|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Recupero Dati da Array Nvidia
Salve,
Scrivo in questo topic sperando sia quello più idoneo e prego di corregermi se diversamente. Qualche giorno fa ha smesso di funzionare la mia scheda madre GA-E7AUM DS2H e sembrerebbe avere un danno irreparabile al chipset MCP. Su questa scheda madre vi erano installati 3 Hard Disks configurati in RAID 5 tramite BIOS (3 dischi da 500Gb per una matrice da circa 940 utilizzabili). Adesso ho la necessita di recuperare i dati, che oltretutto erano anche molto importanti: Foto di famiglia e documenti. Non avendo più un chipset nvidia dovrei collegare i tre dischi ad un altro pc avente chipset intel o amd, quindi non in grado di identificare l'arry nvidia. So che l'Nvidia mediashield raid è ovviamente un fake raid, un raid software, quindi presumo sia anche possibile montarlo. Vorrei sapere se esiste qualche utility software in grado di farmi inserire i tre dischi a sistema caricato, identificare l'array e farmi nuovamente vedere i file, magari da gestore files, per copiarli su un supporto esterno. Non avrei problemi ad usare Linux, a patto che non ci siano comandi eccessivamente avanzati. L'importante è riuscire a recuperare i dati e travasarli, senza rischiare di eliminarli. Grazie in anticipo e ciao. PS: Sono altrimenti disposto ad aquistare una scheda madre basata su chipset Nvidia per INTEL analogo o superiore al mio, quindi 730i, 750i, 780i, 790i, se qualche utente ne ha una usata e funzionante da vendere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.