Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2012, 09:20   #61
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Ma qual è la differenza, in termini di commissioni e attentati alla libertà, tra steam e lo store di windows 8? A me sembra che entrambi pongano, giustamente, delle restrizioni. Ora, se lo fa valve va bene, ma se lo fa microsoft no?
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 09:42   #62
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma qual è la differenza, in termini di commissioni e attentati alla libertà, tra steam e lo store di windows 8? A me sembra che entrambi pongano, giustamente, delle restrizioni. Ora, se lo fa valve va bene, ma se lo fa microsoft no?
E che restrizioni porrebbe Steam ? Impedisce per caso in qualche modo agli sviluppatori di distribuire il software attraverso altri servizi di DD con sistemi esclusivi di certificazione di ciò che può girare su Windows8 ?
Sono due posizioni IMPARAGONABILI, non ha senso fare questi paragoni.. steam è solo un servizio di distribuzione, è qualcosa di opzionale, è solo una delle tante vie per distribuire il software, e non ha nessuna possibilità di imporre vincoli su ciò che si usa e impedire che di strade ce ne siano altre.
Microsoft, se chiude il marketplace e permette l'installazione solo di software certificato invece sì.

Non capisco, appena si inizia a discutere di questa questione del Marketplace troppi se ne vanno in trincea: mica criticare una possibile strategia è fare reato di lesa maestà, è un cercare di capire che succederà o (per gli operatori del settore) di premunirsi prima che sia tardi..

Una situazione come quella che si paventa sarebbe un danno prima di tutto per gli utenti, molto più che per gli sviluppatori, non capisco come si fa a non capirlo.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 09:44   #63
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Che i desktop siano in declino e' evidente
Sai che ti dico? Quasi, quasi spero che i desktop tornino ad essere computer di nicchia, almeno potremo avere dei prodotti più orientati a smanettoni ed entusiasti e meno commerciali
Magari ho fatto un ragionamento un tantino estremo, ma nella sostanza parlo sul serio.
Il problema è che se il desktop continuasse a perdere quote di mercato a favore di tablet, netbook, notebook, smartphone, etc. c'è il rischio concreto che le software house spostino la produzione di giochi solo su console e smartphone.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 09:53   #64
Davilon85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Hai riassunto tutto quel che c'era da dire!
Infatti il punto della questione è così semplice che non capisco l'ostinazione di tanti a non volerlo capire, sarà un danno per tutti gli utenti avere un'unica fonte di software certificato.
Quello che invece non vogliono capire i detrattori è che questi signori si lamentano non perchè il software deve essere certificato.
Non perchè la tariffa è al 30% (che poi visti i numeri di blizzard, valve e croteam si va direttamente al 20% se non meno).
Non perchè è un sistema chiuso.

Ma solo ed unicamente perchè non saranno più distributori di software in una piattaforma (tablet) che per ora ha 1 padrone (ipad) tanti possibili best buy (nexus android) e molte cinesate (sempre android) ma che ancora non ha un passato definito come il pc.
Guardate che la possibilità che nel giro di 2 anni sia Microsoft ad avere il 50% del mercato tablet non è cosi impossibile.
Ed è un mercato veramente fruttuoso! E loro non vogliono perdere la loro fetta!

Non centra nulla il market!
Ma solo il fatto che per vendere un gioco (chissà perchè Autodesk, Adobe ecc non si sono minimamente lamentati ) bisogna pagare la DISTRIBUZIONE a Microsoft PER FORZA questo non è per loro accettabile.

Se vi ricordate anche per Minecraft si era scatenato un mezzo putiferio. E secondo voi perchè? Per il 20% (o meno)?

Dai su siamo realistici. Io sono un windows developer che rientra nel mondo indie e vi posso assicurare che il market è una vera manna dal cielo in ambito microsoft.
__________________
Web Developer since 2011
C# Developer since 2005
C++ Developer since 2004
Davilon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 09:55   #65
Davilon85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 40
CHe poi molti di voi parlano in negativo della certificazione del software. Ma sapete di cosa si tratta o ne parlate in senso lato? ( la parola certificazione vuol dire tutto o nulla )

Sembra che invece di certificazione si tratti di censura.

Roba da matti
__________________
Web Developer since 2011
C# Developer since 2005
C++ Developer since 2004
Davilon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 10:20   #66
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
E che restrizioni porrebbe Steam ? Impedisce per caso in qualche modo agli sviluppatori di distribuire il software attraverso altri servizi di DD con sistemi esclusivi di certificazione di ciò che può girare su Windows8 ?
Sono due posizioni IMPARAGONABILI, non ha senso fare questi paragoni.. steam è solo un servizio di distribuzione, è qualcosa di opzionale, è solo una delle tante vie per distribuire il software, e non ha nessuna possibilità di imporre vincoli su ciò che si usa e impedire che di strade ce ne siano altre.
Microsoft, se chiude il marketplace e permette l'installazione solo di software certificato invece sì.

Non capisco, appena si inizia a discutere di questa questione del Marketplace troppi se ne vanno in trincea: mica criticare una possibile strategia è fare reato di lesa maestà, è un cercare di capire che succederà o (per gli operatori del settore) di premunirsi prima che sia tardi..

Una situazione come quella che si paventa sarebbe un danno prima di tutto per gli utenti, molto più che per gli sviluppatori, non capisco come si fa a non capirlo.
Windows 8 in sé non pone vincoli a nessuno per quanto riguarda il software, a farlo è lo store, che è del tutto opzionale.
Se vuoi distribuire il gioco attraverso i canali tradizionali, sei libero di farlo. Tanti giochi che mi interessavano sono Steamworks (vanno solo ed esclusivamente se associati a steam), quindi li ho presi lo stesso, anche se avrei preferito non passare da Steam. Però questo agli sviluppatori sta bene, a quanto sembra, pur essendo una limitazione per i giocatori. La verità è che lo store di 8 funziona esattamente come Steam, e ovviamente a valve un concorrente simile non sta bene; perchè è un concorrente, dato che Steam su 8 continuerà a funzionare, solo non passerà dallo store.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;

Ultima modifica di T_zi : 21-11-2012 alle 10:24.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 10:24   #67
Davilon85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Windows 8 in sé non pone vincoli a nessuno per quanto riguarda il software, a farlo è lo store, che è del tutto opzionale.
Se vuoi distribuire il gioco attraverso i canali tradizionali, sei libero di farlo. Tanti giochi che mi interessavano sono Steamworks (vanno solo ed esclusivamente se associati a steam), quindi li ho presi lo stesso, anche se avrei preferito non passare da Steam. Però questo agli sviluppatori sta bene, a quanto sembra, pur essendo una limitazione per i giocatori. La verità è che lo store di 8 funziona esattamente come Steam, e ovviamente a valve un concorrente simile non qua bene; perchè è un concorrente, dato che Steam su 8 continuerà a funzionare, solo non passerà dallo store.
Su Windows 8 RT o passi per lo store o per vie "alternative" ma non "definitive". E' li che sta la questione.
Su Windows 8 RT steam non serve a nulla.. (non sarà nemmeno installabile)
__________________
Web Developer since 2011
C# Developer since 2005
C++ Developer since 2004
Davilon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 10:53   #68
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Rt mi pare che sia in funzione tablet, principalmente. E lì non vedo differenze con gli store android e apple. Io so che w8 desktop è come 7, solo che per distribuire qualcosa sul suo store ci vogliono, come avviene, giustamente, per tutti gli altri store, delle certificazioni; le accetti, vendi anche lì, se non le accetti vai avanti come hai sempre fatto.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 11:03   #69
Davilon85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Rt mi pare che sia in funzione tablet, principalmente. E lì non vedo differenze con gli store android e apple. Io so che w8 desktop è come 7, solo che per distribuire qualcosa sul suo store ci vogliono, come avviene, giustamente, per tutti gli altri store, delle certificazioni; le accetti, vendi anche lì, se non le accetti vai avanti come hai sempre fatto.
No mi spiace. Su androi e su IOS puoi installare software tramite pacchetti esterni al market. Su Windows RT no.

Stessa cosa riguardo alle certificazioni. Su Windows Store è obbligatoria (ma ripeto è una fesseria, ti controllano solamente se l'applicativo funziona, se è stabile, se non è un virus/trojan/warez e che faccia uso corretto delle tecnologie e del paradigma della Modern UI) mentre su IOS e ANDROID non proprio..
__________________
Web Developer since 2011
C# Developer since 2005
C++ Developer since 2004
Davilon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 11:18   #70
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
Quote:
Originariamente inviato da Davilon85 Guarda i messaggi
No mi spiace. Su androi e su IOS puoi installare software tramite pacchetti esterni al market. Su Windows RT no.

Stessa cosa riguardo alle certificazioni. Su Windows Store è obbligatoria (ma ripeto è una fesseria, ti controllano solamente se l'applicativo funziona, se è stabile, se non è un virus/trojan/warez e che faccia uso corretto delle tecnologie e del paradigma della Modern UI) mentre su IOS e ANDROID non proprio..
Come non proprio? Le applicazioni andranno comunque controllate da un incaricato della apple, quindi se c'è un controllo ci saranno anche dei parametri da considerare. A me sembra una certificazione. Rt comunque ai giocatori ai quali si rivolge steam al momento non interessa. Se mi sono fatto andare bene i giochi steamworks mi farò andare bene anche le applicazioni "rt bounded" o come diavolo vorranno chiamarle Oppure mi darò al retrogaming o passerò a linux
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 11:22   #71
Davilon85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Come non proprio? Le applicazioni andranno comunque controllate da un incaricato della apple, quindi se c'è un controllo ci saranno anche dei parametri da considerare. A me sembra una certificazione. Rt comunque ai giocatori ai quali si rivolge steam al momento non interessa. Se mi sono fatto andare bene i giochi steamworks mi farò andare bene anche le applicazioni "rt bounded" o come diavolo vorranno chiamarle Oppure mi darò al retrogaming o passerò a linux
La questione sollevata non riguarda i consumatori di applicazioni ma gli sviluppatori. Ai consumatori non interessa dove prendere l'applicazione (o gioco) ma quanto gli costa e quanto e facile installarla/usufruirne. E su questo il market è solo un vantaggio.
__________________
Web Developer since 2011
C# Developer since 2005
C++ Developer since 2004
Davilon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 11:45   #72
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
La questione sollevata riguarda solo ed esclusivamente le applicazioni compatibili con metro, e windows 8 consente di saltare del tutto quella visualizzazione. E se passassi a w8 sarebbe la prima cosa che farei
Di quello che voglia fare windows con windows 9 non si sa niente. E dubito voglia togliere del tutto la libertà di modding, i contenuti vietati ai minori etc. Probabilmente ci sarà ancora lo store, ma sicuramente se ne potrà fare a meno, come con windows 8.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 14:31   #73
Davilon85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Tra l'altro stavo vedendo le regole di certificazione per le app...

http://msdn.microsoft.com/en-us/libr.../hh694083.aspx


le applicazioni/giochi con rating PEGI 16/PEGI 18 sono tutte bloccate... il limite è PEGI 12 ed equivalenti

e sul marketplace xbox ecco l'elenco dei giochi divisi per classificazione



vengono tagliati fuori parecchi giochi (senza contare le applicazioni)
Hai ragione, anche se non ufficialmente la cosa è già stata messa in discussione.
Passerà poco tempo prima che questa limitazione verrà tolta/ammorbidita.

Comunque parliamo sempre e solo di app Modern UI. Non certo di giochi come COD, WOW, B3 ecc..

EDIT: nel link da te indicato c'è scritto bene che il PEGI 16 è tollerato. Solo il PEGI 18 è escluso (quindi secondo il tuo post 205 giochi XBOX su 1421)
__________________
Web Developer since 2011
C# Developer since 2005
C++ Developer since 2004

Ultima modifica di Davilon85 : 21-11-2012 alle 14:43.
Davilon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 15:13   #74
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11777
Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Certo, e Palladium ci ha tolto il controllo dei nostri pc, vero?
Vero, è quello che sta succedendo : http://www.zdnet.com/blog/hardware/y...ws-8-pcs/14897

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Beh, direi che questo non aggiunge nulla a quanto detto dagli altri sviluppatori di giochi.

La paura è che in futuro ci sia l'obbligo di passare per lo store di Microsoft per poter installare su Windows (e non come qualcuno sostiene paura della concorrenza microsoft), il che ovviamente annienterebbe il business di chi distribuisce giochi per vie alternative.
Ora naturalmente non è così, ma già ora se non si passa per lo store ci si limita l'accesso ad un mercato "crossplatform" (pc-xbox-tablet-smartphone) targato microsoft che potrebbe comunque essere remunerativo per chi sviluppa.
Se questo mercato prendesse davvero piede, i danni per chi non vuole usare lo store (e quindi pagare microsoft e sottostare alle sue eventuali limitazioni) diventerebbero elevati, magari insostemibili.
Questa secondo me è la paura di chi sviluppa, e il motivo per cui stanno insorgendo.

Se microsoft permettesse l'uso di store alternativi il problema non si porrebbe affatto.
C' è anche un problema di limitazione nello sviluppo dei programmi, abbiamo già visto applicazioni buttate fuori da qualche store per i più svariati motivi, alcuni dei quali semplicemente abominevoli, ci manca solo che succeda pure sul PC.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 15:29   #75
Davilon85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
C' è anche un problema di limitazione nello sviluppo dei programmi, abbiamo già visto applicazioni buttate fuori da qualche store per i più svariati motivi, alcuni dei quali semplicemente abominevoli, ci manca solo che succeda pure sul PC.
Si parla (e si parlerà) sempre di Modern UI che, per il 99%, è materia di tablet, convertibili, windows phone 8.

Il desktop sarà sempre libero. Microsoft è in posizione dominante, non può bloccare altri competitor.
__________________
Web Developer since 2011
C# Developer since 2005
C++ Developer since 2004
Davilon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 15:32   #76
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11777
Quote:
Originariamente inviato da Davilon85 Guarda i messaggi
Si parla (e si parlerà) sempre di Modern UI che, per il 99%, è materia di tablet, convertibili, windows phone 8.

Il desktop sarà sempre libero.
Il desktop al momento è "deprecated" quindi l' idea di Microsoft è quella di abolirlo in una futura release

Quote:
Originariamente inviato da Davilon85 Guarda i messaggi
Microsoft è in posizione dominante, non può bloccare altri competitor.
Che non possa lo deve dire l' antitrust, loro intanto ci provano
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 15:43   #77
Davilon85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il desktop al momento è "deprecated" quindi l' idea di Microsoft è quella di abolirlo in una futura release


Che non possa lo deve dire l' antitrust, loro intanto ci provano
Potresti indicare la fonte ufficiale che dice che il desktop è "deprecated"?
__________________
Web Developer since 2011
C# Developer since 2005
C++ Developer since 2004
Davilon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:03   #78
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Davilon85 Guarda i messaggi
Non centra nulla il market!
Ma solo il fatto che per vendere un gioco (chissà perchè Autodesk, Adobe ecc non si sono minimamente lamentati ) bisogna pagare la DISTRIBUZIONE a Microsoft PER FORZA questo non è per loro accettabile.

Se vi ricordate anche per Minecraft si era scatenato un mezzo putiferio. E secondo voi perchè? Per il 20% (o meno)?

Dai su siamo realistici. Io sono un windows developer che rientra nel mondo indie e vi posso assicurare che il market è una vera manna dal cielo in ambito microsoft.
Ecco, tu sei un buon esempio. Più che ai developer, infatti, è agli utenti finali che dovrebbe interessare la questione di cui si sta discutendo.
Infatti a me i problemi sollevati da Valve, Blizzard, Croteam e altri interessano molto perché sono un utente ed acquirente di software (non certo uno sviluppatore) ed un MONOPOLIO nella distribuzione (come - di fatto - sarebbe il marketplace) magari aiuterebbe le tue tasche e quelle di microsoft.. ma di certo non le mie!
In un sistema economico come questo solo tanta genuina concorrenza può portare ad abbassamenti di prezzo, per cui a me, che non sono sviluppatore o distributore, non interessa altro.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:08   #79
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Davilon85 Guarda i messaggi
La questione sollevata non riguarda i consumatori di applicazioni ma gli sviluppatori. Ai consumatori non interessa dove prendere l'applicazione (o gioco) ma quanto gli costa e quanto e facile installarla/usufruirne. E su questo il market è solo un vantaggio.
Ecco: un vantaggio per gli sviluppatori può esserlo indubbiamente.
Ma sbagli quando dici che la questione non riguarda i consumatori/utenti.. la questione invece riguarda SOPRATTUTTO gli utenti, perché senza concorrenza i prezzi tendono a gonfiarsi.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:10   #80
Davilon85
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Ecco, tu sei un buon esempio. Più che ai developer, infatti, è agli utenti finali che dovrebbe interessare la questione di cui si sta discutendo.
Infatti a me i problemi sollevati da Valve, Blizzard, Croteam e altri interessano molto perché sono un utente ed acquirente di software (non certo uno sviluppatore) ed un MONOPOLIO nella distribuzione (come - di fatto - sarebbe il marketplace) magari aiuterebbe le tue tasche e quelle di microsoft.. ma di certo non le mie!
In un sistema economico come questo solo tanta genuina concorrenza può portare ad abbassamenti di prezzo, per cui a me, che non sono sviluppatore o distributore, non interessa altro.
Hai ragione. Però in un sistema cosi poco diffuso ci puoi fare poco. Potrebbero dire la stessa cosa gli utenti di IPhone che hanno 1 solo market (ma loro sono sempre felici di dare soldi alla mela morsicata).

Tornando IT ti do pienamente ragione (sono pur sempre un consumatore pure io) e, se il sistema prenderà piede, qualcuno (antitrust?) si farà sentire.

Le lamentele di Blizzard e company vengono dal fatto che devono affidarsi ad un distributore terzo (Microsoft appunto) per aggredire il mercato tablet (il mercato più emergente lato giochi) a discapito dei loro guadagni.
Il resto è fumo negli occhi.
__________________
Web Developer since 2011
C# Developer since 2005
C++ Developer since 2004
Davilon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1