|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Raga per favore aiutatemi, skype per Win 8 lo trovo insopportabile e sono costretto ad usarlo ogni giorno, più volte al giorno! PS: Son finito addirittura ad essere In-Topic!
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64 # Running games at High details since 2007 # |
|
|
|
|
|
|
#3902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
se nn cambia un cavolo metterei i vecchi mumble mumble gradirei un parere da + persone freesailor che dice? come si chiamava quell'utente che aveva problemi con photoshop?
|
|
|
|
#3903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
Devi installare i driver della Intel HD 4000 (che per fortuna sul sito dell'ASUS sono quelli aggiornati) e i driver della GT 650M prendendoli dal sito della nVidia, perchè rispetto ai vecchi c'è naturalmente un incremento di compatibilità/prestazioni/etc. Questo, ovviamente, IMHO.. aspetta freesailor se vuoi
|
|
|
|
#3904 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
posso sapere, anche in pvt, dove posso acquistare questo note? Voglio farmi un'idea di prezzo per la versione con 8GB, HD non importa (tanto si sostituirebbe con un SSD).
Sono anche in dubbio se prendere questo o il Dell Inspiron 15R special edition. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#3905 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
sto testando il mio disco esterno USB3 e tramite linux lo vedo e uso perfettamente mentre su windows 8, installazione pulita, non mi vede il disco.
Ho controllato sul sito asus i driver usb3 per windows 8 e compaiono con un "!" Intel 7 series... host controller - 1E26 Intel 7 series ... host controller - 1E2D Intel USB 3.0 extensible host controller - 0100 (Microsoft) Sapete come risolvere il problema?
|
|
|
#3907 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
i colori del mio schermo sfarfallano malamente.
ha iniziato così.. da un momento all'altro. è un bug conosciuto? mi sa che mi tocca mandarlo in assistenza... |
|
|
|
|
|
#3908 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
A me lo faceva in: visualizzatore di immagini Ho risolto cambiando profilo colore |
|
|
|
|
|
|
#3909 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Sugli shop on-line, personalmente non consiglio o sconsiglio nessuno, casomai starei solo attento ad eventuali "bazze" troppo economiche (e certamente non comprerei su eBay, anche perchè i prezzi, nonostante i timori iniziali, non sono schizzati in alto con le versioni Windows 8 a parità di hardware) ma anche starei attento ad eventuali "furti", ovvero prezzi esagerati. Per le tre principali versioni con Windows 8, prezzi buoni vanno da poco sopra i 1000 euro a poco sopra i 1100 euro (io l'ho pagato 1094 comprese spese postali). Spendere invece oltre i 1150, 1200 o addirittura oltre secondo me non è giustificabile, anche perchè ci sono diversi shop on-line seri e collaudati che lo vendono a meno. Quote:
A parte il display, dove sono pari (ottimi entrambi), l'Asus è una spanna avanti su tutto il resto.
|
|
|
|
#3910 |
|
Member
|
Il mio notebook è in sostituzione a 7gg dall'acquisto.
Tutto ad un tratto, senza aver dato problemi precedenti, il pannello led ha subito un danno che rendeva pixel sgranati, righe verticali di illuminazione "sfarfallante", colori renderizzati molto male. Non so bene a cosa imputare il difetto (contatto? bruciatura di un componente?) in quanto pur sapendoci parecchio fare nell'informatica, di schermi non so una mazza. Non so bene nemmeno come spiegare il difetto. A presto con novità |
|
|
|
|
|
#3911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64 # Running games at High details since 2007 # |
|
|
|
|
|
|
#3912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
1-scheda video bruciata 2-guasto dell'inverter del pannello (un pezzo da 2 soldi che crea spesso problemi) Avresti dovuto collegarlo ad uno schermo esterno per accertare la causa esatta, prima di mandarlo in assistenza. |
|
|
|
|
|
|
#3913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
qualcuno che è riuscito a installare osx??
fisso:mini tank- i7 2600k - asrock z68h itx - gainward phantom gtx570 - gskill ripjaws 4gb ddr3 1600cl8 - 2x wd 640blue raid0 - 1x wd 640 black- notebook: Asus n56vz-4033! i7 3610q 8gb ram 1600mhz nvidia gt650m samsung 830 128gb |
|
|
|
|
|
#3914 | |
|
Member
|
Quote:
Guasto dell'inverter? possibile. Tuttavia fosse pur costato 20 cent non l'avrei cambiato da solo, è un pc da 1000€ comprato da 7 giorni, non scherziamo. Non è in assistenza, sono in attesa di sostituzione. Ringrazio per l'interessamente ma mi sembra più stupido sostituire da solo il pezzo che agire con la cosiddetta black box della sostituzione che mi spetta di diritto Supponendo di esser certi che il danno fosse imputabile a questo inverter, l'avresti sostituito da solo, nella mia stessa situazione? |
|
|
|
|
|
|
#3915 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
catene commerciali dove vendono questo n56 ? non ne trovo
|
|
|
|
|
|
#3916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Assolutamente no, è ovvio! Ma hai frainteso il punto del mio intervento. Lo scopo era di indagare sulle cause del guasto per capire se ci sia qualche punto debole nel pc dal punto di vista progettuale, non per effettuare la riparazione da solo. Anche perchè io ho avuto esperienze disastrose con 2 Toshiba qosmio da 2000 euro a causa di guasti ripetuti in serie sia della scheda video che dell'inverter.
|
|
|
|
|
|
#3917 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi mi sto perdendo tra le tante pagine nella prima non trovo niente.
Mi dite se qualcuno ha aggiornato a Win 8 da Win 7 home premium? Problemi? Procedura migliore passaggio per passaggio? Io l'ho acquistato a luglio ormai e ho diritto all'aggiornamento a pochi euro ma non ho trovato pareri.
|
|
|
#3918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che ti conviene dare un'occhiata ai thread specifici per Windows 8, in particolare a questo dove ci sono tanti pareri sull'upgrade: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182 Personalmente, dopo una settimana che ho il notebook con Windows 8 Pro (nel mio caso preinstallato) sono: 1) contento perchè usando Classic Shell ho un ambiente del tutto simile a Windows 7, con poche e limitate eccezioni. 2) preoccupato perchè trovo Windows 8 immaturo e piuttosto instabile. A parte i problemi avuti subito dopo la configurazione inizale e a parte qualche schermata blu ogni tanto (es.: al momento del unmount di una immagine Paragon), ieri mi ha fatto un altro spiacevole scherzetto: al momento del boot si è presentato con la schermata "sto preparando il PC" (!!!), come se fossi tornato al momento della prima configurazione Morale: se sei soddisfatto di Seven, pensaci prima di passare a Windows 8. E se per caso usi il PC anche per lavoro, resta assolutamente con Windows 7 almeno per ora, non tanto per l'interfaccia quanto per questioni di affidabilità. Per quel che mi riguarda, se mi farà altri scherzi credo che comincerò a prendere in considerazione la possibilità di richiedere il downgrade.
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 01-12-2012 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
|
#3919 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ti ringrazio.
Io sono contento di Win 7 ma purtroppo ho un problema con Photoshop CS6 e Cyberlink Power director.. Quando li uso crashano e si chiudono. Si chiude in realtà la finestra e l'explorer.. Credo di avere qualche problema con le schede video. Le ho aggiornate tutte e due ma il problema persiste. Sto perciò pensando a una bella formattazione con il cd di win 7 che avevo preparato seguendo le guide qui nel forum ma vista l'occasione stavo facendo un pensierino a win 8. Spero con la formattazione di risolvere perchè è un problema che mi porto dietro dall'inizio. Cmq vado a leggermi il post che segnali.
|
|
|
#3920 |
|
Senior Member
|
Eh beh, te l'ho segnalato perchè mi ricordavo di questo più "vecchio"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181925 (enorme, ma negli ultimi mesi proprio dedicato all'upgrade), non avevo fatto caso che l'altro che lo deve sostituire è nuovo e per ora scarno. Non fatemi dire niente, va ... Leggi anche il vecchio, quindi, almeno nelle ultime settimane.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2!