|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Idem per la richiesta della registrazione (nelle caratteristiche non c'è l'ingresso per registrazione). Il resto (hd etc) sono questioni OT. @giraz Qui non si tratta di ironia. Si tratta di nons apere come funziona. Vedi post a ripetizione su amazzone/saturno etc. Noto solo che molti postano senza leggere i post e con una certa faciloneria per risolvere un problema personale perdendo il minor tempo possibile (sembra che sia poco importante solo il tempo altrui) . Sono poi le stesse persone che se glielo fai notare sono le prime ad offendersi. I fornitori sono Amazon e Saturn Non è vietato scrivere il nome per esteso. E' vietato postare il link diretto. E questo a parte i giri di parole è il dato di fatto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 11-12-2012 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#2442 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
grazie Simo, avevo capito infatti che leggesse questi tipi di file volevo solo qualche conferma per sicurezza son sempre 80 €
Bovirus grazie anche a te, ma io dalla prima pagina non ho trovato nulla su hd esterni consigliati, forse mi è sfuggito? comunque vado a ricontrollare Per quanto riguarda le registrazioni in prima pagina non c'è scritto che non le fa ed infatti tu parli di ingresso per le registrazioni io manco so qual'è il nome dell'ingresso che citi come facevo a capire che non registrasse? pensavo bastasse una usb e un decoder via scart boh, va beh scusami se son così ignorante A proposito posso collegare l'hd al router , asus nt55u mi pare, e farglielo vedere via wifi ? è semplice da fare ? io ho ancora una vecchia televisione a tubo catodico e sarebbe una svolta dato che la maggior parte dei lettori dvd non legge tutto Altra domanda in upscaling come si comporta? ha un ottimo scaler ( non so se si dice così) dato che userò la scart in composito per adesso Per l'hd esterno cercherò di aprire un topic nella sezione adeguata, grazie comunque |
|
|
|
|
|
#2443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
|
Scusate ragazzi , sono un pò ignorantello.
E' da qualche giorno che possiedo questo Mediaplayer, mi ci trovo bene, però non ho ancora ben capito quale è la procedura corretta per accendere questo benedetto apparecchio. A volte se premo per mezzo secondo il tasto power del telecomando, il WDTV LIVE si accende e poi si spegne. Altre volte premo più a lungo si accende, mostra il logo WD e và in stand by. Poi riprovando parte regolrmente Che è? E' il mediaplayer difettoso o sbaglio qualcosa? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quando la lucetta bianca è accesa il WD è acceso.
Quando è spenta ci sono due possibilità: 1) è spento del tutto, perché lo hai spento tenendo premuto il tasto del telecomando x più di 5 secondi. L'apparecchio è freddo, la porta LAN non lampeggia di giallo/verde. 2) è in standby, spento con un colpo breve del telecomando. Il WD è acceso a tutti gli effetti tranne che per l'uscita video. In questa condizione continua ad essere presente in rete e quindi vi è la possibilità di trasferire file e quant'altro. L'apparecchio scalda come durante il normale funzionamento in riproduzione. Fatti salvi questi punti, prova a capire ora se il tuo si comporta correttamente. Difatti quando tu pensi che sua spento e provi ad accenderlo tenendo premuto per diverso tempo il telecomando, in realtà probabilmente è in standby e tu lo spegnendo del tutto. |
|
|
|
|
|
#2445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che qualche leddino in più lo potevano anche mettere, per capire meglio. Io lo collego alla rete tramite WI-FI, perchè ho il modem piuttosto lontano. Quindi con apparecchio spento, basta premere per mezzo secondo il tastino rosso del telecomando e lui dovrebbe accendersi? Corretto? |
|
|
|
|
|
|
#2446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Si. E ti accorgi se era spento o in stanby dal tempo che ci mette ad accendersi. Da spento è più lungo sopratutto perché deve ricaricare il catalogo multimediale.
|
|
|
|
|
|
#2447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
La cosa strana é che se vado su cond di rete, vedo una cartella tipo "e@.." e la puntata sta lí. Peró nel mio file system é tranquillamente al suo posto in Season 2. Ed é ovviamente l'unica senza metadati. Mistero!?
|
|
|
#2448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
ce ne è una terza. dal menu si può scegliere di spegnerla durante il normale funzionamento, dopo pochi secondi dal boot, così non da fastidio guardarla nel caso il wdtv sia vicinissimo alla tv (anche le pen drive, io non ne ho nessuna che lampeggia)
|
|
|
#2449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2450 |
|
Senior Member
|
Ufficiale: lo ODIO! Adesso dal catalogo multimediale mostra solo i 7 film che sono in cartelle e NON mostra le decine in file singoli. Poco prima di questo mostrava tutto, e ogni locandina era duplicata! E da condivisione di rete i film li vedo in questa cartella "@eaDir"... Mah
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 12-12-2012 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#2451 |
|
Senior Member
|
Prova a cancellare il catalogo multimediale e a rifarlo.
Ho dovuto farlo anche io qualche volta, tra le varie prove che ho fatto, ma poi funziona tutto.. |
|
|
|
|
|
#2452 |
|
Senior Member
|
Come si fa a cancellare il catalogo? L'altra sera ho cancellato la cartella!
|
|
|
#2453 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fare una cosa fatta bene però cancello tutti i file che il wd crea nei dischi che hai aggiunto al catalogo: .xml, .metathumb, cartella .wd e tutte le cartelle .nomefilm. Sto andando a memoria perché non ce l'ho davanti, ma il senso è quello.. A quel punto riparti da zero aggiungendo le cartelle al catalogo e solitamente va tutto a posto. Edit: forse se cancelli il catalogo senza rimuovere le cartelle si arrangia fa solo ad eliminare tutti i file che crea, ma è da provare.. Ultima modifica di Giraz : 12-12-2012 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
|
#2455 |
|
Senior Member
|
Fatto, grazie mille.
|
|
|
#2456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provato. Finalmente ho capito, avevo il sospetto che fosse difettoso, invece no. Funziona esattamente come dici tu. Mi sei stato veramente utile. Grazie davvero. Grazie anche a "strassada" per il suggerimento. |
|
|
|
|
|
|
#2457 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao,
ma a voi funziona bene l'autoframerate? Se vado nelle impostazioni hdmi anche selezionando varie opzioni come 1080p 24Hz, 1080p 50Hz etc.. rimane sempre settato su "auto",e dalla tv col tasto info, posso notare che il segnale entrante è sempre 1080p 50Hz....indipendentemente dal file che sto riproducendo col wd tv. Sbaglio qualcosa io? In teoria se, l'opzione hdmi del wd è impostata su "auto" in presenza di file 24 fps dovrebbe automaticamente uscire a 24Hz, in presenza di file 720p 60Hz dovrebbe uscire a 720p 60Hz etc etc.... Ma il segnale in uscita rimane sempre su "Auto" che dalla tv risulta essere sempre 1080p 50Hz... Quindi i problemi sono fondamentalmente 2 - non permette di selezionare un'opzione diversa da "Auto" - la funzione "Auto" non svolge il suo compito come dovrebbe. |
|
|
|
|
|
#2458 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Quote:
Onestamente credo che non notereste molto voi due, ora non ho tempo di vedere le uscite video disponibili, magari in pomeriggio. Se il vostro è un acquisto che potete rimandare perché non ne avete assoluto bisogno, penso che fra "diversi" mesi "potrebbe" uscire un nuovo prodotto piu aggiornato che però avrebbe le stesse problematiche (o addirittura non averle perché se tolgono l'uscita col composito per risparmiare sullo spazio e sui costi, non c'è nessuno problema ma dovete sapere che : a) Voi volete vedere file mkv e qualsiasi altro formato in hd almeno 720p (si intende) e per forza avrete problemi di visualizzazione su un televisore che non ha quella risoluzione... b) per i formati non 720p credo non ci sia alcun problema visto che si parla di formati supportati anche dai vecchi tubi catodici c) Vi rimane un prodotto valido per il futuro prossimo (e per il futuro televisore che non tarderà ad arrivare) e chi visionerà file che non poteva vedere prima su un dvd divx di che si vuole lamentare? d) Vedetela come un contributo al forum visto che sarete i primi a usarlo pienamente con il cavo composito e leggendo tante pagine di commenti, farebbe piacere trovare anche due recensioni di chi lo utilizza con quel genere di uscita. Saluti P.S. Se ci sono problemi con i file hd, al massimo vedreste le immagini stirate... |
||
|
|
|
|
|
#2459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Il discorso di "fare da cavia" per il forum è giustissimo e divertente, in passato quando ero più smanettone l'ho anche fatto, ora posso farne a meno
|
|
|
|
|
|
|
#2460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Ma hai un problema di aspect-ratio sballata, o solo l'immagine "zoomata" ? Perchè nel secondo caso potrebbe essere dovuto all'impostazione di overscan attiva sull'ingresso scart del televisore.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.