Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2012, 18:29   #4121
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
1- Se è usato come desktop replacement la batteria conviene tenerla staccata (se poi non viene MAI usato a batteria è anche consigliabile tenerla al 50-60% in un luogo fresco): in questo notebook non resta sempre in carica, quindi non si danneggia in quel senso.. i "danni" potrebbero arrivare dalle alte temperature che potrebbe (non so che utilizzo fai del PC) raggiungere il notebook

2- Basta andare nel pannello di controllo -> Opzioni di risparmio energia e sulla sinistra trovi "Specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio"
permettimi ma quella di staccare le battierie al litio non è buona pratica

vanno tenute sempre in carica nei limiti del possibile

ci pensa stesso il sistema di ricarica a portarla in carica non al "100%"

ad ogni modo vale il discorso come quelle a piombo... vanno tenute sempre cariche

se il vostro timore è che si scaldino leggermente x via delle altre componenti state tranquilli non è così

inoltre fanno a mo di gruppo di continuità xD, vi voglio a lavorare.. salta la corrente che fate? i portatili hanno questa comodità immensa..

poi per il ritmo di scarica e per l'uso che uno ne fa di un portatile mediamente più di 2-3 anni per degradazione "naturale" delle batterie al litio non fai comunque le dovresti cambiare

usatela tranquillamente nel portatile si e no a tentare di preservarla (ma il discorso è complesso) ci guadagneresti 2 mesi di vita.. che ti frega

by the way mi dite se qualcuno di voi ha riscontrato problemi con l'ethernet? leggete post su grazie ^^

-

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 10-12-2012 alle 18:31.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 18:37   #4122
skynet66
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Arrivato oggi il 4196P!
Un vero spettacolo.

Ho montato l'ssd (Windows non mi ha chiesto alcuna licenza, segno che l'ha presa direttamente dal bios, come previsto) e ho attaccato monitor, tastiera e mouse esterni.
Anche io ho il tuo stesso modello. E domani metto l'SSD. Ma il windows che hai installato immagino e' sempre win8 pro. Giusto? Poiche' io vorrei mettere Win7 Pro... ma a questo punto le licenze non credo siano "compatibili".
skynet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 18:50   #4123
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da skynet66 Guarda i messaggi
Anche io ho il tuo stesso modello. E domani metto l'SSD. Ma il windows che hai installato immagino e' sempre win8 pro. Giusto? Poiche' io vorrei mettere Win7 Pro... ma a questo punto le licenze non credo siano "compatibili".
Si, sempre Windows 8 pro.
Old 10-12-2012, 18:52   #4124
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

ad ogni modo vale il discorso come quelle a piombo... vanno tenute sempre cariche

se il vostro timore è che si scaldino leggermente x via delle altre componenti state tranquilli non è così

inoltre fanno a mo di gruppo di continuità xD, vi voglio a lavorare.. salta la corrente che fate? i portatili hanno questa comodità immensa..

poi per il ritmo di scarica e per l'uso che uno ne fa di un portatile mediamente più di 2-3 anni per degradazione "naturale" delle batterie al litio non fai comunque le dovresti cambiare

usatela tranquillamente nel portatile si e no a tentare di preservarla (ma il discorso è complesso) ci guadagneresti 2 mesi di vita.. che ti frega

by the way mi dite se qualcuno di voi ha riscontrato problemi con l'ethernet? leggete post su grazie ^^

-

Quindi insomma, la lascio sempre attaccata e vivo tranquillo? Tanto l'importante è che, una volta carica, non si continua a caricare mentre il portatile è attaccato alla corrente...e se salta la luce (e capita spesso con i nuovi contatori e 3kw massimi) sto tranquillo!
Old 10-12-2012, 19:05   #4125
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Concordo in pieno, anche se so che ci sono molti di opinione contraria.

L'importante, comunque, è capire che queste batterie Li-ion sono molto diverse dalle vecchie Ni-Cd, che fare cicli completi di scarica/ricarica non le "tiene in forma" ma semplicemente ne riduce la vita, che scaricarle molto (per esempio fino ad arrivare al 10-20% di carica) ne riduce ugualmente la vita e che l'altro nemico è il calore.
Qualcuno le toglie proprio per il calore, ma a me sembra che (tranne forse per chi gioca spesso e scalda parecchio il notebook) "sbattersi" per questo, doverle poi controllare periodicamente per non farle scaricare troppo, doverle corrispondentemente ricaricare (anche qui, usando comunque parte dei cicli di vita) sia un gioco che non vale la candela.
Comunque ognuno, ovviamente, la vede legittimamente a modo suo.

Quote:
Da me nessun problema, e sono normalmente collegato in Ethernet (scheda interna Atheros, ovviamente) al router.

Per inciso, io ho da subito disattivato il firewall di Windows e messo Comodo Internet Security, se il dubbio era che potesse essere coinvolto il firewall.
Old 10-12-2012, 19:06   #4126
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
@St1ll_4liv3: ovviamente se va via spesso la luce non pensarci due volte e usala come gruppo di continuità..

@tony: tutto quello che dici tu ma io, sinceramente, se devo flashare su un PC di 1000€ piuttosto che farmi un bagno d'ansia di 5 minuti preferisco un medoto (integrato) che, nonostante non sia sicuro al 100%, almeno è il più sicuro.
Old 10-12-2012, 19:11   #4127
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Quindi insomma, la lascio sempre attaccata e vivo tranquillo? Tanto l'importante è che, una volta carica, non si continua a caricare mentre il portatile è attaccato alla corrente...e se salta la luce (e capita spesso con i nuovi contatori e 3kw massimi) sto tranquillo!
E' anche il mio consiglio.
La batteria viene caricata solo se è sotto al 95%, altrimenti no, anche se è collegata alla corrente e questo proprio per evitare ricariche frequenti e diminuira la vita della batteria stessa (pag. 33 del manuale).
Old 10-12-2012, 19:13   #4128
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Le temperature cmq non mi preoccupano per la batteria: gioco tra il poco e il nulla (al momento nulla). Al massimo uso un po' Photoshop, ma dubito si raggiungano temperatura da fissione atomica..!

Stasera vedo di capire come funzionano i programmi forniti da asus...
Old 10-12-2012, 19:14   #4129
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Te la faccio pratica... le batterie al litio hanno al loro interno un circuito di gestione dedicato che previene gia' di suo tutta una possibile serie di problematiche, sono per certi versi delle batterie intelligenti (non come una stilo per dire che richiede un caricabatterie "non stupido" per gestirle al meglio)

tra le varie features gia' da tempo vengono caricate fino ad un certo livello oltre il quale si ha una microcarica di mantenimento

e questo gia' prima che i produttori di notebook cominciassero con la moda delle applicazioni nella taskbar che ti caricano la batteria all'80% (me ne viene in mente una di samsung per fare un esempio)

<b>risposta 1: si puoi lasciarla sempre attaccata</b> se la vede lui quando deve staccare la carica (è potenzilamente il modo migliore in assoluto di preservarla) questo discorso vale a meno di rari casi particolari in cui hai bisogno di un nb + leggero senza batte e usi roba super intensissima che scalda in maniera allucinante (ma varrebbe in caso di portatili fatti male e vecchi con questo di nuova generazione dove la dissipazione è fatta con i contro@@, i componenti "caldi" sono separati abbastanza e la scocca è tutta in alluminio... )

<b>risposta 2: usala tranquillamente come "gruppo di continuità" per i cali di tensione... potresti avere problemi in caso di shock (surge di tensione superiore alla media discorso differente dai drop..) ma in tal caso quello che rischia è l'alimentatore e difficilmente batteria e tutta la roba affiancata..

Se temi che i problemi siano dovuti a semplici cali (mille persone che accendono e spengono roba con impianti vecchi) -> cali di tensione problemi non fartene

Se invece temi sovratensioni dovute a problemi con accumulatori, impianti particolari o linee molto esposte agli agenti atmosferici magari in location di campagna allora procurati una scarpetta filtrante come quelle della APC o un gruppo di continuità con AVR che ti fa da protezione anche per le "botte" di tensione positiva (oltre i 230v).

A quel punto però sempre per non rovinare l'ali ti converrebbe un gruppo con output di onda sinusoidale pura come il SUA1000I che puoi predere nuovo o usato sulla baia.

byez

Old 10-12-2012, 19:15   #4130
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Ah, è possibile impostare l'accesione del computer con un tasto della tastiera esterna? Non è fondamentale, ma se fosse possibile mi farebbe comodo

Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 10-12-2012 alle 19:17.
St1ll_4liv3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 19:15   #4131
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
@tony: tutto quello che dici tu ma io, sinceramente, se devo flashare su un PC di 1000€ piuttosto che farmi un bagno d'ansia di 5 minuti preferisco un medoto (integrato) che, nonostante non sia sicuro al 100%, almeno è il più sicuro.
Mi sfugge, qual'è il metodo integrato?
Sul manuale si parla di Easy Flash in Windows o di ADOS da DOS.

Credo anch'io che sia bene usare il metodo più sicuro, rinunciando alla "comodità" di Windows.
In fondo, flashare un BIOS è un'operazione che non si dovrebbe avere la necessità di fare spesso, perdere cinque o dieci minuti in più non è un problema.

P.S.: si, nel Vademecum non c'è nulla, appena mi sono chiarito le idee su questi programmi "flashatori" ci scrivo una nota.

Ultima modifica di freesailor : 10-12-2012 alle 19:19.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 19:17   #4132
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Te la faccio pratica... le batterie al litio hanno al loro interno un circuito di gestione dedicato che previene gia' di suo tutta una possibile serie di problematiche, sono per certi versi delle batterie intelligenti (non come una stilo per dire che richiede un caricabatterie "non stupido" per gestirle al meglio)

tra le varie features gia' da tempo vengono caricate fino ad un certo livello oltre il quale si ha una microcarica di mantenimento

e questo gia' prima che i produttori di notebook cominciassero con la moda delle applicazioni nella taskbar che ti caricano la batteria all'80% (me ne viene in mente una di samsung per fare un esempio)

<b>risposta 1: si puoi lasciarla sempre attaccata</b> se la vede lui quando deve staccare la carica (è potenzilamente il modo migliore in assoluto di preservarla) questo discorso vale a meno di rari casi particolari in cui hai bisogno di un nb + leggero senza batte e usi roba super intensissima che scalda in maniera allucinante (ma varrebbe in caso di portatili fatti male e vecchi con questo di nuova generazione dove la dissipazione è fatta con i contro@@, i componenti "caldi" sono separati abbastanza e la scocca è tutta in alluminio... )

<b>risposta 2: usala tranquillamente come "gruppo di continuità" per i cali di tensione... potresti avere problemi in caso di shock (surge di tensione superiore alla media discorso differente dai drop..) ma in tal caso quello che rischia è l'alimentatore e difficilmente batteria e tutta la roba affiancata..

Se temi che i problemi siano dovuti a semplici cali (mille persone che accendono e spengono roba con impianti vecchi) -> cali di tensione problemi non fartene

Se invece temi sovratensioni dovute a problemi con accumulatori, impianti particolari o linee molto esposte agli agenti atmosferici magari in location di campagna allora procurati una scarpetta filtrante come quelle della APC o un gruppo di continuità con AVR che ti fa da protezione anche per le "botte" di tensione positiva (oltre i 230v).

A quel punto però sempre per non rovinare l'ali ti converrebbe un gruppo con output di onda sinusoidale pura come il SUA1000I che puoi predere nuovo o usato sulla baia.

byez
Ti ringrazio per l'esauriente risposta.

Di elettricità ci capisco poco, però quello che succede è che spesso a casa sforiamo i 3,3kw (3kw + 10% per 10 minuti) e salta la corrente. Nel mio caso, cosa converrebbe fare?
Old 10-12-2012, 19:24   #4133
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Arrivato oggi il 4196P!
Un vero spettacolo.

Ho montato l'ssd (Windows non mi ha chiesto alcuna licenza, segno che l'ha presa direttamente dal bios, come previsto)
Ottima notizia (e chiara, finalmente)!
Al limite, controlla che Windows risulti formalmente attivato (Pannello di controllo / Sistema e sicurezza / Centro operativo / Attivazione di Windows).
Old 10-12-2012, 19:25   #4134
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Ottima notizia (e chiara, finalmente)!
Al limite, controlla che Windows risulti formalmente attivato (Pannello di controllo / Sistema e sicurezza / Centro operativo / Attivazione di Windows).
Si si, ho controllato. Risulta correttamente attivato
Old 10-12-2012, 19:28   #4135
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Mi sfugge, qual'è il metodo integrato?
Sul manuale si parla di Easy Flash in Windows o di ADOS da DOS.

Credo anch'io che sia bene usare il metodo più sicuro, rinunciando alla "comodità" di Windows.
In fondo, flashare un BIOS è un'operazione che non si dovrebbe avere la necessità di fare spesso, perdere cinque o dieci minuti in più non è un problema.

P.S.: si, nel Vademecum non c'è nulla, appena mi sono chiarito le idee su questi programmi "flashatori" ci scrivo una nota.
WinFlash è quello in ambiente Win.. mentre Easy Flash è il modo "integrato" e vi si può accedere dalla tab "Advanced" del BIOS :]
Old 10-12-2012, 20:07   #4136
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
WinFlash è quello in ambiente Win.. mentre Easy Flash è il modo "integrato" e vi si può accedere dalla tab "Advanced" del BIOS :]
Capito.
Comunque c'è un errore nel manuale, dato che cita Easy Flash come Windows (pag.A-13).
Poco male, basta saperlo.

Metterò presto una piccola sezione su questo, anche perchè se stanno per arrivare nuovi BIOS l'argomento diverrà "caldo".

Qui ho trovato una guida all'update dei BIOS Asus, che linkerò:
http://forum.notebookreview.com/asus...notebooks.html
Notare l'avvertenza scritta in rosso sotto la testata.
Old 10-12-2012, 20:08   #4137
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Ti ringrazio per l'esauriente risposta.

Di elettricità ci capisco poco, però quello che succede è che spesso a casa sforiamo i 3,3kw (3kw + 10% per 10 minuti) e salta la corrente. Nel mio caso, cosa converrebbe fare?
ma li stiamo parlando di andare oltre il consumo massimo consentito e fate scattare il contatore in tal caso è come se saltasse la corrente e basta (come se togliessi la spina dell'ali o chiudessi la scarpetta) non hai sovratensioni direi al massimo una sottotensione per un istante e poi zac

dubito tu abbia bisogno di un gruppo di cont e ti rinnovo il suggerimento di usarla la batteria xD

Old 10-12-2012, 20:10   #4138
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Capito.
Comunque c'è un errore nel manuale, dato che cita Easy Flash come Windows (pag.A-13).
Poco male, basta saperlo.

Metterò presto una piccola sezione su questo, anche perchè se stanno per arrivare nuovi BIOS l'argomento diverrà "caldo".

Qui ho trovato una guida all'update dei BIOS Asus, che linkerò:
http://forum.notebookreview.com/asus...notebooks.html
Notare l'avvertenza scritta in rosso sotto la testata.
ma un changelog per la 215 ? a meno di particolari e pesanti modifiche io mi sto con la 212

Old 10-12-2012, 20:24   #4139
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
ma un changelog per la 215 ? a meno di particolari e pesanti modifiche io mi sto con la 212

Fai bene, perchè qualcuno ha appena scritto questo su quel thread di Notebookreview che parla del 215:

It works with the CORSAIR Vengeance 16GB CL10. DS71 or S4066V or S4035D are all the same (i7, 8gb, nvidia 650m 2gb). But I can now tell you that after 10 minutes of intense testing the laptop freezes. Talking to Asus again they said they have no current solution for this and that they expect a new BIOS to come up next week. Whether this is true ...I cannot say.
http://forum.notebookreview.com/asus...-thread-9.html

Ho già capito, passeranno ufficialmente dal 211 al 220 o giù di lì, una volta che ci saranno faticosamente saltati fuori ...
Già va bene se il 212 è stabile, anche se non ancora annunciato (ma già distribuito!).
Old 10-12-2012, 21:07   #4140
skynet66
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Fai bene, perchè qualcuno ha appena scritto questo su quel thread di Notebookreview che parla del 215:

It works with the CORSAIR Vengeance 16GB CL10. DS71 or S4066V or S4035D are all the same (i7, 8gb, nvidia 650m 2gb). But I can now tell you that after 10 minutes of intense testing the laptop freezes. Talking to Asus again they said they have no current solution for this and that they expect a new BIOS to come up next week. Whether this is true ...I cannot say.
http://forum.notebookreview.com/asus...-thread-9.html

Ho già capito, passeranno ufficialmente dal 211 al 220 o giù di lì, una volta che ci saranno faticosamente saltati fuori ...
Già va bene se il 212 è stabile, anche se non ancora annunciato (ma già distribuito!).
Guarda come sai ho il 212. Per ora nessun casino. Stasera sono entrato in possesso di una samsung 840 da 250GB. Domani il casino lo faccio io mettendo seven, se poi da questa operazione il 212 vacilla te lo fo sapere
skynet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Pornhub e altri siti porno si ribellano ...
La TV non è smart? Amazon la trasforma c...
Oltre 200 siti di news hanno limitato l'...
Gennaio si chiude positivamente per il m...
Caos in Ubisoft: licenziato un dipendent...
BMW ed Encory avviano il riciclo diretto...
La società privata russa Space En...
HyperOS 3: al via l'ultima fase del rila...
Allarme Notepad++: compromesso per sei m...
LIGO-Virgo-KAGRA: nuovo studio sulle ond...
Usare il traffico urbano come motore per...
Sony brevetta un controller PlayStation ...
Firefox aggiunge il 'kill switch' per el...
TV OLED 2026 e Odyssey G6: Samsung abbra...
Stranger Things: Storie dal 1985 debutta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian