Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2013, 21:33   #6401
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
No non trova nulla, l'ho staccato e riattaccato 10 volte, cambiato porta, fatto di tutto, da itunes se vado su dispositivi "sincronizza" non è cliccabile
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 21:35   #6402
manicomic
Senior Member

Il cavo cmq non è difettoso, l'ho messo sotto carica e va.
Old 22-03-2013, 00:52   #6403
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Il cavo cmq non è difettoso, l'ho messo sotto carica e va.
provalo su un altro pc
Old 22-03-2013, 07:50   #6404
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
No non trova nulla, l'ho staccato e riattaccato 10 volte, cambiato porta, fatto di tutto, da itunes se vado su dispositivi "sincronizza" non è cliccabile
Forse il problema è Itunes, a me tempo fa lo faceva con un Itouch (Itunes l'avevo installato su un pc, perchè non ho ne Imac e ne Macbook).
Old 22-03-2013, 10:55   #6405
manicomic
Senior Member

da Google mi è parso di capire che il problema é appunto un problema di iTunes. L'ho re installato ma ancora nulla.
Non mi rimane che provare con un altro pc.
Old 22-03-2013, 11:28   #6406
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
da Google mi è parso di capire che il problema é appunto un problema di iTunes. L'ho re installato ma ancora nulla.
Non mi rimane che provare con un altro pc.
Non è itunes ma windows. Probabilmente c'è stato un problema durante l'installazione dei driver (o più semplicemente per una congiunzione astrale che comprendeva la posizione di Giove, Venere, Plutone e la Luna terrestre) ed ora windows va in confusione...

Fa così (vado a memoria perchè win non lo tocco da un bel po')

1. Rimuovi itunes seguendo questa guida

2. Connetti l'iCoso al pc e vai in pannello di controllo -> risorse hw -> guarda la voce USB a cui è connesso (apple mobile device teoricamente, ma potrebbe anche essere un punto di domanda giallo visto che da errore)

3. Pulsante destro -> proprietà -> in qualche scheda cerca "disinstalla driver"

5. Scollega l'iCoso

6. Reinstalla iTunes e collega l'iCoso

7. Se non lo rileva ancora forza l'installazione dei driver tramite questa guida
Old 22-03-2013, 12:55   #6407
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... si, questo capita perchè l'utente non impara ad usare le icone di windows per scollegare il device (bisogna usare sia quella dentro iTunes che quella normale di windows per scollegarlo fisicamente)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 13:03   #6408
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... si, questo capita perchè l'utente non impara ad usare le icone di windows per scollegare il device (bisogna usare sia quella dentro iTunes che quella normale di windows per scollegarlo fisicamente)
Mmmm non saprei.. Anche se usi windows con i guanti a volte si impalla e non riesci a capire il perchè..

Potrebbe anche essere che abbia collegato l'ipad e windows lo abbia riconosciuto come fotocamera o periferica di acquisizione video installando dei driver, magari perchè ha installato qualche programma particolare.. Poi quando ha installato itunes non ha sovrascritto i driver perchè trovava già assegnato il dispositivo, ed ora continua a leggerlo come periferica di acquisizione e non come iPad, per quello disinstallando fisicamente i driver della periferica dovrebbe andare. bhoo...
Old 22-03-2013, 13:40   #6409
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... con windows basta usare i driver usb del produttore del chipset (basta leggere ID hardware e forzare quelli di windows) ed i problemi spariscono come al solito... sono i driver "generici" il problema, e nel registro di windows poi rimangono agganciati e non te li fa riconoscere come al solito, è dai tempi di WinXP che ci sono sempre i soliti problemi con le periferiche USB

... iTunes non installa alcun driver, infatti Windows riconosce in automatico gli idevice ed infatti in esplora risorse te li fa vedere come camera e come rullino photo, è proprio un problema di driver e di "scollegamento".
Old 22-03-2013, 14:21   #6410
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
... iTunes non installa alcun driver, infatti Windows riconosce in automatico gli idevice ed infatti in esplora risorse te li fa vedere come camera e come rullino photo, è proprio un problema di driver e di "scollegamento".
Sicuro? Perchè andando a memoria itunes contiene i driver per i device Apple, infatti prima di installarlo non puoi nemmeno usare altri programmi come iFunBox perchè non riconosce i dispositivi... Poi non so altro, parlo solo per esperienze passate che per fortuna a breve non torneranno
Old 22-03-2013, 15:05   #6411
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... io ho 2 notebook senza itunes e windows mi riconosce camera e cartella photo. Credo li riconosca per il discorso "device standard/generica".

