Bannato

Quote:
Cioè ? Cosa ti Arabesca ?
Quote:
NdApo PS3
che centra l' emulatore del NINENDO DS e la PLAISTATION 3
Old 23-03-2013, 20:36   #55
blasco017
Senior Member

....secondo me..NdApo = Nota di Apocalysse
PS3 = linguaggio stampante....come PCL5....PCL6.... ma non ho ben presente quali software "sputino fuori" PS3

per le scansioni "pastose"....dal mio multifunzione Kyocera non puoi pretendere di più....non è fatto per la grafica posso dirti che le sfumature della mia Xerox sono veramente belle...omogenee....

...spero di aver indovinato l'NdApo.....

ciao
Old 24-03-2013, 08:29   #56
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Si, "Nd" sta per "Nota di"

PS3 = PostScript 3

Il PS3 è un linguaggio di descrizione della pagina, orientato alle immagini, i Mac stampano in PS non hanno un altro linguaggio di stampa o driver come in windows, hanno dei "filtri" che dicono con che script del linguaggio PS si attivano determinate funzioni. Il vantaggio è che la stampa sarà sempre uguale su qualsiasi macchina da stampa tu vada ad utilizzare (spazio colore permettendo )

Se ti arrivano delle persone con un file PS / PDF che è un po esigente e si è preparato a casa / nello studio, stai tranquillo che con un PS3 originale viene stampato bene, altrimenti l'esito è incerto, se non hai clienti di quel tipo, allora lascia stare, fai conto che non ho detto niente

Qui qualche info giusto per avere un quadro più completo:
http://www.adobe.com/products/postscript/overview.html
Old 24-03-2013, 10:07   #57
atacry
Bannato

Quote:

Si, "Nd" sta per "Nota di"

PS3 = PostScript 3

Il PS3 è un linguaggio di descrizione della pagina, orientato alle immagini, i Mac stampano in PS non hanno un altro linguaggio di stampa o driver come in windows, hanno dei "filtri" che dicono con che script del linguaggio PS si attivano determinate funzioni. Il vantaggio è che la stampa sarà sempre uguale su qualsiasi macchina da stampa tu vada ad utilizzare (spazio colore permettendo )

Se ti arrivano delle persone con un file PS / PDF che è un po esigente e si è preparato a casa / nello studio, stai tranquillo che con un PS3 originale viene stampato bene, altrimenti l'esito è incerto, se non hai clienti di quel tipo, allora lascia stare, fai conto che non ho detto niente

Qui qualche info giusto per avere un quadro più completo:
http://www.adobe.com/products/postscript/overview.html
IO non ho ancora ne MEC ne RIP e nemmeno ADOBE sono fermo a COREL e MAGIX
Old 24-03-2013, 10:16   #58
blasco017
Senior Member

beh! di Adobe avevamo parlato semplicemente del visualizzatore che puoi scaricarti quando vuoi gratuitamente.
Old 24-03-2013, 10:57   #59
atacry
Bannato

io intendevo adombe CS qualcosa

ma ditemi è veramente cosi neccessario avere un MEC e un RIP ?

sapete consigliarmi un configurazione PC che regga testa ad un MEC powerpc e non gli ultimi IBRIDI MEC INTEL ?
Old 24-03-2013, 11:42   #60
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
i
ma ditemi è veramente cosi neccessario avere un MEC e un RIP ?
No, assolutamente, dipende sempre l'ambiente in cui lavori e la clientela

Ma attento che il fatto che la stampante abbia il PS originale, non vuol dire che abbia il RIP, il RIP è un'altra storia

Quote:
sapete consigliarmi un configurazione PC che regga testa ad un MEC powerpc e non gli ultimi IBRIDI MEC INTEL ?
Cosa intenti esattamente con questa richiesta ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian