|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
vanno tenute sempre in carica nei limiti del possibile ci pensa stesso il sistema di ricarica a portarla in carica non al "100%" ad ogni modo vale il discorso come quelle a piombo... vanno tenute sempre cariche se il vostro timore è che si scaldino leggermente x via delle altre componenti state tranquilli non è così inoltre fanno a mo di gruppo di continuità xD, vi voglio a lavorare.. salta la corrente che fate? i portatili hanno questa comodità immensa.. poi per il ritmo di scarica e per l'uso che uno ne fa di un portatile mediamente più di 2-3 anni per degradazione "naturale" delle batterie al litio non fai comunque le dovresti cambiare usatela tranquillamente nel portatile by the way mi dite se qualcuno di voi ha riscontrato problemi con l'ethernet? leggete post su grazie ^^ -
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 10-12-2012 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#4122 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Anche io ho il tuo stesso modello. E domani metto l'SSD. Ma il windows che hai installato immagino e' sempre win8 pro. Giusto? Poiche' io vorrei mettere Win7 Pro... ma a questo punto le licenze non credo siano "compatibili".
|
|
|
|
|
|
#4123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Si, sempre Windows 8 pro.
|
|
|
#4124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi insomma, la lascio sempre attaccata e vivo tranquillo? Tanto l'importante è che, una volta carica, non si continua a caricare mentre il portatile è attaccato alla corrente...e se salta la luce (e capita spesso con i nuovi contatori e 3kw massimi) sto tranquillo!
|
|
|
|
#4125 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
L'importante, comunque, è capire che queste batterie Li-ion sono molto diverse dalle vecchie Ni-Cd, che fare cicli completi di scarica/ricarica non le "tiene in forma" ma semplicemente ne riduce la vita, che scaricarle molto (per esempio fino ad arrivare al 10-20% di carica) ne riduce ugualmente la vita e che l'altro nemico è il calore. Qualcuno le toglie proprio per il calore, ma a me sembra che (tranne forse per chi gioca spesso e scalda parecchio il notebook) "sbattersi" per questo, doverle poi controllare periodicamente per non farle scaricare troppo, doverle corrispondentemente ricaricare (anche qui, usando comunque parte dei cicli di vita) sia un gioco che non vale la candela. Comunque ognuno, ovviamente, la vede legittimamente a modo suo. Quote:
Per inciso, io ho da subito disattivato il firewall di Windows e messo Comodo Internet Security, se il dubbio era che potesse essere coinvolto il firewall.
|
|
|
|
#4126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
@St1ll_4liv3: ovviamente se va via spesso la luce non pensarci due volte e usala come gruppo di continuità..
@tony: tutto quello che dici tu ma io, sinceramente, se devo flashare su un PC di 1000€ piuttosto che farmi un bagno d'ansia di 5 minuti preferisco un medoto (integrato) che, nonostante non sia sicuro al 100%, almeno è il più sicuro.
|
|
|
#4127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La batteria viene caricata solo se è sotto al 95%, altrimenti no, anche se è collegata alla corrente e questo proprio per evitare ricariche frequenti e diminuira la vita della batteria stessa (pag. 33 del manuale).
|
|
|
|
#4128 |
|
Senior Member
|
Le temperature cmq non mi preoccupano per la batteria: gioco tra il poco e il nulla (al momento nulla). Al massimo uso un po' Photoshop, ma dubito si raggiungano temperatura da fissione atomica..!
Stasera vedo di capire come funzionano i programmi forniti da asus...
|
|
|
#4129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra le varie features gia' da tempo vengono caricate fino ad un certo livello oltre il quale si ha una microcarica di mantenimento e questo gia' prima che i produttori di notebook cominciassero con la moda delle applicazioni nella taskbar che ti caricano la batteria all'80% (me ne viene in mente una di samsung per fare un esempio) <b>risposta 1: si puoi lasciarla sempre attaccata</b> se la vede lui quando deve staccare la carica (è potenzilamente il modo migliore in assoluto di preservarla) questo discorso vale a meno di rari casi particolari in cui hai bisogno di un nb + leggero senza batte e usi roba super intensissima che scalda in maniera allucinante (ma varrebbe in caso di portatili fatti male e vecchi con questo di nuova generazione dove la dissipazione è fatta con i contro@@, i componenti "caldi" sono separati abbastanza e la scocca è tutta in alluminio... <b>risposta 2: usala tranquillamente come "gruppo di continuità" per i cali di tensione... potresti avere problemi in caso di shock (surge di tensione superiore alla media discorso differente dai drop..) ma in tal caso quello che rischia è l'alimentatore e difficilmente batteria e tutta la roba affiancata.. Se temi che i problemi siano dovuti a semplici cali (mille persone che accendono e spengono roba con impianti vecchi) -> cali di tensione problemi non fartene Se invece temi sovratensioni dovute a problemi con accumulatori, impianti particolari o linee molto esposte agli agenti atmosferici magari in location di campagna allora procurati una scarpetta filtrante come quelle della APC o un gruppo di continuità con AVR che ti fa da protezione anche per le "botte" di tensione positiva (oltre i 230v). A quel punto però sempre per non rovinare l'ali ti converrebbe un gruppo con output di onda sinusoidale pura come il SUA1000I che puoi predere nuovo o usato sulla baia. byez
|
|
|
|
#4130 |
|
Senior Member
|
Ah, è possibile impostare l'accesione del computer con un tasto della tastiera esterna? Non è fondamentale, ma se fosse possibile mi farebbe comodo
Ho felicemente concluso con: TonnoDa-rioMare, mifra69, Homer314, Glen Grant, Andrit87, RECIO, redscorpion83, topolino2808, zeurymer, Nobilikos, dokkttor, Skynetx, Kloud e molti altri... Ultima modifica di St1ll_4liv3 : 10-12-2012 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#4131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul manuale si parla di Easy Flash in Windows o di ADOS da DOS. Credo anch'io che sia bene usare il metodo più sicuro, rinunciando alla "comodità" di Windows. In fondo, flashare un BIOS è un'operazione che non si dovrebbe avere la necessità di fare spesso, P.S.: si, nel Vademecum non c'è nulla, appena mi sono chiarito le idee su questi programmi "flashatori" ci scrivo una nota.
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 10-12-2012 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
|
#4132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di elettricità ci capisco poco, però quello che succede è che spesso a casa sforiamo i 3,3kw (3kw + 10% per 10 minuti) e salta la corrente. Nel mio caso, cosa converrebbe fare?
|
|
|
|
#4133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite, controlla che Windows risulti formalmente attivato (Pannello di controllo / Sistema e sicurezza / Centro operativo / Attivazione di Windows).
|
|
|
|
#4134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque c'è un errore nel manuale, dato che cita Easy Flash come Windows (pag.A-13). Poco male, basta saperlo. Metterò presto una piccola sezione su questo, anche perchè se stanno per arrivare nuovi BIOS l'argomento diverrà "caldo". Qui ho trovato una guida all'update dei BIOS Asus, che linkerò: http://forum.notebookreview.com/asus...notebooks.html Notare l'avvertenza scritta in rosso sotto la testata.
|
|
|
|
#4137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dubito tu abbia bisogno di un gruppo di cont e ti rinnovo il suggerimento di usarla la batteria xD
|
|
|
|
#4138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai bene, perchè qualcuno ha appena scritto questo su quel thread di Notebookreview che parla del 215: It works with the CORSAIR Vengeance 16GB CL10. DS71 or S4066V or S4035D are all the same (i7, 8gb, nvidia 650m 2gb). But I can now tell you that after 10 minutes of intense testing the laptop freezes. Talking to Asus again they said they have no current solution for this and that they expect a new BIOS to come up next week. Whether this is true ...I cannot say. http://forum.notebookreview.com/asus...-thread-9.html Ho già capito, passeranno ufficialmente dal 211 al 220 o giù di lì, una volta che ci saranno faticosamente saltati fuori ... Già va bene se il 212 è stabile, anche se non ancora annunciato (ma già distribuito!).
|
|
|
|
#4140 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.