Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2012, 18:46   #2441
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da calcolacodici Guarda i messaggi
@bovirius: la prima pagina l'ho letta tranquillo e anche qualche pagina disparata, son parecchie però non ho trovato le risposte che cerco se vuoi aiutami tu
Se la prima pagina l'avessi letta la questione dell'hd non l'avresti fatta.
Idem per la richiesta della registrazione (nelle caratteristiche non c'è l'ingresso per registrazione).

Il resto (hd etc) sono questioni OT.

@giraz
Qui non si tratta di ironia. Si tratta di nons apere come funziona. Vedi post a ripetizione su amazzone/saturno etc.
Noto solo che molti postano senza leggere i post e con una certa faciloneria per risolvere un problema personale perdendo il minor tempo possibile (sembra che sia poco importante solo il tempo altrui) .
Sono poi le stesse persone che se glielo fai notare sono le prime ad offendersi.

I fornitori sono Amazon e Saturn
Non è vietato scrivere il nome per esteso. E' vietato postare il link diretto.
E questo a parte i giri di parole è il dato di fatto.

Ultima modifica di Bovirus : 11-12-2012 alle 18:57.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 23:51   #2442
calcolacodici
Member

Iscritto dal: Feb 2007
grazie Simo, avevo capito infatti che leggesse questi tipi di file volevo solo qualche conferma per sicurezza son sempre 80 € Io però credo gli affiancherò un hd senza nas

Bovirus grazie anche a te, ma io dalla prima pagina non ho trovato nulla su hd esterni consigliati, forse mi è sfuggito? comunque vado a ricontrollare
Per quanto riguarda le registrazioni in prima pagina non c'è scritto che non le fa ed infatti tu parli di ingresso per le registrazioni io manco so qual'è il nome dell'ingresso che citi come facevo a capire che non registrasse? pensavo bastasse una usb e un decoder via scart boh, va beh scusami se son così ignorante

A proposito posso collegare l'hd al router , asus nt55u mi pare, e farglielo vedere via wifi ? è semplice da fare ? io ho ancora una vecchia televisione a tubo catodico e sarebbe una svolta dato che la maggior parte dei lettori dvd non legge tutto
Altra domanda in upscaling come si comporta? ha un ottimo scaler ( non so se si dice così) dato che userò la scart in composito per adesso

Per l'hd esterno cercherò di aprire un topic nella sezione adeguata, grazie comunque
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 01:05   #2443
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Scusate ragazzi , sono un pò ignorantello.
E' da qualche giorno che possiedo questo Mediaplayer, mi ci trovo bene, però non ho ancora ben capito quale è la procedura corretta per accendere questo benedetto apparecchio.
A volte se premo per mezzo secondo il tasto power del telecomando, il WDTV LIVE si accende e poi si spegne.
Altre volte premo più a lungo si accende, mostra il logo WD e và in stand by.
Poi riprovando parte regolrmente

Che è? E' il mediaplayer difettoso o sbaglio qualcosa?
Grazie.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 09:38   #2444
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quando la lucetta bianca è accesa il WD è acceso.
Quando è spenta ci sono due possibilità:
1) è spento del tutto, perché lo hai spento tenendo premuto il tasto del telecomando x più di 5 secondi. L'apparecchio è freddo, la porta LAN non lampeggia di giallo/verde.
2) è in standby, spento con un colpo breve del telecomando. Il WD è acceso a tutti gli effetti tranne che per l'uscita video. In questa condizione continua ad essere presente in rete e quindi vi è la possibilità di trasferire file e quant'altro. L'apparecchio scalda come durante il normale funzionamento in riproduzione.

Fatti salvi questi punti, prova a capire ora se il tuo si comporta correttamente.
Difatti quando tu pensi che sua spento e provi ad accenderlo tenendo premuto per diverso tempo il telecomando, in realtà probabilmente è in standby e tu lo spegnendo del tutto.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 12:55   #2445
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
1) è spento del tutto, perché lo hai spento tenendo premuto il tasto del telecomando x più di 5 secondi. L'apparecchio è freddo, la porta LAN non lampeggia di giallo/verde.
2) è in standby, spento con un colpo breve del telecomando. Il WD è acceso a tutti gli effetti tranne che per l'uscita video. In questa condizione continua ad essere presente in rete e quindi vi è la possibilità di trasferire file e quant'altro. L'apparecchio scalda come durante il normale funzionamento in riproduzione.

Fatti salvi questi punti, prova a capire ora se il tuo si comporta correttamente.
Difatti quando tu pensi che sua spento e provi ad accenderlo tenendo premuto per diverso tempo il telecomando, in realtà probabilmente è in standby e tu lo spegnendo del tutto.
Ti ringrazio della risposta, sei stato molto gentile ed esaustivo.
Certo che qualche leddino in più lo potevano anche mettere, per capire meglio.
Io lo collego alla rete tramite WI-FI, perchè ho il modem piuttosto lontano.
Quindi con apparecchio spento, basta premere per mezzo secondo il tastino rosso del telecomando e lui dovrebbe accendersi? Corretto?
Old 12-12-2012, 13:53   #2446
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Si. E ti accorgi se era spento o in stanby dal tempo che ci mette ad accendersi. Da spento è più lungo sopratutto perché deve ricaricare il catalogo multimediale.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 14:48   #2447
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Io e 'sto coso non andiamo d'accordo... Ho appena guardato puntata 11 di Homeland. In condivisione di rete la vedo, in catalogo multimediale/serie tv, no. E ho aggiornato il catalogo. Perché ciò ? Condivido da Nfs con NAS.
La cosa strana é che se vado su cond di rete, vedo una cartella tipo "e@.." e la puntata sta lí. Peró nel mio file system é tranquillamente al suo posto in Season 2. Ed é ovviamente l'unica senza metadati. Mistero!?
Old 12-12-2012, 16:36   #2448
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
ce ne è una terza. dal menu si può scegliere di spegnerla durante il normale funzionamento, dopo pochi secondi dal boot, così non da fastidio guardarla nel caso il wdtv sia vicinissimo alla tv (anche le pen drive, io non ne ho nessuna che lampeggia)
Old 12-12-2012, 17:01   #2449
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
-Che legga tutti formati possibili, devo dire di si anche se non ha letto un file
codificato in avc (avc1)...
Verifichero anche su di questo.
-Ho usato il player per due giorni in composito su un tv full hd e ti confermo che l'aspect ratio non era rispettato (era zoomato), ho dovuto adattarlo all85% per farlo rientrare, comunque non è un gran problema che limita l'acquisto del lettore, anche perchè a questo prezzo non troverai niente di superiore.
-I sottotitoli sono ben gestibili, ho provato un file ieri e nessun problema
-scalda un po (pochissimo)ma non troppo, il problema lo avrai tu inserendo una usb che sicuramente si scalderà più del player.
-ottima interfaccia niente da dire

Personalmente credo che faresti un ottimo acquisto, però se non hai fretta aspetta e comprati la prossima volta anche un'hd esterno usb 3.0 da 500gb 2.5 pollici, costano anche 50 euro,sono capienti,silenziosissimi e non scaldano al contrario della penna usb
Ti ringrazio per la risposta. In futuro in effetti potrò usarlo in modo migliore, a il problema è appunto che attualmente lo userei solo per gestire più formati possibili ed inviarli ad una scarissima TV Funai. Mi dispiace un po' che mi "sputtani" l'aspect-ratio, ma da quanto ho capito non posso pretendere troppo ...
Old 12-12-2012, 20:56   #2450
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Ufficiale: lo ODIO! Adesso dal catalogo multimediale mostra solo i 7 film che sono in cartelle e NON mostra le decine in file singoli. Poco prima di questo mostrava tutto, e ogni locandina era duplicata! E da condivisione di rete i film li vedo in questa cartella "@eaDir"... Mah

Ultima modifica di supertopix : 12-12-2012 alle 22:23.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 22:42   #2451
Giraz
Senior Member

Prova a cancellare il catalogo multimediale e a rifarlo.
Ho dovuto farlo anche io qualche volta, tra le varie prove che ho fatto, ma poi funziona tutto..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 22:47   #2452
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Prova a cancellare il catalogo multimediale e a rifarlo.
Ho dovuto farlo anche io qualche volta, tra le varie prove che ho fatto, ma poi funziona tutto..
Come si fa a cancellare il catalogo? L'altra sera ho cancellato la cartella!
Old 12-12-2012, 22:58   #2453
calcolacodici
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta. In futuro in effetti potrò usarlo in modo migliore, a il problema è appunto che attualmente lo userei solo per gestire più formati possibili ed inviarli ad una scarissima TV Funai. Mi dispiace un po' che mi "sputtani" l'aspect-ratio, ma da quanto ho capito non posso pretendere troppo ...
In che senso sputtana l'aspect-ratio? in pratica il wdtv non fa la giusta conversione dei file1080 in 576 per tv vecchie come le nostre? io lo volevo prendere proprio per questo, ho una tv vecchia mivar ma se il gioco non vale la candela è inutile
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 23:03   #2454
Giraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Come si fa a cancellare il catalogo? L'altra sera ho cancellato la cartella!
Io prima elimino le cartelle dal catalogo da impostazioni -> sistema -> catalogo multimediale, e poi sempre da li faccio elimina catalogo.
Per fare una cosa fatta bene però cancello tutti i file che il wd crea nei dischi che hai aggiunto al catalogo: .xml, .metathumb, cartella .wd e tutte le cartelle .nomefilm.
Sto andando a memoria perché non ce l'ho davanti, ma il senso è quello..

A quel punto riparti da zero aggiungendo le cartelle al catalogo e solitamente va tutto a posto.

Edit: forse se cancelli il catalogo senza rimuovere le cartelle si arrangia fa solo ad eliminare tutti i file che crea, ma è da provare..

Ultima modifica di Giraz : 12-12-2012 alle 23:17.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 23:42   #2455
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Fatto, grazie mille.
Old 12-12-2012, 23:57   #2456
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Quote:
Si. E ti accorgi se era spento o in stanby dal tempo che ci mette ad accendersi. Da spento è più lungo sopratutto perché deve ricaricare il catalogo multimediale.
OK,
provato.
Finalmente ho capito, avevo il sospetto che fosse difettoso, invece no.
Funziona esattamente come dici tu.
Mi sei stato veramente utile. Grazie davvero.
Grazie anche a "strassada" per il suggerimento.
Old 13-12-2012, 02:58   #2457
acacia
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao,
ma a voi funziona bene l'autoframerate?

Se vado nelle impostazioni hdmi anche selezionando varie opzioni come 1080p 24Hz, 1080p 50Hz etc.. rimane sempre settato su "auto",e dalla tv col tasto info, posso notare che il segnale entrante è sempre 1080p 50Hz....indipendentemente dal file che sto riproducendo col wd tv.

Sbaglio qualcosa io?
In teoria se, l'opzione hdmi del wd è impostata su "auto" in presenza di file 24 fps dovrebbe automaticamente uscire a 24Hz, in presenza di file 720p 60Hz dovrebbe uscire a 720p 60Hz etc etc....
Ma il segnale in uscita rimane sempre su "Auto" che dalla tv risulta essere sempre 1080p 50Hz...

Quindi i problemi sono fondamentalmente 2

- non permette di selezionare un'opzione diversa da "Auto"
- la funzione "Auto" non svolge il suo compito come dovrebbe.
acacia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 10:26   #2458
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Prego

Quote:
Originariamente inviato da calcolacodici Guarda i messaggi
In che senso sputtana l'aspect-ratio? in pratica il wdtv non fa la giusta conversione dei file1080 in 576 per tv vecchie come le nostre? io lo volevo prendere proprio per questo, ho una tv vecchia mivar ma se il gioco non vale la candela è inutile
Io ho provato a collegarlo con un cavo composito e ho detto la mia,ovvero che l'uscita video non è scalata correttamente e bisogna impostare una resize del 85% per l'interfaccia.
Onestamente credo che non notereste molto voi due, ora non ho tempo di vedere le uscite video disponibili, magari in pomeriggio.
Se il vostro è un acquisto che potete rimandare perché non ne avete assoluto bisogno, penso che fra "diversi" mesi "potrebbe" uscire un nuovo prodotto piu aggiornato che però avrebbe le stesse problematiche (o addirittura non averle perché se tolgono l'uscita col composito per risparmiare sullo spazio e sui costi, non c'è nessuno problema )

ma dovete sapere che :

a) Voi volete vedere file mkv e qualsiasi altro formato in hd almeno 720p (si intende) e per forza avrete problemi di visualizzazione su un televisore che non ha quella risoluzione...
b) per i formati non 720p credo non ci sia alcun problema visto che si parla di formati supportati anche dai vecchi tubi catodici
c) Vi rimane un prodotto valido per il futuro prossimo (e per il futuro televisore che non tarderà ad arrivare) e chi visionerà file che non poteva vedere prima su un dvd divx di che si vuole lamentare?
d) Vedetela come un contributo al forum visto che sarete i primi a usarlo pienamente con il cavo composito e leggendo tante pagine di commenti, farebbe piacere trovare anche due recensioni di chi lo utilizza con quel genere di uscita.

Saluti

P.S.
Se ci sono problemi con i file hd, al massimo vedreste le immagini stirate...
Old 13-12-2012, 12:24   #2459
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Prego

Io ho provato a collegarlo con un cavo composito e ho detto la mia,ovvero che l'uscita video non è scalata correttamente e bisogna impostare una resize del 85% per l'interfaccia.
Onestamente credo che non notereste molto voi due, ora non ho tempo di vedere le uscite video disponibili, magari in pomeriggio.
Se il vostro è un acquisto che potete rimandare perché non ne avete assoluto bisogno, penso che fra "diversi" mesi "potrebbe" uscire un nuovo prodotto piu aggiornato che però avrebbe le stesse problematiche (o addirittura non averle perché se tolgono l'uscita col composito per risparmiare sullo spazio e sui costi, non c'è nessuno problema )

ma dovete sapere che :

a) Voi volete vedere file mkv e qualsiasi altro formato in hd almeno 720p (si intende) e per forza avrete problemi di visualizzazione su un televisore che non ha quella risoluzione...
b) per i formati non 720p credo non ci sia alcun problema visto che si parla di formati supportati anche dai vecchi tubi catodici
c) Vi rimane un prodotto valido per il futuro prossimo (e per il futuro televisore che non tarderà ad arrivare) e chi visionerà file che non poteva vedere prima su un dvd divx di che si vuole lamentare?
d) Vedetela come un contributo al forum visto che sarete i primi a usarlo pienamente con il cavo composito e leggendo tante pagine di commenti, farebbe piacere trovare anche due recensioni di chi lo utilizza con quel genere di uscita.

Saluti

P.S.
Se ci sono problemi con i file hd, al massimo vedreste le immagini stirate...
Grazie ancora per i consigli. Il discorso è che ormai mi sono proprio abituato ai 720p e vederli stirati, storpiati ecc ecc mi darebbe veramente fastidio. So che 82 € non sono una spesa enorme ma credo che alla fine punterò a prendermi un nuovo televisore economico da 22-24", anche se so che in quella grandezza non sono il massimo come qualità pura del pannello.
Il discorso di "fare da cavia" per il forum è giustissimo e divertente, in passato quando ero più smanettone l'ho anche fatto, ora posso farne a meno
Old 13-12-2012, 13:07   #2460
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Ma hai un problema di aspect-ratio sballata, o solo l'immagine "zoomata" ? Perchè nel secondo caso potrebbe essere dovuto all'impostazione di overscan attiva sull'ingresso scart del televisore.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian