|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
A mio avviso, tutte le questioni sollevate sono di lana caprina se, nel momento in cui WhatsApp smetterà di funzionare su iPhone3G, WhatsApp rimborserà della quota parte ancora non goduta quei pochi utenti di iPhone3G che hanno acquistato l'abbonamento annuale del programma... che, poi, WhatsApp si possa/voglia rivalere su Apple per questo esborso, personalmente non mi interessa più di tanto.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 04-01-2013 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Confermo che non c'è modo di far funzionare Whatsapp su iPhone 3G attualmente: l'applicazione si blocca, si è obbligati ad aggiornarla e si è subito bloccati dal fatto che non è disponibile per iOs 4.2.1 e rotti.
E' una seccatura: una mia amica si trova di punto in bianco a dover cercare un nuovo smartphone perchè così ha deciso Apple. Passerà ad Android, ovviamente.
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
Credo l'abbia installata in uno dei giorni in cui era disponibile come app gratis.
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Pagata o no il concetto di base è lo stesso... La mossa non è degli sviluppatori di whatsapp ma è una chiara politica di apple. Con viver è esattamente la stessa cosa. Ed è scandaloso che applicazioni istallate e funzionanti smettano di funzionare perchè apple ha deciso debbano essere per forza aggiornate.
Immaginate se reistallando xp su un vecchio pc non fosse più possibile procedere con l'attivazione il putiferio che scatenerebbe.... Stavo definendo un progetto per l'acquisizione di un centinaio di ipad. Ed era solo un progetto pilota. In questo momento devo rimettere mano al tutto: non posso proporre una soluzione, con dei costi e degli sforzi decisamente importanti senza avere la sicurezza di un tempo certo di ammortamento. Sò perfettamente il concetto di tempo in ambito informatico... ma la morte di un prodotto non può avvenire in 4 anni. Non si concludono ne il ciclo di scuole superiori in 4 anni... ne un corso universitario in 4 anni. Che poi se il concetto passa col prossimo prodotto potrebbero essere 3 o 2... Mi rifiuto di metterci il mio nome dietro quel progetto e poco importa se non sarei in alcun modo responsabile di una fine prematura dello stesso. Think different... al costo di ritrovarmi una bandiera al posto di una mela ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 04-01-2013 alle 23:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
praticamente chi ha l'iphone 3g (c'è pure chi l'ha comprato usato 1 settimana fà a 150€ quindi il discorso "chi ha speso 700€ 4 anni fà può ricomprarselo" lascia il tempo che trova, tra poco non avrà più applicativi (presto seguiranno tutti ti ricordo facebook uno su tutti...tu pensa questo...un ragazzino/a di 15 anni non benestante che è riuscito a prendersi un iphone 3g con i regali di natale, da domani gli dicono che non può più usare facebook... ![]() non c'è niente da dire...è uno schifo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Perfetto, l'hai pagata: hai chiesto a WhatsApp il rimborso? Vorrei arrivare ad una conclusione circa questo aspetto della vicenda...
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
mi rifaccio ad un esempio che ti hanno fatto. domani microsoft fà in modo che su winxp non funzionino più IE...firefox...chrome...skype...office...Windows media player ti sembra una cosa fattibile? (lasciando perdere il fatto che è impossibile da implementare ovviamente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Non stiamo parlando di nuove feature che non sono implementabili perchè il telefono ha un hardware non adeguato, stiamo parlando di bloccare volutamente una funzionalità del telefono. Sarebbe come se la Fiat dicesse ai produttori di pneumatici di non fare più pneumatici compatibili col primo modello di Punto: so che è un rottame di macchina ma se uno vuole semplicemente andare in giro tranquillo perchè gli si devono rompere i maroni?Quando magari i soldi per l'auto nuova non li ha neanche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quando si accettano 60 pagine di condizioni d'uso (vedi iphone) vi è scritto che prima o poi la prendi nel c..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Sostenere, invece, un "danno morale" adducendo di aver comprato il telefono puntando tutto sulla compatibilità con WhatsApp (applicativo semigratuito di terze parti), credo sia una tesi che in tribunale farebbe sbellicare dalle risate. Io sto cercando di arrivare al concreto, voi di appellarvi a questioni di principio: mi interessa di più il concreto. L'esempio dell'auto non è molto azzeccato: può darsi che, dopo 20 anni, non produrranno davvero più quei pneumatici, come può darsi che la Casa sia fallita e non si trovino più i ricambi, o che la benzina in commercio non sia compatibile, o che le normative antinquinamento ti impediscano di usarla... è giusto? E' sbagliato? Potremmo discuterne all'infinito, non cambierebbe nulla: è così e basta.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 05-01-2013 alle 01:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Le ragioni importano quanto e più dei fatti stessi. Non a caso potrei uccidere qualcuno, per sbaglio, e prendermi una pena inferiore alla tua che magari ti sei fatto "semplicemente" corrompere da qualcuno.
Sospendere un servizio o sospenderlo qualora ricattato da qualcuno nei modi e nei termini a vantaggio di quel qualcuno è cosa ben diversa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Il comportamento comunque non si ferma al solo whatsapp lo ripeto! E' una chiara politica di Apple di uccidere i prodotti che lei arbitrariamente decide di reputare obsoleti e conseguente di spegnere features PRESENTI al momento dell'acquisto abusando della propria posizione di produttore dei terminali ed editore dei contenuti nel chiaro intento di aumentare il proprio potenziale di vendite sui nuovi prodotti. Se vogliamo scomodare il Diritto di ipotesi di illeciti potrebbero essercene di tanti e cosi gravi da portare financhè al rimborso completo di ogni singolo terminale, del pagamento dei danni materiali e morali ad ogni singolo utilizzatore e/o sviluppatore nonché al blocco delle vendite dei nuovi prodotti e al pagamento di una sonora multa. E questo moltiplicato in ogni singolo stato od unione in cui il comportamento possa essere dimostrato.
Ne vedremmo delle belle... ad ogni modo il discorso giuridico mi interessa fino ad un certo punto. Un prodotto può rompersi, ma nell'utilizzo professionale si deve avere la certezza che conservi le proprie funzionalità nel tempo. O quantomeno quando si parla di servizi annessi al prodotto per un tempo certo e noto al momento dell'acquisto. Altrimenti è impossibile ogni piano di ammortamento, sviluppo e formazione. Prossima morte programmata ipad 1 stavolta si senza avere alcuna motivazione tecnica (ricordo che l'ipad 1 compie 3 anni ad aprile, monta lo stesso hardware dell'iphone 4 ma che già ora non può montare l'ultimo ios). Chissà come la prenderanno quelli istituti che hanno dotato ogni studente di ipad poco dopo la sua uscita. Gli studenti del primo non riusciranno neppure ad arrivare al quinto con lo stesso terminale... Non parliamo poi della piattaforma itunes U... che doveva fare da hag con ogni idevice... ipad...iphone... finanche ipod... vecchi e nuovi proprio nell'intento di dare nuove funzioni a prodotti già nelle tasche degli studenti. Bè dopo neppure un anno... è installabile da iOS 5 in su. Mi sà che il testamento verbale di Jobs l'hanno preso un pò troppo alla lettera. Decisamente affamati e folli. Spero in un inversione di rotta... ma dubito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è, per cortesia, qualcuno che con il 3G che ha pagato WhatsApp? Vorrei conoscere la politica della Casa di fronte ad una concreta richiesta di rimborso... ![]()
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 05-01-2013 alle 08:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
[/quote]L'esempio dell'auto non è molto azzeccato: può darsi che, dopo 20 anni, non produrranno davvero più quei pneumatici, come può darsi che la Casa sia fallita e non si trovino più i ricambi, o che la benzina in commercio non sia compatibile, o che le normative antinquinamento ti impediscano di usarla... è giusto? E' sbagliato? Potremmo discuterne all'infinito, non cambierebbe nulla: è così e basta.[/quote]l'esempio è invece azzeccatissimo: non è il poduttore di pneumatici ad aver deciso di smetterne la produzione, è la fiat ad averlo imposto.
la mia amica ha comprato il 3g tre anni fa e le andava ancora benissimo (un po' lento, ma ha 3 anni): è costretta a cambiarlo per una motivazione che non sta nè in cielo nè in terra. di fatto apple sta dicendo che qualunque iphone antecedente a questo è morto: a cosa serve un iphone senza app? il rimborso interessa poco, non ce l'ho con whatsapp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Scusa, ma non è -ancora- così: vediamo come si evolve la situazione per le altre app. Per il momento, sostenere che il telefono va dismesso perchè un'applicazione di messaggistica istantanea (che 3 o 4 anni fa non so nemmeno se esistesse) non funziona più, mi pare una evidente forzatura.
![]() |
#59 | |
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
Primo e ultimo prodotto Apple che comprerò nella mia vita, pagato 200€ e dopo 2 anni ha smesso di essere FORZATAMENTE compatibile con tutte le nuove funzionalità e applicazioni. La Apple diceva che il Multitasking richiedeva hardware più potente, così come cartelle e tutte le altre novità introdotte con iOS 4. Ah si? Whited00r ci è riuscito, la Apple no?
1.384 | 4600.0 Mhz (100.0 Mhz*46) | L103A880, D2 | 69 76 76 78 | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 Deluxe | Windows 7, 64Bit, SP1 | Screen Concluso positivamente con: Zebiwe, flower79, romansnake, pariduzz86 e altri dei quali non ricordo il nick ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire (e prego considerare che parlo un pò a casaccio, perchè dell'universo Apple so quasi nulla e non ho mai posseduto nulla): la prossima versione di iTunes non funzionerà più? Non potrò più caricarci canzoni, quindi lo butto? O solo alcune funzionalità verranno inibite? Immagino che il confine sia sottile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.