... ovvio che i driver dedicati sono sempre meglio
Old 22-03-2013, 15:21   #6412
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
... io ho 2 notebook senza itunes e windows mi riconosce camera e cartella photo. Credo li riconosca per il discorso "device standard/generica".

... ovvio che i driver dedicati sono sempre meglio
Aspe, si la fotocamera la riconosce sempre.. Ok stiamo dicendo la stessa cosa XD

Prima infatti dicevo che forse si è installato qualche driver strano x la fotocamera che ha sovrascritto quello generico.. Ma l'apple mobile device etc lo installa solo con itunes XD
Old 22-03-2013, 15:56   #6413
manicomic
Senior Member

Ok risolto con il metodo Ikarus (grazie), adesso itunes vede il dispositivo.
Adesso devo capire come caricare i file sull'ipad.

Ultima modifica di manicomic : 22-03-2013 alle 16:04.
Old 22-03-2013, 16:43   #6414
manicomic
Senior Member

In sostanza ho guardato questa guida
http://www.youtube.com/watch?v=rf8eOTijPyY
Al minuto 2:00 entra nel pannello i pad e gli esce una schermata... ma a me a quel punto esce un altro tipo di schermata dove mi dice di sincronizzare, ma anche sincronizzando non cambia nulla.

Edit
Con imtoo sono riuscito a trasferire i file pdf ma non cbr

Ultima modifica di manicomic : 22-03-2013 alle 17:34.
Old 22-03-2013, 18:24   #6415
manicomic
Senior Member

Non so come, ma ho risolto.
In sostanza il problema è che non mi usciva la famosa schermata su itunes, adesso è uscita... ma non so il perchè.
Old 23-03-2013, 12:25   #6416
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ho un ipad 3
Per portare il wifi nella camera in fondo ho installato un extender wifi.
Ho un router Netgear con due chip wifi, uno a 5 e uno a 2,4 GHz. Ipad in salotto l'ho connesso al 5 GHz mentre l'extender amplifica solo la 2,4 GHz.

Il fatto è che quando porto ipad in camera spesso sente un pelino di segnale 5 GHz del router e quindi non si collega all'extender (2,4 GHz) anche se, di fatto, risulta impossibile navigare.

Tempo fa qualcuno accennava alla possibilità tecnica di istruire un apparecchio perché lavori correttamente quando si trova a cavallo di due reti.
Nessuno sa come aiutarmi?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 23-03-2013 alle 12:28.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 13:09   #6417
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

L'extender é NetGear? Allora se leggi il manuale ti spiegano come configurarlo col pulsante frontale.

L'extender va posizionato verso il limite del segnale wifi del router, non dentro il range altrimenti é ovvio che ti vede entrambe le reti.

Se prendevi l'extender a 5Ghz potevi limitare il segnale a solo quella classe e non vedevi la 2.4ghz
Old 23-03-2013, 16:35   #6418
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
L'extender é NetGear? Allora se leggi il manuale ti spiegano come configurarlo col pulsante frontale.

L'extender va posizionato verso il limite del segnale wifi del router, non dentro il range altrimenti é ovvio che ti vede entrambe le reti.

Se prendevi l'extender a 5Ghz potevi limitare il segnale a solo quella classe e non vedevi la 2.4ghz
Hai ragione, ma forse non mi sono spiegato bene.
Quando sono in camera A VOLTE sente cmq un pelino della rete del router e quindi non si scollega da essa per passare all'extender.

Avrei bisogno che l'iPad, ma anche i cellulari, fossero intelligenti capendo che quando il segnale è troppo fiacco possono passare ad un'altra rete (di cui hanno l'autorizzazione all'accesso) esistente.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 16:42   #6419
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Nessun device é intelligente, o meglio é intelligente che resta su quella rete perché giustamente la trova anche se con una sola tacca. Devi mettere l'extender piu lontano e quando non prende la prima rete, allora prenderá la seconda.

Ultima modifica di ais001 : 23-03-2013 alle 16:45.
Old 23-03-2013, 17:08   #6420
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Hai ragione, ma forse non mi sono spiegato bene.
Quando sono in camera A VOLTE sente cmq un pelino della rete del router e quindi non si scollega da essa per passare all'extender.

Avrei bisogno che l'iPad, ma anche i cellulari, fossero intelligenti capendo che quando il segnale è troppo fiacco possono passare ad un'altra rete (di cui hanno l'autorizzazione all'accesso) esistente.
Io avevo lo stesso problema ma da un po' (più o meno dopo i primi aggiornamenti di iOS) mi switcha da solo sulle reti più potenti...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian