Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2012, 12:58   #3921
elektrogroove
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzi, dopo essere stato in assistenza per 10 giorni ieri sera è rientrato alla base il mio asus n56vz.
Il problema che avevo segnalato era un leggero rumorino simile ad uno "scoppiettio" (nn saprei come descriverlo meglio) proveniente dalla cassa sinistra. L'ho notato la prima volta all'avvio di windows, poi anche aprendo cartelle, oppure random.
L'assistenza Asus ha descritto nel foglio che non hanno rilevato nessun guasto e che hanno aggiornato la scheda madre, deduco sia l'aggiornamento del bios in quanto la versione che avevo prima dell'assistenza era diversa.
Il punto è che lo sto provando da ieri sera ma il problema è rimasto, compare anche aprendo il browser web, video di you tube e all'accensione e spegnimento della stampante.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? da cosa potrebbe dipendere?

grazie per eventuali risposte

Ultima modifica di elektrogroove : 01-12-2012 alle 13:16.
elektrogroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 13:25   #3922
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
sto testando il mio disco esterno USB3 e tramite linux lo vedo e uso perfettamente mentre su windows 8, installazione pulita, non mi vede il disco.

Ho controllato sul sito asus i driver usb3 per windows 8 e compaiono con un "!"

Intel 7 series... host controller - 1E26
Intel 7 series ... host controller - 1E2D
Intel USB 3.0 extensible host controller - 0100 (Microsoft)

Sapete come risolvere il problema?
up
Old 01-12-2012, 14:08   #3923
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da elektrogroove Guarda i messaggi
,
mcafee disinstallato?
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 14:31   #3924
elektrogroove
Member

Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
mcafee disinstallato?
Mcafee disinstallato, poco fa l'ho sentito anche aprendo steam, quando è comparsa la finestra di avvio come amministratore. non so cosa possa essere...
Old 01-12-2012, 15:39   #3925
MarchinoR1
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao,

alcuni possessori del N76 avevano lo stesso problema (rumori strani provenienti dalle casse) e hanno risolto isolando il pin di terra della spina dell'alimentatore.

Puoi fare una prova veloce se hai un cavo senza il pin di terra oppure se utilizzi un adattore senza la terra..se e' quello i rumori dovrebbero sparire
MarchinoR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 16:35   #3926
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da elektrogroove Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo essere stato in assistenza per 10 giorni ieri sera è rientrato alla base il mio asus n56vz.
Il problema che avevo segnalato era un leggero rumorino simile ad uno "scoppiettio" (nn saprei come descriverlo meglio) proveniente dalla cassa sinistra. L'ho notato la prima volta all'avvio di windows, poi anche aprendo cartelle, oppure random.
L'assistenza Asus ha descritto nel foglio che non hanno rilevato nessun guasto e che hanno aggiornato la scheda madre, deduco sia l'aggiornamento del bios in quanto la versione che avevo prima dell'assistenza era diversa.
Il punto è che lo sto provando da ieri sera ma il problema è rimasto, compare anche aprendo il browser web, video di you tube e all'accensione e spegnimento della stampante.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? da cosa potrebbe dipendere?

grazie per eventuali risposte
Il problema che descrivi si tratta di un comune risparmio energetico attuato dalla scheda audio. Se proprio non ti piace disinstalla i driver realtek (perderai l'uso del microfono però), facci l'abitudine oppure nella prima pagina di questo topic trovi un link al vandecum, li è descritto una serie di modi per risolvere questo problema. Non posso credere che fino adesso nessuno te l'abbia detto e che ti abbiano fatto mandare il computer in assistenza. Grande utilità di questa community.

Quote:
Ciao,

alcuni possessori del N76 avevano lo stesso problema (rumori strani provenienti dalle casse) e hanno risolto isolando il pin di terra della spina dell'alimentatore.

