Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2013, 16:30   #41
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Grazie Roby.
Prendo uno da 2TB, poi nel caso ne prenderò un altro più avanti (i 3TB saranno per il NAS in raid 1 più avanti).
Come specifiche questo è ok?
Seagate STBV2000200 Expansion Desktop HardDisk intorno ai 90Euro
http://www.seagate.com/it/it/externa...ku=STBV2000200

http://www.seagate.com/files/www-con...3-1-1204it.pdf
Old 30-01-2013, 18:10   #42
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Sorry,non avevo visto/letto si trattasse di un'unità esterna.
Chiedo venia per aver letto con superficialità.
In questo caso,non credo tu abbia problemi anche con quello da 3TB:dovrebbe già arrivarti partizionata/con un'utility per farla riconoscere subito,come lo colleghi.
Non credo che ti vendano un disco esterno dove,l'utente medio arriva a casa,lo collega e non gli funziona perchè è da inizializzare/partizionare.
Diverso è il discorso di un disco interno dove (a torto,talvolta/spesso) si presume che il fatto che ti compri un pezzo da mettere dentro al pc preluda una tua conoscenza di ciò che hai comprato e come si installa/utilizza...
Di solito i problemi col 3TB vengono quando lo si usa come unico disco sul quale bisogna installare da zero il S.O.
Forza,regalatemi un'HDD da 3TB che vi faccio dei test...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 30-01-2013 alle 18:16.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 19:06   #43
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Grazie delle info.
Ma vista l'offerta penso di andare con quello da 2TB, nel caso poi ne prenderò un altro. Il prezzo mi pare ottimo (89Euro) considerando che è anche USB3.
Per me l'importante è l'AFFIDABILITA' su tutto, per quello chiedevo info su quel Seagate.
Old 30-01-2013, 20:46   #44
pianicasse
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Riporto su la discussione in quanto mi serve un altro HD esterno per storage (film/immagini).
Prioprità come sempre la massima affidabilità (anche a scapito della velocità).
Volenvo andare su un taglio da 3TB (è vero che sono meno affidabili dei 2TB per via della dimensione?)
Ho trovato questo modello (in amazzonia sui 134Euro):
Western Digital WDBACW0030HBK-EESN Hard Drive esterno 3 TB

Marca: Western Digital:
Modello: WDBACW0030HBK-EESN
Anno modello: 2010
Dimensioni Hard-Disk: 3000 GB
Interfaccia Hard-Disk: Serial ATA
Velocità di rotazione disco rigido: 7200 giri/min
Sistema operativoWindows XP, Vista, 7, Mac OS X, Leopard, Snow Leopard
Specifiche tecniche: Velocità di trasmissione 5.000 Mbit/s - Interfaccia USB 3.0 Generale - Formato 3,5 " - Velocità di rotazione 7.200 rpm - Buffer 8 MB
Dimensioni: 3.5 pollici
Tipo di alimentazione: 100-240 VAC, 47-63 Hz

Il prezzo mi pare ottimo così come il prodotto.
Che ne dite? Procedo o prendo un hard disk interno e poi il bay a parte? La spesa mi sa che è simile.

Grazie x le risposte.
Sono interessato allo stesso modello. Cercando un pò in giro ho visto che si diceva che con hard disk esterni, come questo mybook, da 3 TB ci posso essere problemi quando vengono collegati al televisore in quanto non vengono riconosciuti. Qualcuno ne sa niente?
pianicasse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 21:23   #45
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Io per evitare sorprese varie, ho deciso di stare sul 2TB. Quel Seagate che ho linkato mi pare ottimo.
Old 02-02-2013, 17:35   #46
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
55AMG credo che hai fatto la scelta giusta perchè il fatto di dover partizionare l'hard disk per farlo riconoscere, un pò rompe le scatole.Inoltre non ricordo dove ho letto che gli hard disk da 3 TB possono portare dei problemi rispetto a quelli da 2 TB ( il post in cui l'ho letto era molto confuso, si alludeva ad un qualche tipo di problema senza specificare quale ). Inoltre Seagate così come Western Digital sono assai affidabili, ovviamente il pezzo sfigato può sempre capitare ma le probabilità sono assai remote

P.S. prezzo ottimo!
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 00:14   #47
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
dirklive penso sia in grado di darti i consigli più giusti
visto che devi sostenere questa spesa compra un hdd da 2TB (WD Green o pari Seagate) 5400 rpm essendo storage (che serve a vere 7200 rpm, più stress, rumore, consumo, usura)
e poi i Green sono solo a bassi rpm (quindi i negozi ci provano a prendere in giro e/o creano delle inserzioni tanto per sentito dire)
ormai che ci sei prendi l'usb 3.0 e il box che più ti piace
Old 03-02-2013, 13:53   #48
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
55AMG credo che hai fatto la scelta giusta perchè il fatto di dover partizionare l'hard disk per farlo riconoscere, un pò rompe le scatole.Inoltre non ricordo dove ho letto che gli hard disk da 3 TB possono portare dei problemi rispetto a quelli da 2 TB ( il post in cui l'ho letto era molto confuso, si alludeva ad un qualche tipo di problema senza specificare quale ). Inoltre Seagate così come Western Digital sono assai affidabili, ovviamente il pezzo sfigato può sempre capitare ma le probabilità sono assai remote

P.S. prezzo ottimo!
Quoto, stessi miei pensieri/conclusioni
Old 03-02-2013, 13:55   #49
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
dirklive penso sia in grado di darti i consigli più giusti
visto che devi sostenere questa spesa compra un hdd da 2TB (WD Green o pari Seagate) 5400 rpm essendo storage (che serve a vere 7200 rpm, più stress, rumore, consumo, usura)
e poi i Green sono solo a bassi rpm (quindi i negozi ci provano a prendere in giro e/o creano delle inserzioni tanto per sentito dire)
ormai che ci sei prendi l'usb 3.0 e il box che più ti piace
Grazie BLUV.
Penso allora di prendere questo, visto il prezzo ed è già boxato:
Seagate STBV2000200 Expansion Desktop HardDisk intorno ai 90Euro
http://www.seagate.com/it/it/externa...ku=STBV2000200
Tra l'altro in amazzonia che è una sicurezza in più.

Sono consapevole che sia WD che Seagate siano buoni. Di quest0ultimi ne ho già un paio di HDD esterni anche se di taglio inferiore e sempre andati bene, molto molto silenziosi tra l'altro.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian