|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4141 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
http://forum.notebookreview.com/asus...-thread-9.html Attendo l'arrivo della g.skill sperando che almeno quella vada... Ultima modifica di Alchi1977 : 10-12-2012 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
|
#4142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mah io sto con
i 16 gb ram CMSX16GX3M2A1600C10 corsair sono con win7 con tutto installato da giorni e giorni e per i test di stabilità mi sono affidato ad un caro memtest+ 4.20 passato senza problemi ho installato tutto in compatibilità cms.. avviando sempre il cd di win7 e altra roba in modalità p2 schifando uefi del tutto e mettendo tutto con il vecchio e caro mbr senza nemmeno utilizzare la partizione di boot di win7, il trucco si fa preparandosi prima le partizioni fino a riempire tutto il disco e poi fare il "format" di quella di sistema 16gb ram, 1tb ssd, 8 core... cosa vuoi di + dalla vita altro che mac book retina ^^' ps: le ram le ho ordinate da amazon.. chip buoni che dire.. ho avuto culo io? ma è strano xche' leggendo in giro sono le + consigliate in per questo upgrade e tutti quelli che le hanno montate le danno garantite compatibili!
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 11-12-2012 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#4143 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
ragazzi, la gestione intelligente della batteria funziona anche quando il computer e' spento? cioe', se la batteria sta al 97% e il pc e' spento, ma con il caricatore attaccato, la batteria si ricarica, oppure inizia a farlo solo quando -come spiegato- scende il 95%? da spento intendo eh!
vi ringrazio ancora e scusate la domanda banale
|
|
|
#4145 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Secondo me se aspetti magari trovi qualche occasione, ma di sicuro non troverai più i modelli win 7 (se mai ti interessino). Altra cosa da notare è che quando questi pc sono disponibili presso i pochi shop che li hanno veramente e non devono ordnarli vanno via abbastanza velocemente per cui spesso un modello devi aspettare che torni disponibile, poi si avvicina natale e le spedizioniu sono quelle che sono rischi di attendere il prossimo anno per niente!
|
|
|
|
|
|
#4146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Comunque temo che abbia ragione chi, sul forum di Notebookreview, da mesi lancia imprecazioni contro i tecnici del BIOS Asus, che lo hanno "bloccato" invece di dare anche la possibilità di scegliere manualmente i parametri (latenza ecc.), con la conseguenza che non è possibile "adattarlo" neanche minimamente alle varie RAM. O va bene, o va male (e magari non va). E questo anche lasciando perdere i discorsi di possibilità di overclock, ecc. L'ipotesi che mi viene in mente è che dato che all'estero hanno cominciato a vendere alcune versioni Win8 con 16 GB già installati, i suddetti tecnici si siano trovati a scoprire già in estate (vedi le date del N56VZ a http://nbtsd.asustreiber.de/BIOS/N-Serie/ ) che non tutti i (doppi) banchi da 8 GB usati allo scopo funzionavano e si siano forzatamente messi a cercare di risolvere il problema non per il "bene" degli utenti che fanno l'upgrade (giammai ... Solo una ipotesi, eh? Ma certo che è strano (e preoccupante) che ad inizio settembre creino un 212 mai ufficialmente annunciato (ma, incredibilmente, già installato in esemplari venduti!), poi a inizio novembre un 215 altrettanto "segreto" e adesso si dice che se ne aspetti un altro per la settimana prossima ...
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 11-12-2012 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#4147 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Hai speso 2 soldini però! |
|
|
|
|
|
|
#4148 |
|
Member
|
Per quanto riguarda le ram, io sul N76, ho preso da am***n le Komputerbay 2X8gb, sono economiche e funzionano benissimo. Penso che vadano bene anche sul fratellino
|
|
|
|
|
|
#4149 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
con 2k meglio un mac secondo me.
comunque bell'affare per te. |
|
|
|
|
|
#4150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
novità nel bios 215?
Non riesco a capire perchè non c'è sul sito di supporto un bios già commercializzato
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black- notebook: Asus n56vz-4033! i7 3610q 8gb ram 1600mhz nvidia gt650m samsung 830 128gb |
|
|
|
|
|
#4151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti fare tutti sti problemi e usa la batteria felice tanto tra 3 anni comunque la devi cambiare volente o nolente
|
|
|
|
#4152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora sarebbe impossibile, i prezzi a cui sono risaliti gli ssd sia per via della carenza di scorte che i nuovi modelli sono decisamente alti alla fine prendi questo pc base e ci monti un ssd e ti cambia da cosi' a cosi', basta solo quello come upgrade.. la ram uno ce la mette perchè fa comodo... o almeno io la utilizzo altri magari no e si fanno bastare tranquilli gli 8 gb un retina base parte da 2300 euro per arrivare anche a quasi 4000 configurato al max questo costa meno della metà del prezzo base è un concept interessante e forse la workstation mobile definitiva ma i prezzi sono molto alti per questa generazione... sono curioso di vedere la prossima certo hai display con maggiore ris, peso contenuto in 2kg invece che 2.7kg, le thunderbolt (forse la feature + interessante, ma tocca vedere quale sarà la diffusione di periferiche nel prossimo anno) ma non si può avere tutto
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 11-12-2012 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
|
#4153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lui ha 512 + 512 GB in SSD (!!!) e 16 GB di RAM, con CPU e GPU equivalenti. Direi ottimo affare, se uno ha bisogno di tanta potenza.
|
|
|
|
#4154 |
|
Senior Member
|
Altra domanda (scusate ma non ho mai avuto un portatile in vita mia...
Il turbo boost, se la cpu sta lavorando, viene mantenuto indefinitamente, oppure dopo ad esempio 10 minuti, la cpu torna a 2,4ghz? Cioè, se sto giocando e il gioco è pesante, la cpu sta fissa a 3,3ghz, o dopo un po' si assesta a 2,4?
|
|
|
#4155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la botta assurda la fa ovviamente l'ssd da 768 che viene venduto come 1000 euro di upgrade non dico che non li valga eh... o almeno comunque posso immaginare sia + caro, si tratta di una sola unità form factor custom per rientrare nel peso della macchina ma sono prezzi assolutamente lontani dal mio budget iniziale O.o
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 11-12-2012 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
|
#4156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4157 |
|
Senior Member
|
Quindi se lavora in maniera costante, la frequenza resta costante a 3,3ghz?
|
|
|
#4158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scende di freq per risparmiare energia (il che influisce sia su un consumo minore di batteria, se sei a batteria o sulla bolletta di casa) ma se giochi e il gioco va trovando potenza sarebbe stupido se non ti venisse dietro no? è ovvio che se lo usi acceso a monitor spento solo per scaricarti na iso da internet sta con la frequenza al minimo xD smetti di fare il dottore al pc sa lui come funzionare meglio di quanto tu possa pensare, goditelo! (si scherza eh)
|
|
|
|
#4159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La frequenza normale di lavoro è 2.3 GHz, il Turbo è un "di più" che viene gestito automaticamente dal processore. Nota: 2.3-3.3 GHz per l'i7-3610QM, 2.4-3.4 GHz per l'i7-3630QM.
|
|
|
|
#4160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vengo da un 2600k portato a quasi 5ghz... quindi la frequenza non mi spaventa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.

volente o nolente