|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
giusto per sport ho postato una immagine del test altona stampato con la mia xerox 7760. Tenete conto che è ferma da settimane... che l'accendo e stampo .... che è da tempo che non faccio una taratura ad occhio... che i fotoconduttori avranno una media di oltre 50-60k pagine quando sono dati x 35K... (finchè non muoiono io non li cambio....)
http://img690.imageshack.us/img690/8116/testaltona.jpg e le scansione del mio MPF Kyocera non sono proprio grafiche... ho fatto tutto abbastanza casualmente però ad occhio era già meglio dell'oky ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
come faccio il rafronto ? dai manda un file minimo da 10mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
mi spiace ma ho solo lo scanner da ufficio del multifunzione.
Al massimo arrivo a questo a 600 dpi.. http://imageshack.us/a/img62/1375/94778003.jpg http://imageshack.us/a/img341/6877/23242197.jpg http://imageshack.us/a/img703/9145/11204727.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
cosa dovei comperare per quella qualita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
le trovi fantastiche? le ho stampate in modo molto casuale... le fragole ed il volto direttamente dal visualizzatore dell'adobe... il test altona è sempre quello di ieri che avevo aperto con photoshop. La stampante immagino sia starata...ed anche quando la taro lo faccio solo con procedure della macchina con confronto pallini...da individuare quello che sembra più grigio nei colori leggeri e nei colori più scuri..... nessuno strumento di taratura. ll fotoconduttore del magenta me la dà finito... io intravedo qualche segno di rullo sulla carta... leggero..forse su una carta più importante non verrebbe.... ma qui qualcosa c'è.... io so che peggio di così non stampa e non cerco qualità più alte perchè nei miei cataloghi non ci sono immagini piene... bensì immagini scontornate su fondo bianco.. (per lo più sedie con ombra sotto). Mi è capitato più di qualche volta di dover stampare un 10.000 facciate in una notte..... sempre con la stessa qualità.
La mia è una vecchia xerox phaser 7760 con 260.000 copie stampate. Mi fa piacere che ti piacciano le immagini. Probabilmente uno più attrezzato e più esperto di me ci tirerebbe fuori sicuramente di meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
http://imageshack.us/a/img580/6773/0004bn.jpg
http://imageshack.us/a/img823/7875/0005npl.jpg http://imageshack.us/a/img26/4796/0006vc.jpg ho provato a tarare un pizzico la stampante.... (faccio sempre una via di mezzo tra la luce del neon e luce solare.... tra le 2 mi balla tanto il rosso...) poi ho provato a rifare le stampe sulle carta glossy da 140 grammi... sono in confezioni da 250 fogli x pacco... non molto costosa.... sicuramente molto più accattivante... carta molto furba... ed ho rifatto le scansioni. La riga sotto le fragole è dovuta allo scanner.... nella stampa quella riga sullo zigomo della ragazza è molto meno percettibile. Avevo tarato la stampante con una carta molto bianca.... la carta lucida + un pò giallina e quindi tenderà tutto sul giallo...specialmente il viso della ragazza... mi rendo conto ora che la taratura va fatta con la carta che si intende utilizzare..... Cambiando il punto di bianco credo cambi un pò tutto...specialmente nei colori chiari. Se vi è utile... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non va affatto male la tua stampante Blasco
![]() Sembra solo soffrire di un pochetto di trapping da quelle scansioni ![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
trapping...sarebbe il sormonto dei colori x non far vedere spazi bianchi? Dopo 260k stampe è la prima volta che ho intravisto qualcosa.... nella scansione ingrandita. Ho visto i crocini di registro che sembravano avere una righetta nera ed una rossa... volevo rivedere sia la stampa vera che il file originale...(ora non me lo scarico a casa...). Ma il semplice visualizzatore dell'adobe x stampare il pdf è affidabile? Avevo usato quello.
...può darsi che tra le utility di regolazione della stampante ci sia qualcosa... ce n'è diverse.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Vengono usate tipo le macchine tipo la C910 per chi ha quella necessità ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Tipo mi è capitato che usando un driver PCL o PS con un acrobat reader 10, le stampe erano identiche, cosa non possibile in quanto la gestione del colore è diversa, prova e riprova, dopo mi è stato consigliato di aggiornare l'acrobat, fatto => stampe diverse ![]() Nelle impostazioni avanzate poi devi lasciare il controllo colore alla stampante ed ovviamente non usare "stampa come immagine" senno tutti i codici PS vanno a quel paese ![]() Quote:
![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse Ultima modifica di Apocalysse : 23-03-2013 alle 07:45. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Però se la tua idea è sempre quella di usare una multifunzione in modo da avere tuttu in uno, il mio consiglio è sempre quello: Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
non 6 ubriaco e solo che per me questo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Cioè ? Cosa ti Arabesca ?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
....secondo me..NdApo = Nota di Apocalysse
PS3 = linguaggio stampante....come PCL5....PCL6.... ma non ho ben presente quali software "sputino fuori" PS3 per le scansioni "pastose"....dal mio multifunzione Kyocera non puoi pretendere di più....non è fatto per la grafica posso dirti che le sfumature della mia Xerox sono veramente belle...omogenee.... ...spero di aver indovinato l'NdApo..... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
![]() Si, "Nd" sta per "Nota di" PS3 = PostScript 3 Il PS3 è un linguaggio di descrizione della pagina, orientato alle immagini, i Mac stampano in PS non hanno un altro linguaggio di stampa o driver come in windows, hanno dei "filtri" che dicono con che script del linguaggio PS si attivano determinate funzioni. Il vantaggio è che la stampa sarà sempre uguale su qualsiasi macchina da stampa tu vada ad utilizzare (spazio colore permettendo ![]() ![]() Se ti arrivano delle persone con un file PS / PDF che è un po esigente e si è preparato a casa / nello studio, stai tranquillo che con un PS3 originale viene stampato bene, altrimenti l'esito è incerto, se non hai clienti di quel tipo, allora lascia stare, fai conto che non ho detto niente ![]() Qui qualche info giusto per avere un quadro più completo: http://www.adobe.com/products/postscript/overview.html
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
beh! di Adobe avevamo parlato semplicemente del visualizzatore che puoi scaricarti quando vuoi gratuitamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
io intendevo adombe CS qualcosa
ma ditemi è veramente cosi neccessario avere un MEC e un RIP ? sapete consigliarmi un configurazione PC che regga testa ad un MEC powerpc e non gli ultimi IBRIDI MEC INTEL ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma attento che il fatto che la stampante abbia il PS originale, non vuol dire che abbia il RIP, il RIP è un'altra storia ![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.