|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3561 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
DOMANDA:
ma non è scomodo il touchpad ? cioè...dove ci dovrebbero essere i "pulsanti" perche invece è attivo per lo spostamento? è la cosa che mi frena nell'acquisto di un asus.... |
|
|
|
|
|
#3562 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Quote:
Fossi in te metterei una live usb con ubuntu 12.10 (li funziona nativamente la retroilluminazione) in modo da togliermi ogni dubbio. Quote:
In ogni caso, essendo tendenzialmente un desktpp replacement, non dovresti avere problemi a tenerci (quasi) sempre un mouse collegato Sent from my GT-I9000
|
|
|
|
#3563 | |
|
Member
|
Quote:
l'ho provato per una decina di minuti e ci stavo perdendo la pazienza.... io lo uso spesso sul divano e sul letto, quindi niente mouse. Grazie della tua opinione! |
|
|
|
|
|
|
#3564 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#3565 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Redcoon.es in realtá lo tiene 'prenotabile' da + di 20 giorni, peró non sanno quando lo riceveranno e vogliono i soldi giá alla prenotazione. In realtá preferirei comprarlo con la tastiera spagnola per la ñ e per i due tipi di accento che nella tastiera italiana mi fanno impazzire! Grazie Giuseppe |
|
|
|
|
|
|
#3566 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Non capisco che problemi possa dare. Anzi venendo da un vecchio notebook mi trovo da dio, sopratutto per le gesture. Ultima modifica di kikko86 : 15-11-2012 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#3567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
io cmq ho l's56cm ultrabook e il coefficiente di attrito è bassissimo, niente a che vedere con quello del 56vz, quindi dipende anche da quale asus vuoi prendere
|
|
|
|
#3568 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Alla fine l'ho preso dalla fureshta e anche se ho speso, nominale, 30 euri in più rispetto al miglior prezzo sono rimasto molto soddisfatto, spedizione internazionale in 2 giorni e prodotto perfetto. |
|
|
|
|
|
|
#3569 | |
|
Member
|
Quote:
ad esempio nelle prove che ho fatto, cliccando il "tasto destro" , la freccette si spostava sempre un po' prima di prendere il "click" .... di questo intendevo. ASUS A55VM-SX058V però è un modello diverso da quello della discussione, scusate. |
|
|
|
|
|
|
#3570 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Firenze
|
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema con l’N56VZ che ho acquistato da una settimana. Dopo aver cercato informazioni in rete per diverse ore sono capitato in questo forum, purtroppo la funzione di ricerca nei messaggi del thread non funziona (Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted…) quindi non so se l’argomento è stato già trattato. L’N56VZ è in configurazione S3199H con Windows 8. Dopo aver utilizzato questo sistema operativo per un po’ vorrei provare il notebook con Windows 7, per comodità ho sostituito il disco. Per l’installazione di Windows 7 ho utilizzato la ISO indicata in questo thread masterizzata su DVD. Il problema. L’installazione di Window 7 apparentemente si blocca sulla schermata “Starting Windows” unico segnale “strano” nella parte alta dello schermo un movimento di pixel colorati probabilmente una visualizzazione errata delle sfere colorate che ruotano. A questo punto il sistema sembra bloccato e il dvd dopo un po’ si ferma. In realtà l’installazione si trova nella fase di selezione della lingua in attesa della scelta dell’utente, infatti dopo la pressione di qualche TAB seguito da ENTER il dvd si riattiva. Ho provato con più versioni di Win7 ma il risultato è sempre lo stesso. Grazie in anticipo per i vostri contributi. Rino |
|
|
|
|
|
#3571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Il mio ad esempio questo problema nn ce l'ha...se si parte a fare lo slide dalla zona dei due tasti,il cursore nn si muove subito.
|
|
|
#3572 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
E' vero qualche volta si sposta un po, però io ad esempio i tasti non li uso mai, per simulare quello sinistro faccio il doppio TAP, e per simulare quello destro basta che fai il tap con due dita, il tutto risulta molto più veloce, non devi spostare le dita o andare a cercare il tasto.
Ultima modifica di kikko86 : 16-11-2012 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#3573 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il mio nuovo asus n56v-4081.
Ho preso questo perchè sinceramente preferisco avere ancora win7. Il portatile è estetica,ente bello e robusto e non trovo difetti. Ho subito creato i dischi di ripristino e disinstallato mcafee che avevo letto dava problemi. Nella guida linkata al primo post avevo visto che il mio aveva un hdd da 750 gb a 7200 rpm e insieme c'era anche una partizione ssd, ma andando in risorse del computer io vedo 2 hdd (chiaramente 2 partizioni), una da 290 gb circa e l'altra da 370gb circa. Dov'è l'ssd? Inoltre quali altri programmi mi consigliate di disinstallare? Io con questo portatile voglio creare video e quindi usare programmi di editing, dove mi serve potenza per l'alta definizione. Mi consigliate di impostare la sola scheda geforce? E poi leggevo della disattivazione del turbo boost. Ultima domanda: con questo portatile c'è anche la garanzia kasko? Attendo vostre risposte. Grazie Ultima modifica di iena124 : 16-11-2012 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#3574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Non è un vero SSD, è una cache SSD, ovvero 8 GB di memoria a stato solido fisicamente "inscatolati" dentro il disco fisso e "trasparenti", nel senso che l'utente non li può gestire. E' solo l'elettronica del disco che usa la cache, per accelerare certe operazioni. In sostanza, secondo i test accelera un pò il caricamento dei moduli software al boot e aiuta un poco, ma poco, in altre operazioni. http://www.tomshardware.com/reviews/...-ssd,3116.html Consideralo come un "acceleratore interno" del disco fisso, non lo vedrai mai come partizione. Sulla questione editing video lascio i consigli a chi ne sa più di me. |
|
|
|
|
|
|
#3575 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ok capisco.
|
|
|
|
|
|
#3576 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
aggiornamento a windows 8: DISASTRO!
Ciao ragazzi mi presento, sono fireb86 e da agosto ho un N56VZ-S4035V e ne sono contentissimo, soprattutto per lo schermo full-hd.
Oggi mi sono deciso finalmente a sfruttare la promo di 14.99€ per l'aggiornamento a win8pro. Avevo già provato win8 su altri notebook ero relativamente tranquillo.. Invece un disastro.. win8 si è installato, ma lasciando le app e i driver asus di win7 diventa completamente inusabile (F5 e F6 per regolare la luminosità vanno in palla, impostazioni che non funzionano, instantOn scomparso e mille altre cose). Vado su Asus LiveUpdate e installo gli aggiornamenti critici.. tipo 10 riavvii.. ma nulla di fatto. Preso da raptus ho disinstallato tutto ciò che era firmato asus, poi ho reinstallato tutto da zero (partendo da asus ATK), scaricando tutti i file da asus support. OK, funziona tutto ora, tutto tranne InstantOn e le USB3 con ricarica rapida in sospensione: ho i file di installazione ma non me li lascia installare (non ho i requisiti minimi). Tento il tutto e per tutto aggiornando il bios dalla versione 202 alla 211! Flash della rom, spengo il pc, preghierina, pigio il tasto accensione: bam! si rispegne subito! Sudo freddo! Ri-pigio: OK, funziona! fiuuuuuuu Riprovo ad installare USB3 e instantOn: miracolo ora si installano!!!!! Ora funziona tutto correttamente, o almeno così sembra! InstantOn ora è diverso: sembra funzionare anche senza tenere aperto il gadget (tra l'altro è un finto gadget, visto che in win8 non ci sono) e non c'è più: enabled - disabled ma è possibile scegliere tra: sospensione profonda (quella solita dell'instantOn che dura 7gg per capirci) e una sospensione che, a detta del programma, dura addirittura più di 100gg!! (non l'ho ancora provata, magari si spegne e basta ahhaha). Ho scritto tutto ciò perchè spero che in futuro potrà servire a qualcuno chissà. Ricapitolando consiglio di: - se potete formattate e mettete win8 pulito, poi dal punto 4) - se non volete lo sbatti di reinstallare tutto aggiornate ma: 1) prima di farlo disinstallate tutto ciò che è asus 2) disinstallate driver nvidia, poi installazione pulita degli ultmi driver 3) aggiornate a win8 4) scaricate da asus support winflash + bios aggiornato 211 e flashate [EDIT: dalla regia mi dicono di evitare winflash, a me è andata bene, ad altri no quindi non fidatevi] 5) ora sì, scaricate ed installate tutto ciò che vi serve dei programmi asus (io evito i giochini, webcam, photo e video, splendid ecc..) e avrete finito! Un ringraziamento speciale ad asus per avermi fatto perdere mezza giornata di lavoro e 3 anni di vita oggi! Buon aggiornamento a tutti
[Asus N56VZ][SSD Samsung 840][Win8Pro] [Samsung Galaxy Nexus][CM10.1.2] [Asus Nexus 7][CM10.1.2] Ultima modifica di fireb86 : 24-12-2012 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#3577 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Riguardo alla scheda grafica da utilizzare ho visto alcuni test che mostravano una leggera superiorità della intel HD4000 integrata rispetto alla geforce 650, in altri la situazione si invertiva...quindi credo dipenda dal software utlizzato (se sfrutta meglio la tecnologia CUDA oppure la Intel Quick Sync) e dal tipo di lavoro/filtri utilizzati. Credo sia opportuno effettuare test personalizzati su qualche file campione personalizzato in base al tuo tipico scenario di utilizzo. |
|
|
|
|
|
|
#3578 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Batteria
salve,
volevo sapere una cosa x ciò che riguarda la batteria..una volta che è carica conviene toglierla oppure c'è un un qualche sistema che fa in modo di bypassarla in modo che una volta carica non gli arrivi più corrente?? grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#3579 |
|
Senior Member
|
Grazie fireb86, credo che il tuo post possa servire a molti.
Comunque, per moltissime utility (forse la maggioranza) Asus sul sito di supporto (http://www.asus.it/Notebooks/Multime...56VZ/#download) dice esplicitamente cose come: "If you want to upgrade your OS from Win 7 to Win 8,to prevent software compatibility issue, please uninstall the older version driver before install the newer version driver" Probabilmente una delle cose migliori da fare, prima di accingersi all'upgrade, è andare su quel sito e spulciarsi pazientemente le avvertenze, utility per utility, per pianificare con cura l'aggiornamento (o il post-aggiornamento, come nel tuo caso). Una bella scocciatura, visto che si diceva che non ci sarebbero stati grossi problemi di compatibilità driver tra Seven e Windows 8. Comunque, va già bene che alla fine se ne riesce ad uscire ... |
|
|
|
|
|
#3580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se Asus ha messo anche l'opzione di poter interrompere la carica a liveli inferiori, tipo una soglia del 80%, cosa che dovrebbe allungare la vita della batteria. Ho letto che almeno sui Sony e sui Lenovo l'opzione c'è. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.