|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
No non trova nulla, l'ho staccato e riattaccato 10 volte, cambiato porta, fatto di tutto, da itunes se vado su dispositivi "sincronizza" non è cliccabile
|
|
|
|
|
|
#6402 |
|
Senior Member
|
Il cavo cmq non è difettoso, l'ho messo sotto carica e va.
|
|
|
|
|
|
#6403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
provalo su un altro pc
|
|
|
#6404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Forse il problema è Itunes, a me tempo fa lo faceva con un Itouch (Itunes l'avevo installato su un pc, perchè non ho ne Imac e ne Macbook).
|
|
|
#6405 |
|
Senior Member
|
da Google mi è parso di capire che il problema é appunto un problema di iTunes. L'ho re installato ma ancora nulla.
Non mi rimane che provare con un altro pc. |
|
|
|
|
|
#6406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
Fa così (vado a memoria perchè win non lo tocco da un bel po') 1. Rimuovi itunes seguendo questa guida 2. Connetti l'iCoso al pc e vai in pannello di controllo -> risorse hw -> guarda la voce USB a cui è connesso (apple mobile device teoricamente, ma potrebbe anche essere un punto di domanda giallo visto che da errore) 3. Pulsante destro -> proprietà -> in qualche scheda cerca "disinstalla driver" 5. Scollega l'iCoso 6. Reinstalla iTunes e collega l'iCoso 7. Se non lo rileva ancora forza l'installazione dei driver tramite questa guida
|
|
|
|
|
#6407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... si, questo capita perchè l'utente non impara ad usare le icone di windows per scollegare il device (bisogna usare sia quella dentro iTunes che quella normale di windows per scollegarlo fisicamente)
|
|
|
|
|
|
#6408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe anche essere che abbia collegato l'ipad e windows lo abbia riconosciuto come fotocamera o periferica di acquisizione video installando dei driver, magari perchè ha installato qualche programma particolare.. Poi quando ha installato itunes non ha sovrascritto i driver perchè trovava già assegnato il dispositivo, ed ora continua a leggerlo come periferica di acquisizione e non come iPad, per quello disinstallando fisicamente i driver della periferica dovrebbe andare. bhoo...
|
|
|
|
|
#6409 |
|
Senior Member
|
... con windows basta usare i driver usb del produttore del chipset (basta leggere ID hardware e forzare quelli di windows) ed i problemi spariscono come al solito... sono i driver "generici" il problema, e nel registro di windows poi rimangono agganciati e non te li fa riconoscere come al solito, è dai tempi di WinXP che ci sono sempre i soliti problemi con le periferiche USB
![]() ... iTunes non installa alcun driver, infatti Windows riconosce in automatico gli idevice ed infatti in esplora risorse te li fa vedere come camera e come rullino photo, è proprio un problema di driver e di "scollegamento". |
|
|
|
|
|
#6410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6411 |
|
Senior Member
|
... io ho 2 notebook senza itunes e windows mi riconosce camera e cartella photo. Credo li riconosca per il discorso "device standard/generica".
... ovvio che i driver dedicati sono sempre meglio |
|
|
|
|
|
#6412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima infatti dicevo che forse si è installato qualche driver strano x la fotocamera che ha sovrascritto quello generico.. Ma l'apple mobile device etc lo installa solo con itunes XD
|
|
|
|
|
#6413 |
|
Senior Member
|
Ok risolto con il metodo Ikarus (grazie), adesso itunes vede il dispositivo.
Adesso devo capire come caricare i file sull'ipad. Ultima modifica di manicomic : 22-03-2013 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#6414 |
|
Senior Member
|
In sostanza ho guardato questa guida
http://www.youtube.com/watch?v=rf8eOTijPyY Al minuto 2:00 entra nel pannello i pad e gli esce una schermata... ma a me a quel punto esce un altro tipo di schermata dove mi dice di sincronizzare, ma anche sincronizzando non cambia nulla. Edit Con imtoo sono riuscito a trasferire i file pdf ma non cbr Ultima modifica di manicomic : 22-03-2013 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#6415 |
|
Senior Member
|
Non so come, ma ho risolto.
In sostanza il problema è che non mi usciva la famosa schermata su itunes, adesso è uscita... ma non so il perchè. |
|
|
|
|
|
#6416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ho un ipad 3
Per portare il wifi nella camera in fondo ho installato un extender wifi. Ho un router Netgear con due chip wifi, uno a 5 e uno a 2,4 GHz. Ipad in salotto l'ho connesso al 5 GHz mentre l'extender amplifica solo la 2,4 GHz. Il fatto è che quando porto ipad in camera spesso sente un pelino di segnale 5 GHz del router e quindi non si collega all'extender (2,4 GHz) anche se, di fatto, risulta impossibile navigare. Tempo fa qualcuno accennava alla possibilità tecnica di istruire un apparecchio perché lavori correttamente quando si trova a cavallo di due reti. Nessuno sa come aiutarmi?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Ultima modifica di david-1 : 23-03-2013 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#6417 |
|
Senior Member
|
L'extender é NetGear? Allora se leggi il manuale ti spiegano come configurarlo col pulsante frontale.
L'extender va posizionato verso il limite del segnale wifi del router, non dentro il range altrimenti é ovvio che ti vede entrambe le reti. Se prendevi l'extender a 5Ghz potevi limitare il segnale a solo quella classe e non vedevi la 2.4ghz |
|
|
|
|
|
#6418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Quando sono in camera A VOLTE sente cmq un pelino della rete del router e quindi non si scollega da essa per passare all'extender. Avrei bisogno che l'iPad, ma anche i cellulari, fossero intelligenti capendo che quando il segnale è troppo fiacco possono passare ad un'altra rete (di cui hanno l'autorizzazione all'accesso) esistente.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#6419 |
|
Senior Member
|
Nessun device é intelligente, o meglio é intelligente che resta su quella rete perché giustamente la trova anche se con una sola tacca. Devi mettere l'extender piu lontano e quando non prende la prima rete, allora prenderá la seconda.
Ultima modifica di ais001 : 23-03-2013 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#6420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.