|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
scusate non me ne intendo ma quando si dice che la grafica di cod bo2 è migliore cosa si intende di preciso?
Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
io aspetterei un annetto FORSE anche 2 per giudicare, sta di fatto che anche io (vedendo pure il passato, ossia il game cube) sono rimasto un po deluso, però vediamo cosa succederà
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() Non c'è una differenza tra le console che chiunque potrebbe apprezzare a occhio nudo... ma guardare i dati direi che anche spremendola non andrà mai come la 360 o comunque non andrà mai così meglio da giustificare l'acquisto, e certamente chi ha una ps3 o una 360 non ha alcun motivo di comprare la console nintendo al momento questo tizio della nintendo non è affidabile, anche gli sviluppatori potrebbero non esserlo ma certo sono più affidabili di lui
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 29-11-2012 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E con questo vorresti dire che... ?
Quote:
Tra qualche tempo usciranno giochi che saranno stati sviluppati tenendo conto delle peculiarità di Wii U, e li si potrà vedere se davvero questa consolle è limitata come molti sostengono. Comunque non vedo perchè gli sviluppatori non dovrebbero prendere in considerazione Wii U quando usciranno le nuove consolle. Wii U è appena uscita, e ha una lunga carriera davanti a se. A meno di un flop colossale (ma questo lo decidono gli acquirenti, non le software house, e se le cose vanno come con la Wii, direi che c'è poco di cui lamentarsi), credo che la consolle riceverà le adeguate attenzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
A Nintendo è andata bene una volta nel lanciare una console arcaica, ma stavolta non credo che il grande pubblico gli dia la stessa fiducia, di sicuro non io. Una volta Nintendo con le sue console lanciava vere e proprie "killer application" il NES aveva Super Mario, lo Snes Super Mario World, il Nintendo 64 Super Mario 64.. giochi che da soli valevano ampiamente l'acquisto della console, dal GC in poi questo è venuto a mancare, ora ti devi accontentare di giochetti insulsi e iper multi piatta forma.. Ma la cosa GRAVE è l'hardware; non si può alle soglie del 2013 lanciare hardware del giurassico, questa strategia può, appunto, andar bene una volta sola.. dopodichè entra in ballo la presa per i fondelli.
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Gioco solo dal 1984.....e dopo averla presa abbastanza scettico e aver toccato con mano e visto coi miei occhi ZombiU (oltre 6 ore effettive al momento, console aggiornata online e nintendo id creato in 1h:10min complessivamente, installazione compresa.....senza nessun brick o impedimento)......questo "autoproclamato" hardcore gamer ha deciso di MODIFICARE il suo ambiente di gioco.....il suo habitat naturale.....comprando un monitor ben piu' grosso.....per fare spazio nel suo mondo a questa novita'..........proprio perche' pensa che non possa dare nulla......proprio cosi'. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Perdonami ma... posso capire che a te questo gioco piaccia parecchio, ma ora ti stai qualificando a difensore della Wii U in maniera molto invadente, oltretutto citando sempre lo stesso gioco e sempre e solo il tuo singolo caso.
Un singolo gioco ben riuscito non fa una buona consolle. E un singolo caso non fa statistica, tu potresti essere una mosca bianca. Guarda, per come la vedo io, saresti stato molto più convincente se non fossi così "agguerrito" nella difesa di Wii U. Ora la tua opinione sembra di parte, e un po' "invasata" (scusa il termine, non trovo quello che sarebbe stato opportuno usare). É chiaro che Wii U sia una consolle non all'altezza rispetto a quanto molti si aspettano dalla nuova generazione a livello hardware. Quanto questo minerà l'esperienza di gioco lo si vedrà in futuro, una consolle non si può facilmente giudicare al lancio e dalle sole caratteristiche hardware. Per il momento, io le do il beneficio del dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti a sparare sull'hardware....perche' dai teardowns........perche' lo dice X....o Y....o Z. Piu che gamers.....ci stiamo pian pianino trasformando in tecnogeeks.....che oltretutto si mettono a sentenziare parlando come se i propri pensieri siano una legge.....l'oggettivita' in persona.........quando invece chi realmente ha messo le mani sopra a questo hardware per vedere come si comporta sul campo di battaglia..........quante sono?!?!? Dimmelo tu quante sono. Io mi sono fermato un attimo, e prima di riaprir bocca, ho aspettato di poterlo fare a ragion veduta. Parlo di ZombiU perche' e' l'unico gioco di lancio che mi interessava e l'unico che ho preso.....e l'ho specificato piu' volte. Non e' per difendere a prescindere Nintendo....visto quanto gli ho dato addosso con Wii....e poi dopo i teardowns della U. Ti sto facendo notare.......che io stesso stavo perdendo di vista qual'e' poi il REALE significato del gaming. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se avesse un gran successo commerciale è improbabile che possa raggiungere i 70 milioni delle altre due console nel giro di un anno ed essere considerata quindi il sistema di riferimento per giochi che normalmente richiedono 2 o 3 anni per essere sviluppati, e quindi usciranno in piena next (next) generation, e a mio parere rimarrebbero comunque in secondo piano. difficile che uno sviluppatori non si faccia certi calcoli. e anche se raggiungesse queste cifre dovrebbe dimostrare che sia valida commercialmente per i giochi che escono per microsoft e sony. il problema di nintendo è che non ha alcun brand "maturo", non avrà uncharted, halo, gran turismo, forza, gears of war, gods of war, ecc. ecc. difficile per un gamer prendere in considerazione SOLO la console nintendo rinunciando a TUTTI questi brand. diciamo che è più probabile che continui a conquistare il suo vecchio pubblico e poco più... ma anche ammettendo che fosse più potente si parla sempre di 5-10 frame in più o in meno a seconda delle situazioni, non si parla di qualcosa che puoi riconoscere se non ti mettono l'etichetta, hai bisogno di un test. diciamo che si ripete quello che è successo quando è uscita la ps3, tutti a contare i pixel, ma ormai non frega più niente a nessuno, ed infatti in realtà non è importante, lo sarebbe stato se wiiU poteva dare di più come filtri grafici o risoluzione texture, un miglioramento a occhio nudo. allora sono d'accordo che qualche gamer ci avrebbe fatto un pensierino e dunque anche gli sviluppatori, ma doveva essere un miglioramento evidente e immediato.non si possono aspettare 3-4 anni per il nuovo zelda come è stato per skyward sword. ripeto per lo più avrà sempre e solo dei porting, soprattutto dei giochi tripla A cui il sistema di riferimento è principalmente xbox e dunque se anche ci fosse un potenziale (e non sembra proprio) non sarà mai sfruttato se non in 2 o 3 giochi. difficile giustificare l'acquisto su una base del genere. sono le stesse dichiarazioni che facevano in sony quando uscì.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 30-11-2012 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Non ho fatto i conti, ma non mi pare affatto. E se il parco titoli è ricco, allora significa che gli sviluppatori non hanno ignorato la consolle. Sei d'accordo, o fa acqua anche questo? ![]() Il punto è che una consolle non è solo il suo hardware. Avere prestazioni grafiche simili non significa non dare nulla di più. La wii aveva un hardware molto inferiore a PS3 e XBox, ma ha venduto altrettanto (se non di più) perchè appunto offriva questo "qualcosa in più" che nulla aveva a che fare con la potenza della consolle. Quote:
Wii U non parte con uno svantaggio temporale rispetto alle vecchie PS3 e XBox 360, ma con il vantaggio temporale di un anno rispetto alle prossime. Quote:
Le esclusive esistono per tutti, a questo aggiungi che il target della consolle potrebbe essere almeno in parte differente, e per questo non attirare alcuni titoli poco adatti. Forse Wii U non vuole essere la consolle degli hardcore gamer, ma questo non significa che la strategia sia sbagliata. Con Wii non lo è stata, con Wii U vedremo. Quote:
É una consolle nuova, le potenzialità sono sicuramente maggiori delle ormai spremute playstation 3 e xbox 360. Questa mi pare che sia la conclusione "contestata". Forse accadrà per qualche titolo per cui Wii U è un mercato secondario (e, allo stesso modo, titoli che per Wii U non saranno certo trainanti), ma non credo affatto, se Wii U avrà un certo successo, che possa valere in generale. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
![]() a parte ciò... io sto zombiU non lo calcolo minimamente, se è bello bene, altrimenti fa lo stesso. Qui si parla di: 1) Console "potente" secondo la Nintendo, console scadente secondo me per una macchina uscita alle soglie del 2013. 2) Riprendo l'esempio di ZombiU; sarà pure bello, ma sono pronto a scommettere ALLA CIECA che non lega nemmeno le scarpe ai titoli citati da me nel mio primo intervento e di sicuro non vale l'acquisto di una console. Detto ciò goditi pure la console, prima o poi titoli come dico io usciranno e allora prenderò in seria considerazione l'acquisto, come ho fatto col Wii del resto ![]()
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||||
Senior Member
|
Quote:
questa è la lista dei videogiochi più venduti, dimmi tu qual'è il primo titolo non nintendo per il wii che è in lista e quanti titoli per le altre due console ci sono sopra di esso. io non ho controllato http://www.vgchartz.com/gamedb/ Quote:
questo è un discorso condivisibile ma un po' banale. diciamo che il successo del wii è evidente a tutti e appare un dato di fatto e un'ovvietà che è inutile rimarcare. il punto non è se wii è stato un successo o meno ma il semplice fatto che chi gioca call of duty, halo, modern warfare e tutti gli altri principali brand del momento che costituiscono la fetta più grossa del mercato, e rappresentano i gamer più assidui e costanti, non li ha giocati sul wii. E questa è una semplice costatazione mi pare. ora, una volta preso atto di questo, ci si chiede perché 140 milioni di gamer dovrebbero passare al WiiU se fino ad ora hanno preferito le altre due console? certo non il controller, altrimenti sarebbero passate al Wii. Quote:
la domanda è, perchè ps3 e 360 sono state preferite per i principali giochi? perché erano più potenti graficamente? se la risposta è si, viene da se che le nuove console oscureranno i down-porting per la wiiU, ammesso che verranno realizzati. Quote:
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera i primi 30 posti di quella classifica, ci sono 6 titoli per il Wii. Come dici tu, quei 6 sono tutti titoli Nintendo. Di quei 6 titoli...5 sono titoli che erano in bundle con la console! ![]() Perciò quei numeroni sono stati raggiunti senza troppe difficoltà, soprattutto gli 80 milioni di copie di Wii sport!Non è che la gente è corsa a comprarlo! Altrimenti com'è che Super Mario Galaxy ha venduto così poco rispetto a Wii Sport? C'è anche il fatto, come ho detto altre volte, di titoli veramente belli per il Wii non è che ce ne siano molti, perciò alcuni titoli sono una scelta quasi forzata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro non si sa cosa porterà la next gen degli altri 2 competitors, se al prossimo E3 si iniziano a fare annunci e presentazioni importanti la vedo come una cosa non proprio positiva...Per farti un esempio concreto, a suo tempo è bastato l'annuncio della PS2 da parte di Sony per dare una bastonata sulle gambe alla Sega e far calare le vendite del suo Dreamcast (nonostante Sony comunque avesse esagerato sulle features della PS2). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi un esempio di potenza senza controllo? Presto detto......PsVita......potenza finche vuoi.....uscita a MARZO.....e con UN solo reale titolo davvero definito come killer app.....Gravity Rush. Ora, andiamo a vedere le fantomatiche vendite di Vita? Sappi solo che sono MOLTO meno pentito di aver preso la Wii U nuova di pacca solo per ZombiU.........che aver preso la PsVita usata per Gravity Rush. Vediamo ora chi riesce a capire questa sfumatura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico titolo multipiattaforma che mi viene in mente che può essere stato venduto più per il wii è Just Dance ed è questo il target commerciale per gli sviluppatori esterni di wii, il resto e prerogativa delle altre console che hanno un mercato consolidato. Ci vuole una bella dose di ottimismo per pensare che il wiiU possa scalfire questo mercato. ma quello che è più importante è che non incentrandosi più sul WiiMote, potrebbe anche perdere i vecchi utenti che non avevano mai preso in mano un joypad e avevano comprato il wii proprio per questo motivo.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Nintendo: giochi dementi da intrattenimento per supermercato
Occhio che Xbox e PS hanno imparato la lezione da Nitendo, riguardo a casual gamers e console a bassi costi e già si stanno muovendo per conquistare questo segmento di mercato, vedi Xbox che forse uscirà con 2 versioni della console. Quindi per Nintendo sarà ancora più dura competere con gli avversari e non basteranno i giochi dementi da intrattenimento per supermercato per conquistare clienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() In questo caso tutto il tuo discorso mi sembra che crolli, no? ![]() Quote:
Ovvio, se tu non ci vedi nulla nulla in più non la comprerai. E sicuramente sta a Nintendo far percepire che questo qualcosa in più c'è, sempre che ci sia, naturalmente. PS: dal dizionario Vicon italiano-inglese consolle (f) - n. console, stand Leggi anche qui. Quote:
Inoltre le prossime PS e Xbox saranno versioni superiori delle attuali, ma non c'è una versione superiore a Wii U nel suo ambito. Quote:
Hai ragione quando dici che Nintendo non sembra intenzionata ad accalappiare un certo tipo di utenza, se lo fosse stato, avrebbe fatto una consolle differente. Secondo me il tuo errore è che stai guardando le cose da un punto di vista "di parte": usi per gli stessi titoli i termini "brand maturi" e "brand importanti", ma questi non sono affatto sinonimi. Chi dice che quel tipo di giochi siano quelli "importanti"? Tu stai cioè dando importanza solo ai titoli che piacciono a te, ma questo non significa che altri titoli rivolti ad un pubblico diverso non siano in realtà ancora più importanti. Quote:
E questi miglioramenti amplieranno il divario attuale tra Wii U e PS3/XBox. Sul processore si sa ancora poco, e sulla bandwidth potrebbe esserci modo di aggirare il problema. Per fare un esempio, che non so se sia però applicabile in questo contesto, con una ram perfettamente condivisa tra cpu e gpu (che non significa dover semplicemente dividere la memoria tra i due, ma che entrambe possono accedere a tutte le zone di memoria) si evitano quei trasferimenti continui di dati con le due memorie separate richiedono una bandwidth elevata. E se Wii U avesse implementato un vantaggio di questo tipo sulle concorrenti? Difficile giudicare dalle sole specifiche tecniche, se non si conosce il contesto. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
E io vedo fare sempre lo stesso errore di valutazione.
Non avete mai pensato, che a chi adora i vari Killzone....ecc.ecc.ecc.ecc......possan piacere anche l'altra tipologia di giochi..........oppure una esclude per forza di cose l'altra categoria?!?!?! Secondo me, c'e' gente a cui piace sia questo che quello, no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.