Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 15:27   #3541
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Ho fatto una domanda sul thread del N76 a proposito del problema che là hanno alcuni ma che avevo visto anche parlando del N56: pare che a certuni ogni tanto la tastiera faccia "cilecca", ovvero che non prenda una battuta.

Inizialmente pensavo a problemi isolati, non vorrei che fossero più frequenti ...

A qualcuno di voi lo fa?
E se si, su tasti qualsiasi o sempre gli stessi?
Avete Windows 7 o Windows 8?
E, in entrambi i casi, con installazione di fabbrica o avete fatto una reinstallazione pulita? Che driver di tastiera avete (da fabbrica o reinstallato)?
Avete qualche software particolare installato (per esempio il McAfee trial, che sembra così pesante da disturbare l'audio, mi chiedo se non disturbi anche altro)?

Mi piacerebbe cercare di capire se e quanto diffuso è il problema e se può essere un problema hardware oppure software (forse drivers).
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 15:47   #3542
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Ho fatto una domanda sul thread del N76 a proposito del problema che là hanno alcuni ma che avevo visto anche parlando del N56: pare che a certuni ogni tanto la tastiera faccia "cilecca", ovvero che non prenda una battuta.

Inizialmente pensavo a problemi isolati, non vorrei che fossero più frequenti ...

A qualcuno di voi lo fa?
E se si, su tasti qualsiasi o sempre gli stessi?
Avete Windows 7 o Windows 8?
E, in entrambi i casi, con installazione di fabbrica o avete fatto una reinstallazione pulita? Che driver di tastiera avete (da fabbrica o reinstallato)?
Avete qualche software particolare installato (per esempio il McAfee trial, che sembra così pesante da disturbare l'audio, mi chiedo se non disturbi anche altro)?

Mi piacerebbe cercare di capire se e quanto diffuso è il problema e se può essere un problema hardware oppure software (forse drivers).

io dovrei avere la stessa identica tastiera della serie n

e anche io ho il problema

ma dalla mia esperienza credo che il problema sia hardware

io sono abituato a scrivere nn facendo molta pressione sui tasti, e infatti il problema si presenta....ho poi iniziato a fare una leggera pressione in più e il problema l'ho risolto

sembra che la tastiera non prediliga una pressione lieve e imprecisa
Old 14-11-2012, 19:32   #3543
saphira93
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Vari modelli

Io sarei interessata all'acquisto ma sinceramente non riesco a trovare una pagina web in cui siano indicati tutti i modelli con le relative caratteristiche...uffa!
Qualcuno saprebbe dirmi il nome del modello (se esiste) con il full hd ma senza blu-ray?
Vorrei anche sapere se ordinando il pc senza nessun sistema operativo preinstallato si risparmia (e quanto)...
Grazie in anticipo

Ultima modifica di saphira93 : 14-11-2012 alle 20:08.
saphira93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:39   #3544
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Vorrei anche sapere se ordinando il pc senza nessun sistema operativo preinstallato si risparmia (e quanto)...
non esiste senza uindows, e in ogni caso recedendo la licenza di windows perchè non si è mai attivato windows si ottiene un misero rimborso di 30-35 euro, perchè è quello il prezzo che costa una licenza ai produttori
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 20:00   #3545
saphira93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
non esiste senza uindows, e in ogni caso recedendo la licenza di windows perchè non si è mai attivato windows si ottiene un misero rimborso di 30-35 euro, perchè è quello il prezzo che costa una licenza ai produttori
Ok grazie...e per i vari modelli disponibili conoscete quanche sito da consultare? (nemmeno su asus world sono riuscita a trovarli tutti...)
Old 14-11-2012, 20:02   #3546
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da saphira93 Guarda i messaggi
Io sarei interessata all'acquisto ma sinceramente non riesco a trovare una pagina web in cui siano indicati tutti i modelli con le relative caratteristiche...uffa!
Si, c'è ... la nostra!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476

Per maggior dettaglio sulle singole versioni vai ai link indicati (occhio agli errori nelle schede, che abbiamo indicato).

Quote:
Qualcuno saprebbe dirmi il nome del modello (se esiste) con il hd ma senza blu-ray?
Si, l'N56VZ-S3199H (se riesci a trovarlo, comunque in questo momento trovaprezzi.it indica un negozio on-line che lo vende).
Old 14-11-2012, 20:09   #3547
saphira93
Junior Member

Quote:
Si, c'è ... la nostra!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476

Per maggior dettaglio sulle singole versioni vai ai link indicati (occhio agli errori nelle schede, che abbiamo indicato).

Si, l'N56VZ-S3199H (se riesci a trovarlo, comunque in questo momento trovaprezzi.it indica un negozio on-line che lo vende).
Scusate avevo sbagliato e ora ho corretto...intendevo FULL hd senza blu-ray xD Grazie comunque
Old 14-11-2012, 20:14   #3548
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Scusate avevo sbagliato e ora ho corretto...intendevo FULL hd senza blu-ray xD Grazie comunque

no... o tutti e due o nessuno
Old 14-11-2012, 20:19   #3549
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
I modelli con Full HD e solo DVD (non Blu-Ray) sono:

N56VZ-S4017V (Windows 7, scheda PDF http://www.asusworld.it/pdf/datashee...p=N56VZ-S4017V )

N56VZ-S4035V (Windows 7, la scheda non è più disponibile su Asusworld)

Purtroppo non vedo più shop on-line che li vendono, potresti provare a vedere in qualche negozio fisico se ce li hanno o se sono ancora ordinabili.
Se cerchi la sigla della versione con Google puoi trovare almeno qualcuno che on-line li vendeva fino a poche settimane fa.
Old 14-11-2012, 20:32   #3550
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:

N56VZ-S4017V (Windows 7, scheda PDF http://www.asusworld.it/pdf/datashee...p=N56VZ-S4017V )

Purtroppo non vedo più shop on-line che li vendono, potresti provare a vedere in qualche negozio fisico se ce li hanno o se sono ancora ordinabili.
Se cerchi la sigla della versione con Google puoi trovare almeno qualcuno che on-line li vendeva fino a poche settimane fa.
ah ora ci sono anche separati?? sorry nn lo sapevo!
Old 14-11-2012, 20:47   #3551
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
ah ora ci sono anche separati?? sorry nn lo sapevo!
Sono due versioni "vecchie" e in via di sparizione.

Pare che Asus Italia si sia lanciata sulle versioni "top"per Windows 8.
C'è da dire che questi modelli top sono scesi in poche settimane ai livelli di prezzo degli equivalenti Windows 7, però chi cerca ora modelli più economici, sotto i 1000 euro, ha poca scelta (anche se c'è qualche negozio che fino a qualche giorno fa proponeva. o prometteva, i modelli top sotto i 950, non so se qualcuno ne ha testato l'affidabilità).
Old 14-11-2012, 21:04   #3552
saphira93
Junior Member

Quote:

Grazie mille, chiederò!
Old 14-11-2012, 23:04   #3553
sgssr
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

Confermo, ne sono un felice possessore.
Già che ci sono dico la mia:
Oggi ho messo su W8, prima impressione? Inutile! Potevano evitarlo. Che senso ha mettere la metro quando poi devi per forza di cose usare il desktop. ..mah! Sono passato solo perché penso che W8 sarà il futuro e quindi prima lo impari e meglio è. ..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sgssr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 01:11   #3554
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da sgssr Guarda i messaggi
Confermo, ne sono un felice possessore.
Già che ci sono dico la mia:
Oggi ho messo su W8, prima impressione? Inutile! Potevano evitarlo. Che senso ha mettere la metro quando poi devi per forza di cose usare il desktop. ..mah! Sono passato solo perché penso che W8 sarà il futuro e quindi prima lo impari e meglio è. ..

perchè ci sono anche dispositivi ibridi con il touch

e perchè per chi magari non sa usare bene il pc, un'interfaccia più usabile è l'ideale...ma anche per chi usa il desktop può essere utile per fare operazioni rapide usando i programmini metro

io non la trovo affatto inutile...sicuramente non è utilissima, ma è una piacevole aggiunta
Old 15-11-2012, 01:26   #3555
Tomm@so
Member

L'Avatar di Tomm@so

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Sono due versioni "vecchie" e in via di sparizione.

Pare che Asus Italia si sia lanciata sulle versioni "top"per Windows 8.
C'è da dire che questi modelli top sono scesi in poche settimane ai livelli di prezzo degli equivalenti Windows 7, però chi cerca ora modelli più economici, sotto i 1000 euro, ha poca scelta (anche se c'è qualche negozio che fino a qualche giorno fa proponeva. o prometteva, i modelli top sotto i 950, non so se qualcuno ne ha testato l'affidabilità).
Di quelli che promettono di vendere N56 a 950€ o anche meno non ce ne è uno che abbia il pc disponibile. In alcuni store prima c'era scritto 'arrivi previsti per metà novembre'..ora scrivono 'arrivi previsti per fine novembre'.
Io ero in attesa di questi shop per riuscire a risparmiare 100€ circa. Alla fine mi sono stufato e l'ho preso dal venditore piccante a 1060€ spedito (modello S4196H). Non vedo l'ora che mi arrivi .

per l'ssd ho deciso di aspettare per avere più info..me lo regalerò per Natale visto che non manca molto
Old 15-11-2012, 11:56   #3556
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Ragazzi avrei bisogno di utilizzare xCode sull'N56VZ. Qualcuno ha già provato a virtualizzare Lion o Leopard?
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 13:21   #3557
faster2b
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao a tutti,

attualmente vivo in Spagna e la Asus ha deciso di non importare questo pc, che per quello che ho visto el il PC perfetto x me (programmare, un po di grafica 2D/3D e qualche gioco).

Qualcuno sa per caso se c'é qualche negozio che vende all'estero in modalitá B2B, cioé togliendo l'iva avendo io partita iva Spagnola.

L'unica che lo fa é Amazon, peró non ha in magazzino nessun n56vz.

Grazie!
Giuseppe
faster2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 14:11   #3558
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da faster2b Guarda i messaggi
L'unica che lo fa é Amazon, peró non ha in magazzino nessun n56vz.
Parli di amazon.it (il sito in italiano)?
Perchè se cerco con "n51vz" in questo momento vedo che ce ne sono alcuni (S4196H, S4196P ed altri).
Non sono disponibili per la vendita B2B?
Non ho presente di altri siti che lo fanno (ma non li ho mai cercati).

Ma sei sicuro che in Spagna non venga importato?
Cerca su redcoon.es, c'è un N56VZ-S4267H che dovrebbe essere prenotabile.
Ovviamente credo che tu non abbia problemi con la tastiera spagnola ...
Old 15-11-2012, 14:27   #3559
sgssr
Member

Ieri ho ripristinato a impostazioni di fabbrica per avere il notebook con installazione pulita.lo collego pure a internet e oggi mi accorgo che si è attivato da solo con la key che mi hanno mandato! Ma da solo come ha fatto? Io non volevo attivarlo! Volevo farlo quando mi arrivava l' ssd! Mah! Poi altro feedback negativo, alzando o abbassando la luminosità si impalla e non compare più a display per poi comparire dopo ... mah quasi quasi chi me lo ha fatto fare!

sgssr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 15:34   #3560
gerzez
Junior Member

Ciao a tutti, dopo un mese di attesa e un sacco di mail inviate alla ASUS mi è stato finalmente restituito il mio N56VZ-S4033 semi-riparato.

Dicono di avermi sostituito la scheda madre ma non ne sono molto convinto.
Il notebook funziona ma l'illuminazione della tastiera no. Sto pensando di rimandarlo di nuovo in assistenza........
gerzez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian