|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
la "The Turbo Boost Utility" in qualche momento si è drogata e mi ha segnato a volte 3.5 Ghz xD
|
|
|
#4162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Sto valutando da qualche giorno l'acquisto di questo pc, in realtà vorrei un MacBook Pro ma il 15'' costa quasi 1900€ e non ha il lettore DVD che al momento mi serve ancora.
Stavo pensando ai modelli S4196H oppure S4198H Da quello che ho capito il 4198 in più ha un SSD da 8Gb che fa da cache, ma in che modo funziona?? Conviene prenderlo oppure è meglio un 4196 e aggiungere poi un SSD da 256Gb su cui installare l'OS?? Grazie! |
|
|
|
|
|
#4163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4164 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4165 |
|
Senior Member
|
eh direi.. trovarli pero' disponibili ora.. e a prezzi onesti
:\
|
|
|
#4166 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
La cosa è totalmente trasparente e nascosta, gli 8 GB non sono visibili come unità separata e ovviamente non possono essere usati dall'utente per altre cose (tipo installarvi applicazioni e non per questioni di dimensioni, non sarebbe possibile neanche se la cache fosse di 64 GB). Perciò, se vuoi un SSD prendi un vero SSD e mettilo al posto del disco fisso. Quella cache non è la soluzione. P.S.: oggi ci vorrebbe un SSD anche a questo Forum, è lentissimo ...
|
|
|
|
#4168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io punto ad un 830 da 512 GB, che un paio di mesi fa si riusciva già a trovare attorno ai 350-370 euro, oggi non lo trovi a meno di 390 e ciò nonostante che sia già uscito il modello nuovo 840. Penso che per i modelli più piccoli l'andamento sia lo stesso, anche se non li ho controllati. Ma penso che probabilmente attendere un paio di mesi, lasciando passare la stagione natalizia, sia opportuno. Dubito che possano tornare molto più alti di adesso, essendo modelli non nuovissimi (ma ancora validissimi), al massimo resteranno su questi livelli. Almeno spero ... P.S.: ovviamente dicendo 390 euro per un 512 GB sto parlando dei prezzi più bassi, ma c'è tanta gente che li vendeva e li vende anche ben oltre i 500-600 (vedi trovaprezzi.it). Ecco, per me "prezzo onesto" per quel modello oggi non può essere oltre i 450 circa. Il che vuol dire che la maggior parte degli shop on-line non li vende a "prezzo onesto" ...
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 11-12-2012 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
|
#4169 |
|
Senior Member
|
no no no...
se riesci a trovare gli 830 ad un prezzo decente fai come il sottoscritto e ordinali subito... a prezzi decenti pero' tipo i famosi 350 per il 512 che dicevi tu perchè sono già produzione altrimenti attendi giugno almeno per comprarti un 840 pro your call finite le scorte degli 830 o ti accolli gli 840 o ti accolli gli 840 cercate tra i possibili rivenditori se qualcuno ancora può procurarvli gli 830... ma sotto natale ve li consegnano a inizio gennaio imho... tanto vale xo' provare io sinceramente non me l'accollavo di prendere gli 840 anche per non aver problemi con firmware immaturi, gli 830 sono quotati come "stabili" da parecchio
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 11-12-2012 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#4170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Io ho il corsair performance pro 128gb...stesso chip del samsung (controller marvell). Mai un problema da 8 mesi a questa parte.
Se lo trovi prendilo senza esitazioni
|
|
|
#4171 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hola a todos
dopo infinite ricerche online non sono riuscito a capire se N56VZ-S4198H o modelli della stessa bella famigliola, sono compatibili con la tecnologia INTEL WIDI, ossia collegamento con smart tv etc etc vi ringrazio anticipatamente, Vostro Beat |
|
|
|
|
|
#4172 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Riguardo l' ssd ho letto sul thread ufficiale del Samsung 830 dove parla dell'installazione pulita di windows 7 e non mi è chiaro sto passaggio
" Tenete ben presente che un fattore molto importante è settare prima di installare il sistema operativo il controller in modalità AHCI da bios, questo è molto importante. " Un ultima cosa, che driver devi scaricare? E quando metterli tenendo in considerazione il vademecum è la sua lista cronologica dei driver da installare? Grazie Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#4173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
drivers mah l'ordine segui quello dovrebbe andare bene
|
|
|
|
#4174 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Il driver che è importante scaricare è l'Intel rapid storage ma secondo me ti prendi quello sul sito asus e sei a posto. Per quanto riguarda il settaggio in AHCI fai come ti ha detto lui con F2. Ricorda di aggiornare il firmware prima di tutto!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#4175 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Detto questo insieme al 4033X ho appunto ordinato uno degli ultimi 830 da 256Gb e l'ho pagato un po' caro ma non troppo: 177€ |
|
|
|
|
|
|
#4176 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Non prendiamoci in giro, non è solo nome e numero di una periferica hw a fare di un notebook un buon terminale. In termini d'efficienza un mbp è pari ad un notebook standard con configurazione hw doppia. Ho questo notebook e ne son soddisfatto; ciò non toglie che ho anche un mbp senza ssd (con gt650 8gb ram e retina) e lo ritengo nettamente superiore al mio n56vz standard. Quindi? Senza necessità o bisogni particolari (vedi utilizzo sw windows based) con 2k è mbp palese. Quel tipo ha 16gb di ram castratissimi (da bios) che possono anche venir utili, non vuol dire siano doppiamente efficienti degli 8gb superottimizzati apple, ma vabè. 1tb di ssd è ridicolo e non mi esprimo al riguardo altrimenti sarei offensivo, un po' di buon senso per carità.
Quel notebook al momento è una bomba ma uno dei due ssd son soldi buttati e chi non è una scimmia informatica lo sa bene; comunque bomba che domani avrà valore commerciale di... due lire. Sia ben chiaro che non parlo per esser fanboy di niente: ho smartphone android, avuto un ipad ed ora un nexus7, ho mbp (non mio) e n56vz (mio). |
|
|
|
|
|
#4177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però sui 350 euro per 512 GB non ne vedo in giro ... Comunque è vero, bisognerebbe cercare di non lasciarli esaurire. Io aspetto gennaio e poi vedo, al limite lo prenderò sui 390-400, anche se mi fa rabbia che siano ri-aumentati invece di diminure.
|
|
|
|
#4178 |
|
Senior Member
|
la mia idea era di stare sui 256Gb comunque quando farò l'acquisto tengo presente anche i Corsair
|
|
|
|
|
|
#4179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
@St1ll_4liv3: riguardo al discorso sul turbo boost tieni presente che il "turbo" ai giochi non gli fa quasi niente, l'unico effetto che ha è quello di farti guadagnare 4-5° di temperatura; personalmente quando gioco tengo sempre la CPU settata al 99% in maniera tale che la frequenza sia pressochè massima ma non vada mai in turbo boost (visto che non serve)
Riguardo al riscorso SSD, effettivamente per Natale anche io ci stavo facendo un pensierino; volevo prendere un Samsung dell'ordine dei 250Gb e ho visto che gli 830 sono saliti un pochino.. mentre riguardo agli 840 (non sono informato bene) su trovaprezzi ho trovato un 840 da 250Gb sui 155€, mentre un 840 PRO da 256Gb a.. 90€ in più?! Secondo voi tra le tre opzioni che acquisto conviene fare?
|
|
|
#4180 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Appena finito di fare a fettine il mio 4196P. Inserito Win7 Pro. Inserito 840 da 250. A me 250 bastano quindi no problem.
Il disco da 700 l'ho messo dentro un box usb 3.0. Tutto ok. Velocissimo. Ovviamente prima backuppato con clonezilla. La velocita' del sistema e' imbarazzante. Mai visto un win7 cosi veloce. Grazie a tutti per il vs costante aiuto e per i vs consigli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.