Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2012, 12:17   #341
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Apri start, scrivi winver e dai invio, poi posta il risultato.
Versione 6.2
Vultus è offline  
Old 19-11-2012, 12:47   #342
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
secondo me hai installato StartisBack senza rendertene conto...
E' un programmino che ti riabilita la vecchia barra start di windows ed all'avvio va direttamente sul desktop!

Ho letto in giro che ci sono alcuni crack che fanno questo! Hai windows originale?...perchè occhio che qui non è consentito supporto a software piratato!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 19-11-2012, 12:51   #343
dariofreud
Senior Member

L'Avatar di dariofreud

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Tutto questo parlare di start mi ha fatto venire voglia di installare un software per rimetterlo
Devo dire che se ne trovano tanti e fatti molto bene

Inviato a cavallo del mio falcor a ridosso di una nuvola
Old 19-11-2012, 13:07   #344
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Versione 6.2
No, fai come ti ha detto Blackie: tasto start, digiti winver, invio.
Poi metti la finestra vicino al menu e posta un'immagine della suddetta finestra e del menu start così ci togliamo il dubbio della presa in giro

Continui comunque ad essere l'unico in tutto il globo...concedici il beneficio del dubbio

Ultima modifica di bondocks : 19-11-2012 alle 13:13.
bondocks è offline  
Old 19-11-2012, 13:28   #345
Vultus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
No, fai come ti ha detto Blackie: tasto start, digiti winver, invio.
Poi metti la finestra vicino al menu e posta un'immagine della suddetta finestra e del menu start così ci togliamo il dubbio della presa in giro

Continui comunque ad essere l'unico in tutto il globo...concedici il beneficio del dubbio
Fatto.

Se c'è qualcosa di irregolare ditemelo subito.
Grazie.
Immagini allegate
File Type: jpg Win8.jpg (19.7 KB, 59 visite)
Vultus è offline  
Old 19-11-2012, 14:15   #346
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Fatto.

Se c'è qualcosa di irregolare ditemelo subito.
Grazie.
niente di irregolare io ci ho messo anche Naomi Campbell nuda
18jonny18 è offline  
Old 19-11-2012, 15:30   #347
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
... ad ogni modo basta Start8 di StarDock, appena € 3.99 (= $ 4.99) anche per gli allergici allo Start screen. Mi sembra assolutamente perfetto il prodotto (sì, permette anche il boot+login diretto al desktop), persino configurabile.

Se tutta l'antipatia per Win8 di molti è legata SOLO alla GUI, basta poco.
Io direi che sarebbe il caso di parlare di altro oltre che della banale interfaccia. Invece il 95% delle discussioni nel mondo vertono solo su quest'aspetto senza approfondire le varie migliorie tecniche del nuovo OS che meriterebbero spazio. Un po' triste... OS per la gente = UI.... tristezza...

Ultima modifica di hexaae : 19-11-2012 alle 19:56.
hexaae è offline  
Old 19-11-2012, 15:37   #348
dariofreud
Senior Member

L'Avatar di dariofreud

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Portici (NA)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
... ad ogni modo basta Start8 di StartDock, appena 4.99$ (= 3.99€) anche per gli allergici allo Start screen e mi sembra assolutamente perfetto il prodotto.

Se tutta l'antipatia per Win8 di molti è legata SOLO alla GUI, basta poco.
Guarda io sto usando "classic start menu" ed è molto bello! Personalizzabile al massimo, molte interfacce predefinite, anche di XP!
E soprattutto è Free, consigliatissimo!
Per Vultus: Hai detto che ti è comparsa dopo l'istallazione degli aggiornamenti giusto? Nel caso potresti vedere in "programmi e funzionalità" poi a sinistra c'è " Visualizza aggiornamenti installati" e apri tutta la finestra magari facendo vedere i titoli degli aggiornamenti e fai uno screen? Se poi ti ricordi anche in che giorno ti è uscito ancora meglio, se è quella la strada potremmo collegarlo a qualche aggiornamento che è in quella lista...o forse no, ma tentar non nuoce
Grazie mille
Old 19-11-2012, 15:48   #349
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Cmq io confido che a breve rilasceranno un aggiornamento, almeno per gli ambienti professionali, per riportare il classico desktop. Come Start8 o Classic Start Menu appunto...
A livello aziendale dovranno piegarsi alle esigenze del mercato. L'avessero lasciata fin da subito la possibilità di scegliere con una semplice impostazione sarebbe stata una mossa molto più furba e previdente di ciò che sarà inevitabile.

Ultima modifica di hexaae : 19-11-2012 alle 15:50.
hexaae è offline  
Old 19-11-2012, 15:49   #350
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
La situazione di Vultus è molto strana, per non dire surreale
Dalla RC alla RTM hanno tolto la possibilità di ripristinare il menù start togliendo le parti ci codice che erano dedicate all'orb, quindi che in giro dicono che è presente ma non attivo commettono un errore ( se fosse così basterebbero modifiche al registro e/o dll ), mancano proprio alcune parti che bisogna ripristinare, ed è quello che fanno quasi tutti i software di start replacement

Veramente non capisco come sia possibile una cosa del genere e cosa ha causato "l'errore", non nascondo che mi piacerebbe saperlo
Consiglio a Vultus di:
1) Verificare in "Programmi e Funzionalità" che non ci sia nessuna applicazione strana
2) Disinstallare ad uno a uno gli ultimi update per controllare che sia stato un update a causare "l'errore"
3) Fare un refresh del sistema
.
x_Master_x è offline  
Old 19-11-2012, 16:11   #351
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
ciao
Volevo capire e sapere come utilizzare al meglio il nuovo sistema operativo su HP PAVILION TX 2000 12.1.
In sostanza su questo pc è possibile utilizzarlo in modalità tablet ruotando e richiudendo su se stesso il monitor touchscreen.
Ora ho installato W.8 Pro ma non ho il pieno controllo del touch a volte va altre no tant'è che per far comparire la charm bar devo connetere il mouse.
Sapete niente?
Old 19-11-2012, 16:33   #352
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Io ancora devo installare Win8 in realtà, ma l'app per la compatibilità mi dice che Office 2003 è incompatibile (poco male, ho una licenza Office 2010 Home & Student comprata in mega-offerta a meno di 30€). Vi risulta che Office 2003 non funzioni?
Old 19-11-2012, 17:06   #353
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Io ancora devo installare Win8 in realtà, ma l'app per la compatibilità mi dice che Office 2003 è incompatibile (poco male, ho una licenza Office 2010 Home & Student comprata in mega-offerta a meno di 30€). Vi risulta che Office 2003 non funzioni?
ho provato sia office 2003 che office 2007 e non mi ha nemmeno fatto finire l'istallazione dandomi errore quindi ho messo office 2010, ma x dire anche un errore grossolano quando si fa copia dei file o cartelle se in un'altro disco ci sono già cè l'opzione < sostituisci, ignora > ma non annulla insomma ci sono diverse cavolate un pò dappertutto che si vede che sembra non sia stato finito o fatto in fretta e furia....
18jonny18 è offline  
Old 19-11-2012, 17:08   #354
Vultus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dariofreud Guarda i messaggi
Per Vultus: Hai detto che ti è comparsa dopo l'istallazione degli aggiornamenti giusto? Nel caso potresti vedere in "programmi e funzionalità" poi a sinistra c'è " Visualizza aggiornamenti installati" e apri tutta la finestra magari facendo vedere i titoli degli aggiornamenti e fai uno screen? Se poi ti ricordi anche in che giorno ti è uscito ancora meglio, se è quella la strada potremmo collegarlo a qualche aggiornamento che è in quella lista...o forse no, ma tentar non nuoce
Grazie mille
Eccolo.

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
La situazione di Vultus è molto strana, per non dire surreale
Dalla RC alla RTM hanno tolto la possibilità di ripristinare il menù start togliendo le parti ci codice che erano dedicate all'orb, quindi che in giro dicono che è presente ma non attivo commettono un errore ( se fosse così basterebbero modifiche al registro e/o dll ), mancano proprio alcune parti che bisogna ripristinare, ed è quello che fanno quasi tutti i software di start replacement

Veramente non capisco come sia possibile una cosa del genere e cosa ha causato "l'errore", non nascondo che mi piacerebbe saperlo
Consiglio a Vultus di:
1) Verificare in "Programmi e Funzionalità" che non ci sia nessuna applicazione strana
2) Disinstallare ad uno a uno gli ultimi update per controllare che sia stato un update a causare "l'errore"
3) Fare un refresh del sistema
Nessuna applicazione strana.
Poi perchè disinstallarli e/o fare il refresh? Non mi sembra di avere alcun problema.
Immagini allegate
File Type: jpg Aggiornamenti.jpg (19.4 KB, 35 visite)
Vultus è offline  
Old 19-11-2012, 17:11   #355
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
ho provato sia office 2003 che office 2007 e non mi ha nemmeno fatto finire l'istallazione dandomi errore
Certo che questa è grossa. Uno accetta anche i disagi di un'interfaccia completamente rivoluzionata, rispetto all'idea di cambiare sistema, perché "è Windows e almeno mantengo la compatibilità con i vecchi programmi". Ma se non garantiscono la retrocompatibilità con una suite di 5 anni fa, che è pure della stessa Microsoft...
gioloi è offline  
Old 19-11-2012, 17:20   #356
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Nessuna applicazione strana.
Poi perchè disinstallarli e/o fare il refresh? Non mi sembra di avere alcun problema.
Per capire cosa è successo, non è normale che tu abbia la orb, nel mondo nessuno c'è l'ha senza l'utilizzo di programmi esterni
Se non vuoi non farlo
.
x_Master_x è offline  
Old 19-11-2012, 17:21   #357
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ho provato sia office 2003 che office 2007 e non mi ha nemmeno fatto finire l'istallazione dandomi errore
io ho installato office 2007 e funziona benissimo
Blackie è offline  
Old 19-11-2012, 17:27   #358
Vultus
Senior Member

Quote:
Per capire cosa è successo, non è normale che tu abbia la orb, nel mondo nessuno c'è l'ha senza l'utilizzo di programmi esterni
Se non vuoi non farlo
Come faccio a toglierli?
Se faccio un refresh gli aggiornamenti restano?
Vultus è offline  
Old 19-11-2012, 17:36   #359
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Come faccio a toglierli?
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...move-an-update

Quote:
Se faccio un refresh gli aggiornamenti restano?
In teoria no, ma non ho la certezza assoluta perchè non ho mai provato un refresh
.
x_Master_x è offline  
Old 19-11-2012, 17:42   #360
Vultus
Senior Member

Quote:
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...move-an-update

In teoria no, ma non ho la certezza assoluta perchè non ho mai provato un refresh
Sì, poi ho trovato come fare.
Rispetto a quelli che ho postato, però, le voci sono tutte "aggiornamento per Microsoft Windows".

In caso, quando ho tempo, provo a fare un refresh e vedo cosa succede.

Ma se devo sempre fare così tutte le volte che faccio gli aggiornamenti...
Vultus è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian