Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2013, 20:46   #2701
sthomas29
Member

L'Avatar di sthomas29

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da sthomas29 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dtutto senza problemi , tranne una cosa, io non lascio il nas sempre acceso perchè è in salotto è fa rumore, ogni volta che lo riaccendo ed entro nel WD non trova più il mio catalogo multimediale ! possibile ?
Possibile che basta spegnere il nas perchè il wd non lo trovi più ? il vecchio samsung in confronto è una ciofeca, ma potevo lasciar spento il nas anche un mese ma all'accensione lo trovava subito.
Cosa devo fare ? mi sfugge qualche impostazione ? grazie
la versione del firmware è la : 1.12.14
sthomas29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 20:52   #2702
h_secondo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
Quote:
Salve a tutti,
dopo aver letto molti post mi sono convinto di acquistare questo gioiello e di vendere il mio samsung bd-d5300 dato che non leggendo praticamente mai blu rey occupava spazio per niente.
Mi piaceva il fatto di avere le copertine visto e le trame dato che nel mio nas ci sono parecchi film.
Grazie a voi ho configurato tutto senza problemi , tranne una cosa, io non lascio il nas sempre acceso perchè è in salotto è fa rumore, ogni volta che lo riaccendo ed entro nel WD non trova più il mio catalogo multimediale ! possibile ?
Possibile che basta spegnere il nas perchè il wd non lo trovi più ? il vecchio samsung in confronto è una ciofeca, ma potevo lasciar spento il nas anche un mese ma all'accensione lo trovava subito.
Cosa devo fare ? mi sfugge qualche impostazione ? grazie

Ciao, io sto facendo degli "studi" in questi giorni per capire questo errore che fa anche a me sistematicamente alla prima accensione della giornata.
Ti faccio sapere domani perchè io ho una rete cosi configurata
Nas si accende tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 7
Wifi si accende tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 02 del gg dopo

Perciò il wdtv live si connette con il nas appena acceso ogni giorno e fa anche a me lo stesso errore, stanotte però voglio provare a tenere il wifi acceso senza interruzioni cosi da capire se è un difetto dovuto alla mancanza di segnale wifi o allo spegnimento e successiva riaccensione del nas.
Saprò dirti di più domani, resta il fatto che ogni giorno alla prima accensione fa "impossibile trovare il catalogo multimediale".

Ciao!
Old 13-01-2013, 07:45   #2703
atego1223
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Domanda

Un ciao a tutti
è da qualche giorno che ho questo mediaplayer funziona tutto a meraviglia l'unica domanda che volevo chiedere a qualcuno più esperto è questa,
ho scaricato un file con audio AAC ma si vede ma non viene riprodotto nessun audio,rileggendo attentamente i formati audio scritti in prima pagina il WD Tv live dovrebbe riprodurlo il player è connesso via Hdmi a un sintoampli con impostazioni tutte in auto.
Il player e' aggiornato con ultimo firmware 1.12.14 dove posso sbagliare nelle varie impostazioni?
un grazie anticipato a tutti che mi daranno un consiglio
Atego 1223
atego1223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 13:17   #2704
sthomas29
Member

L'Avatar di sthomas29

Quote:
Originariamente inviato da h_secondo Guarda i messaggi
Ciao, io sto facendo degli "studi" in questi giorni per capire questo errore che fa anche a me sistematicamente alla prima accensione della giornata.
Ti faccio sapere domani ".

Ciao!
Ciao anche io ho fatto delle prove stamattina, risultato :
solita storia
il WD non trova il catalogo multimediale
allora per farglielo rivedere ho dovuto fare così :
CONFIGURAZIONE
- impostazione di rete
- configurazione rete
- io avendo una rete cablata, confermo "cablata"
- quindi confermo "modalità di connessione automatica"
fatto questo parte la la "compilazione del catalogo multimediale"
facendo così tutto funziona alla perfezione ma non penso sia una cosa "normale" che a fronte dello spegnimento del nas alla riaccensione non trovi in automatico il percorso.
Buona domenica a tutti
Old 13-01-2013, 18:21   #2705
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per completezza di informazioni e confronti va sempre indicata la versioen firmware del WD...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 19:00   #2706
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Mi sapete dire se attualmente è supportato il file system EXFAT o se è previsto qualche firmware che lo supporti?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 09:17   #2707
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Che mi risulti exFAT non è supportato.
ExFAT è uno standard ratificato solo recentemente e mi risulta che la maggior parte dei media player NON supporti exFAT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 11:37   #2708
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi scusate ma quando trovo il prodotto
Passerella multimediale WiFi per lo streaming WD TV Live
è lo stesso di questo topic?
Old 15-01-2013, 11:49   #2709
h_secondo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
Quote:
Ciao anche io ho fatto delle prove stamattina, risultato :
solita storia
il WD non trova il catalogo multimediale
allora per farglielo rivedere ho dovuto fare così :
CONFIGURAZIONE
- impostazione di rete
- configurazione rete
- io avendo una rete cablata, confermo "cablata"
- quindi confermo "modalità di connessione automatica"
fatto questo parte la la "compilazione del catalogo multimediale"
facendo così tutto funziona alla perfezione ma non penso sia una cosa "normale" che a fronte dello spegnimento del nas alla riaccensione non trovi in automatico il percorso.
Buona domenica a tutti
allora, ho scoperto che i problemi nel mio caso sono 2.
1) quando ho attivo il catalogo multimediale accendo il wdtv e molte volte non trova la cartella del nas. disattivandolo funziona tutto subito appena accendo.
2) mi fa l'errore al primo collegamento giornaliero del cambiamento della directory di destinazione (problema legato allo spegnimento giornaliero del wifi non del nas)
Old 15-01-2013, 11:50   #2710
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho notato anche io, ma credo si tratti dello stesso prodotto, ad ogni modo verifica con il codice prodotto per essere sicuro (lo trovi nel primo post)

Di recente ho collegato il WD ad un TV Samsung Full HD e sto provando varie impostazioni video.

Qualcuno mi sa indicare come è meglio impostare l'uscita HDMI nel WD tv live?

Ho visto che si può lasciare su auto, oppure si può scegliere la risoluzione, la frequenza e, se non erro, lo spazio colore.

Per quanto riguarda la frequenza, meglio 25, 50 o 60Hz?
Lo spazio colore? Leggendo in giro mi sembra di capire che per avere la migliore resa dinamica sia meglio usare RGB High.

Ogni opinione è ben accetta per far chiarezza sull'argomento, che oltretutto mi sembra sia stato poco discusso.

Grazie
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 11:54   #2711
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Ho notato anche io, ma credo si tratti dello stesso prodotto, ad ogni modo verifica con il codice prodotto per essere sicuro (lo trovi nel primo post)
il problema è che i vari siti non ti mettono il codice prodotto...
Old 15-01-2013, 11:57   #2712
Nimatek
Member

Iscritto dal: Jul 2006
che voi sappiate, c'è un'opzione che faccia in modo che il media player si 'ricordi' dei file già visualizzati?
guardando molte serie, certe riprendendole dopo un po' di tempo, non è sempre facile ricordarsi dove si era arrivati.
se il lettore mettesse una spunta sui file già visti non sarebbe male
Nimatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 12:01   #2713
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Nimatek Guarda i messaggi
che voi sappiate, c'è un'opzione che faccia in modo che il media player si 'ricordi' dei file già visualizzati?
guardando molte serie, certe riprendendole dopo un po' di tempo, non è sempre facile ricordarsi dove si era arrivati.
se il lettore mettesse una spunta sui file già visti non sarebbe male
Mi pare che col tema originale si veda, vicino alle stelline, un pallino. Se é pieno indica che il video é giá stato visto. Intendo dal catalogo multimediale.
Old 15-01-2013, 12:03   #2714
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Che mi risulti exFAT non è supportato.
ExFAT è uno standard ratificato solo recentemente e mi risulta che la maggior parte dei media player NON supporti exFAT.
ti ringrazio, sto aspettando che questo lettore lo supporti, poi lo comprerò
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 12:04   #2715
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
So che se si sta riproducendo un file e lo si interrompe, al file vine messa un'iconcina con una forma tipo diagramma a torna. Non so però, nel caso in cui il file venga riprodotto fino alla fine, se quest'icona rimanga o meno.

Edit: c'ho messo un po a rispondere..
Allora forse mette il pallino pieno se è stato riprodotto tutto, e il pallino con una fetta mancante se la riproduzione è stata interrotta..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 12:53   #2716
Nimatek
Member

Iscritto dal: Jul 2006
siete magici! grazie mille
Nimatek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 16:03   #2717
jpk
Member

L'Avatar di jpk

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
So che se si sta riproducendo un file e lo si interrompe, al file vine messa un'iconcina con una forma tipo diagramma a torna. Non so però, nel caso in cui il file venga riprodotto fino alla fine, se quest'icona rimanga o meno.

Edit: c'ho messo un po a rispondere..
Allora forse mette il pallino pieno se è stato riprodotto tutto, e il pallino con una fetta mancante se la riproduzione è stata interrotta..
Quoto, visto oggi anche io!

Ho concluso trattative positivamente con:
raizen89, giovandrea
, LionhearthM, Blossio
jpk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 18:44   #2718
atego1223
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Domanda

Un ciao a tutti volevo chiedere come si fa a sapere la password quella di autenticazione dopo il nome utente anonymus e se e' possibile usare Filezilla per trasferire i file da Pc a WD Tv live Streaming
Fw 1.12.14
Grazie
atego1223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 20:34   #2719
sthomas29
Member

L'Avatar di sthomas29

Quote:
Originariamente inviato da h_secondo Guarda i messaggi
allora, ho scoperto che i problemi nel mio caso sono 2.
1) quando ho attivo il catalogo multimediale accendo il wdtv e molte volte non trova la cartella del nas. disattivandolo funziona tutto subito appena accendo.
2) mi fa l'errore al primo collegamento giornaliero del cambiamento della directory di destinazione (problema legato allo spegnimento giornaliero del wifi non del nas)
Ciao non capisco cosa intendi con "disattivandolo", io ad esempio il wifi non lo spengo mai, è sufficiente spegnere il nas x non fargli più trovare il catalogo multimediale
ma come ? la baracca samsung non aveva sti problemi che tristezza
Ma li ho solo io sti problemi ?
Nessuno spegne mai il NAS e poi non trova il catalogo alla riaccensione ?
Bah ........
Old 17-01-2013, 11:41   #2720
peekpoke
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Salve ragazzi,vorrei confrontarmi con voi per capire se quello che voglio fare ha un senso, altrimenti lascio perdere.

Il mio WD è aggiornato all'ultimo firmware ufficiale (aggiornato via internet automaticamente) ma ho notato (solo su alcuni film compressi in mkv) i famosi (fastidiosi) scatti.

Premetto che uso un HD usb dedicato e non streaming via rete e che sullo stesso mkv che scatta, se spengo e riaccendo risolvo il problema (almeno fin'ora è stato così).

A qualcuno capita? E' un problema del wd... Ho provato anche su un popcorn a110 e lo stesso problema sullo stesso mkv non si presenta...

Ultima modifica di peekpoke : 17-01-2013 alle 12:03.
peekpoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian