Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 17:00   #14021
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da steccoduro Guarda i messaggi
qulcuno potrebbe indicarmi se il wd live tv ha la connessione LAN a gigabit oppure è a 100 Mbite al sec? e la wi fi? è a 300 o 150?
ora ho un emtec s 850H e non riesco a vedere bene dei file con la connessione w ifi 150 e nenche con la LAn a 100. va a scatti. Soprattutto i file video pesanti della mia panasonic gh2 che produce file avchd a 100 Mbit al sec e piu' .
Ciao. he he he he ... ci si legge il primo post dove le specifiche sono comode subito all'inizio:
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Connessioni
USB 2.0 High Speed (2 ingressi)
Rete - Ethernet - 10/100Mbit
Rete - Wifi (opzionale) attraverso chiavetta USB Wifi
Video - HDMI 1.3
Video - Composito (cavo adattatore jack comrpeso nella confezione)
Audio - Uscita ottica
Ora passiamo alle mie esperienze, figurati che io ho acquistato il WDTV Live per gli stessi motivi tuoi e qui ti consiglio di usare un disco USB ... magari di quelli alimentati (ma noto che mi tira decentemente anche con gli autoalimentati), io possiedo (Canon) EOS 550D e HF S21 che come tu ben dici generano dei file equivalenti a "mattoni" che se non hai un Quad Core come PC nemmeno li tira!!!
Ora non ricordo bene se ha qualche indugio con i file della EOS essendo "Mov" ma gli AVCHD della S21 se li "spazzola" che è una meraviglia restituendoti tutti i colori brillanti e la "Cromaticità" tipica dell'HD!!
Una domanda, la GH2 hai modificato il FW? Hai alzato il bitrate dei video? a quanto lo hai portato?
Non vorrei dire caz.... ma mi pare la EOS di default (senza il FW Magic Lantern) sia di suo sui 35 mbps ... stiamo parlando di "Betonata"!
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:45   #14022
steccoduro
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ueh! matt ciao. anche tu appassioanto di video? io ho una gh2 con firmware modificato il flowmotion 2.02 che porta il bit rate a picchi di 100 Mbit al sec.

Una qualità eccezionale se vai su videomkers.net se ne parla molto.

dicimao che con ilmio emtec s850H su hard disk esterno o interno li vedo perfettamnerte. per fortuna. via wi fi e via rete lan 100 purtroppo no tutto scattoso. Ma non solo i file della gh2 ma anche altri h.264.

comunque via hard disk diretto no problem.

Il fatto è che volevo prendermi un nas da posizionare vicino ai pc e condividere i file del nas sul tv che si trova in altra stanza via lan o via wi fi. Ma questo ho visto che non è possibile per i motivi che ti dicevo.

l'unica soluzione secondo me sarebbe il wd live hub che quelllo si, ha la LAN a gigabit.

Ma penso che non valga la pena visto che ho il emtec s850 H uso quello mettendoci i file direttamente sull'hdisk. ..... Ma in realtà non è quello che mi ero prefissato e cioè di veder ei files direttamnete dal NAS senza fare tantecopie dei files su un hard disk e suan un altro ecc. ecc.
steccoduro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 21:26   #14023
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da steccoduro Guarda i messaggi
ueh! matt ciao. anche tu appassioanto di video? io ho una gh2 con firmware modificato il flowmotion 2.02 che porta il bit rate a picchi di 100 Mbit al sec. Una qualità eccezionale se vai su videomkers.net se ne parla molto.
Allora, da come la vedo io .... ma credo dipenda tanto appunto dalla linea LAN che possiedi ma, ma avrei sempre delle riserve, si tratta di file pesanti e credo la cosa risulti dura!!! Io con il NAS condivido benissimo gli Mkv ... ma sappiamo bene che pur essendo dei file in HD si tratta di file con un bitrate di un terzo inferiore quindi non paragonabili, ho provato a vedermi Film da 13 GB via Lan e non ho riscontrato problemi ma gli AVCHD sono sassi ... a memoria mi sembra che ogni 50 secondi circa girava la rotellina per caricare ... non ci siamo ... ma forse con la Gigabite si riesce .. chissà!?!

Quote:
OT. sono anch'io utente attivo in Videomakers!! Ho provato ad inviarti un PM ma hai la casella piena, mandami tu un PM con il link ai tuoi post sulla GH2 ... avevo fatto un pensiarino poco tempo fa per la GH2 .... ma poi ho evitato per non litigare con la Moglie, aspetto tue notizie, fine OT.
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 23:09   #14024
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@gogetas
Dubito sinceramente che un aggiornamento firmware del WD danneggi una partizione del dsico.
Probabilmente è un difetto del disco esterno e non del WD.
La partizione sminkiata l'avevo pure segnalata nel forum, con il fw 1.06.15, avevo fatto l'update tramite wifi con l'hdd collegato, al riavvio partizione disco sputtanata. Provai a collegare una chiavetta usb, sputtanata pure quella. Riflashato il fw senza nulla collegato e poi ha funzionato senza far danni. LO STESSO E' CAPITATO A UN MIO AMICO (che oltretutto mi sfotteva, aaaaa solo a te succede, flasha e gli sminkia la partizione)
Old 14-11-2012, 23:10   #14025
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
ah, c'è la limited beta scaricabile sul forum, .38. Per ora i commenti sono positivi
Old 15-11-2012, 14:26   #14026
Fumetto001
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Salve, ho un wd tv live di cui avevo upgradato il firmware all'ultima versione ufficiale senza problemi. A seguire ho cercato di fare l'upgrade a una delle versioni non ufficiali segnalate nel primo post seguendo tutte le indicazioni ma ora il lettore multimediale mi dà solo il logo iniziale e inserendo la chiavetta non mi dà segnali di vita se non la luce di accensione. Nessun risultato neanche premendo il reset o il firmware di recovery. Ho fatto tutti i tentativi staccando e riattaccando l'alimentazione, ma niente: logo fisso e nessun segno di vita a parte la spia di accensione.

Qualche suggerimento?
Fumetto001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 23:33   #14027
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
sbagliato thread, scusatemi.
~~ Trattative oltre 180...

Ultima modifica di PRO-BO : 16-11-2012 alle 23:42.
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 08:55   #14028
andrea1897
Senior Member

L'Avatar di andrea1897

Iscritto dal: Jan 2008
aggiornando all'ultimo firmware ho il supporto a slingplayer? Grazie
andrea1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 11:10   #14029
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggi per favore i primi post.
C'è anche il changelog delle varie versioni.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 02:43   #14030
zerbiman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Salve!Mi scuso se magari non è la sezione giusta ...ma è da tanto che non posto!Ho un wd tv live con firmware mod 1.05.04 ecc... funziona alla grande!Da q.che settimana ho un problema con il plugin video (UMSP) di EDIT !
In pratica i video nn partono più ... mi esce una schermata di errore!
( Impossibile riprodurre il file selezionato.Fare riferimento al manuale d'uso per una lista dei formati file supportati). Sarà cambiato q.cosa nel plugin? avete notizie in merito? Vi ringrazio ciao

Ultima modifica di pegasolabs : 21-11-2012 alle 08:33.
zerbiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 07:01   #14031
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il firmware non è aggiornato.
Potrebbe essere un problem del plugin, o del serviuzio che ha cambiato le modalità di accesso.
Prova ad aggiornare il firmware.
Old 21-11-2012, 07:34   #14032
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerbiman Guarda i messaggi
Da q.che settimana ho un problema con il plugin video (UMSP) di EDIT
Tra l'altro essendo un sito di streaming online illegale nessuno può darti supporto
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved

Ultima modifica di pegasolabs : 21-11-2012 alle 08:32.
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 08:34   #14033
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da zerbiman Guarda i messaggi
Salve!Mi scuso se magari non è la sezione giusta ...ma è da tanto che non posto!Ho un wd tv live con firmware mod 1.05.04 ecc... funziona alla grande!Da q.che settimana ho un problema con il plugin video (UMSP) di EDIT !
In pratica i video nn partono più ... mi esce una schermata di errore!
( Impossibile riprodurre il file selezionato.Fare riferimento al manuale d'uso per una lista dei formati file supportati). Sarà cambiato q.cosa nel plugin? avete notizie in merito? Vi ringrazio ciao
No, è la domanda che non è giusta. Sono tassativamente vietate discussioni su materiale pirata.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 22:38   #14034
Flask
Member

L'Avatar di Flask

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Acerra - Napoli
Ciao a tutti, sapreste indicarmi una pennetta wi-fi compatibile col lettore? Grazie mille
Flask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 22:56   #14035
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Flask Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sapreste indicarmi una pennetta wi-fi compatibile col lettore? Grazie mille
Ma perché nessuno legge la prima pagina..
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 07:06   #14036
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Perchè molti pensano al forum come una chat o non conoscono le regole di base di qualsiasi forum (leggere il primo post prima di postare...)
Old 23-11-2012, 11:50   #14037
Alicon
Senior Member

L'Avatar di Alicon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Caserta
ragazzi avrei una domanda da farvi
ho il wd tv live con firmware originale 1.06.15 e fino a qualche giorno fa avevo sul pc di casa windows 7,con il quale dopo innumerevoli tentativi(di cui non ricordo assolutamente i passaggi,poichè vari e confusi) ero riuscito a far funzionare la condivisione di files tra il wd tv live e il pc.
Ora che ho messo windows 8 sono ovviamente nella **** più totale visto che non so come muovermi..ho letto qualche guida qui e là,ho ritrovato anche alcuni dei passaggi che feci io(primo fra tutti il disattivare il gruppo home di windows) ma quando vado a far partire la condivisione dal player mi chiede utente e password(inserisco la mail che windows 8 richiede ormai come autenticazione e la password) e mi dice che l'unità è occupata al momento,riprovare più tardi.

Qualcuno che è passato a w8 sa magari darmi qualche dritta??
Grazie mille a chi mi aiuterà =)
CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit
Alicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 16:10   #14038
regster
Member

Iscritto dal: Feb 2006
@Alicon

Perchè non metti un firmware mod e ti ci colleghi tramite filezilla? Va molto piu veloce il trasferimento eduna gestione migliore dei file da pc a WD.

Ma se parli per lo streaming ovvero se vuoi leggere i film che stanno su pc direttamente sulla tv allora devi per forza condividere.
------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho una domanda da rivolgere a chi puo aiutarmi.

Ho un Device: WDLXTV_LIVE
Current version: 0.4.7.3
FW Base: 1.02.21

Ed da un po di tempo ho il problema dovuto alla compressione dell'header MKV
Non partono ma se li ripasso tramite MkvMerge selezinando "compressione" "normale" Allora tutto funziona!

Ora ho scaricato questo firmware 1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.5.1.1.zip

Che dite risolvo il problema?
Un'altra cosa, Vorrei dare un ip Statico al wdtv ma Dove trovo la configurazione in merito?
regster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 16:48   #14039
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da regster Guarda i messaggi

Qualsiasi fw basato su 1.02.21 non legge gli header compressi. Per risolvere devi passare alla mod basata su 1.05.04, ma ovviamente perdi altre funzionalità, quindi devi decidere tu cosa fare.

Quote:
Un'altra cosa, Vorrei dare un ip Statico al wdtv ma Dove trovo la configurazione in merito?
Da telecomando, nel menu "Network Settings".
Old 25-11-2012, 09:23   #14040
Alicon
Senior Member

L'Avatar di Alicon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da regster Guarda i messaggi
@Alicon

Perchè non metti un firmware mod e ti ci colleghi tramite filezilla? Va molto piu veloce il trasferimento eduna gestione migliore dei file da pc a WD.

Ma se parli per lo streaming ovvero se vuoi leggere i film che stanno su pc direttamente sulla tv allora devi per forza condividere.
------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho una domanda da rivolgere a chi puo aiutarmi.

Ho un Device: WDLXTV_LIVE
Current version: 0.4.7.3
FW Base: 1.02.21

Ed da un po di tempo ho il problema dovuto alla compressione dell'header MKV
Non partono ma se li ripasso tramite MkvMerge selezinando "compressione" "normale" Allora tutto funziona!

preferirei sfruttare la condivisione con cui mi sono trovato abbastanza bene su w7 (la uso per i file piccoli, per quelli sopra i due giga ho hd esterni). ora con w8 non so più come muovermi... spero qualcuno mi venga in soccorso!

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit
Alicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP