Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 15:34   #3561
ramones1985
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
DOMANDA:

ma non è scomodo il touchpad ?

cioè...dove ci dovrebbero essere i "pulsanti" perche invece è attivo per lo spostamento?

è la cosa che mi frena nell'acquisto di un asus....
ramones1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 15:41   #3562
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gerzez Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo un mese di attesa e un sacco di mail inviate alla ASUS mi è stato finalmente restituito il mio N56VZ-S4033 semi-riparato.

Dicono di avermi sostituito la scheda madre ma non ne sono molto convinto.
Il notebook funziona ma l'illuminazione della tastiera no. Sto pensando di rimandarlo di nuovo in assistenza........
Sicuro che sia un problema hardware? Hai provato a reinstallare i driver?
Fossi in te metterei una live usb con ubuntu 12.10 (li funziona nativamente la retroilluminazione) in modo da togliermi ogni dubbio.

Quote:
Originariamente inviato da ramones1985 Guarda i messaggi
DOMANDA:

ma non è scomodo il touchpad ?

cioè...dove ci dovrebbero essere i "pulsanti" perche invece è attivo per lo spostamento?

è la cosa che mi frena nell'acquisto di un asus....
Si, effettivamente è scomodo.. è una soluzione che o la implementi "alla Apple" o fai solo brutta figura

In ogni caso, essendo tendenzialmente un desktpp replacement, non dovresti avere problemi a tenerci (quasi) sempre un mouse collegato

Sent from my GT-I9000
Old 15-11-2012, 16:37   #3563
ramones1985
Member

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Sicuro che sia un problema hardware? Hai

Si, effettivamente è scomodo.. è una soluzione che o la implementi "alla Apple" o fai solo brutta figura

In ogni caso, essendo tendenzialmente un desktpp replacement, non dovresti avere problemi a tenerci (quasi) sempre un mouse collegato

Sent from my GT-I9000
ok, grazie...vorrei prendere un asus (non questo) ma sono proprio bloccato invece dal touchpad...

l'ho provato per una decina di minuti e ci stavo perdendo la pazienza.... io lo uso spesso sul divano e sul letto, quindi niente mouse.

Grazie della tua opinione!
Old 15-11-2012, 16:54   #3564
sgssr
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
ok, grazie...vorrei prendere un asus (non questo) ma sono proprio bloccato invece dal touchpad...

l'ho provato per una decina di minuti e ci stavo perdendo la pazienza.... io lo uso spesso sul divano e sul letto, quindi niente mouse.

Il mio diciamo che è fastidioso.potevano farlo meglio

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sgssr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 17:17   #3565
faster2b
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Parli di amazon.it (il sito in italiano)?
Perchè se cerco con "n51vz" in questo momento vedo che ce ne sono alcuni (S4196H, S4196P ed altri).
Non sono disponibili per la vendita B2B?
Non ho presente di altri siti che lo fanno (ma non li ho mai cercati).

Ma sei sicuro che in Spagna non venga importato?
Cerca su redcoon.es, c'è un N56VZ-S4267H che dovrebbe essere prenotabile.
Ovviamente credo che tu non abbia problemi con la tastiera spagnola ...
Si, parlo di amazon.it, peró tutti quelli disponibili in realtá vengono venduti da altre imprese che non sono amazon, e quando provo a comprarlo mi dice che non possono spedirlo al mio indirizzo, oppure non mi tolgono l'iva.

Redcoon.es in realtá lo tiene 'prenotabile' da + di 20 giorni, peró non sanno quando lo riceveranno e vogliono i soldi giá alla prenotazione. In realtá preferirei comprarlo con la tastiera spagnola per la ñ e per i due tipi di accento che nella tastiera italiana mi fanno impazzire!

Grazie
Giuseppe
faster2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 19:52   #3566
kikko86
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Mah io il pc lo uso praticamente solo a letto ed il touchpad non mi da per nulla fastidio.

Non capisco che problemi possa dare.

Anzi venendo da un vecchio notebook mi trovo da dio, sopratutto per le gesture.

Ultima modifica di kikko86 : 15-11-2012 alle 20:08.
kikko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 21:18   #3567
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

infatti nemmeno io capisco quale sia il problema del touchpad...

io cmq ho l's56cm ultrabook e il coefficiente di attrito è bassissimo, niente a che vedere con quello del 56vz, quindi dipende anche da quale asus vuoi prendere
Old 16-11-2012, 11:43   #3568
fastwonderer
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da faster2b Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

attualmente vivo in Spagna e la Asus ha deciso di non importare questo pc, che per quello che ho visto el il PC perfetto x me (programmare, un po di grafica 2D/3D e qualche gioco).

Qualcuno sa per caso se c'é qualche negozio che vende all'estero in modalitá B2B, cioé togliendo l'iva avendo io partita iva Spagnola.

L'unica che lo fa é Amazon, peró non ha in magazzino nessun n56vz.

Grazie!
Giuseppe
Ai tempi ho chiesto pure io, ho scritto a tutti quelli che lo avevano sia su trovaprezzi che su kelkoo più i privati su amazon e nessuno lo vendeva a VAT 0
Alla fine l'ho preso dalla fureshta e anche se ho speso, nominale, 30 euri in più rispetto al miglior prezzo sono rimasto molto soddisfatto, spedizione internazionale in 2 giorni e prodotto perfetto.
fastwonderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 11:52   #3569
ramones1985
Member

Quote:
Originariamente inviato da kikko86 Guarda i messaggi
Mah io il pc lo uso praticamente solo a letto ed il touchpad non mi da per nulla fastidio.

Non capisco che problemi possa dare.

Anzi venendo da un vecchio notebook mi trovo da dio, sopratutto per le gesture.

ad esempio nelle prove che ho fatto, cliccando il "tasto destro" , la freccette si spostava sempre un po' prima di prendere il "click" ....

di questo intendevo. ASUS A55VM-SX058V

però è un modello diverso da quello della discussione, scusate.
Old 16-11-2012, 12:28   #3570
rino.col
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Firenze
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema con l’N56VZ che ho acquistato da una settimana.

Dopo aver cercato informazioni in rete per diverse ore sono capitato in questo forum, purtroppo la funzione di ricerca nei messaggi del thread non funziona (Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted…) quindi non so se l’argomento è stato già trattato.

L’N56VZ è in configurazione S3199H con Windows 8.

Dopo aver utilizzato questo sistema operativo per un po’ vorrei provare il notebook con Windows 7, per comodità ho sostituito il disco.
Per l’installazione di Windows 7 ho utilizzato la ISO indicata in questo thread masterizzata su DVD.

Il problema.

L’installazione di Window 7 apparentemente si blocca sulla schermata “Starting Windows” unico segnale “strano” nella parte alta dello schermo un movimento di pixel colorati probabilmente una visualizzazione errata delle sfere colorate che ruotano. A questo punto il sistema sembra bloccato e il dvd dopo un po’ si ferma. In realtà l’installazione si trova nella fase di selezione della lingua in attesa della scelta dell’utente, infatti dopo la pressione di qualche TAB seguito da ENTER il dvd si riattiva.

Ho provato con più versioni di Win7 ma il risultato è sempre lo stesso.

Grazie in anticipo per i vostri contributi.

Rino
rino.col è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 14:20   #3571
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
ad esempio nelle prove che ho fatto, cliccando il "tasto destro" , la freccette si spostava sempre un po' prima di prendere il "click" ....

Il mio ad esempio questo problema nn ce l'ha...se si parte a fare lo slide dalla zona dei due tasti,il cursore nn si muove subito.
Old 16-11-2012, 16:02   #3572
kikko86
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

E' vero qualche volta si sposta un po, però io ad esempio i tasti non li uso mai, per simulare quello sinistro faccio il doppio TAP, e per simulare quello destro basta che fai il tap con due dita, il tutto risulta molto più veloce, non devi spostare le dita o andare a cercare il tasto.

Ultima modifica di kikko86 : 16-11-2012 alle 16:06.
kikko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 21:17   #3573
iena124
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il mio nuovo asus n56v-4081.
Ho preso questo perchè sinceramente preferisco avere ancora win7.
Il portatile è estetica,ente bello e robusto e non trovo difetti.
Ho subito creato i dischi di ripristino e disinstallato mcafee che avevo letto dava problemi.
Nella guida linkata al primo post avevo visto che il mio aveva un hdd da 750 gb a 7200 rpm e insieme c'era anche una partizione ssd, ma andando in risorse del computer io vedo 2 hdd (chiaramente 2 partizioni), una da 290 gb circa e l'altra da 370gb circa. Dov'è l'ssd?

Inoltre quali altri programmi mi consigliate di disinstallare?
Io con questo portatile voglio creare video e quindi usare programmi di editing, dove mi serve potenza per l'alta definizione. Mi consigliate di impostare la sola scheda geforce? E poi leggevo della disattivazione del turbo boost.

Ultima domanda: con questo portatile c'è anche la garanzia kasko?

Attendo vostre risposte. Grazie

Ultima modifica di iena124 : 16-11-2012 alle 22:52.
iena124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:01   #3574
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da iena124 Guarda i messaggi
Nella guida linkata al primo post avevo visto che il mio aveva un hdd da 750 gb a 7200 rpm e insieme c'era anche una partizione ssd, ma andando in risorse del computer io vedo 2 hdd (chiaramente 2 partizioni), una da 290 gb circa e l'altra da 370gb circa. Dov'è l'ssd?
Non lo puoi vedere.
Non è un vero SSD, è una cache SSD, ovvero 8 GB di memoria a stato solido fisicamente "inscatolati" dentro il disco fisso e "trasparenti", nel senso che l'utente non li può gestire.

E' solo l'elettronica del disco che usa la cache, per accelerare certe operazioni.
In sostanza, secondo i test accelera un pò il caricamento dei moduli software al boot e aiuta un poco, ma poco, in altre operazioni.
http://www.tomshardware.com/reviews/...-ssd,3116.html
Consideralo come un "acceleratore interno" del disco fisso, non lo vedrai mai come partizione.

Sulla questione editing video lascio i consigli a chi ne sa più di me.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:22   #3575
iena124
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ok capisco.
iena124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:40   #3576
fireb86
Member

Iscritto dal: Mar 2009
aggiornamento a windows 8: DISASTRO!

Ciao ragazzi mi presento, sono fireb86 e da agosto ho un N56VZ-S4035V e ne sono contentissimo, soprattutto per lo schermo full-hd.
Oggi mi sono deciso finalmente a sfruttare la promo di 14.99€ per l'aggiornamento a win8pro.
Avevo già provato win8 su altri notebook ero relativamente tranquillo..
Invece un disastro.. win8 si è installato, ma lasciando le app e i driver asus di win7 diventa completamente inusabile (F5 e F6 per regolare la luminosità vanno in palla, impostazioni che non funzionano, instantOn scomparso e mille altre cose).
Vado su Asus LiveUpdate e installo gli aggiornamenti critici.. tipo 10 riavvii.. ma nulla di fatto.
Preso da raptus ho disinstallato tutto ciò che era firmato asus, poi ho reinstallato tutto da zero (partendo da asus ATK), scaricando tutti i file da asus support.
OK, funziona tutto ora, tutto tranne InstantOn e le USB3 con ricarica rapida in sospensione: ho i file di installazione ma non me li lascia installare (non ho i requisiti minimi).
Tento il tutto e per tutto aggiornando il bios dalla versione 202 alla 211!
Flash della rom, spengo il pc, preghierina, pigio il tasto accensione: bam! si rispegne subito! Sudo freddo! Ri-pigio: OK, funziona! fiuuuuuuu
Riprovo ad installare USB3 e instantOn: miracolo ora si installano!!!!!
Ora funziona tutto correttamente, o almeno così sembra!
InstantOn ora è diverso: sembra funzionare anche senza tenere aperto il gadget (tra l'altro è un finto gadget, visto che in win8 non ci sono) e non c'è più: enabled - disabled ma è possibile scegliere tra: sospensione profonda (quella solita dell'instantOn che dura 7gg per capirci) e una sospensione che, a detta del programma, dura addirittura più di 100gg!! (non l'ho ancora provata, magari si spegne e basta ahhaha).
Ho scritto tutto ciò perchè spero che in futuro potrà servire a qualcuno chissà.
Ricapitolando consiglio di:
- se potete formattate e mettete win8 pulito, poi dal punto 4)
- se non volete lo sbatti di reinstallare tutto aggiornate ma:
1) prima di farlo disinstallate tutto ciò che è asus
2) disinstallate driver nvidia, poi installazione pulita degli ultmi driver
3) aggiornate a win8
4) scaricate da asus support winflash + bios aggiornato 211 e flashate [EDIT: dalla regia mi dicono di evitare winflash, a me è andata bene, ad altri no quindi non fidatevi]
5) ora sì, scaricate ed installate tutto ciò che vi serve dei programmi asus
(io evito i giochini, webcam, photo e video, splendid ecc..)
e avrete finito!
Un ringraziamento speciale ad asus per avermi fatto perdere mezza giornata di lavoro e 3 anni di vita oggi!
Buon aggiornamento a tutti

Ultima modifica di fireb86 : 24-12-2012 alle 16:05.
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:52   #3577
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da iena124 Guarda i messaggi
Inoltre quali altri programmi mi consigliate di usare?
Io con questo portatile voglio creare video e quindi usare programmi di editing, dove mi serve potenza per l'alta definizione. Mi consigliate di impostare la solo scheda geforce?

Attendo vostre risposte. Grazie
Quali programmi usare...per fare editing video? Cioè non hai mai usato software di editing video?
Riguardo alla scheda grafica da utilizzare ho visto alcuni test che mostravano una leggera superiorità della intel HD4000 integrata rispetto alla geforce 650, in altri la situazione si invertiva...quindi credo dipenda dal software utlizzato (se sfrutta meglio la tecnologia CUDA oppure la Intel Quick Sync) e dal tipo di lavoro/filtri utilizzati. Credo sia opportuno effettuare test personalizzati su qualche file campione personalizzato in base al tuo tipico scenario di utilizzo.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:54   #3578
alex91powe
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Batteria

salve,
volevo sapere una cosa x ciò che riguarda la batteria..una volta che è carica conviene toglierla oppure c'è un un qualche sistema che fa in modo di bypassarla in modo che una volta carica non gli arrivi più corrente??
grazie a tutti in anticipo
alex91powe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:58   #3579
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Grazie fireb86, credo che il tuo post possa servire a molti.

Comunque, per moltissime utility (forse la maggioranza) Asus sul sito di supporto (http://www.asus.it/Notebooks/Multime...56VZ/#download) dice esplicitamente cose come:
"If you want to upgrade your OS from Win 7 to Win 8,to prevent software compatibility issue, please uninstall the older version driver before install the newer version driver"

Probabilmente una delle cose migliori da fare, prima di accingersi all'upgrade, è andare su quel sito e spulciarsi pazientemente le avvertenze, utility per utility, per pianificare con cura l'aggiornamento (o il post-aggiornamento, come nel tuo caso).
Una bella scocciatura, visto che si diceva che non ci sarebbero stati grossi problemi di compatibilità driver tra Seven e Windows 8.

Comunque, va già bene che alla fine se ne riesce ad uscire ...
Old 16-11-2012, 23:07   #3580
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da alex91powe Guarda i messaggi
salve,
volevo sapere una cosa x ciò che riguarda la batteria..una volta che è carica conviene toglierla oppure c'è un un qualche sistema che fa in modo di bypassarla in modo che una volta carica non gli arrivi più corrente??
grazie a tutti in anticipo
Che io sappia, qualsiasi alimentatore smette automaticamente di cercare di caricare una batteria quando questa è al 100%.

Non so se Asus ha messo anche l'opzione di poter interrompere la carica a liveli inferiori, tipo una soglia del 80%, cosa che dovrebbe allungare la vita della batteria.
Ho letto che almeno sui Sony e sui Lenovo l'opzione c'è.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian