|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Se è per i problemi di freeze, probabilmente con la rtm sono stati risolti... Lo spero, almeno
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
#723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Io l'ho fatto ed ha funzionato regolarmente. |
|
|
|
|
|
|
#725 |
|
Senior Member
|
Grazie
Vi terrò aggiornati
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
#726 |
|
Senior Member
|
Segnalo WinReducer per Windows 8
|
|
|
|
|
#727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho un portatile nuovo con windows 8 ma non mi è stato fornito alcun cd/dvd...come devo fare se dovessi formattare il pc?
altra domanda che forse è un po' off-topic, ogni tanto il lettore del notebook è come se provasse a leggere per un istante un cd che non c'è, e compare anche sulla freccia del mouse l'icona del cd...è normale che succeda? |
|
|
|
|
|
#728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Bene, "avvio rapido" NON salva su disco tutta la RAM, bensì solo le pagine del kernel di Windows (dunque non scrive 4 - 8 GB di roba, ma molto meno, tipo 1 GB). Quando avvii, invece di caricare file per file, servizio per servizio, processare i programmi di esecuzione automatica etc., Windows ricarica tutto da quel file (credo sia sempre hiberfil.sys) e fine. In pratica è come un'ibernazione del solo sistema avviato, senza programmi terzi avviati. Se hai programmi avviati e Chiudi sistema, lui salva sempre e solo il SO e basta. E riparte da là. Io credo che sia un BENE tenerlo attivo. Poi vedi tu. Chiaro che in contesti multiboot frequenti è un'altra cosa.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Tornando al discorso delle licenze e chiudendolo subito dato che ne abbiamo discusso fino a "spellarci i polpastrelli"...ancora parliamo di aggiornamenti senza considerare che Microsoft stesa permette di acquistare legalmente W8Pro dopo aver fatto girare un loro software (windows assistant) semplicemente utilizzando una versione di sistemi operativi da loro venduti e in copia di valutazione (vedi W8 valutazione, W7 30 giorni e compagnia bella)??? Ciaoooooo
|
|
|
|
#730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#731 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
E' una sorta di promozione per pirati. Ovviamente non possono farlo alla luce del sole ma usano sto giochetto. E va bene solo per utenze domestiche dove cmq se ce l'hai illegale chi ti dice qualcosa? Qualcuno ha mai sentito un controllo del genere della finanza? Io mai... Quindi MS fa il ragionamento del "meglio di niente". E mi sembra chiaro. Tanto per chi aveva 7 pirata, avere un 8 pagato e attivato da MS anche se non proprio legale è un passo avanti no? A MS serve venderlo, distribuirlo sto 8. Anche aggratis come col trucco del media center... è la base per la nuova strategia aziendale e tutti devono avere sta base. E' la loro vecchia strategia "Gate's style" dei tempi di 95 dove non serviva manco il seriale, uno per tutti tutti per uno! Se hai un buon prodotto e lo dai gratis o quasi, chi è che non lo prende? E anche se non è proprio il top, ma è gratis... Dai 15/30€ per un nuovo sistema operativo... manco le utility scardinate che vendono ogni tanto software house mezze sconosciute costano così poco! A parte tutto, nell'EULA la procedura è illegale, MS vuole mettere le mani avanti, specialmente per le società. Il trucco serve solo per pulire leggermente la coscenza a qualcuno. Poi c'è un altro aspetto: i dati di vendita. Ballmer può dire "abbiamo venduto 5 milioni di copie e 5 sono state piratate" (e l'ultima parte sottovoce) oppure "abbiamo venduto 10 milioni di copie" (tutto trionfante). Risultato: Windows 8 è un successo, titolo di giornale, il cugino lo legge e "ah ma sai che sto Windows 8...." Marketing gratuito e potente. |
|
|
|
|
|
|
#733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ragazzi ho un problemino
Mi sono accorto che la partizione di sistema è stata creata sul disco dati e non sul disco principale dove ho il sistema operativo...come posso spostarla ?
|
|
|
#734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
edit
Ultima modifica di Toucan : 19-12-2012 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per spostare tutto quello che è su quella partizione necessario all'avvio, esegui il prompt dei comandi da amministratore e digiti questa stringa: bcdboot c:\windows /s c: ... se ti da esito positivo dell'aver copiato i file (fondamentale altrimenti non ti parte più il sistema!!) allora puoi andare in gestione disco e contrassegnare la partizione C: dove hai Win8 come attiva e al riavvio il boot verrà fatto da C: Da quel momento in poi puoi eliminare sempre da gestione disco la partizione da 350Mb. |
|
|
|
|
|
|
#736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Stavo leggendo il discorso dell'aggiornamento/installazione ex-novo... non mi è chiara però una cosa.
Ho acquistato Windows 8 Pro (64-bit... presumo, ero convinto che ti facesse scegliere in fase d'installazione ) scaricando il SO (non avevo voglia di aspettare la spedizione dei DVD) ed aggiornando il mio PC da Windows 7 Professional 64-bit. Prima di procedere alla vera installazione, ho scaricato l'immagine ISO sul disco fisso e poi l'ho masterizzata, e tra l'altro se non ricordo male ho utilizzato lo stesso DVD per aggiornare il SO.Ora: quel DVD funziona come disco d'avvio, permettendomi di formattare il disco fisso (operazione per me di base quando installo un SO) e di fare un'installazione da zero di Windows 8, oppure sono comunque costretto a passare per l'aggiornamento di una versione precedente di Windows (7 in questo caso)?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Creare System Reserved Partition ( Riservato per il sistema ) in Windows 8
1) Creare una partizione con queste caratteristiche: Dimensione 350MB Non assegnare una lettera di unità Etichetta Riservato per il sistema 2) Una volta creata la partizione, cliccare con il tasto destro su di essa e quindi "Contrassegna partizione come attiva" 3) Riavviare il PC e inserire il DVD di Windows 8 4) Selezionare Ripristina il computer --> Risoluzione dei Problemi --> Opzioni Avanzate --> Prompt dei comandi 5) Scrivere, in sequenza con relativa conferma con INVIO, i seguenti comandi: Codice:
BOOTREC /fixmbr BOOTREC /fixboot BOOTREC /rebuildbcd 6) Uscire dal prompt dei comandi, cliccare nuovamente su Opzioni Avanzate --> Riparazione automatica 7) Al riavvio, il PC dovrebbe avviarsi nuovamente senza problemi. Procedura testata in VM Non quotare questo post per eventuali modifiche
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-06-2016 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#738 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Toucan : 19-12-2012 alle 15:13. |
||
|
|
|
|
|
#739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
1) Installare Windows 7 ( nel tuo caso già presente ), inserire il DVD di Windows 8 e formattare l'unità durante il setup, quindi procedere all'installazione. Dovrai ripetere ogni volta che dovrai formattare questa operazione, oppure creare/ripristinare un'immagine del sistema 2) Considerando che hai la licenza originale di Windows 7, ed è fondamentale, potresti installare su HDD vuoto senza dover installare Windows 7 in precedenza seguendo questo post oppure eseguire un refresh dopo aver installato Windows 8, e procedere quindi all'attivazione. La linea guida del forum permette di parlare di queste procedure a patto di possedere una regolare licenza di Windows 7-Xp-Vista
|
|
|
|
#740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.

Si, sono pigro
Compravendite: _HWU 49 trattative_!!! _ebay 116 trattative_!!!