Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 22:05   #3901
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Interessato anch'io

Meanwhile.. :

Il nostro N56VZ (S4017V in particolare)
Windows 8 x64
Skype per Desktop v6.00

Non riesco a mettere questi tre elementi d'accordo: quando avvio Skype possono solo succedere due cose: 1- Compare la magica frase "Skype.exe ha smesso di rispondere" 2- Sembra funzionare tutto, ma quando chiamo la chiamata non parte e quando invio messaggi il messaggio non arriva dall'altra parte.

Ho provato a:

Aggiornare tutti i driver del PC. -> nada

Disinstallare Skype
Cancellare la relativa cartella in AppData/Roaming
Passare con CCleaner
Riavviare
Ripassare con CCleaner
Riavviare
Installare Skype -> nada de nada

Curiosamente, quella schifezza di Skype per Win8, la versione METRO insomma, funziona perfettamente! E funziona fino a quando non provo ad installare la versione desktop di Skype. Quando la installo inizia a darmi problemi anche Skype per Win8!

Cosciente di essere leggermente off-topic, ma un aiuto sarebbe infinitamente gradito, sono lontano dalla mia famiglia e Skype mi ha sempre permesso, fino a quando non ho messo su Win8, di contattarci, ma ora non ce la faccio

Da precisare che la versione per desktop ha funzionato per qualche giorno, poi ha cominciato. :/

Vi ringrazio in anticipo.
Ho notato che Skype per desktop non mi riconosce il microfono. Potrebbe essere un problema driver alla base di tutto, visto che ho provato anche, oltre a fare una disinstallazione pulita, a cancellare ogni singola voce che contenesse "skype" al suo interno nel registro, senza però ottenere risultati. Il problema non può quindi essere l'applicazione o qualche suo file corrotto, ma qualcos'altro, e credo sia proprio una questione di driver visto che quando faccio i test iniziali per configurare Skype questo non riesce sentirmi!

Raga per favore aiutatemi, skype per Win 8 lo trovo insopportabile e sono costretto ad usarlo ogni giorno, più volte al giorno!

PS: Son finito addirittura ad essere In-Topic!
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 23:48   #3902
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Assolutamente quelli nVidia.. sul sito dell'ASUS ci sono i vecchi semplicemente perchè hanno la wallera e non li aggiornano: in linea generale è sempre consigliabile scaricare i driver dai siti dei produttori
si in linea generale si ma siccome c'e' la storia della doppia scheda interna e dedicata che facciamo?

se nn cambia un cavolo metterei i vecchi mumble mumble

gradirei un parere da + persone

freesailor che dice?

come si chiamava quell'utente che aveva problemi con photoshop?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 00:39   #3903
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
si in linea generale si ma siccome c'e' la storia della doppia scheda interna e dedicata che facciamo?

freesailor che dice?

Perchè la "storia della doppia scheda" dovrebbe far preferire dei driver (semplicemente) vecchi?

Devi installare i driver della Intel HD 4000 (che per fortuna sul sito dell'ASUS sono quelli aggiornati) e i driver della GT 650M prendendoli dal sito della nVidia, perchè rispetto ai vecchi c'è naturalmente un incremento di compatibilità/prestazioni/etc.

Questo, ovviamente, IMHO.. aspetta freesailor se vuoi
Old 30-11-2012, 00:56   #3904
C4Rd0
Member

Iscritto dal: Oct 2012
posso sapere, anche in pvt, dove posso acquistare questo note? Voglio farmi un'idea di prezzo per la versione con 8GB, HD non importa (tanto si sostituirebbe con un SSD).

Sono anche in dubbio se prendere questo o il Dell Inspiron 15R special edition. Che ne dite?
C4Rd0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 02:27   #3905
kikko86
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

freesailor che dice?

Guarda io sto usando Photoshop CS6, After Effects CS6 e lightroom 4.0, ho gli ultimi driver installati e per ora nessun problema
kikko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 09:20   #3906
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
sto testando il mio disco esterno USB3 e tramite linux lo vedo e uso perfettamente mentre su windows 8, installazione pulita, non mi vede il disco.

Ho controllato sul sito asus i driver usb3 per windows 8 e compaiono con un "!"

Intel 7 series... host controller - 1E26
Intel 7 series ... host controller - 1E2D
Intel USB 3.0 extensible host controller - 0100 (Microsoft)

Sapete come risolvere il problema?
Old 30-11-2012, 10:35   #3907
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
i colori del mio schermo sfarfallano malamente.
ha iniziato così.. da un momento all'altro.
è un bug conosciuto? mi sa che mi tocca mandarlo in assistenza...
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 12:24   #3908
kikko86
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
i colori del mio schermo sfarfallano malamente.
ha iniziato così.. da un momento all'altro.
è un bug conosciuto? mi sa che mi tocca mandarlo in assistenza...
Sfarfallano in che situazione?

A me lo faceva in: visualizzatore di immagini

Ho risolto cambiando profilo colore
kikko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:50   #3909
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da C4Rd0 Guarda i messaggi
posso sapere, anche in pvt, dove posso acquistare questo note? Voglio farmi un'idea di prezzo per la versione con 8GB, HD non importa (tanto si sostituirebbe con un SSD).
Cerca con trovaprezzi.it e leggi il Vademecum (vedi la mia firma) per vedere le differenze tra i vari modelli.
Sugli shop on-line, personalmente non consiglio o sconsiglio nessuno, casomai starei solo attento ad eventuali "bazze" troppo economiche (e certamente non comprerei su eBay, anche perchè i prezzi, nonostante i timori iniziali, non sono schizzati in alto con le versioni Windows 8 a parità di hardware) ma anche starei attento ad eventuali "furti", ovvero prezzi esagerati.
Per le tre principali versioni con Windows 8, prezzi buoni vanno da poco sopra i 1000 euro a poco sopra i 1100 euro (io l'ho pagato 1094 comprese spese postali). Spendere invece oltre i 1150, 1200 o addirittura oltre secondo me non è giustificabile, anche perchè ci sono diversi shop on-line seri e collaudati che lo vendono a meno.

Quote:
Originariamente inviato da C4Rd0 Guarda i messaggi
Sono anche in dubbio se prendere questo o il Dell Inspiron 15R special edition. Che ne dite?
Il Dell Inspiron 15R SE (occhio all'SE, Special Edition, è ancora in vendita pure la versione inferiore non-SE) è una bella macchina (estetica a parte, che è soggettiva ... o quasi! ) ma ha CPU inferiore, GPU inferiore, batteria inferiore, disco più lento (almeno rispetto ai modelli a 7200 rpm del N56VZ), tastiera non retroilluminata (anche se c'è chi ha risolto acquistandone una di altro modello Dell ma compatibile, vedi il suo thread ufficiale).
A parte il display, dove sono pari (ottimi entrambi), l'Asus è una spanna avanti su tutto il resto.
Old 30-11-2012, 17:54   #3910
sssank
Member

Il mio notebook è in sostituzione a 7gg dall'acquisto.
Tutto ad un tratto, senza aver dato problemi precedenti, il pannello led ha subito un danno che rendeva pixel sgranati, righe verticali di illuminazione "sfarfallante", colori renderizzati molto male.
Non so bene a cosa imputare il difetto (contatto? bruciatura di un componente?) in quanto pur sapendoci parecchio fare nell'informatica, di schermi non so una mazza.
Non so bene nemmeno come spiegare il difetto.
A presto con novità
Old 30-11-2012, 17:54   #3911
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Ho notato che Skype per desktop non mi riconosce il microfono. Potrebbe essere un problema driver alla base di tutto, visto che ho provato anche, oltre a fare una disinstallazione pulita, a cancellare ogni singola voce che contenesse "skype" al suo interno nel registro, senza però ottenere risultati. Il problema non può quindi essere l'applicazione o qualche suo file corrotto, ma qualcos'altro, e credo sia proprio una questione di driver visto che quando faccio i test iniziali per configurare Skype questo non riesce sentirmi!

Raga per favore aiutatemi, skype per Win 8 lo trovo insopportabile e sono costretto ad usarlo ogni giorno, più volte al giorno!

PS: Son finito addirittura ad essere In-Topic!
Nessuno??
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 18:22   #3912
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Il mio notebook è in sostituzione a 7gg dall'acquisto.
Tutto ad un tratto, senza aver dato problemi precedenti, il pannello led ha subito un danno che rendeva pixel sgranati, righe verticali di illuminazione "sfarfallante", colori renderizzati molto male.
Non so bene a cosa imputare il difetto (contatto? bruciatura di un componente?) in quanto pur sapendoci parecchio fare nell'informatica, di schermi non so una mazza.
Non so bene nemmeno come spiegare il difetto.
A presto con novità
in genere questo problema è causato da 2 possibili guasti:
1-scheda video bruciata
2-guasto dell'inverter del pannello (un pezzo da 2 soldi che crea spesso problemi)
Avresti dovuto collegarlo ad uno schermo esterno per accertare la causa esatta, prima di mandarlo in assistenza.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 19:33   #3913
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
qualcuno che è riuscito a installare osx??

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 19:41   #3914
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70 Guarda i messaggi
in genere questo problema è causato da 2 possibili guasti:
1-scheda video bruciata
2-guasto dell'inverter del pannello (un pezzo da 2 soldi che crea spesso problemi)
Avresti dovuto collegarlo ad uno schermo esterno per accertare la causa esatta, prima di mandarlo in assistenza.
scheda video bruciata impossibile: il problema si presentava in ugual modo con gpu integrata e gt650m.

Guasto dell'inverter? possibile.

Tuttavia fosse pur costato 20 cent non l'avrei cambiato da solo, è un pc da 1000€ comprato da 7 giorni, non scherziamo.

Non è in assistenza, sono in attesa di sostituzione.

Ringrazio per l'interessamente ma mi sembra più stupido sostituire da solo il pezzo che agire con la cosiddetta black box della sostituzione che mi spetta di diritto

Supponendo di esser certi che il danno fosse imputabile a questo inverter, l'avresti sostituito da solo, nella mia stessa situazione?
Old 30-11-2012, 22:25   #3915
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
catene commerciali dove vendono questo n56 ? non ne trovo
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 23:28   #3916
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Supponendo di esser certi che il danno fosse imputabile a questo inverter, l'avresti sostituito da solo, nella mia stessa situazione?
Assolutamente no, è ovvio! Ma hai frainteso il punto del mio intervento. Lo scopo era di indagare sulle cause del guasto per capire se ci sia qualche punto debole nel pc dal punto di vista progettuale, non per effettuare la riparazione da solo. Anche perchè io ho avuto esperienze disastrose con 2 Toshiba qosmio da 2000 euro a causa di guasti ripetuti in serie sia della scheda video che dell'inverter.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 09:56   #3917
cicerone5
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi mi sto perdendo tra le tante pagine nella prima non trovo niente.

Mi dite se qualcuno ha aggiornato a Win 8 da Win 7 home premium?
Problemi?
Procedura migliore passaggio per passaggio?

Io l'ho acquistato a luglio ormai e ho diritto all'aggiornamento a pochi euro ma non ho trovato pareri.

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 10:46   #3918
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da cicerone5 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sto perdendo tra le tante pagine nella prima non trovo niente.

Mi dite se qualcuno ha aggiornato a Win 8 da Win 7 home premium?
Problemi?
Procedura migliore passaggio per passaggio?

Io l'ho acquistato a luglio ormai e ho diritto all'aggiornamento a pochi euro ma non ho trovato pareri.

Mi sa che ti conviene dare un'occhiata ai thread specifici per Windows 8, in particolare a questo dove ci sono tanti pareri sull'upgrade:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182

Personalmente, dopo una settimana che ho il notebook con Windows 8 Pro (nel mio caso preinstallato) sono:
1) contento perchè usando Classic Shell ho un ambiente del tutto simile a Windows 7, con poche e limitate eccezioni.
2) preoccupato perchè trovo Windows 8 immaturo e piuttosto instabile. A parte i problemi avuti subito dopo la configurazione inizale e a parte qualche schermata blu ogni tanto (es.: al momento del unmount di una immagine Paragon), ieri mi ha fatto un altro spiacevole scherzetto: al momento del boot si è presentato con la schermata "sto preparando il PC" (!!!), come se fossi tornato al momento della prima configurazione e non mi presentava più nè la schermata Metro nè il desktop. Se non avessi fortunatamente creato in precedenza un secondo account locale con poteri di amministratore, sul quale ho potuto switchare, non so come sarebbe andata a finire, perchè non riuscivo più ad entrare nell'account primario. Fatto il login con il secondo account, fatto il reboot (forzando così la chusura anche dell'account principale) tutto è tornato a posto anche sull'account principale (o almeno sembra, peraltro stamattina continua a crashare l'Asus Smart Gesture Center ...).

Morale:
se sei soddisfatto di Seven, pensaci prima di passare a Windows 8. E se per caso usi il PC anche per lavoro, resta assolutamente con Windows 7 almeno per ora, non tanto per l'interfaccia quanto per questioni di affidabilità.
Per quel che mi riguarda, se mi farà altri scherzi credo che comincerò a prendere in considerazione la possibilità di richiedere il downgrade.

Ultima modifica di freesailor : 01-12-2012 alle 10:49.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 10:52   #3919
cicerone5
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
.......
Ti ringrazio.
Io sono contento di Win 7 ma purtroppo ho un problema con Photoshop CS6 e Cyberlink Power director.. Quando li uso crashano e si chiudono. Si chiude in realtà la finestra e l'explorer..
Credo di avere qualche problema con le schede video.
Le ho aggiornate tutte e due ma il problema persiste.
Sto perciò pensando a una bella formattazione con il cd di win 7 che avevo preparato seguendo le guide qui nel forum ma vista l'occasione stavo facendo un pensierino a win 8.
Spero con la formattazione di risolvere perchè è un problema che mi porto dietro dall'inizio.

Cmq vado a leggermi il post che segnali.

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 11:23   #3920
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da cicerone5 Guarda i messaggi
Cmq vado a leggermi il post che segnali.
Eh beh, te l'ho segnalato perchè mi ricordavo di questo più "vecchio"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181925
(enorme, ma negli ultimi mesi proprio dedicato all'upgrade), non avevo fatto caso che l'altro che lo deve sostituire è nuovo e per ora scarno.
Non fatemi dire niente, va ...

Leggi anche il vecchio, quindi, almeno nelle ultime settimane.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian