Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2012, 17:19   #4761
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... hanno ancora troppi componenti a magazzino che possono sostituire, non sono così sprovveduti

Se fosse come dici tu allora anche il 4s dovrebbero sostituirlo col 5 solo perchè è uscito di produzione... peccato che parliamo di un'azienda con fini di lucro e non di opere pie
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 00:06   #4762
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Oggi ho visto un ipad4 scalda abbastanza in negozio...

Cmq il display è fantastico...!!!
Ho visto anche che tutti i commessi indirizzano sul mini...
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 00:25   #4763
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... perchè devono venderli
Ti fanno comprare un ipad2 (hardware) col connettore lighting (novità) e te lo spacciano per fantastico a 400€

... ipad4: lo schermo è lo stesso l'ipad3, quindi niente di nuovo (esclusa cpu e connettore), ed il calore è lo stesso dell'ipad3
Old 18-11-2012, 01:49   #4764
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... perchè devono venderli
Ti fanno comprare un ipad2 (hardware) col connettore lighting (novità) e te lo spacciano per fantastico a 400€

... ipad4: lo schermo è lo stesso l'ipad3, quindi niente di nuovo (esclusa cpu e connettore), ed il calore è lo stesso dell'ipad3
Dai test risulta inferiore rispetto al 3, ma comunque superiore al 2. La cpu ha un processo produttivo diverso e scalda meno.
Ciao
Old 18-11-2012, 09:11   #4765
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
... hanno ancora troppi componenti a magazzino che possono sostituire, non sono così sprovveduti

Se fosse come dici tu allora anche il 4s dovrebbero sostituirlo col 5 solo perchè è uscito di produzione... peccato che parliamo di un'azienda con fini di lucro e non di opere pie
il 4s mica è fuori produzione.. così come il 4... il processo produttivo è il medesimo, e l'unica differenza tra quello in negozio e quello vecchio è il cip di memoria che possono procurarsi in abbondanza... comunque ok, la mia era solo un'osservazione.. vedremo tra qualche mese come si evolverà la storia
Old 18-11-2012, 09:27   #4766
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
A proposito di restituzioni, la mia ragazza ha un 3GS in garanzia (quella del secondo anno), acquistato in un negozio non Apple (un piccolo negozietto, non una catena commerciale tipo media word, saturn ecc ecc), dite che se lo manda indietro gli rispediscono il 4? Perché il 3GS è uscito di produzione e penso che oramai abbiao terminato le scorte... Magari può pazientare un altro po' (mi pare che la garanzia duri fino a giugno l'anno prossimo) e tentare il colpaccio?
Oppure se lo manda lì tipo per problemi di batteria gli montano una che hanno in magazzino e glielo rispediscono trollandola alla grandissima?
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 09:42   #4767
Onestop
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
gli sconti sono il venerdì dopo il giorno del ringraziamento... ora resta solo da sperare che li facciano anche per il nuovo ipad
Grazie per la dritta ;-)
Old 18-11-2012, 10:12   #4768
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
A proposito di restituzioni, la mia ragazza ha un 3GS in garanzia (quella del secondo anno), acquistato in un negozio non Apple (un piccolo negozietto, non una catena commerciale tipo media word, saturn ecc ecc), dite che se lo manda indietro gli rispediscono il 4? Perché il 3GS è uscito di produzione e penso che oramai abbiao terminato le scorte... Magari può pazientare un altro po' (mi pare che la garanzia duri fino a giugno l'anno prossimo) e tentare il colpaccio?
Oppure se lo manda lì tipo per problemi di batteria gli montano una che hanno in magazzino e glielo rispediscono trollandola alla grandissima?
se ha apple care ha la sostituzione immediata del dispositivo, quindi può tentare la sorte per avere un iphone 4, se invece non ha apple care ha la riparazione da parte del negozio non apple, quindi niente sostituzione. Puoi sempre tentare la sorte pagando 150€ e chiedendo la sostituzione, ma ti conviene aspettare in questo caso
Old 18-11-2012, 11:35   #4769
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
se ha apple care ha la sostituzione immediata del dispositivo, quindi può tentare la sorte per avere un iphone 4, se invece non ha apple care ha la riparazione da parte del negozio non apple, quindi niente sostituzione. Puoi sempre tentare la sorte pagando 150€ e chiedendo la sostituzione, ma ti conviene aspettare in questo caso
No non ha Apple care ma la normale garanzia del secondo anno... Siccome il cell non ha molti problemi (anzi direi che funziona perfettamente) mi pare inutile tentare l'azzardo, sopratutto se qualche imbranato dei centri riparazioni che ci sono dalle nostre parti ci mette mano...
Spendere 150€ per prendere un iPhone 4 ora come ora ha poco senso.... Se vende il suo 3GS minimo minimo 100€ ce li fa (proprio a volerlo regalare) e con 250€ (100+150 eventuali di differenza) si prende cellulari android nettamente superiori al 4 qualitativamente...
Peccato, pensavo avesse potuto beccare il jackpot rispedendolo ad Apple, a sto punto meglio tenerselo e sfruttarlo finché non tira le cuoia (e considerando la qualità dei componenti potrà ancora sfruttarlo per almeno 3-4 anni).
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 12:02   #4770
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Dai test risulta inferiore rispetto al 3, ma comunque superiore al 2.
-> http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...ple_index.html

-> http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...o-apple_3.html

-> http://www.macworld.co.uk/ipad-iphon...newsid=3408883
Old 18-11-2012, 14:20   #4771
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Domanda sempre in riferimento all'acquisto dell'ipad.
Ho trovato un ipad2 16gb 3g, incellofanato a un prezzo intorno ai 360.
Volevo sapere se l'ipad2 è ancora supportato a livello software e se tutto sommato è ancor aun buon acquisto o dovrei orientarmi sul 3 minimo ?
Old 18-11-2012, 15:20   #4772
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Volevo sapere se l'ipad2 è ancora supportato a livello software e se tutto sommato è ancor aun buon acquisto o dovrei orientarmi sul 3 minimo ?
ipad2 è ancora supportato, e lo sarà a lungo considerando che praticamente ipad mini è praticamente un ipad 2 e con la stessa risoluzione, quindi le app lo supporteranno a lungo. difficile che sfornino un ipad mini retina presto e comunque il supporto ci sarebbe sempre, visto l'enorme potenziale di ipad 2 che è stata una delle versioni più vendute in assoluto
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 19:22   #4773
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Buon prezzo, come ti hanno detto ipad 2 dirà ancora la sua per un paio di anni.
Se ti interessa un ipad2 da 64gb 3G a poco più di quello che pagheresti il 16gb, sto per vendere il mio per passare al 4 per motivi lavorativi, contattami in pvt.
Ciao
Old 20-11-2012, 18:15   #4774
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
ciao ragazzi, mi consigliate un'app, meglio se gratuita, per registrare dall'iPad? mi servirebbe per registrare le lezioni in università mentre sto prendendo appunti quindi deve funzionare in background (prendo note sui pdf con good reader e contemporaneamente registro).
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 18:31   #4775
gibi87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi consigliate un'app, meglio se gratuita, per registrare dall'iPad? mi servirebbe per registrare le lezioni in università mentre sto prendendo appunti quindi deve funzionare in background (prendo note sui pdf con good reader e contemporaneamente registro).
Io sull'ipad adopero "Registratore Pro" e mi trovo bene. Sull'app store ha diversi giudizi negativi, ma credo che le persone non abbiano capito bene a cosa serva questa applicazione.

https://itunes.apple.com/it/app/regi...523581445?mt=8
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 19:23   #4776
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... sullo store i commenti del 50% delle persone è inutile/insulso. Trovi commenti fuori luogo e di dubbia correttezza visto che spesso scrivono castronate e/o non leggono i changelog.
Old 20-11-2012, 19:37   #4777
gibi87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
... sullo store i commenti del 50% delle persone è inutile/insulso. Trovi commenti fuori luogo e di dubbia correttezza visto che spesso scrivono castronate e/o non leggono i changelog.
Concordo! È un peccato però...
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 19:47   #4778
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ottimo direi, io non lo avevo mai visto under 399

comunque da un punto di vista hw/app ha lo stesso hw che trovi sull'ipad mini, compresa la risoluzione dello schermo

per un'app girare sul mini o sul 2 non cambia niente, ed è ottimo per l'ottimizzazione. per il discorso supporto apple, gli aggiornamenti continueranno ad arrivare dire ancora per molto, ogni tanto tagliano qualche features (che comunque è marginale, come siri che io ad esempio nemmeno uso) ma è per la loro politica del cazzo

quel che conta però è che hai il supporto sw per le app e hai le novità importanti
Quote:
è così ovunque
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 20:38   #4779
andrewx83
Member

L'Avatar di andrewx83

Città: bologna
Una domanda: ho scheda della 3 e ipad2 32gb + 3G e vorrei capire se è possibile fare da hotspot...o lo fa solo con ipad3 o retina che dir si voglia?!? Non capisco come aggiornare le impostazioni...iTunes non mi chiede di aggiornare le impostazioni del gestore...boh. Il mio iPhone 5 e 4s invece fanno da hotspot tranquillamente. Boh. Grazie!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
andrewx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 20:52   #4780
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da andrewx83 Guarda i messaggi
Una domanda: ho scheda della 3 e ipad2 32gb + 3G e vorrei capire se è possibile fare da hotspot...o lo fa solo con ipad3 o retina che dir si voglia?!? Non capisco come aggiornare le impostazioni...iTunes non mi chiede di aggiornare le impostazioni del gestore...boh. Il mio iPhone 5 e 4s invece fanno da hotspot tranquillamente. Boh. Grazie!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Esatto, puoi usare l'ipad come hotspot solo dalla 3a generazione in poi, se non fai il jailbreak.
Ciao

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP