Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2013, 13:00   #2721
h_secondo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
Quote:
Originariamente inviato da sthomas29 Guarda i messaggi
Ciao non capisco cosa intendi con "disattivandolo", io ad esempio il wifi non lo spengo mai, è sufficiente spegnere il nas x non fargli più trovare il catalogo multimediale
ma come ? la baracca samsung non aveva sti problemi che tristezza
Ma li ho solo io sti problemi ?
Nessuno spegne mai il NAS e poi non trova il catalogo alla riaccensione ?
Bah ........
per "disattivare" intendo che il mio router ad una certa ora spegne il wifi e lo riaccende il mattino seguente ad una certa ora.
Comunque da quando ho levato il catalogo multimediale o molti meno problemi di caricamento e velocità.
bah!
Old 18-01-2013, 20:43   #2722
mavieni74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
leggendo la prima pagina leggo che il wd tv live stremming non ha firmware mod... questo cosa comporta? quali vantaggi hanno i firmware mod? e' possibile mettere le copertine e la descrizione dei film?
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 22:09   #2723
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se non ci sono quale vantaggio ti porta sapere quali vantaggi hanno?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 00:11   #2724
mavieni74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se non ci sono quale vantaggio ti porta sapere quali vantaggi hanno?
molto costruttiva la tua risposta.....
sto acquistando un wd live streamming ma mi chidevo se la mancanza di firmware mod non facesse si che fosse meglio un wd tv live 2 gen o prima
tra le altre cose mi interessa molto che ci sia la possibilita' del visualizzare le copertine dei film con le trame e non so se sia un opzione dei soli firmware mod

contento della spiegazione?
Old 19-01-2013, 01:19   #2725
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Le copertine sono gestite nativamente dal modello nuovo, e comunque il firmware mod è in corso di lavorazione, nel prossimo futuro arriverà.
A meno che non trovi un gen2 usato a prezzo stracciato, imho è preferibile acquistare il gen3 (li ho avuti entrambi).
Old 19-01-2013, 08:52   #2726
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@mavieni74
Quando si fanno domande generiche, si ottengono risposte gneriche o richieste di chiarimenti .
Il probelma non era la risposta ma la domanda che non spiegava nulla.

I due prdotti hanno carateristiche diverse che sono illustrate nei primi post (che spero avrai letto..).

In queso momento se devi scegliere devi basarti su ciò che è oggi disponibile (il firmware mod per gen3 è "possbile" ma non sicuro che venga rialsciato").

Solo dopo essere stato "sollecitato" hai indicato la richhiesta specifcica (locandine film) che sono comprese nella dotazioe edi entrambe i prodotti.

Quando si posta è fondamentale fare delle domande il più possibile specxifiche se si vogliono avere risposte specifcihe.
Old 19-01-2013, 11:44   #2727
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Comprato!

Buongiorno a tutti.
Ho comprato il prodotto in questione (solo che mi arriverà a febbraio...)

1- Lo collegherò all'ampli con l'hdmi e poi l'ampli fará passare il segnale video alla tv e al vpr.
Per quanto riguarda l'audio, questo collegamento supporta tutte le codifiche che legge il wd, giusto?

2- I contenuti, soprattutto mkv, verranno presi dal nas qnap che ho in firma.
Infatti il wd sará collegato alla rete locale via cavo.
A tal proposito sapete indicarmi guide per configurare nas e wd in modo che si "parlino" a puntino? E che mi indichino come fare a far apparire locandine trame ecc ecc.

3- Infine, volevo sapere una cosa sull'app mobile di android e apple "WD REMOTE": è in grado di accendere e spegnere il media player?

Spero di essere stato abbastanza chiaro

Ultima modifica di @max : 20-01-2013 alle 10:45.
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 14:22   #2728
sthomas29
Member

L'Avatar di sthomas29

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da sthomas29 Guarda i messaggi
la versione del firmware è la : 1.12.14
Salve a tutti,
dopo aver letto molti post mi sono convinto di acquistare questo gioiello e di vendere il mio samsung bd-d5300 dato che non leggendo praticamente mai blu rey occupava spazio per niente.
Mi piaceva il fatto di avere le copertine visto e le trame dato che nel mio nas ci sono parecchi film.
Grazie a voi ho configurato tutto senza problemi , tranne una cosa, io non lascio il nas sempre acceso perchè è in salotto è fa rumore, ogni volta che lo riaccendo ed entro nel WD non trova più il mio catalogo multimediale ! possibile ?
Possibile che basta spegnere il nas perchè il wd non lo trovi più ? il vecchio samsung in confronto è una ciofeca, ma potevo lasciar spento il nas anche un mese ma all'accensione lo trovava subito.
Cosa devo fare ? mi sfugge qualche impostazione ? grazie
sthomas29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 14:45   #2729
mavieni74
Senior Member

inanzitutto grazie per le risposte, vorrei chiedervi ulteriori chiarimenti sui firmware mod e cioe' cosa manca al wd 3gen che il 2gen grazie ai firmware mod riesce ad avere?
mi interessa anche la possibilita' di leggere blu ray e blu ray 3d in formato iso e cartellina, oltre agli mkv sbs
Old 19-01-2013, 17:19   #2730
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Mi scuso per l'ignoranza: se clicco col tasto destro su un file .AVI sul pc ho tra le possibilità ruproduci in e posso scegliere il Tv o il Wd. Se lo faccio con un file .mkv non posso riprodurlo: insomma è lo stesso problema della condivisione, posso farlo con i file avi ma non mkv. E' un problema risolvibile? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 10:25   #2731
mavieni74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavieni74 Guarda i messaggi
molto costruttiva la tua risposta.....
sto acquistando un wd live streamming ma mi chidevo se la mancanza di firmware mod non facesse si che fosse meglio un wd tv live 2 gen o prima
tra le altre cose mi interessa molto che ci sia la possibilita' del visualizzare le copertine dei film con le trame e non so se sia un opzione dei soli firmware mod

contento della spiegazione?
scusate altra domanda urgente il seriale WNC430407020 a che wd tv corrisponde? questo wd tv live ha il wifi integrato
Old 20-01-2013, 10:42   #2732
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mavieni74 Guarda i messaggi
scusate altra domanda urgente il seriale WNC430407020 a che wd tv corrisponde? questo wd tv live ha il wifi integrato
Forse avrebbe senso il product number WDBGXT0000NBK non il s/n.
Comunque il mio ha il seriale che inizia con WNC42...... quindi presumo che quel numero corrisponde ad una produzione successiva.
Si ha il WI-FI integrato.
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:00   #2733
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Ho comprato il prodotto in questione (solo che mi arriverà a febbraio...)

Lo collegherò all'ampli con l'hdmi e poi l'ampli fará passare il segnale video alla tv e al vpr.
Per quanto riguarda l'audio, questo collegamento supporta tutte le codifiche che legge il wd, giusto?

I contenuti, soprattutto mkv, verranno presi dal nas qnap che ho in firma.
Infatti il wd sará collegato alla rete locale via cavo.
A tal proposito sapete indicarmi guide per configurare nas e wd in modo che si "parlino" a puntino? E che mi indichino come fare a far apparire locandine trame ecc ecc.

Infine, volevo sapere una cosa sull'app mobile di android e apple "WD REMOTE": è in grado di accendere e spegnere il media player?

Spero di essere stato abbastanza chiaro
Se hai giá, come presumo, delle cartelle condivise sul NAS devi solo attivare nel menú delle impostazioni di rete del WDTV i server di condivisione WINDOWS e LINUX (visto che hai il QNAP).Con le condivisioni WINDOWS puoi accedere tramite login e password se le cartelle sono protette ,con LINUX non ti verrá chiesta autenticazione. Per vedere le cartelle come condivisione (LINUX) devi attivare sul NAS il protocollo NFS e abilitarlo per ogni cartella che ti interessa. Personalmente non ho fatto prove , ma essendo il protocollo NFS quello nativo per dispositivi con distribuzioni LINUX presumo che sia piú performante ,inteso come trasferimento dati con alto bitrate.
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:13   #2734
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@mavieni74
E' vietato il cross posting (post della stessa richeista in più thread).
I codici prodotto identificativi del modello sono nel primo post!
Old 20-01-2013, 15:16   #2735
mavieni74
Senior Member

ho controllato i codici e non ci sono in nessun topic (il codice che ho io)
Old 20-01-2013, 15:34   #2736
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non devi guardare il seriale ma il P/N o il Model to, e R/N
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 19:27   #2737
pr76r
Senior Member

Salve a tutti ho appena acquistato questo gioellino volevo sapere se si riesce a vedere in streaming wi fi con una cartella condivisa sul pc video in 1080p.
Io ho provato ma i video si vedono per circa 1 minuto salvo poi fermarsi per caricare premetto che come modem router utilizzo un vecchio netgear dg834g con una distanza di circa 7-8 metri con 2 muri secondo voi acquistando un nuovo modem router tipo un n600 usandolo dalla stessa distanza secondo voi riuscirei a vederli o devo rassegnarmi?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 20:38   #2738
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Il dg834 è un 54mbps, ed è matematicamente impossibile che ce la possa fare. Con un router N potresti farcela, ma aspetta conferma da qualcuno che è nella tua situazione, ovvero con in mezzo due muri, altrimenti vai di powerline..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:58   #2739
@max
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Se hai giá, come presumo, delle cartelle condivise sul NAS devi solo attivare nel menú delle impostazioni di rete del WDTV i server di condivisione WINDOWS e LINUX (visto che hai il QNAP).Con le condivisioni WINDOWS puoi accedere tramite login e password se le cartelle sono protette ,con LINUX non ti verrá chiesta autenticazione. Per vedere le cartelle come condivisione (LINUX) devi attivare sul NAS il protocollo NFS e abilitarlo per ogni cartella che ti interessa. Personalmente non ho fatto prove , ma essendo il protocollo NFS quello nativo per dispositivi con distribuzioni LINUX presumo che sia piú performante ,inteso come trasferimento dati con alto bitrate.
Ok, detto così sembra facile
Vedremo quando mi arriva
Grazie seamaster

Attendo risposte a questi altri miei dubbi ...
Quote:
1- Lo collegherò all'ampli con l'hdmi e poi l'ampli fará passare il segnale video alla tv e al vpr.

3- Infine, volevo sapere una cosa sull'app mobile di android e apple "WD REMOTE": è in grado di accendere e spegnere il media player?
Old 21-01-2013, 12:44   #2740
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Con l'app puoi metterlo in stand-by ma non spegnerlo completamente. Quello lo puoi fare solo da telecomando.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian