|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#49421 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Inoltre, molto importante, voglio assolutamente aggiungere un FLOWMETER nel punto indicato nell'immagino a fondo post, cosi' da poter monitorare il flusso e poter osservarlo anche a case chiuso! Consigli? ho visto che ci sono essenzialmente due tipi: quelli di plastica che semplicemente mostrano il movimento dell'acqua tramite una ventola:
e questi: (che appunto mi chiedevo qual'e' il loro uso, come funzionano?)
Io avrei preferito un lettore digitale e non la semplice ventola che gira, consigli?
Ultima modifica di Fiel : 09-01-2013 alle 14:46. |
||||
|
|
|
|
|
#49422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
|
Ti parlo da possessore della 401x2 con una pompa e tutta la vaschetta utilizzata... non mi spurgava l aria per 5 giorni... poi ho lasciato il pc spento perchè sono andato a bergamo per passare il capodanno e quando sono tornato non fa un rumore... non chiedermi come ma si è svuotata dalle bolle da pc spento e tappi chiusi!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD |
|
|
|
|
|
#49423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
|
Quote:
, io ho già la 402x2 montata adesso solo con una pompa koolance ovviamente con un singolo loop e vaschetta unita, però dato che ho una laing 500 ferma a cui ho già segato i piedini per montarla avevo una mezza idea di fare due loop dividere la vaschetta però ho paura che per spurgare l'aria ci metta parecchio tempo con la vaschetta divisa, ero partito con il presupposto di fare un singolo loop con due pompe poi però dopo aver acquistato la vaschetta mi sono reso conto che andava acquistato a parte un pezzo, che non riuscivo a reperire da nessuna parte solo sul sito della koolance , quindi per ora ho montato solo una pompa e singolo loop adesso volevo dividere la vaschetta in due parti e montare la seconda pompa per fare due loop solo per curiosità alla fine non cambierebbe niente anzi forse le temp sarebbero migliori a loop singolo ma chi se ne frega alla fine |
|
|
|
|
|
|
#49424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD |
|
|
|
|
|
|
#49425 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque allora vada per il masterkleer! Senza ombra di dubbio, dato che il voto è stato addirittura unanime! Ho visto come da consiglio il pack da 3,3 metri, sarebbe perfetto e vorrei acquistare quello a questo punto, però ho notato che è il tubo è di tipo UV-reactive, mentre quello che volevo acquistare io è UV-active, cosa cambia? Io vorrei un tubo di un bel bianco, che non sia nenache minimamente trasparente e che reagisca il meno possibile agli UV Non amo l'effetto degli UV, anche se senza luce apposita credo non cambi nulla, confermate?Grazie mille, risolto questo quesito passo alla selezione del liquido! Vorrei puntare alla "semplice" bidistillata, magari una di qualità ma sul sito di AT non la trovo Ultima modifica di killeragosta90 : 09-01-2013 alle 16:21. |
||||
|
|
|
|
|
#49426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling Trattative HWUpgrade |
|
|
|
|
|
|
#49427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
|
Se ordini da mdpc manda pm e se prendi il tubo 13/10 io avrei dgli spezzoni di masterkleer trasparente che ti cedo
Se vuoi Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#49428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
|
Quote:
com la laing 500 fa max 4300/4200 giri invece la koolance 4700/4800 |
|
|
|
|
|
|
#49429 |
|
Senior Member
|
qualcuno che non ignori il mio post? asd
|
|
|
|
#49430 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
quoto methis89
E aggiungo... Ho visto che il cabinet è quello che vende il drakone con liuqido preinstallato... ovvero: Dati Tecnici (Watercooling): Modello: Bigwater 850GT Radiatore: 240 mm (comprese 2x ventole 120 mm) Compatibilità CPU Cooler: Socket 775, 1155, 1156, 1366, AM2, AM2+ Pompa: 500 L/h Tanica Tubi: 10 mm io, dovessi rifare l'impianto partendo da quello non terrei nulla! imho ps Cosa è quell'immondizia di raccordi in plastica Per quanto riguarda il flussimetro... ce ne sono molti in giro, aquacomputer da collegare all'apposito controller oppure gli altri sempre da collegare ad un controller che ti converte i giri della ventola in flow rate, tipo il koolance! Devi decidere tu! Ultima modifica di xpak : 09-01-2013 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#49432 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
|
|
|
|
|
|
|
#49433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il liquido quello di ybris è ottimo!!! |
|
|
|
|
|
|
#49434 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Il secondo flussimetro andrebbe collegato con il proprio cavo, non sempre nel bundle con il flussimetro - quindi è bene controllare sempre -, ad un controller/display compatibile.
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala! |
|
|
|
|
|
#49435 |
|
Senior Member
|
Ordine da at. It fatto... Cambio disposizione del sensore rotto che lo attacco all'uscita della pompa subito dopo il rubinetto (lo faccio come quello che qualcuno aveva postato in un video) così posso togliere il secondo rubinetto che diventerebbe inutile... È poi metto due led bianchi da sotto la vaschetta...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#49436 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per i raccordi: cosa intendi? Anche quelli erano già inseriti nel case attaccati alla vaschetta e pompa.. addirittura li pubblicizzano positivamente come "Connessioni rapide Valvole automatiche anti-perdita" PS. Rig in firma. Quote:
Ultima modifica di Fiel : 09-01-2013 alle 18:40. |
|||
|
|
|
|
|
#49437 |
|
Senior Member
|
ma non ci mette tanto ad arrivare penso... comunque scelta tua! per me 2 loop sono inutili per ora... preferisco nettamente metterle in serie!
|
|
|
|
|
#49438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
Anche io ho masterkleer bianco uv-reactive e ti posso dire che ha una reagenza altissima agli uv, ovviamente se hai lampade uv all'interno del case. Per quanto riguarda il colore proprio del tubo è un bianco non proprio latte, cosa che invece ho riscontrato nel primochill che è un bianco latte stupendo, ma ha una reagenza uv quasi nulla. Puoi vedere qualche foto dal link nella mia firma del mio pc per farti un'idea |
|
|
|
|
|
|
#49439 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
e comunque non troverai il flussimetro incluso, che da solo sta a €30-40poi il cavo, che mi pare non sia in dotazione quegli sganci rapidi, sono quelli che mi son ritrovato quando ho preso il bigwater di mexkaba c'è scritto cpc, comunque a vedersi non fanno un bell'effetto certo che per avere degli sganci decenti, facendo l'esempio dei koolance, per 3 coppie, spenderesti credo più di €60 mah a me l'effetto generale del tuo case non dispiace certo sostituire quei cpc, e i raccordi in generali, con quelli a compressione, cambierebbe già parecchio per raffreddare anche la gpu ti servirebbe un altro rad, sicuramente |
|
|
|
|
|
|
#49440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quei raccordi fanno schifo (sempre imho) per non parlare delle fascette... ma cos'è l'impianto di irrigazione di un giardino?? Ti hanno suonato quasi 400€ per quella roba ti facevi un impianto ottimo a quel prezzo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

e comunque non troverai il flussimetro incluso, che da solo sta a €30-40