Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2013, 11:52   #121
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Grazie a tutti dei consigli, ho trovato degli spunti interessanti per qualche acquisto!

Un paio di note, gamestop attualmente a quanto dice il commesso trafficone del mio, ha duke nukem forever solo e unicamente in inglese...

Ma sono l' unico che non venderebbe mai un videogioco finito???
Battle.net: Arghen#2913
CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30
SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300
nofear2002 è offline  
Old 26-02-2013, 12:10   #122
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da nofear2002 Guarda i messaggi
Grazie a tutti dei consigli, ho trovato degli spunti interessanti per qualche acquisto!

Un paio di note, gamestop attualmente a quanto dice il commesso trafficone del mio, ha duke nukem forever solo e unicamente in inglese...

Se intendi dire in generale direi di sì... Hai avuto così tanto cuilo in vita tua da aver comprato solo capolavori? O comunque giochi significativi che ti sono piaciuti un sacco?

Io di schifezze ne ho comprate tante ma i giochi che mi son piacviuti molto non li venderei mai e poi mai.

Ieri comunque in rete ho visto dei video di Aquanaut's holiday hidden memories per PS3, da bravo amante di Endless Ocean 2 mi è venuto un infarto, pare che sia confinato al solo mercato asiatico ma la versione cinese ha anche il testo in inglese... Sono secoli che ho abbandonato la PS3 ma se sto gioco fosse uscito da noi forse non lo avrei fatto... anche se comunque ci sono meno giochi che su Wii che mi piacciono ma questo sembra una favola e l'originale a quanto ho capito era uscito su PS1 quindi è stato pure il pioniere, ed è stata Arika ad "accodarsi" :-P Certo però che se fai sti giochi e li distribuisci solo in Giappone poi non ti puoi lamentare se la gente sta attaccata al Wii e dice che sulla tua console c'è solo COD :-/

http://www.youtube.com/watch?v=sV1oZQgm-GE
Davide9 è offline  
Old 26-02-2013, 12:14   #123
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

lol cambia gamestop, nei gamestop da me abbondano i duke nukem in italiano. Tra l'altro lo vende anche euronics o saturn sempre a 15 euro nuovo.

Riguardo a portare un gioco finito in permuta dipende da scelte personali, io preferisco recuperare qualche euro su qualcosa che già so non giocherò più (con tutti i giochi ancora da comprare e giocare...) e che già che finirà a morire in uno scatolone abbandonato. Alla fine per me è solo plastica inutile una volta che ho finito il gioco. E più passa il tempo meno te lo valutano.
Poi sinceramente in vista della nuova generazione di consolle non voglio avere un accumulo inutile di giochi finiti vecchi e superati.
Vorrei dire che con le nuove consolle non porterò indietro i giochi finiti ma non ci credo molto: i giochi costeranno molto e portandoli indietro tempestivamente si potrà recuperare cifre interessanti o fare degli ottimi affari con l'acquisto per nuovi giochi.
Questo è il mio punto di vista
mimmo77 è offline  
Old 26-02-2013, 12:25   #124
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
lol cambia gamestop, nei gamestop da me abbondano i duke nukem in italiano. Tra l'altro lo vende anche euronics o saturn sempre a 15 euro nuovo.

Riguardo a portare un gioco finito in permuta dipende da scelte personali, io preferisco recuperare qualche euro su qualcosa che già so non giocherò più (con tutti i giochi ancora da comprare e giocare...) e che già che finirà a morire in uno scatolone abbandonato. Alla fine per me è solo plastica inutile una volta che ho finito il gioco. E più passa il tempo meno te lo valutano.
Poi sinceramente in vista della nuova generazione di consolle non voglio avere un accumulo inutile di giochi finiti vecchi e superati.
Vorrei dire che con le nuove consolle non porterò indietro i giochi finiti ma non ci credo molto: i giochi costeranno molto e portandoli indietro tempestivamente si potrà recuperare cifre interessanti o fare degli ottimi affari con l'acquisto per nuovi giochi.
Questo è il mio punto di vista
Ovviamente non ho solo capolavori, ma regolarmente mi viene voglia di rigiocare vecchi giochi magari a anni di distanza (l' altra sera ho reinstallato sacred sul pc) e non averli a portata mi fa montare il nervoso!

Qualche settimana fa ho persino reinstallato su pc unreal 2 (che ovviamente sotto win 7 non va...) sono fatto così...
Battle.net: Arghen#2913
CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30
SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300
nofear2002 è offline  
Old 26-02-2013, 12:34   #125
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Quote:
Ovviamente non ho solo capolavori, ma regolarmente mi viene voglia di rigiocare vecchi giochi magari a anni di distanza (l' altra sera ho reinstallato sacred sul pc) e non averli a portata mi fa montare il nervoso!

Qualche settimana fa ho persino reinstallato su pc unreal 2 (che ovviamente sotto win 7 non va...) sono fatto così...
si ho capito la tua logica ma io non lo farei mai per il semplice motivo che i giochi che vorrei acquistare/giocare richiedono una quantità di tempo superiore a quella che dispongo, quindi cerco di dedicarmi al 100% a giocare e finire quanti più giochi nuovi possibili
mimmo77 è offline  
Old 01-03-2013, 22:12   #126
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

avviso che ho cambiato un mio giudizio: visto che l'ho rigiocato e visto quanto costa, ecco il mio nuovo giudizio

Bayonetta: CONSIGLIATO (con riserva)
Genere: azione in terza persona molto frenetico, molto arcade, con orde di nemici e numerosissime combo, si impersona una strega sexy che usa pistole e spade
Commento: Gioco molto frenetico, adrenalinico, basato sull'utilizzo di tantissime combo, molto ma molto arcade, tantissimi nemici che ti assalgono, molta ma molta azione. Spettacolare graficamente e scenograficamente. Grande carisma dei personaggi.
Il gioco non mi è piaciuto su certi aspetti perché non è esattamente il mio genere, dopo un certo lasso di tempo mi annoia affrontare orde ed orde di nemici spesso simili, mi annoia ricordarmi tutte quelle combo quasi infinite.
Mi sono piaciute moltissimo le tante boss fight, una certa diversificazione del gameplay.
Non mi è piaciuta la regolazione della difficoltà: a livello normale la sfida diventa alta dopo un pò, a livello facile (e non quello più basso novizio) eri praticamente immortale: una via di mezzo no eh?
In realtà non mi sono piaciuti i combattimenti, non tanto in linea con i miei gusti, sono troppo arcade e troppo basati sulle combo.
Comunque non c'è dubbio che per la sua categoria è un grande capolavoro, altamente spettacolare, innovativo per certi versi, molto longevo.

Al momento sto giocando a The Darkness, un gioco molto economico ma molto divertente a quanto sembra, non è il solito FPS

Ultima modifica di mimmo77 : 01-03-2013 alle 22:49.
mimmo77 è offline  
Old 01-03-2013, 22:58   #127
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
non so se è stato già segnalato ma heavy rain è a 15 euro sia da mediaworld che su amazon... magari è così anche altrove.... lo consiglio, anche se immagino non possa piacere a tutti, visto che spesso tende al film interattivo
Old 01-03-2013, 23:01   #128
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Quote:
avviso che ho cambiato un mio giudizio: visto che l'ho rigiocato e visto quanto costa, ecco il mio nuovo giudizio

Genere: azione in terza persona molto frenetico, molto arcade, con orde di nemici e numerosissime combo, si impersona una strega sexy che usa pistole e spade
Commento: Gioco molto frenetico, adrenalinico, basato sull'utilizzo di tantissime combo, molto ma molto arcade, tantissimi nemici che ti assalgono, molta ma molta azione. Spettacolare graficamente e scenograficamente. Grande carisma dei personaggi.
Il gioco non mi è piaciuto su certi aspetti perché non è esattamente il mio genere, dopo un certo lasso di tempo mi annoia affrontare orde ed orde di nemici spesso simili, mi annoia ricordarmi tutte quelle combo quasi infinite.
Mi sono piaciute moltissimo le tante boss fight, una certa diversificazione del gameplay.
Non mi è piaciuta la regolazione della difficoltà: a livello normale la sfida diventa alta dopo un pò, a livello facile (e non quello più basso novizio) eri praticamente immortale: una via di mezzo no eh?
In realtà non mi sono piaciuti i combattimenti, non tanto in linea con i miei gusti, sono troppo arcade e troppo basati sulle combo.
Comunque non c'è dubbio che per la sua categoria è un grande capolavoro, altamente spettacolare, innovativo per certi versi, molto longevo.

Al momento sto giocando a The Darkness, un gioco molto economico ma molto divertente a quanto sembra, non è il solito FPS
...ma quanto giochi? beato te, ad averlo tutto quel tempo....
Non ricordo se è già stato citato, ma red dead redemption deve essere giocato da un video giocatore che si rispetti
galaga è offline  
Old 01-03-2013, 23:02   #129
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
non so se è stato già segnalato ma heavy rain è a 15 euro sia da mediaworld che su amazon... magari è così anche altrove.... lo consiglio, anche se immagino non possa piacere a tutti, visto che spesso tende al film interattivo

no è un buon prezzo, heavy rain quasi ovunque costa 20 euro nuovo e qualche euro in meno usato, io ce l'ho ma lo devo ancora giocare, ci ho fatto solo una partita e mi ha molto affascinato
mimmo77 è offline  
Old 02-03-2013, 08:00   #130
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Su Amazon, Duke Nukem Forever per Xbox a EUR 18,92.
neogen è offline  
Old 02-03-2013, 12:20   #131
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:

A leggere quello che dici mi sa che ho fatto bene a saltarlo. Tutti dicono che è un capolavoro, e sicuramente è vero, ma a me nei giochi piace la varietà e invece questo tipo di action si basa solo su sfida e tecnica e per chi cerca altro alla lunga risulta monotono. Capisco cosa intendi quando lo definisci ripetitivo anche a me è capitato di provare giochi che sicuramente sono capolavori (tutti gli appassionati li definiscono tali) ma mi annoiavano. Non è tanto la questione essere arcade oppure no perché a me gli arcade piacciono...
Old 02-03-2013, 15:36   #132
Gorilla90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Sul Playstation store stanno dando darksiders a 4 euro e darksiders 2 a 9,99

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
Old 02-03-2013, 16:47   #133
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gorilla90 Guarda i messaggi
Sul Playstation store stanno dando darksiders a 4 euro e darksiders 2 a 9,99

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
A quel prezzo sono regalati....
galaga è offline  
Old 02-03-2013, 17:09   #134
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

non è solo per utenti plus questo sconto?
Old 02-03-2013, 21:39   #135
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
A quel prezzo sono regalati....
Assolutamente, un gioco come Darksiders a quattro euro fino a qualche tempo fa avrei pensato che fosse fantautopia :-P

Ero abituato ai cloni tarocchi di Prince of Persia (il retro-prince of Persia dico, retro retro) a quel prezzo XD
Old 03-03-2013, 20:35   #136
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

dato che l'ho finito ho aggiunto un nuovo gioco (del 2007 tra l'altro)

THE DARKNESS: CONSIGLIATO
Genere: sparatutto in prima persona con l'utilizzo di poteri demoniaci basato su un fumetto
Commento: Storia bellissima, alcune ambientazioni molto suggestive, molto violebnto, azione di gioco molto particolare, è una variante di FPS. All'inizio il gameplay non mi era piaciuto ma poi mi sono dovuto ricredere, sebbene l'utilizzo dei poteri non è un granchè rispetto a tanti altri giochi.
La difficoltà è abbastanza alta, a livello normale il gioco mi è sembrato frustrante tanto è vero che ho dovuto giocarlo a livello facile e pure non è stata una passeggiata (attenzione non si può cambiare difficoltà una volta iniziati).
Anche il sistema di combattimento non mi è piaciuto molto, così come un girovagare inutilmente per arrivare da un punto della missione all'alto, ma di fatto è sopportabile. In ogni caso è la storia ad essere molto bella.

Il prossimo gioco sarà un gioco ugualmente molto vecchio, mercenaires 2 (considerato da alcuni un cult tamarro divertente, vedremo)

Quello che non posso mettere perché ci ho giocato da un amico ma non lo possiedo e non l'ho finito è Goldeneye 007 reloaded, a cui ho dato un'altro sguardo giusto ieri.
Sospetto che sia un buon gioco per chi ama gli FPS di una volta, infatti è il rifacimento di un capolavoro storico del mondo dei videogiochi uscito per nintendo 64, convertito tra l'altro con una giocabilità alla Call of duty. L'intero gioco, che dura non meno di 15 ore, può essere giocato come un FPS d'azione alla Call of duty oppure completamente in modo stealth.
L'unico problema è che ha una grafica vecchiotta, sembra una grafica del 2007 e il gioco costicchia ancora, per PS3 sta 25 euro nei negozi della mia zona (gamestop compreso) ed usato non è disponibile.
Purtroppo il prossimo gioco che devo prendere è binary domain quindi neanche posso farci un pensierino. costasse di meno farei una permuta al gamestop con dei miei giochi usati e lo prenderei volentieri.

Altro gioco vecchio (2009) ma che dicono che è molto bello è Ghostbuster, purtroppo molto costoso tutt'ora e difficilmente lo prenderò.
mimmo77 è offline  
Old 03-03-2013, 21:51   #137
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Io di Ghostbuster ho provato la versione Wii (perché mi piaceva di più la grafica stile cartone, sia in generale sia perché anche in origine mi piaceva il cartone e non molto il film invece) ma era abbastanza una schifezza. Non mi sono mai informato delle altre versioni però ma mi sembra strano di non averne sentito parlare molto se è così bello...
Old 03-03-2013, 22:32   #138
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

io ci ho giocato ed è bello, ma non è che resterà nella mia memoria per sempre
Old 10-03-2013, 18:09   #139
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Aggiunti il test di questo gioco, che mi è duranto tanto:

MERCENARIES 2 INFERNO DI FUOCO: CONSIGLIATO
Genere: free roaming azione distruttiva in terza persona, si impersona un mercenario che può utilizzare qualsiasi mezzo acquatico, terrestre o aereo esistente (escluso aerei)
Commento: Gioco incredibile, praticamente è una versione di GTA o di Battlefield o di operation flashpoint dall'azione semplificata e basato su compiere azioni distruttive nella veste di missioni di mercenario. La cosa bella è che ci sono tantissimi attacchi aerei, elicotteri, mezzi leggeri e pesanti, barche e navi da guerra che si possono acquistare ed ottenere per utilizzarli in battaglia.
Il genere è free roaming con tante missioni principali e secondarie, hanno ben pensato di semplificare il tutto in modo da essere immediato e piuttosto distruttivo.
DDei lati negativi c'è la solita certa ripetitività dei free roaming, l'IA un pò stupida, la grafica del 2008, ed una difficoltà un pò elevata (però eventualmente esistono anche dei trucchi).
mimmo77 è offline  
Old 12-03-2013, 16:58   #140
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

aggiunto:

KILLZONE 2: CONSIGLIATO
GENERE: Sparatutto in prima persona classico ambientato su città Marziane
Commento: un FPS vecchia scuola, praticamente si avanza in città marziane sparando a tutto quello che si muove. Non ci sono poteri speciali, umorismo o azione molto varia: è per l'appunto un FPS vecchia scuola molto immediato e con bella grafica.
Il gioco è realizzato molto bene, è immediatissimo, azione adrenalinica ed incalzante. L'importante è non aspettarsi un titolo innovativo o estremamente vario, l'ho trovato un pò ripetitivo sia come azione che come ambientazioni.
mimmo77 è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z