Puoi fare una prova veloce se hai un cavo senza il pin di terra oppure se utilizzi un adattore senza la terra..se e' quello i rumori dovrebbero sparire
Questo invece è diverso, è provocato dal voltaggio di casa e si tratta di un problema di isolamento fatto male del computer. A come la penso io.
Devilboy04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 16:40   #3927
cicerone5
Member

Quote:
Originariamente inviato da Devilboy04 Guarda i messaggi
Il problema che descrivi si tratta di un comune risparmio energetico attuato dalla scheda audio. Se proprio non ti piace disinstalla i driver realtek (perderai l'uso del microfono però), facci l'abitudine oppure nella prima pagina di questo topic trovi un link al vandecum, li è descritto una serie di modi per risolvere questo problema. Non posso credere che fino adesso nessuno te l'abbia detto e che ti abbiano fatto mandare il computer in assistenza. Grande utilità di questa community.

Questo invece è diverso, è provocato dal voltaggio di casa e si tratta di un problema di isolamento fatto male del computer. A come la penso io.
Non voglio essere polemico ma questa discussione è diventata per l'80% un consigli per gli acquisti più che un posto in cui parlare del pc, dei pregi-difetti e delle soluzioni..

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 17:02   #3928
maresama1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Windows 7 + Mint 13 Linux

Quote:
Originariamente inviato da MatteoM89 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
a parte l'essere un nuovo utente di questo forum meraviglioso che mi ha aiutato in varie occasioni, sono un felice possessore del notebook in questione e volevo portare la mia esperienza con Windows 8.
Non volendo rinunciare a Windows 7 ho optato per fare un dual boot dei due OS e la cosa ha comportato non pochi problemi nella fase di avvio. Ho la mia copia originale grazie all'università e MSDNAA quindi non ho dovuto fare smanettamenti particolari per l'autenticazione.
Il problema principale nell'installazione del sistema è legato alla gestione del BIOS [(U)EFI] e al fatto che venga utilizzata una tabella di partizionamento GPT, per cui ho dovuto preparare ad hoc una periferica USB (per esattezza una Sandisk Cruzer Blade da 16 Gb) che ho formattato tramite DISKPART da riga di comando in FAT32 (l'NTFS non è riconosciuto dall'(U)EFI) e su cui ho scompattato l'ISO di Windows. Poi ho effettuato un passaggio aggiuntivo di scambio di cartelle di boot (presenti nell'iso stessa) per assicurarmi che l'istallazione si avviasse in EFI.
Per quanto riguarda lo spazio di destinazione, mi sono limitato a ridurre una parte dello spazio della partizione DATA attraverso il gestore dischi di Windows 7 stesso (ho preso 120 Gb circa da dedicare a Windows 8).
Una volta pronti periferica e spazio di destinazione ho riavviato il portatile ed ho fatto il boot da pennetta, è partita l'installazione, ho selezionato lo spazio predestinatogli e ho aspettato che finisse tutto. Al riavvio è partito il carinissimo bootmanager del nuovo sistema (quello grafico) e ho usato Windows 8 che si è avviato tranquillamente.
Ora sono iniziati i problemi: riavviando nuovamente il sistema per accedere a Windows 7, quindi selezionando la voce dal bootmanager il pc si è riavviato un'altra volta e, invece di ripresentarmi il bootmanager di W8, mi ha avviato direttamente Windows 7. Grosso problema perché così perdevo l'accesso a W8. Ho provato ad unsare EasyBCD (che mi è sempre stato molto utile) per aggiungere la voce di W8 all'avvio, ma la cosa ha creato non poche rogne. EasyBCD, nella versione 2.2 in beta ha solo un fantomatico supporto (ma in realtà solo sulla carta) all'EFI, per cui quando va ad impostare le voci di avvio, utilizza i winload.exe e non i winload.efi per cui non carica nulla nell'atto pratico.
Dopo smanettamenti vari in cui ho finito per attivare W8 e perdere il completo accesso a W7 ho tentato l'ultimo, disperato attacco al bootmanager: parlo del suo ripristino da disco di installazione attraverso il bootsec. Inizialmente credevo che l'uso dell'opzione /fixmbr, proprio perché si parla di MBR, non potesse servirmi, ma cercando su internet ho trovato che qualcuno lo aveva usato per cui ho preso la pendrive USB con W8, ho avviato il cmd da lì e ho dato i classici comandi (/fixmbr /fixboot) e, riavviando, magicamente ecco che mi appaiono Windows 7 e Windows 8...avvio il 7 e, anche se un po' più lento del solito (colpa dello stress procuratogli probabilmente) si avvia. Per curiosità controllo con EasyBCD le voci caricate all'avvio ed entrambi effettivamente fanno riferimento al winload.efi necessario. Riavvio e tento di entrare in W8 e ottengo un altro successo.
Insomma, alla fine di questo lungo peregrinare e magheggi ho ottenuto il tanto desiderato dual boot in EFI dei due Windows e con mio discreto piacere, Windows 8 si avvia anche molto rapidamente. Non mi dilungo ulteriormente, ma se qualcuno ha domande sulla fase di utilizzo/driver mi metto a disposizione.
Spero che la mia testimonianza possa servire a chi vorrebbe testare questo nuovo OS ma senza grossi strvolgimenti.
Il problema Efi + Gpt mi sta angosciando.
Io ho appena acquistato un N56VZ S3009V e vorrei installare in dual boot Mint 13
Non riesco a capire come fare nonostante (o fose per questo) un'infinità di siti che parlano di cose analoghe.
Nen sito Hardware Upgrade ad esempio, dice di iniziare disattivando EFI
Ma io nel Boot non mi trovo nessuna opzione per farlo!
L'unica voce (altre alle scelte di dove partire) trovo a sola indicazione:
Lanch PXE OpROM [desabled] che mi sembra non c'entri con EFI
e comunque mi sembra che non sia modificabile
Vista la tua esperienza, specialmente con W.8, vorrei chiederti:
1 - anziche usare lu pendrive è usabile un DVD?
2 - mi sai dare qualche consiglio vista che tu EFFETTIVAMENTE l'hai fatto, come
bisogna regolarsi?:
io, in un altro posto ho trovato delle spiegazioni che iniziano dicendo:
Se non c'è EFI o comunque non è attivo, occore fare......
altrimenti....... altre cose da fare
Ma come si capisce se nel mio PC c'è EFI attivo o no?
In effetti sono nella confusione totale:
con Gpt si è superato il limite di 4 partizioni e quindi doveva essere tutto più facile, almeno per Linux. Invece è tutto l'opposto.....
Prima bastava partire con il DVD e dare: installa a fianco di Windows !
Grazie.
maresama1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 20:20   #3929
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da cicerone5 Guarda i messaggi
Non voglio essere polemico ma questa discussione è diventata per l'80% un consigli per gli acquisti più che un posto in cui parlare del pc, dei pregi-difetti e delle soluzioni..
Se lamenti il fatto che le domande siano poi sempre ricorsive posso darti adito.

"80% consigli per gli acquisti" preferisco non rispondere che qua siamo tra intelligenti che:
a) non inventano statistiche
b) non dicono ca22ate

I consigli per gli acquisti si riducono ad 1 su 20 e, spesso, non incontrano risposta. La prova ce l'hai direttamente davanti, prendendo come campione questa stessa pagina.

Che poi la giornata ti sia andata storta o tu abbia precedentemente sollevato un problema che non ha incontrato risposte soddisfacenti, non è problema mio.

Personalmente questo thread è stato e continua ad essere di indubbia utilità, se non la pensi allo stesso modo non vedo perchè continuare a leggere i "consigli per gli acquisti", ci son portali ben migliori in questo settore.
Old 01-12-2012, 20:29   #3930
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Ho notato che Skype per desktop non mi riconosce il microfono. Potrebbe essere un problema driver alla base di tutto, visto che ho provato anche, oltre a fare una disinstallazione pulita, a cancellare ogni singola voce che contenesse "skype" al suo interno nel registro, senza però ottenere risultati. Il problema non può quindi essere l'applicazione o qualche suo file corrotto, ma qualcos'altro, e credo sia proprio una questione di driver visto che quando faccio i test iniziali per configurare Skype questo non riesce sentirmi!

Raga per favore aiutatemi, skype per Win 8 lo trovo insopportabile e sono costretto ad usarlo ogni giorno, più volte al giorno!

PS: Son finito addirittura ad essere In-Topic!
Ragazzi per favore mi serve una mano!
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 23:40   #3931
elektrogroove
Member

Grazie ragazzi, ho letto i link in prima pagina, proverò a seguire le guide, spero di risolvere in qualche modo
Old 02-12-2012, 12:46   #3932
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Ragazzi per favore mi serve una mano!
Onestamente io non so come aiutarti, perchè a me Skype per desktop funziona e vede il microfono (la app Skype "Metro" non l'ho provata e forse non la proverò mai ...).

Inizialmente, sentendo il risultato della chiamata test, temevo che la qualità audio del microfono fosse bassa (volume basso, timbro poco definito) ma chi mi ha sentito "dall'altra parte" durante una chiamata vera mi ha detto che sentiva normalmente.
E che il microfono a me con Skype desktop funzioni è indubbio (e sembra anche sensibile), quindi non so cosa dirti.
Non hai per caso installato qualche altra applicazione audio attiva che si possa essere "accaparrata" il microfono? (lo so che è strano, però si pensa anche a cose strane ...)
Old 02-12-2012, 16:24   #3933
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chipster21 Guarda i messaggi
Forse riesco a risolvere in modo diverso, ossia, è sufficiente che qualcuno (con un N56VZ, preferibilmente con Win 8) mi invii il seguente file :
- creare una cartella sul disco C chiamata BCD_Bck
- Aprire una finestra Command Prompt (win+x e successivamente selezionare Command Prompt in modalità amministartore)
- eseguire il seguente comando bcdedit /export c:\BCD_Bck\BCD

Il file di cui sopra contiene solo i dati relativi all'avvio del PC e forse mi consentirebbe di ripristinare la funzionalità del tasto F9 (ripristino pc in fase di avvio).

Per favore aiutatemi ...... grazie e ciao
Finalmente dopo 7 giorni e 6 noti, sono riuscito a risolvere da solo il problema ricostruendo a mano tutti i BCD ed ora mi funziona anche il tasto F9 per il ripristino in fase di startup.

Grazie lo stesso ............

P.S. un consiglio fate subito un full backup dell'intero HD (TUTTE LE PARTIZIONI) con qualche sw come clonezilla, Paragon, acronis, ecc., se no si corrono guai seri, sopratutto con Windows 8 dove è stato modificato profondamente anche il processo di Boot.

Ciao
Chipster21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 16:32   #3934
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Onestamente io non so come aiutarti, perchè a me Skype per desktop funziona e vede il microfono (la app Skype "Metro" non l'ho provata e forse non la proverò mai ...).

Inizialmente, sentendo il risultato della chiamata test, temevo che la qualità audio del microfono fosse bassa (volume basso, timbro poco definito) ma chi mi ha sentito "dall'altra parte" durante una chiamata vera mi ha detto che sentiva normalmente.
E che il microfono a me con Skype desktop funzioni è indubbio (e sembra anche sensibile), quindi non so cosa dirti.
Non hai per caso installato qualche altra applicazione audio attiva che si possa essere "accaparrata" il microfono? (lo so che è strano, però si pensa anche a cose strane ...)
No, niente applicazioni strane che possano influenzare il microfono, o almeno così penso..

Posso in qualche modo accorgermi di un eventuale conflitto che si viene a creare quando avvio Skype? Solitamente nella Barra delle Icone ho, di attivo, solo:

TeamViewer
OutLook
Kaspersky
Dispositivi Bluetooth
Wireless Console 3
ASUS Smart Gesture
Realtek HD Drivers

L'unica cosa che mi potrebbe insospettire sono i driver Realtek, ma li dovreste avere tutti qui dentro e se non avete riscontrato problemi con Skype non so quanto li si possa incolpare..

CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 16:37   #3935
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
sto testando il mio disco esterno USB3 e tramite linux lo vedo e uso perfettamente mentre su windows 8, installazione pulita, non mi vede il disco.

Ho controllato sul sito asus i driver usb3 per windows 8 e compaiono con un "!"

Sapete come risolvere il problema?
Non so se c'entri col tuo problema, ma:
- ho un disco esterno USB 3.0 che fino ad oggi veniva visto senza problemi da Windows 8 Pro (preinstallato).
- lo riconnetto oggi e vedo che viene rilevato quando lo connetto (l'iconcina USB appare e cliccandoci sopra mostra correttamente il nome del disco) ma non lo vedo come unità disco (es. in "Computer").

Sono dovuto andare su Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer --> Gestione Disco, dove ho visto il disco esterno come "Disco 1" ma senza lettera del drive assegnata.
A questo punto, selezionando questo "Disco 1" e cliccandoci col tasto destro, poi "Cambia lettera e percorso di unità ..." (non ce ne era alcuna), "Aggiungi", a questo punto mi ha proposto la lettera F:, che ho accettato.
Fatto questo, il disco ha ricominciato ad essere visibile.

Disconnetto il disco, arresto il sistema e lo ristarto.
Riconnetto il disco: lo vede e gli assegna l'unità F:.
Bene.

Di nuovo, disconnetto il disco, arresto il sistema e lo ristarto.
Connetto due chiavette USB, al quale Windows assegna le lettere F: e G:.
Connetto poi di nuovo il disco esterno e stavolta ... non gli viene assegnata una lettera! Male! Rifaccio l'assegnazione manuale di cui sopra, assegnandogli la H:.

Disconnetto tutte le tre periferiche USB, arresto il sistema e lo ristarto.
Riconnetto la prima chiavetta, gli assegna sempre F:.
Riconnetto il disco (questa volta come secondo device connesso e non come terzo), gli assegna sempre H: e lo vedo.
Riconnetto la seconda chiavetta e gli assegna sempre G:.

Morale:
mi sembra di capire che ci sia qualche problema nell'assegnazione dinamica delle lettere di unità che, non ho capito per quale motivo, in certi casi può portare a non avere una lettera assegnata.
Se si assegna manualmente la lettera, in qualche modo sembra che si possa gestire la cosa, ma è certamente un baco.
E' un problema che mi pare di aver già sentito, ma non so se è un problema di Windows 8 (non mi stupirei ...) o se poteva esserci anche in Seven in certe condizioni.
Qui una spiegazione dell'assegnazione manuale: http://www.howtogeek.com/96298/assig...-in-windows-7/
Adesso ho assegnato a quel disco esterno la lettera S: (in modo da tenermi lontano dalle lettere come E, F, G, H ... che possono più facilmente essere attribuite automaticamente a chiavette USB ecc.), spero che la tenga ...

Ovviamente, se non si vede neppure il disco fisico, nè da iconcina USB nè da Pannello di Controllo/Gestione Disco, si tratta allora di tutt'altro problema.

Ultima modifica di freesailor : 02-12-2012 alle 17:12.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 19:30   #3936
flexorulz
Member

L'Avatar di flexorulz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Io intanto faccio un up per dirvi che non mi sono dimenticato di voi ma sto ancora aspettando il portatile, che dovrebbe arrivare domani o martedì (è partito venerdì da torino)! Ho già sotto mano l'830 della samsung e il caddy icybox, però ho avuto qualche contrattempo riguardo la spedizione con quelli del "peperoncino rosso"... mi prendo fino a venerdì per smanettare un po' con win8 ma poi piallo e posto il risultato dell'upgrade
Old 03-12-2012, 09:25   #3937
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
2) preoccupato perchè trovo Windows 8 immaturo e piuttosto instabile. A parte i problemi avuti subito dopo la configurazione inizale e a parte qualche schermata blu ogni tanto (es.: al momento del unmount di una immagine Paragon), ieri mi ha fatto un altro spiacevole scherzetto: al momento del boot si è presentato con la schermata "sto preparando il PC" (!!!), come se fossi tornato al momento della prima configurazione e non mi presentava più nè la schermata Metro nè il desktop. Se non avessi fortunatamente creato in precedenza un secondo account locale con poteri di amministratore, sul quale ho potuto switchare, non so come sarebbe andata a finire, perchè non riuscivo più ad entrare nell'account primario. Fatto il login con il secondo account, fatto il reboot (forzando così la chusura anche dell'account principale) tutto è tornato a posto anche sull'account principale
Nessuno ha avuto un problema analogo?
A me oggi l'ha rifatto ed ho "risolto" nello stesso modo.

La cosa che mi preoccupa è che il mio Windows 8 è sostanzialmente "intatto" rispetto all'installazione di fabbrica, non dovrebbe essere qualcosa di strano che gli ho fatto io.
Non ho ancora tolto il bloatware Asus nè le app preinstallate, ho solo tolto McAfee ed Asus Update e messo Comodo e Avast al posto di firewall ed antivirus di Windows, tutto il resto sono applicazioni che non vedo perchè dovrebbero far andare giù di testa l'account principale al momento del boot e stavolta sono anche certissimo di aver fatto il precedente shutdown nel modo più pulito (dubbio che in precedenza mi era venuto).
E Windows Update è disattivato in automatico, quindi non dovrebbe avermi portato dentro modifiche nascoste al software.

Ultima modifica di freesailor : 03-12-2012 alle 12:45.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 09:41   #3938
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Non so se c'entri col tuo problema, ma:
- ho un disco esterno USB 3.0 che fino ad oggi veniva visto senza problemi da Windows 8 Pro (preinstallato).
- lo riconnetto oggi e vedo che viene rilevato quando lo connetto (l'iconcina USB appare e cliccandoci sopra mostra correttamente il nome del disco) ma non lo vedo come unità disco (es. in "Computer").

Sono dovuto andare su Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer --> Gestione Disco, dove ho visto il disco esterno come "Disco 1" ma senza lettera del drive assegnata.
A questo punto, selezionando questo "Disco 1" e cliccandoci col tasto destro, poi "Cambia lettera e percorso di unità ..." (non ce ne era alcuna), "Aggiungi", a questo punto mi ha proposto la lettera F:, che ho accettato.
Fatto questo, il disco ha ricominciato ad essere visibile.

Disconnetto il disco, arresto il sistema e lo ristarto.
Riconnetto il disco: lo vede e gli assegna l'unità F:.
Bene.

Di nuovo, disconnetto il disco, arresto il sistema e lo ristarto.
Connetto due chiavette USB, al quale Windows assegna le lettere F: e G:.
Connetto poi di nuovo il disco esterno e stavolta ... non gli viene assegnata una lettera! Male! Rifaccio l'assegnazione manuale di cui sopra, assegnandogli la H:.

Disconnetto tutte le tre periferiche USB, arresto il sistema e lo ristarto.
Riconnetto la prima chiavetta, gli assegna sempre F:.
Riconnetto il disco (questa volta come secondo device connesso e non come terzo), gli assegna sempre H: e lo vedo.
Riconnetto la seconda chiavetta e gli assegna sempre G:.

Morale:
mi sembra di capire che ci sia qualche problema nell'assegnazione dinamica delle lettere di unità che, non ho capito per quale motivo, in certi casi può portare a non avere una lettera assegnata.
Se si assegna manualmente la lettera, in qualche modo sembra che si possa gestire la cosa, ma è certamente un baco.
E' un problema che mi pare di aver già sentito, ma non so se è un problema di Windows 8 (non mi stupirei ...) o se poteva esserci anche in Seven in certe condizioni.
Qui una spiegazione dell'assegnazione manuale: http://www.howtogeek.com/96298/assig...-in-windows-7/
Adesso ho assegnato a quel disco esterno la lettera S: (in modo da tenermi lontano dalle lettere come E, F, G, H ... che possono più facilmente essere attribuite automaticamente a chiavette USB ecc.), spero che la tenga ...

Ovviamente, se non si vede neppure il disco fisico, nè da iconcina USB nè da Pannello di Controllo/Gestione Disco, si tratta allora di tutt'altro problema.
Ciao,

il mio problema è leggermente diverso, i driver usb3 non vengono installati correttamente da windows 8.

Premetto installazione pulita se vado su sistema e vedo gestione periferiche, trovo:

tutte accompagnate da un simbolo di attenzione "!"giallo, come se il driver fosse installato ma non funzionasse correttamente e un'altra periferica non riconosciuta...

Cosa hai installato per far funzionare le porte usb3? come usb2 funzionano correttamente (ho installato tutto per windows 8 sulla pagina di download di asus)... mi sono scordato qualche cosa da installare pensi?
Old 03-12-2012, 13:02   #3939
skynet66
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Salve ragazzi, un consiglio...

nella mia oramai indecisione tra l'n76 e l'n56 stavo pensando di fare questo:

l'n76 e' troppo grande... ma l'n56 ha un solo bay per hard interno.

Siccome vorrei mettere una SSD da 256 (la 512 costa ancora troppo), direi che sostituisco l'hard inteno da 750 con quella SSD, e l'hard sostituito lo metto in uno di quel box usb 3.0 e lo uso come disco esterno.

Per tale ragione avevo pensato di comprare un N56VZ-S4196H, ossia senza hard disk con 8gb SSD e visto che poi sulla SSD da 256 ci metto win7, inutile prendere un N56VZ-S4196P con win8 pro.

Dite che e' una follia? E' che con la SSD questi gioielli lo diventano sul serio...
skynet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 13:28   #3940
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet66 Guarda i messaggi
Siccome vorrei mettere una SSD da 256 (la 512 costa ancora troppo), direi che sostituisco l'hard inteno da 750 con quella SSD, e l'hard sostituito lo metto in uno di quel box usb 3.0 e lo uso come disco esterno.

Per tale ragione avevo pensato di comprare un N56VZ-S4196H, ossia senza hard disk con 8gb SSD e visto che poi sulla SSD da 256 ci metto win7, inutile prendere un N56VZ-S4196P con win8 pro.

Dite che e' una follia? E' che con la SSD questi gioielli lo diventano sul serio...
E' un po' una cavolata ridursi ad un solo spazio di 256gb valutando poi quanto spazio viene occupato dal solo sistema operativo.
L'operazione standard che eseguiamo solitamente in questo thread per il montaggio di un ssd implica il sacrificio del lettore ottico.
1) togli hdd e lettore dvd o br
2) metti ssd al posto di hdd
3) metti hdd al posto di lettore br tramite un piccolo "case" che si compra a qualche eurino
4) nel caddy esterno sata-usb metti il lettore dvd/br
Questa operazione è meglio della tua perchè:
a)la periferica esterna è il lettore che serve molto, molto meno dell hdd
b)hai due hdd montati sempre, ossia uno spazio da impiegare molto più ampio.
c)puoi ottimizzare la velocità dell'ssd dedicandolo al solo SO e poche applicazioni importanti, godendo a pieno delle sue potenzialità
Se proprio vuoi fare come dici te, non prendere l'ssd da 256, prendilo almeno da 512. Tuttavia, ripeto, ti consiglio di seguire la mia procedura, qua tutti stiamo facendo così.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian