|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Tutti stanno facendo in massa gioiosamente l'upgrade al meraviglioso, stupefacente, inarrivabile W8, i dati del marketshare sono chiaramente falsi e tendenziosi, falsificati da loschi individui come noi |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, ma sinceramente non sono pentito
Però c'è da dire anche che un fenomeno molto comune in psicologia è quello di rimuovere le cose spiacevoli o di tendere a non dargli molto peso |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
Punti di vista soggettivi. Per esempio invece io ho visto il contrario, a me come a molti altri W8 fa cagare, punto. La faccenda per me finisce qui. O meglio finirebbe qui, il problema è che quelli che amano questo OS sembra quasi che si offendano per questo, o diano del retrogrado quando non del falsificatore della realtà a chi questo OS lo detesta o ne riporta le deludenti statistiche di utilizzo. E questo va decisamente puntualizzato e smentito. Per me va benissimo chi ama W8, i gusti non si discutono, ma pretendere che uno passi a W8, o debba dire per forza che l'utilizzo di 8 su PC sia più naturale, piacevole e funzionale dell'esperienza W7, altrimenti è un retrogrado che non capisce niente di PC, questo non è accettabile né vero.
Per concludere domanda semplice semplice: le statistiche di utilizzo e la reazione dell'utenza pc al rilascio di W8 rientrano o no nel tema di questa discussione? Forse dovresti rileggerti il titolo
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La cosa davvero divertente di questo tuo ultimo intervento è che stai rispondendo ad un utente che ha letto tutto il topic e ha visto chiaramente con i suoi occhi che la situazione è molto differente da quella che cerchi di propinargli rigirando la frittata come neppure il miglior cuoco acrobatico oserebbe fare.
La realtà è molto differente: ad ogni news di Win8, anzichè rimanere in tema arriva la solita banda di detrattori che semplicemente ripete le stesse identiche cose come se fossero verità assolute, quando invece si tratta quando va bene di opinioni personali e quando va male di inesattezze, illazioni e falsità. A quel punto altri utenti, per evitare che venga fatta cattiva informazione e che qualche ignaro passante possa dar corda a certe cose fantasiose, intervengono per smentirle. Qui amanti di Win8 ce ne sono ben pochi (oddio... ci sono anche quelli, una minoranza per fortuna), ma solo persone che almeno si degnano di provare ciò di cui parlano. Guardiamo in faccia alla realtà: tu odi Win8 (tu stesso lo dici... ma come diamine si fa ad odiare un sistema operativo? Spero che tu possa essere giustificato dalla giovane età) per semplice e puro pregiudizio, senza motivazioni reali. Libero di farlo naturalmente, ma evita per lo meno di intervenire in modo martellante in ogni topic in cui se ne parla, perchè francamente la cosa ha un po' stancato. |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Per specificare quello che ho scritto in precedenza, visto che il discorso ormai ha virato su questo "argomento", non sono ne un amante di win8 ne tantomeno della microsoft (tutt'altro
Saluti |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Quote:
1- fa cagare 2- è di nicchia Non mi pare che Win8 sia di nicchia, quindi la risposta è.....1 <---(la faccina che tanto odi )
Ultima modifica di DJ_4L13n : 11-02-2013 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Io stesso che all'inizio lo denigravo oggi dico che tutto sommato è un buon sistema operativo e che se lo si impara ad utilizzare può diventare anche più immediato di windows 7, si certo per chi di pc ne capisce qualcosa perchè per il resto della gente è un buio totale. Senza considerare il fatto che delle "app spastiche" classiche da smartphone e tablet su desktop/notebook (non touch) non se ne sentiva proprio il bisogno, nzomma probabilmente win8 volerà quando i desktop non ci saranno più e tutti i notebook avranno lo schermo touch (magari estraibile). E' un'idea partorita troppo presto quella di win8. Una cosa che non mi và giù e il tanto pubblicizzare il "fast boot" che altro non è che un semplice hybrid boot, era capace anche mio nonno di "camuffare" lo startup di win in questo modo.
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
#110 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
PS: per la faccina, vedo che mi segui assiduamente Quote:
Poi che piaccia o meno è un altro discorso, che comunque ha un suo senso ben preciso. Credo che le sciocchezze arrivino da un altra parte quindi. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il touchscreen di Win7 è una tragedia. Non solo non è stabile (prova a creare sul desktop un rettangolo di selezione trasparente e muoverlo velocemente, poi fai la stessa cosa con Win8), ma il sistema stesso è decisamente poco adatto ad essere usato con il tocco. L'unica cosa che funziona decentemente sono le applicazioni specifiche, ma il sistema si usa pessimamente. E te lo dice uno che è cascato più volte dietro alle promesse di un sistema Microsoft finalmente touch friendly e che con Win7 è rimasto molto molto deluso, e che fortunatamente ha potuto installare Win8 fin dalle prime release nel w500. A livello di compatibilità driver Win8 è esattamente come è stato win7, nulla di paragonabile al passaggio XP -> Vista dove è completamente cambiato il driver model. In generale su Win8 funzionano quasi tutti i driver, tranne qualche eccezione piuttosto rara. In alcuni casi ho installato con successo persino driver di Vista, in quei casi in cui il produttore dell'hardware aveva abbandonato da tempo il prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai notato problemi di sorta, non passo certo il mio tempo al pc a fare rettangoli trasparenti sul desktop Comunque sia ho provato ora e non ho notato nessun problema, perfetto. Forse era il tuo pc fallato e/o sistema corrotto. Per driver e stabilità credo tu sia un pizzico ottimista oltre la realtà dei fatti prova a farti un giro nella sezione apposita del forum, senza neanche bisogno di sconfinare su google.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 11-02-2013 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
|
#113 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che il touchscreen possa essere comodo in molte situazioni concordo (difatti sono tra quelli che lo considera un bel valore aggiunto, soprattutto se parliamo di touchscreen con digitalizzatore attivo), purtroppo con Win7 è abbastanza scomodo da usare in troppe situazioni (in particolare con il file manager, che ci si trova ad usarlo spesso). Se davvero hai un dispositivo touchscreen con Win7 dovresti rendertene conto facilmente. Per i driver, quelli sono problemi normalissimi quando si aggiorna un sistema operativo, ne troverai altrettanti anche per i sistemi precedenti. Io che di questi sistemi ne ho installati decine, posso dirti che la situazione driver è generalmente molto buona, win8 digerisce quasi tutti i driver per Win7 o Vista, ma ovviamente qualche problema può capitare. |
|
|
|
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Magari sarà stato risolto dagli aggiornamenti o magari è come dicevo prima, problemi singoli pc, non generali. Quote:
Vedo che almeno in parte stai ammettendo qualcosa. Per puntualizzare non per altro; W7 dopo il rilascio non ha avuto questi problemi. O comunque non certo al livello di predecessori/successori. |
||
|
|
|
|
|
#116 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ai tempi della preview la differenza era imbarazzante, il touchscreen perdeva contatto anche durante i trascinamenti. Quote:
Quote:
E continuo a contestarti il fatto che con Win8 i problemi siano maggiore rispetto ai sistemi precedenti, semplicemente perchè non è vero. |
|||
|
|
|
|
|
#117 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Perché mai? Perché non si tratta di explorer o SW in genere, ma di dolori alle braccia e alla spalle Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dà più soddisfazione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.

)