Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 13:01   #1441
Pipperesi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
sarei orientato all'acquisto pero' tutti questi problemi di assemblaggio e di schermo nero mi lasciano un po' titubante....
come si comporta nella visione dei 1080p?
avete provato a collegarlo ad un tv?

ho letto poco sopra di un'offerta a 580 euro.....negozio fisico?in tutta la catena italiana?
Old 23-01-2013, 13:15   #1442
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Fortunatamente, tutto il resto, schermo compreso, è perfetto.
Da quello che ho appurato smontando il retro è che quest'ultimo è insolitamente inarcato in alcuni punti, probabilmente più del dovuto.
Non voglio tentare la sorte, specie per lo schermo!
Io fossi in te me lo farei cambiare, poi sono scelte...
Non è concepibile spendere abbastanza ed accontentarsi!il notebook deve essere perfetto..!
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 13:19   #1443
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da Multyluke Guarda i messaggi
Anche il no lo stesso avvio, è una cosa grave?
non ho mai provato a cambiare i parametri del bios, è complicato?
Se vuoi l'avvio normale, devi entrare nel bios premendo "canc" all'avvio, e poi disabilitare "fast boot" ed abilitare il "launch csm". Però così facendo l'avvio è più lento.
Io credo prorpio che tornerò con "fast boot" abilitato e "launch csm" disabilitato, per avere l'avvio più veloce. Tanto ormai ho capito come fare per risolvere.
Ovviamente se metti queste ultime impostazioni, NON entra più nel bios se pressi "canc", per entrare nel bios bisogna accedere in modalità avanzata a windows 8, per poi selezionare "avvia settaggi uefi" o una cosa del genere insomma..
Old 23-01-2013, 14:08   #1444
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Io fossi in te me lo farei cambiare, poi sono scelte...
Non è concepibile spendere abbastanza ed accontentarsi!il notebook deve essere perfetto..!
un notebook con 2 pixel morti per loro è perfetto come uno che non ne ha, per me no!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 14:32   #1445
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
un notebook con 2 pixel morti per loro è perfetto come uno che non ne ha, per me no!

Si lo so, infatti i due px morti su sfondo fullhd non si notano, ma su un 1366*768 si vedono eccome...!
però il difetto del coperchio sottostante, e il display arcuato è grave...!
Old 23-01-2013, 16:02   #1446
MascalZ1
Member

Iscritto dal: Jul 2005
controller SATA

Ciao,

chiedo, soprattutto ai possessori e in modo particolare a chi ha aperto la scocca:

mi confermate se i controller sono:
SATA III (6 Gb/s) o SATA II (3 Gb/s)

su molti notebook si trovano SSD SATA III... ma poi il controller è un SATA II...
e spesso per "ingannare" scrivono SATA 3Gb/s

Grazie,
Francesco.
MascalZ1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 16:44   #1447
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Io l'ho aperto ma nn ci ho fatto caso...ma nelle specifiche viene detto sata 3...dovrebbe provare qualcuno cn ssd un bench
Old 23-01-2013, 16:53   #1448
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Io l'ho aperto ma nn ci ho fatto caso...ma nelle specifiche viene detto sata 3...dovrebbe provare qualcuno cn ssd un bench
L'iSSD è collegato ad una porta SATA III (6Gbps), dato che arriva nei benchmark di lettura a 550MiB/s... L'HD non ne son sicuro, ma credo anche lui a 6Gbps...

Ricordo che i controller Intel (ex-southbridge) hanno 2 SATAIII e 6 SATAII...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 17:12   #1449
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
L'iSSD è collegato ad una porta SATA III (6Gbps), dato che arriva nei benchmark di lettura a 550MiB/s... L'HD non ne son sicuro, ma credo anche lui a 6Gbps...

Ricordo che i controller Intel (ex-southbridge) hanno 2 SATAIII e 6 SATAII...
Io infatti intendevo qualche bench non dell'issd,ma un benche dell'ssd sostituito all'hdd originale. Lo dovrebbe fare qualcuno che ha messo un samsung 830 840 o crucial m4...
Old 23-01-2013, 17:35   #1450
Multyluke
Member

L'Avatar di Multyluke

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Multyluke Guarda i messaggi
Ragazzi, ieri sera ho aggiornato a win 8, e diciamo che non ho problemi particolari, ma qualcosa che non va secondo me c'è...
in particolare qualche volta che l'ho acceso, non funzionava il mouse e non vedeva l'hard disk esterno, come se non funzionassero le porte usb, ma in gestione dispositivi queste risultavano ok.
Non ho fatto nessun aggiornamento dal sito Asus, anche perchè non so quale fare... cioè bisogna aggiornare tutto o che cosa?

Ciao ragazzi, ieri ho scritto un'email al centro assistenza Asus riguardo il problema riscontrato dopo l'aggiornamento a windows 8 (usb che alcune volte non funzionano) ed oggi mi è arrivata l'email di risposta che dice di aggiornare il BIOS alla versione 213, e successivamente mi dicono di reinstallare tutti i driver e utility per windows 8.

una domanda: ma per reinstallare intendono aggiornare o devo eliminare prima i drive e utility ?

Che avventura!
Iphone 5 + Apple TV - Asus ux32vd r3001v ram 10Gb crucial e SSD Samsung 840 PRO 256 Gb - Nex 5n + sel 18-55 + Sony LA EA2 + Sigma 70 - 300 f4 5,6 APO DG MACRO - TV Sony Bravia Z4500 - pionieer hdd recorder lx60d - HI END Cambridge Audio Azur 540 R - Bose Acoustimass 10
Multyluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 19:14   #1451
mandarino_
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Io con il mio UX32VD (versione con cpu i5) non ho riscontrato ne problema schermo ne problema ventole impazzite.

Unico problema: A volte quando esce dalla sospensione il touchpad non funziona e sono costretto a riavviare? ci sono soluzione in merito?

- Cliccando sul touchpad (soprattutto nella parte inferiore) si sente un po' di "gioco" avete notato anche voi o è solo un mio problema?
mandarino_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 19:36   #1452
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da mandarino_ Guarda i messaggi
Io con il mio UX32VD (versione con cpu i5) non ho riscontrato ne problema schermo ne problema ventole impazzite.

Unico problema: A volte quando esce dalla sospensione il touchpad non funziona e sono costretto a riavviare? ci sono soluzione in merito?

- Cliccando sul touchpad (soprattutto nella parte inferiore) si sente un po' di "gioco" avete notato anche voi o è solo un mio problema?

Guardando su internet ho letto di diverse persone che hanno il problema del touchpad,un modo per sistemare è stringere meglio le viti che si dovrebbero trovare sotto la batteria...
Old 23-01-2013, 19:50   #1453
mandarino_
Member

Quote:
Guardando su internet ho letto di diverse persone che hanno il problema del touchpad,un modo per sistemare è stringere meglio le viti che si dovrebbero trovare sotto la batteria...
Ciao e grazie, facendo in questo modo non perdo la garanzia Asus?
Old 23-01-2013, 20:19   #1454
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Ciao e grazie, facendo in questo modo non perdo la garanzia Asus?
Non c'è alcun sigillo, quindi se nn rompi niente non c'è alcun problema!
Old 23-01-2013, 22:24   #1455
track21
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Luminosità schermo

Ciao ragazzi, mi è arrivato proprio oggi questo bel computer, ma nonostante le belle recensioni lette in rete, appena acceso, la prima impressione che ho avuto è che la luminosità fosse molto bassa. Premetto che l'ho provato in camera in un ambiente non illuminato troppo intensamente, quindi a maggior ragione non avrei dovuto avere questa sensazione, eppure anche mettendo la luminosità al massimo, a me sembra non troppo forte, comparandolo ai computer avuti precedentemente. Come posso valutare la luminosità in modo più obbiettivo, per capire se non sono di fronte ad un difetto? Esiste inoltre magari qualche impostazione particolare per modificare la luminosità, oltre a quella standard di windows?
track21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 00:01   #1456
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da track21 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi è arrivato proprio oggi questo bel computer, ma nonostante le belle recensioni lette in rete, appena acceso, la prima impressione che ho avuto è che la luminosità fosse molto bassa. Premetto che l'ho provato in camera in un ambiente non illuminato troppo intensamente, quindi a maggior ragione non avrei dovuto avere questa sensazione, eppure anche mettendo la luminosità al massimo, a me sembra non troppo forte, comparandolo ai computer avuti precedentemente. Come posso valutare la luminosità in modo più obbiettivo, per capire se non sono di fronte ad un difetto? Esiste inoltre magari qualche impostazione particolare per modificare la luminosità, oltre a quella standard di windows?
disabilita il sensore di luminosità con fn+a
Old 24-01-2013, 05:33   #1457
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Io infatti intendevo qualche bench non dell'issd,ma un benche dell'ssd sostituito all'hdd originale. Lo dovrebbe fare qualcuno che ha messo un samsung 830 840 o crucial m4...
Confermo il controller sata6, ho un 830 da 256 che fa in read 500 e in write piu di 400

Quote:
Io con il mio UX32VD (version ne con cpu i5) non ho riscontrato ne problema schermo ne problema ventole impazzite.

Il touchpad stringi le viti (torx t5) come ti han detto.
per le ventole, nessun difetto niente niente?
Quando riprendi la sessione di win da una sospensione neanch? (in questo caso partono a manetta per rallentare nel giro di 30 secondi, ma questo secondo me è proprio un effetto voluto, credo, anche se un paio di volte mi si è impallato con le ventole amanetta e sno stato costretto a riavviare.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:24   #1458
mandarino_
Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Confermo il controller sata6, ho un 830 da 256 che fa in read 500 e in write piu di 400

Quando riprendi la sessione di win da una sospensione neanch? (in questo caso partono a manetta per rallentare nel giro di 30 secondi, ma questo secondo me è proprio un effetto voluto, credo, anche se un paio di volte mi si è impallato con le ventole amanetta e sno stato costretto a riavviare.

Ogni tanto parte la ventolina e si sente più del solito (se si è in silenzio) ma niente di eccessivo nel giro di 10/15 sec torna tutto normale, ho notato che lo fa quando accedo sull Hd da 500gb (il sistema gira su Ssd) ancora non lo metto sotto sforzo comunque.

- invece per il problema che il touchpad si blocca dopo la riaccensione ci sono soluzioni?

Grazie

Ultima modifica di mandarino_ : 24-01-2013 alle 08:58.
Old 24-01-2013, 09:07   #1459
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi

Ok perfetto.
Percquanto riguarda le ventole,ve lo fa anche da originale?intendo con osvoriginale senza aver toccato nulla?oppure lonfa solo a chi ha fatto un'installazione pulita di windows da zero?
Old 24-01-2013, 09:24   #1460
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
A me lo ha fatto un paio di volte, installazione Asus ancora non piallata per fare spazio a una pulita. Niente di apocalittico cmq!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Trump 'arruola' i dinosauri per protegge...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Continental misura il calore nel rotore ...
60° anniversario Technics: eccoun’ed...
TikTok vieta l’hashtag #SkinnyTok in tut...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian