|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
chissà, magari si downclocca di + in caso di forte carico, non mi ricordo + il termine esatto per indicare il fenomeno ![]() edit è il throthling |
|
|
|
|
|
|
#3342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quali benchmark? Secondo questi benchmark http://www.notebookcheck.com/Im-Test...h.79634.0.html http://bestbudgetgaminglaptops.blogs...5183-core.html i nuovi processori sono più veloci (di poco, circa il 4-5%). |
|
|
|
|
|
|
#3343 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Stranamente dopo aver effettuato l installazione nativa di Win 8 Pro andando nel bios , ho notato che in boot order non vedo più la voce del lettore UEFI: MATSHITABD-MLT ma solo Windows Boot Manager .....
Qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè???
|
|
|
#3344 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Per caso qualcuno soffre di problemi come bruciore agli occhi? Ci passo meno di qualche ora al giorno in queste settimane ma appena lo accendo mi bruciano da cani. Come posso risolvere? .-.
|
|
|
|
|
|
#3345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
uefi compare solo se è inserito un dvd nel lettore
|
|
|
|
#3346 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
Però ora guardando su notebookcheck sembra che la situazione sia invertita. |
||
|
|
|
|
|
#3347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però su quel sito il valore del 3610 è fatto per ora su 163 casi, quello del 3630 solo su 14, forse un pò pochi per evitare il rischio di errori o imprecisioni o valori singoli sballati che falsano la statistica. Francamente mi fido molto di più di test diretti e per ora tutti quelli che ho visto confermano che il 3630 è un pò più veloce (come deve essere!). |
|
|
|
|
|
|
#3348 |
|
Member
|
Ok grazieee
|
|
|
#3349 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Salve a tutti..
È da un po che seguo questo post perché anche io vorrei acquistare l'56vz dopo che il mio vecchio Asus si è sfracellato al suolo.. Volevo chiedervi come mai nessun modello del PC (a me interesserebbe l's4196h) è presente in nessun catalogo delle grandi catene di informatica.. e secondo voi mi conviene aspettare che arrivino in questi negozi cosi da avere piu concorrenza e quindi un abbassamento do prezzi?? Inoltre quando potrebbero arrivare in catalogo?? Grazie a tutti in anticipo!! EDIT: nessuno ha qualche consiglio?? Ultima modifica di nikmark : 07-11-2012 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#3350 |
|
Member
|
Buongiorno a tutti,
ho come l'impressione che il mio notebook non mi stia danno tutto quello che può, ad esempio giocando noto prestazioni non proprio eccellenti. Esiste un termine di paragone per capire se è un problema software magari ??? Potrebbe essere legato a qualcosa, oppure è normale?? Amo particolarmente i giochi di simulazione e stavo provando Euro Truck Simulator 2 e impostando come scheda predefinita la Nvidia e giocando con le impostazioni non riesco a superare i 22-23 fps .......
|
|
|
#3351 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
posta uno screen dei gpu-z sulla gpu nvidia mentre giochi, dove ci sono i grafici in rosso per intenderci, apri gpu-z, gioca, riduci a icona il gioco e fai uno screen e poi postalo così vedo eventuali problemi di sottoutilizzo gpu o simili |
|
|
|
|
|
|
#3352 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Pensavo che quei risultati fossero di test diretti e non di una media fra tanti risultati, questo spiega il perché di tale ambiguità. |
|
|
|
|
|
|
#3353 |
|
Senior Member
|
Per chi fosse interessato, qui c'è un'immagine della motherboard del N56VZ (non la metto come immagine perchè e abbastanza grande e non conosco il modo di farla vedere ridotta):
http://forum.notebookreview.com/atta...-mainboard.jpg Tratta da http://forum.notebookreview.com/asus...ows-8-a-5.html |
|
|
|
|
|
#3354 | |
|
Member
|
Quote:
http://gpuz.techpowerup.com/12/11/07/bd4.png Ti confermo che uso la Gpu nvidia avendo scelto come preferenza per l'exe del gioco proprio lei. ti do un pò di dati: sto giocando a 1920*1080 (quindi in FULLHD) se tolgo l'antialaising la situazione migliora ma non vado sopra i 26 fps per il resto queste sono le impostazioni che ho inserito nel pannello di controllo nvidia: Accelerazione multi-schermo = modalità a schermo singolo antialias - correzione gamma = disattivato antialias -FXAA = usa imp. globale (disattivato) antialias- impostazione = controll. dall'applicazione antialias - modalità = controll. dall'applicazione antialiasing - trasparenza = disattivato buffering triplo = attivato CUDA = usa imp globali (tutte) filtro anisotrop = controll. dall'applicazione filtro struttura - bias lod negativo = consenti filtro struttura - ottimizzazione campionamento = attivato filtro struttura - ottimizzazione trilineare = attivato filtro struttura - qualità = prestazioni elevate modalità di gestione dell'alimentazione = preferisci le prest massime numero massimo di frame prerenderizzati = 1 occlusione ambientale = non support per questa app ottimizzazione con thread = attivato filtro struttura -ottimizzazione filtro anisot = disattivato sincr. verticale = attivato Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto
|
|
|
|
#3355 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3356 | |
|
Member
|
Quote:
Intanto attendo il responso di qualche esperto che mi dia un parere......
|
|
|
|
#3357 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
è sempre una gpu di fascia media, avendo anche ram DDR3 se avete tempo da perdere potreste testare la gpu in dx11 con il benchmark di alien vs predator: http://www.techpowerup.com/downloads...mark-v1.03.msi
|
|
|
|
#3359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- la GPU nVidia viene davvero selezionata? Al di là che sia scelta esplicitamente, non vorrei che fosse scelta e poi "lasciata cadere" automaticamente in favore della HD 4000 perchè per qualche motivo la GT650M non si attiva. Hai controllato con il tool nVidia (icona attività GPU) che sia davvero attivata la GT650M mentre giochi? http://nvidia.custhelp.com/app/answe...pJOW84bA%3D%3D - è un problema particolare di quel gioco? Non hai altri giochi da testare? - può essere dato da Windows 8? In generale non dovrebbe essere, dai test che si vedono in giro le prestazioni sono paragonabili a Windows 7, con solo qualche gioco che sembra funzionare peggio o non girare (e magari lo farà se aggiorneranno i driver). Ma questa potrebbe essere una delle eccezioni. |
|
|
|
|
|
|
#3360 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.