Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2012, 21:25   #4141
Alchi1977
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Fai bene, perchè qualcuno ha appena scritto questo su quel thread di Notebookreview che parla del 215:

It works with the CORSAIR Vengeance 16GB CL10. DS71 or S4066V or S4035D are all the same (i7, 8gb, nvidia 650m 2gb). But I can now tell you that after 10 minutes of intense testing the laptop freezes. Talking to Asus again they said they have no current solution for this and that they expect a new BIOS to come up next week. Whether this is true ...I cannot say.
http://forum.notebookreview.com/asus...-thread-9.html

Ho già capito, passeranno ufficialmente dal 211 al 220 o giù di lì, una volta che ci saranno faticosamente saltati fuori ...
Già va bene se il 212 è stabile, anche se non ancora annunciato (ma già distribuito!).
Piccolo aggiornamento a seguito dei test con i 16GB di RAM Corsair: nemmeno con il BIOS 215 il mio n56vz-s4196h fa il post. Resta lo schermo nero e null'altro. Ho tolto l'adesivo e la ram NON e' Micron IC (che per inciso, non so manco cosa significhi). La ram e' esattamente come nella prima foto riportata nel forum:

http://forum.notebookreview.com/asus...-thread-9.html

Attendo l'arrivo della g.skill sperando che almeno quella vada... (

Ultima modifica di Alchi1977 : 10-12-2012 alle 21:32.
Alchi1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 01:19   #4142
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
mah io sto con
i 16 gb ram CMSX16GX3M2A1600C10 corsair

sono con win7 con tutto installato da giorni e giorni e per i test di stabilità mi sono affidato ad un caro memtest+ 4.20 passato senza problemi

ho installato tutto in compatibilità cms.. avviando sempre il cd di win7 e altra roba in modalità p2 schifando uefi del tutto e mettendo tutto con il vecchio e caro mbr senza nemmeno utilizzare la partizione di boot di win7, il trucco si fa preparandosi prima le partizioni fino a riempire tutto il disco e poi fare il "format" di quella di sistema

16gb ram, 1tb ssd, 8 core... cosa vuoi di + dalla vita

altro che mac book retina ^^'

ps: le ram le ho ordinate da amazon.. chip buoni che dire.. ho avuto culo io? ma è strano xche' leggendo in giro sono le + consigliate in per questo upgrade e tutti quelli che le hanno montate le danno garantite compatibili!

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 11-12-2012 alle 12:14.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 10:15   #4143
Alchi1977
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
mah io sto con

2 samsung 830 512
e i 16 gb ram CMSX16GX3M2A1600C10 corsair

...
...

ps: le ram le ho ordinate da amazon.. chip buoni che dire.. ho avuto culo io? ma è strano xche' leggendo in giro sono le + consigliate in per questo upgrade e tutti quelli che le hanno montate le danno garantite compatibili!
Il problema come avrai letto, affligge i pc consegnati negli ultimi giorni. Non credo sia un problema di aver o meno culo... comunque buon per te che puoi usufruire dei 16GB.
Alchi1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 11:01   #4144
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
ragazzi, la gestione intelligente della batteria funziona anche quando il computer e' spento? cioe', se la batteria sta al 97% e il pc e' spento, ma con il caricatore attaccato, la batteria si ricarica, oppure inizia a farlo solo quando -come spiegato- scende il 95%? da spento intendo eh!

vi ringrazio ancora e scusate la domanda banale
Old 11-12-2012, 11:54   #4145
McKenzie_cz
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Monocromo Guarda i messaggi
Non ha nessun N56 in vendita, li avrà finiti, secondo voi aspettare le feste conviene? I prezzi scenderanno? A me sembra che continuino a salire da settembre
Secondo me se aspetti magari trovi qualche occasione, ma di sicuro non troverai più i modelli win 7 (se mai ti interessino). Altra cosa da notare è che quando questi pc sono disponibili presso i pochi shop che li hanno veramente e non devono ordnarli vanno via abbastanza velocemente per cui spesso un modello devi aspettare che torni disponibile, poi si avvicina natale e le spedizioniu sono quelle che sono rischi di attendere il prossimo anno per niente!
McKenzie_cz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 11:57   #4146
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Potrebbe anche essere che recentemente la Corsair abbia cominciato a montare circuiti diversi e che questi non siano (o non siano tutti) compatibili.

Comunque temo che abbia ragione chi, sul forum di Notebookreview, da mesi lancia imprecazioni contro i tecnici del BIOS Asus, che lo hanno "bloccato" invece di dare anche la possibilità di scegliere manualmente i parametri (latenza ecc.), con la conseguenza che non è possibile "adattarlo" neanche minimamente alle varie RAM.
O va bene, o va male (e magari non va). E questo anche lasciando perdere i discorsi di possibilità di overclock, ecc.

L'ipotesi che mi viene in mente è che dato che all'estero hanno cominciato a vendere alcune versioni Win8 con 16 GB già installati, i suddetti tecnici si siano trovati a scoprire già in estate (vedi le date del N56VZ a http://nbtsd.asustreiber.de/BIOS/N-Serie/ ) che non tutti i (doppi) banchi da 8 GB usati allo scopo funzionavano e si siano forzatamente messi a cercare di risolvere il problema non per il "bene" degli utenti che fanno l'upgrade (giammai ... ) ma per il bene dell'Asus che altrimenti non può vendere quelle versioni e rischiare una marea di RMA (senza poi sapere come risolvere) o magari neppure essere legati solo ad una marca ed un modello di RAM funzionante.
Solo una ipotesi, eh?

Ma certo che è strano (e preoccupante) che ad inizio settembre creino un 212 mai ufficialmente annunciato (ma, incredibilmente, già installato in esemplari venduti!), poi a inizio novembre un 215 altrettanto "segreto" e adesso si dice che se ne aspetti un altro per la settimana prossima ...

Ultima modifica di freesailor : 11-12-2012 alle 12:01.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 11:59   #4147
McKenzie_cz
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
mah io sto con

2 samsung 830 512
e i 16 gb ram CMSX16GX3M2A1600C10 corsair

Contando che ha tastiera retroilluminata, un buon audio e pure il FullHD diciamo che hai davvero un bel PC!

Hai speso 2 soldini però!
McKenzie_cz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 12:08   #4148
MarchinoR1
Member

Per quanto riguarda le ram, io sul N76, ho preso da am***n le Komputerbay 2X8gb, sono economiche e funzionano benissimo. Penso che vadano bene anche sul fratellino
MarchinoR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 12:14   #4149
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
con 2k meglio un mac secondo me.
comunque bell'affare per te.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 12:14   #4150
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
novità nel bios 215?
Non riesco a capire perchè non c'è sul sito di supporto un bios già commercializzato

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 12:15   #4151
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
ragazzi, la gestione intelligente della batteria funziona anche quando il computer e' spento? cioe', se la batteria sta al 97% e il pc e' spento, ma con il caricatore attaccato, la batteria si ricarica, oppure inizia a farlo solo quando -come spiegato- scende il 95%? da spento intendo eh!

vi ringrazio ancora e scusate la domanda banale
direi di si

non ti fare tutti sti problemi e usa la batteria felice tanto tra 3 anni comunque la devi cambiare volente o nolente

Old 11-12-2012, 12:23   #4152
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da McKenzie_cz Guarda i messaggi
Contando che ha tastiera retroilluminata, un buon audio e pure il FullHD diciamo che hai davvero un bel PC!

Hai speso 2 soldini però!
in realtà ho risparmiato parecchio prendendo i pezzi molto tempo prima del pc
ora sarebbe impossibile, i prezzi a cui sono risaliti gli ssd sia per via della carenza di scorte che i nuovi modelli sono decisamente alti

alla fine prendi questo pc base e ci monti un ssd e ti cambia da cosi' a cosi', basta solo quello come upgrade.. la ram uno ce la mette perchè fa comodo... o almeno io la utilizzo altri magari no e si fanno bastare tranquilli gli 8 gb

un retina base parte da 2300 euro per arrivare anche a quasi 4000 configurato al max questo costa meno della metà del prezzo base

è un concept interessante e forse la workstation mobile definitiva ma i prezzi sono molto alti per questa generazione... sono curioso di vedere la prossima

certo hai display con maggiore ris, peso contenuto in 2kg invece che 2.7kg, le thunderbolt (forse la feature + interessante, ma tocca vedere quale sarà la diffusione di periferiche nel prossimo anno) ma non si può avere tutto

Ultima modifica di Rubberick : 11-12-2012 alle 12:33.
Old 11-12-2012, 12:27   #4153
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
con 2k meglio un mac secondo me.
comunque bell'affare per te.
Però mi pare che un MBP 15.6" con SSD 512 GB e RAM 8 GB venga sui 3K.
Lui ha 512 + 512 GB in SSD (!!!) e 16 GB di RAM, con CPU e GPU equivalenti.
Direi ottimo affare, se uno ha bisogno di tanta potenza.
Old 11-12-2012, 12:41   #4154
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Altra domanda (scusate ma non ho mai avuto un portatile in vita mia... )

Il turbo boost, se la cpu sta lavorando, viene mantenuto indefinitamente, oppure dopo ad esempio 10 minuti, la cpu torna a 2,4ghz?

Cioè, se sto giocando e il gioco è pesante, la cpu sta fissa a 3,3ghz, o dopo un po' si assesta a 2,4?
Old 11-12-2012, 12:44   #4155
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Però mi pare che un MBP 15.6" con SSD 512 GB e RAM 8 GB venga sui 3K.
Lui ha 512 + 512 GB in SSD (!!!) e 16 GB di RAM, con CPU e GPU equivalenti.
Direi ottimo affare, se uno ha bisogno di tanta potenza.
col configuratore alla buona mi sembra di capire che un apple retina configurato con 16gb di ram e 768 di ssd si arriva sui 3.7K euro iva inc quasi il triplo di questa configuraz

la botta assurda la fa ovviamente l'ssd da 768 che viene venduto come 1000 euro di upgrade non dico che non li valga eh... o almeno comunque posso immaginare sia + caro, si tratta di una sola unità form factor custom per rientrare nel peso della macchina ma sono prezzi assolutamente lontani dal mio budget iniziale O.o

Ultima modifica di Rubberick : 11-12-2012 alle 12:48.
Old 11-12-2012, 12:49   #4156
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Altra domanda (scusate ma non ho mai avuto un portatile in vita mia... )

Il turbo boost, se la cpu sta lavorando, viene mantenuto indefinitamente, oppure dopo ad esempio 10 minuti, la cpu torna a 2,4ghz?

Cioè, se sto giocando e il gioco è pesante, la cpu sta fissa a 3,3ghz, o dopo un po' si assesta a 2,4?
il turbo boost gioca con la frequenza di continuo... se lavora sale se non lavora scende..

Old 11-12-2012, 12:50   #4157
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
il turbo boost gioca con la frequenza di continuo... se lavora sale se non lavora scende..
Quindi se lavora in maniera costante, la frequenza resta costante a 3,3ghz?
Old 11-12-2012, 12:57   #4158
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
si e nn c'e' nulla di male dato che il pc è fatto per lavorare cosi' xD

scende di freq per risparmiare energia (il che influisce sia su un consumo minore di batteria, se sei a batteria o sulla bolletta di casa)

ma se giochi e il gioco va trovando potenza sarebbe stupido se non ti venisse dietro no?

è ovvio che se lo usi acceso a monitor spento solo per scaricarti na iso da internet sta con la frequenza al minimo

xD smetti di fare il dottore al pc sa lui come funzionare meglio di quanto tu possa pensare, goditelo! (si scherza eh)

Old 11-12-2012, 13:09   #4159
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Se lavora in maniera costante E se c'è bisogno di potenza.
La frequenza normale di lavoro è 2.3 GHz, il Turbo è un "di più" che viene gestito automaticamente dal processore.

Nota: 2.3-3.3 GHz per l'i7-3610QM, 2.4-3.4 GHz per l'i7-3630QM.
Old 11-12-2012, 13:25   #4160
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
si e nn c'e' nulla di male dato che il pc è fatto per lavorare cosi' xD

scende di freq per risparmiare energia (il che influisce sia su un consumo minore di batteria, se sei a batteria o sulla bolletta di casa)

ma se giochi e il gioco va trovando potenza sarebbe stupido se non ti venisse dietro no?

è ovvio che se lo usi acceso a monitor spento solo per scaricarti na iso da internet sta con la frequenza al minimo

xD smetti di fare il dottore al pc sa lui come funzionare meglio di quanto tu possa pensare, goditelo! (si scherza eh)
No ma la cosa mica mi preoccupava eh

Vengo da un 2600k portato a quasi 5ghz... quindi la frequenza non mi spaventa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian