|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Naturalmente devi inserire i files in quella cartella Per esempio io li ci ho messo tutta la musica che gestisco con itunes
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ok grazie. sto provando, ma non riesco ad accedervi in remoto. ho dovuto cambiare la porta per la 80 è utilizzata da xboxlive ed è già mappa sull'ip della console.
edit: tutto ok. Cmq confermo le mie impressioni sull'altro forum. se ti risponde qualcuno sei fortunato... le cose me lo sto scoprendo da solo, non che sia un male per carità, però... per chi fosse interessato posto la mia ultima scoperta: per amule (adunanza, ma credo che lo stesso discorso valga anche per la versione normale) se si vogliono condividere delle cartelle ulteriori rispetto alla classica Incoming bisogna editare (a processo chiuso) il file shareddir.dat inserendo il percorso delle cartelle che si vuole condividere, con la seguente sintassi (nel mio caso erano sotto Multimedia): /share/Multimedia/Cartella1 /share/Multimedia/Cartella2 e così via. dopo aver salvato si rilancia il processo ed è tutto ok.
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill Ultima modifica di Radagast82 : 26-10-2012 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Magari esistono delle GUI per amule che ti generano quel file di configurazione in modo semi-automatico.
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
|
Si ma quando si lavora con un pc non è necessario editare manualmente il file dat perchè si aggiungono o eliminano le cartelle in condivisione dalle preferenze di amule tramite gui. La gui della versione per nas in realtà serve solo per avere sotto controllo i download o aggiungerne di nuovi, non modifica in alcun modo i file di configurazione. Tant'è che le porte del servizio o le cartelle temp e incoming devi settarle manualmente nel file .conf.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
|
qualcuno utilizza il qnap per fare streaming di contenuti su una x360? tramite twonky intendo. Chiedo perchè a me funziona tutto correttamente ma mi aggrega le cartelle in visualizzazione, il che è abbastanza seccante...
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Devo sostituire il disco al mio TS-112 con uno più capiente.
Qual'è il modo più veloce per passare i dati dal vecchio al nuovo? Sono quasi 1Tb, portarli sul pc e poi nuovamente indietro mi impiega una giornata... Inoltre, visto che tutto il s.o. e la configurazione del nas sono memorizzati sul disco, c'è modo di copiarli in quello nuovo senza dover riscaricare il firmware, reinstallarlo e riconfigurare il tutto? Grazie! |
|
|
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
|
Ha pure la porta esata, ancora più veloce. Ma come lo inizializzo il disco? E per le impostazioni e il s.o.? Dovrò ripartire da zero come al primo avvio? O riesco a trasferire proprio tutto?
|
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
Secondo me devi mettere il disco nuovo dentro il NAS, lo inizializzi e lo lasci li, poi usando un box esterno alimentato USB o ESATA lo colleghi la NAS e usando il suo pannello File Manager trasferisci tutto.
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
|
Ok, procederò così. Però mi rimane il problema che all'avvio col disco nuovo, mi parte il s.o. presente nella flash (non so cmome si chiama) che non è quello effettivo. Poi dovrò scaricare l'aggiornamento ed impostare tutte le applicazioni come ho adesso. Speravo di poter evitare tutto ciò... Col pc basta ad esempio clonare il disco vecchio su quello nuovo, col nas non si può?
|
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
è disponibile il fw 3.8 che introduce diversi cambiamenti.
qualcuno ha mai fatto un aggiornamento fw avendo installato emule/amule?
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
si, perchè? ci sono problemi?
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Occhio che la 3.8 ha introdotti un bug sulla download station. In pratica la rende inaccessibile per qualsiasi utente eccetto admin, vecchio o nuovo che sia.
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?...=67167#p302046
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected] Ultima modifica di _NocTurN_ : 27-11-2012 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Poi dopo l'aggiornamento li riabilito.
|
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
|
Io non riesco ad aggiornare il mio TS112.
Sia che faccia il LiveUpdate, sia che scarichi il nuovo firmware e poi lo installi, mi esce una finestra di errrore dopo un po' che sta aggiornando e non va oltre... |
|
|
|
|
|
#816 |
|
Senior Member
|
mmm, mi sa che è meglio se aspetto un po' prima di aggiornare...
|
|
|
#817 |
|
Senior Member
|
Vai sul forum ufficiale Qnap Club Italia e chiedi assistenza online.
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
È uscita la 3.8.1, dovrebbe aver risolto tutti i problemi.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected] |
|
|
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Salve ragazzi,
sto valutando la possibilità di prendere il QNAP TS212 e mettergli 2HD da 3TB in Mirror. In rete vorrei condividere anche la mia stampante Samsung CLP 315. Sul loro sito questa stampante non compare sulla lista compatibilità Ora vorrei sapere se è solo una lista indicativa o se sicuramente la mia stampante non sarà vista dal NAS Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.