|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3921 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao ragazzi, dopo essere stato in assistenza per 10 giorni ieri sera è rientrato alla base il mio asus n56vz.
Il problema che avevo segnalato era un leggero rumorino simile ad uno "scoppiettio" (nn saprei come descriverlo meglio) proveniente dalla cassa sinistra. L'ho notato la prima volta all'avvio di windows, poi anche aprendo cartelle, oppure random. L'assistenza Asus ha descritto nel foglio che non hanno rilevato nessun guasto e che hanno aggiornato la scheda madre, deduco sia l'aggiornamento del bios in quanto la versione che avevo prima dell'assistenza era diversa. Il punto è che lo sto provando da ieri sera ma il problema è rimasto, compare anche aprendo il browser web, video di you tube e all'accensione e spegnimento della stampante. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? da cosa potrebbe dipendere? grazie per eventuali risposte Ultima modifica di elektrogroove : 01-12-2012 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#3922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3923 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#3924 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3925 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao,
alcuni possessori del N76 avevano lo stesso problema (rumori strani provenienti dalle casse) e hanno risolto isolando il pin di terra della spina dell'alimentatore. Puoi fare una prova veloce se hai un cavo senza il pin di terra oppure se utilizzi un adattore senza la terra..se e' quello i rumori dovrebbero sparire |
|
|
|
|
|
#3926 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3927 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3928 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Windows 7 + Mint 13 Linux
Quote:
Io ho appena acquistato un N56VZ S3009V e vorrei installare in dual boot Mint 13 Non riesco a capire come fare nonostante (o fose per questo) un'infinità di siti che parlano di cose analoghe. Nen sito Hardware Upgrade ad esempio, dice di iniziare disattivando EFI Ma io nel Boot non mi trovo nessuna opzione per farlo! L'unica voce (altre alle scelte di dove partire) trovo a sola indicazione: Lanch PXE OpROM [desabled] che mi sembra non c'entri con EFI e comunque mi sembra che non sia modificabile Vista la tua esperienza, specialmente con W.8, vorrei chiederti: 1 - anziche usare lu pendrive è usabile un DVD? 2 - mi sai dare qualche consiglio vista che tu EFFETTIVAMENTE l'hai fatto, come bisogna regolarsi?: io, in un altro posto ho trovato delle spiegazioni che iniziano dicendo: Se non c'è EFI o comunque non è attivo, occore fare...... altrimenti....... altre cose da fare Ma come si capisce se nel mio PC c'è EFI attivo o no? In effetti sono nella confusione totale: con Gpt si è superato il limite di 4 partizioni e quindi doveva essere tutto più facile, almeno per Linux. Invece è tutto l'opposto..... Prima bastava partire con il DVD e dare: installa a fianco di Windows ! Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#3929 | |
|
Member
|
Quote:
"80% consigli per gli acquisti" preferisco non rispondere che qua siamo tra intelligenti che: a) non inventano statistiche b) non dicono ca22ate I consigli per gli acquisti si riducono ad 1 su 20 e, spesso, non incontrano risposta. La prova ce l'hai direttamente davanti, prendendo come campione questa stessa pagina. Che poi la giornata ti sia andata storta o tu abbia precedentemente sollevato un problema che non ha incontrato risposte soddisfacenti, non è problema mio. Personalmente questo thread è stato e continua ad essere di indubbia utilità, se non la pensi allo stesso modo non vedo perchè continuare a leggere i "consigli per gli acquisti", ci son portali ben migliori in questo settore. |
|
|
|
|
|
|
#3930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64 # Running games at High details since 2007 # |
|
|
|
|
|
|
#3931 |
|
Member
|
Grazie ragazzi, ho letto i link in prima pagina, proverò a seguire le guide, spero di risolvere in qualche modo
|
|
|
|
|
|
#3932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Onestamente io non so come aiutarti, perchè a me Skype per desktop funziona e vede il microfono (la app Skype "Metro" non l'ho provata e forse non la proverò mai ...).
Inizialmente, sentendo il risultato della chiamata test, temevo che la qualità audio del microfono fosse bassa (volume basso, timbro poco definito) ma chi mi ha sentito "dall'altra parte" durante una chiamata vera mi ha detto che sentiva normalmente. E che il microfono a me con Skype desktop funzioni è indubbio (e sembra anche sensibile), quindi non so cosa dirti. Non hai per caso installato qualche altra applicazione audio attiva che si possa essere "accaparrata" il microfono? (lo so che è strano, però si pensa anche a cose strane ...)
|
|
|
#3933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Grazie lo stesso ............ P.S. un consiglio fate subito un full backup dell'intero HD (TUTTE LE PARTIZIONI) con qualche sw come clonezilla, Paragon, acronis, ecc., se no si corrono guai seri, sopratutto con Windows 8 dove è stato modificato profondamente anche il processo di Boot. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Posso in qualche modo accorgermi di un eventuale conflitto che si viene a creare quando avvio Skype? Solitamente nella Barra delle Icone ho, di attivo, solo: TeamViewer OutLook Kaspersky Dispositivi Bluetooth Wireless Console 3 ASUS Smart Gesture Realtek HD Drivers L'unica cosa che mi potrebbe insospettire sono i driver Realtek, ma li dovreste avere tutti qui dentro e se non avete riscontrato problemi con Skype non so quanto li si possa incolpare..
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64 # Running games at High details since 2007 # |
|
|
|
|
|
|
#3935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- ho un disco esterno USB 3.0 che fino ad oggi veniva visto senza problemi da Windows 8 Pro (preinstallato). - lo riconnetto oggi e vedo che viene rilevato quando lo connetto (l'iconcina USB appare e cliccandoci sopra mostra correttamente il nome del disco) ma non lo vedo come unità disco (es. in "Computer"). Sono dovuto andare su Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer --> Gestione Disco, dove ho visto il disco esterno come "Disco 1" ma senza lettera del drive assegnata. A questo punto, selezionando questo "Disco 1" e cliccandoci col tasto destro, poi "Cambia lettera e percorso di unità ..." (non ce ne era alcuna), "Aggiungi", a questo punto mi ha proposto la lettera F:, che ho accettato. Fatto questo, il disco ha ricominciato ad essere visibile. Disconnetto il disco, arresto il sistema e lo ristarto. Riconnetto il disco: lo vede e gli assegna l'unità F:. Bene. Di nuovo, disconnetto il disco, arresto il sistema e lo ristarto. Connetto due chiavette USB, al quale Windows assegna le lettere F: e G:. Connetto poi di nuovo il disco esterno e stavolta ... non gli viene assegnata una lettera! Male! Disconnetto tutte le tre periferiche USB, arresto il sistema e lo ristarto. Riconnetto la prima chiavetta, gli assegna sempre F:. Riconnetto il disco (questa volta come secondo device connesso e non come terzo), gli assegna sempre H: e lo vedo. Riconnetto la seconda chiavetta e gli assegna sempre G:. Morale: mi sembra di capire che ci sia qualche problema nell'assegnazione dinamica delle lettere di unità che, non ho capito per quale motivo, in certi casi può portare a non avere una lettera assegnata. Se si assegna manualmente la lettera, in qualche modo sembra che si possa gestire la cosa, ma è certamente un baco. E' un problema che mi pare di aver già sentito, ma non so se è un problema di Windows 8 (non mi stupirei ...) o se poteva esserci anche in Seven in certe condizioni. Qui una spiegazione dell'assegnazione manuale: http://www.howtogeek.com/96298/assig...-in-windows-7/ Adesso ho assegnato a quel disco esterno la lettera S: (in modo da tenermi lontano dalle lettere come E, F, G, H ... che possono più facilmente essere attribuite automaticamente a chiavette USB ecc.), spero che la tenga ... Ovviamente, se non si vede neppure il disco fisico, nè da iconcina USB nè da Pannello di Controllo/Gestione Disco, si tratta allora di tutt'altro problema.
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 02-12-2012 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#3936 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Io intanto faccio un up per dirvi che non mi sono dimenticato di voi
|
|
|
#3937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me oggi l'ha rifatto ed ho "risolto" nello stesso modo. La cosa che mi preoccupa è che il mio Windows 8 è sostanzialmente "intatto" rispetto all'installazione di fabbrica, non dovrebbe essere qualcosa di strano che gli ho fatto io. Non ho ancora tolto il bloatware Asus nè le app preinstallate, ho solo tolto McAfee ed Asus Update e messo Comodo e Avast al posto di firewall ed antivirus di Windows, tutto il resto sono applicazioni che non vedo perchè dovrebbero far andare giù di testa l'account principale al momento del boot e stavolta sono anche certissimo di aver fatto il precedente shutdown nel modo più pulito (dubbio che in precedenza mi era venuto). E Windows Update è disattivato in automatico, quindi non dovrebbe avermi portato dentro modifiche nascoste al software.
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 03-12-2012 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#3938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
il mio problema è leggermente diverso, i driver usb3 non vengono installati correttamente da windows 8. Premetto installazione pulita se vado su sistema e vedo gestione periferiche, trovo: Intel 7 series... host controller - 1E26 Intel 7 series ... host controller - 1E2D Intel USB 3.0 extensible host controller - 0100 (Microsoft) tutte accompagnate da un simbolo di attenzione "!"giallo, come se il driver fosse installato ma non funzionasse correttamente e un'altra periferica non riconosciuta... Cosa hai installato per far funzionare le porte usb3? come usb2 funzionano correttamente (ho installato tutto per windows 8 sulla pagina di download di asus)... mi sono scordato qualche cosa da installare pensi?
|
|
|
|
#3939 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Salve ragazzi, un consiglio...
nella mia oramai indecisione tra l'n76 e l'n56 stavo pensando di fare questo: l'n76 e' troppo grande... ma l'n56 ha un solo bay per hard interno. Siccome vorrei mettere una SSD da 256 (la 512 costa ancora troppo), direi che sostituisco l'hard inteno da 750 con quella SSD, e l'hard sostituito lo metto in uno di quel box usb 3.0 e lo uso come disco esterno. Per tale ragione avevo pensato di comprare un N56VZ-S4196H, ossia senza hard disk con 8gb SSD e visto che poi sulla SSD da 256 ci metto win7, inutile prendere un N56VZ-S4196P con win8 pro. Dite che e' una follia? E' che con la SSD questi gioielli lo diventano sul serio... |
|
|
|
|
|
#3940 | |
|
Member
|
Quote:
L'operazione standard che eseguiamo solitamente in questo thread per il montaggio di un ssd implica il sacrificio del lettore ottico. 1) togli hdd e lettore dvd o br 2) metti ssd al posto di hdd 3) metti hdd al posto di lettore br tramite un piccolo "case" che si compra a qualche eurino 4) nel caddy esterno sata-usb metti il lettore dvd/br Questa operazione è meglio della tua perchè: a)la periferica esterna è il lettore che serve molto, molto meno dell hdd b)hai due hdd montati sempre, ossia uno spazio da impiegare molto più ampio. c)puoi ottimizzare la velocità dell'ssd dedicandolo al solo SO e poche applicazioni importanti, godendo a pieno delle sue potenzialità Se proprio vuoi fare come dici te, non prendere l'ssd da 256, prendilo almeno da 512. Tuttavia, ripeto, ti consiglio di seguire la mia procedura, qua tutti stiamo facendo così. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.

CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2!