Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2012, 16:10   #3321
McKenzie_cz
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Bello il programma di microsoft per gli universitari ne usufruisco pure io

Cmq a me non interessa l'8 piuttosto penserei ad un ugrade del disco da 170€ per un samsung SSD serie 830 da 256Gb oppure un serie 840 da 128Gb a 100€ ed un downgrade del sistema operativo mettendoci sopra win7 pro!

Domanda da 100milioni: Secondo voi diventa disponibile N56VZ-S3199H presso i rivenditori ufficiali in italia???
McKenzie_cz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 16:17   #3322
Tomm@so
Member

L'Avatar di Tomm@so

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da McKenzie_cz Guarda i messaggi
Bello il programma di microsoft per gli universitari ne usufruisco pure io

Cmq a me non interessa l'8 piuttosto penserei ad un ugrade del disco da 170€ per un samsung SSD serie 830 da 256Gb oppure un serie 840 da 128Gb a 100€ ed un downgrade del sistema operativo mettendoci sopra win7 pro!

Domanda da 100milioni: Secondo voi diventa disponibile N56VZ-S3199H presso i rivenditori ufficiali in italia???
Boh!? Non si capisce niente qui
domanda a chi possiede un pc fullhd: è così bello avere un pannello 15" fullhd?? Non si vedono caratteri o altre cose troppo in piccolo? Io sinceramente non ne ho mai sentito la necessità di passare da un hdready ad un fullhd..ma a dire il vero non ne ho mai utilizzato uno dal vero quindi mi è difficile giudicare
Old 06-11-2012, 16:19   #3323
waoioaw
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tomm@so Guarda i messaggi
Da quello che ho capito non ha molto senso. Con 150-200€ circa ti prendi un ssd da 250 gb e ci metti tutto il so e i programmi vari. In questo modo spendendo poco di più (50-100€) hai una macchina molto più performante.
Ma poi dove lo metto? Non volevo togliere il lettore dvd, nè spendere 200 euro... Chiedevo solo se il disco ssd da 8gb che alcuni modelli di questo notebook aumenta effettivamente di molto le prestazioni...
waoioaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 16:20   #3324
waoioaw
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Ciao a tutti. Seguo da un bel po' questo bellissimo thread sull'N56. Volevo chiedervi qualche delucidazione:

- yatego è affidabile davvero?? Propone un prezzo davvero interessante per il modello S4196H

- voglio sostituire l'hd con un ssd. Potrò farlo tranquillamente in futuro senza avere problemi? Oppure cambia a seconda della versione home o pro di win8?

- come ssd volevo prendere il samsung 830. Si trova la versione basic a molto meno della versione notebook. E' indispensabile prendere la versione notebook oppure si riesce a montare lo stesso il modello basic?

Se ne avete già parlato di queste cose chiedo scusa..ho provato a leggere un bel po' ma sono tantissime pagine

Grazie dell'eventuale aiuto!
Tommaso
Per quanto riguarda il tuo primo quesito, vedi due post sopra il tuo: un altro utente ha risposto positivamente alla mia stessa domanda.
waoioaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 16:23   #3325
italicus3000
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Boh!? Non si capisce niente qui
domanda a chi possiede un pc fullhd: è così bello avere un pannello 15" fullhd?? Non si vedono caratteri o altre cose troppo in piccolo? Io sinceramente non ne ho mai sentito la necessità di passare da un hdready ad un fullhd..ma a dire il vero non ne ho mai utilizzato uno dal vero quindi mi è difficile giudicare
Io sono passato da un pc non hd ad un FullHD quindi magari non sono proprio la persona adatta a consigliarti, però posso dirti che secondo me ne vale la pena sia nell'uso classico sia nel gaming dove si riscontra una netta differenza tra un risoluzione standard ed il 1920*1080 FULLHD
Old 06-11-2012, 16:25   #3326
Tomm@so
Member

L'Avatar di Tomm@so

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da waoioaw Guarda i messaggi
Ma poi dove lo metto? Non volevo togliere il lettore dvd, nè spendere 200 euro... Chiedevo solo se il disco ssd da 8gb che alcuni modelli di questo notebook aumenta effettivamente di molto le prestazioni...
Io lo metterei al posto dell'hd normale. 256 Gb mi bastano e avanzano per so, programmi giochi etc (dipende dalle tue esigenze poi). Per dati ingombranti (es. film mp3 iso etc utilizzo un hd esterno in caso..magari lo stesso hd originale che hai rimosso).
Le prestazioni con l'hd ibrido da quello che ho capito non migliorano di molto. L'ssd della samsung 830 l'ho trovato in alcuni shop online a 140€. Quindi con soli 40€ di differenza ti ritrovi ad avere prestazioni di gran lunga superiori avendo tutto il so installato nell'ssd.

ps: tutto quello che ti ho detto l'ho capito leggendo vari post di più siti..quindi se ho detto qualche cavolata correggetemi
Old 06-11-2012, 16:29   #3327
italicus3000
Member

Ragazzi ma all'atto della formattazione dell'Hd durante l'installazione pulita di Win8 Pro che vorrei fare, per poter sfruttare (così come la versione OEM fa di suo dall'acquisto del pc) gli 8 Gb di SSD disponibile con l'Hd ibrido c'è qualcosa di particolare che dovrei fare o mi basta installare l'OS su l'Hd in questione????
Old 06-11-2012, 16:39   #3328
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da italicus3000 Guarda i messaggi
Ragazzi ma all'atto della formattazione dell'Hd durante l'installazione pulita di Win8 Pro che vorrei fare, per poter sfruttare (così come la versione OEM fa di suo dall'acquisto del pc) gli 8 Gb di SSD disponibile con l'Hd ibrido c'è qualcosa di particolare che dovrei fare o mi basta installare l'OS su l'Hd in questione????
installa normalmente che l' uso della chace ssd è automatico e ci vanno gli 8gb + usati
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 16:40   #3329
italicus3000
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
installa normalmente che l' uso della chace ssd è automatico e ci vanno gli 8gb + usati
Thanks!!
Old 06-11-2012, 17:02   #3330
italicus3000
Member

Ragazzi dove posso trovare questi driver di cui si parla nella guida:

Chipset (Intel INF Update Driver)
Bluetooth (Intel BlueTooth driver)
AUDIO (Realtek Audio Driver)
Card reader (Alcor Multi-Card Reader Driver)
TouchPad (Elantech Touchpad driver)
USB (Intel USB 3.0 Driver)
ATKACPI driver and hotkey-related utilities
Keyboard Device Filter Utility
Intel Management Engine Interface
Old 06-11-2012, 17:33   #3331
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Ragazzi dove posso trovare questi driver di cui si parla nella guida:

Bluetooth (Intel BlueTooth driver)
AUDIO (Realtek Audio Driver)
Card reader (Alcor Multi-Card Reader Driver)
TouchPad (Elantech Touchpad driver)
Keyboard Device Filter Utility
google magari ?
o il sito asus ma lì non sono dei più aggiornati
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 17:58   #3332
italicus3000
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
google magari ?
o il sito asus ma lì non sono dei più aggiornati
Infatti diversi li ho trovati così, il problema è che se seleziono in asus come OS win 8 alcuni di questi driver non mi escono se invece clicco win 7 escono tutti quelli indicati (chiaramente la guida è per win7) ora mi chiedo se non sono presenti sul sito asus sotto la voce win 8, non devo scaricarli oppure prendo quelli per win 7??

Le voci assenti sono:
LAN (Atheros LAN Driver)

Che faccio non li installo questi driver???

Ultima modifica di italicus3000 : 06-11-2012 alle 18:13.
italicus3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 19:00   #3333
italicus3000
Member

comunque al di là della questione driver (per la quale attendo cortese risposta), mi sono accorto di una cosa strana....ovvero volendo avviare l'installazione di win8 con DVD da avvio sono andato nel bios per tentare di cambiare il boot order in modo da poter leggere come prima cosa il lettore dvd , ma come uniche possibiità mi trovo :

Windows Boot Manager

UEFI: MATSHITABD-MLT ......

ovvero non vedo il lettore dvd???

EDIT

Ho invertito l'ordine inserendo UEFI come primo, ed ora sta iniziando l'installazione.............

Ultima modifica di italicus3000 : 06-11-2012 alle 19:10.
Old 06-11-2012, 19:18   #3334
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
comunque al di là della questione driver (per la quale attendo cortese risposta), mi sono accorto di una cosa strana....ovvero volendo avviare l'installazione di win8 con DVD da avvio sono andato nel bios per tentare di cambiare il boot order in modo da poter leggere come prima cosa il lettore dvd , ma come uniche possibiità mi trovo :

Windows Boot Manager

UEFI: MATSHITABD-MLT ......

ovvero non vedo il lettore dvd???

EDIT

Ho invertito l'ordine inserendo UEFI come primo, ed ora sta iniziando l'installazione.............
e il matshita secondo te cos'è??

cmq ho provato ad avviare un dvd con windows 7 per provare l'installazione...e non funziona!
con l'uefi mi sa che non potremo installare più niente da dvd
Old 06-11-2012, 19:34   #3335
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
cmq ho provato ad avviare un dvd con windows 7 per provare l'installazione...e non funziona!
con l'uefi mi sa che non potremo installare più niente da dvd
Non è che per default c'è abilitato il Secure Boot, che non è supportato da Windows 7?

Altri hanno problema a bootare un DVD di Win7 su differenti notebook con UEFI, comunque:
http://en.community.dell.com/support.../19472252.aspx
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 19:35   #3336
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Non è che per default c'è abilitato il Secure Boot, che non è supportato da Windows 7?

Altri hanno problema a bootare un DVD di Win7 su differenti notebook con UEFI, comunque:
http://en.community.dell.com/support.../19472252.aspx
l'ho disattivato il secure boot!
Old 06-11-2012, 20:01   #3337
italicus3000
Member

Ragazzi comunque sono riuscito ad effettuare la famigerata installazione pulita con sistema di partenza WIN 8 OEM per poi passare a Win8 Pro.

Dopo aver cambiato il boot order l'installazione da DVD si è avviata, ho poi formattato le due partizioni dell'HD (c'erano per la verità anche altre partizioni ovvero SYSTEM, RESTORE e RECOVERY..... dovevo formattare anche qualcuna di quelle??? ) ed avviato l'installazione vera e propria.... la cosa strana è che una volta riavviato il sistema non avevo fin da subito Win 8 Pro ma sempre Win 8 e per giunta già ATTIVATO nonostante io non avessi inserito alcun product key.

A tal punto comunque sono andato in sistema e lì sfruttando l'opzione "aggiungi funzionalità al tuo windows 8" ho inserito lì il product key ottenuto in quanto studente Unina e dopo un altro riavvio eccomi in WINDOWS 8 PRO!!

Tornando a noi.... mi dite come mi conviene procedere per i driver che non ci sono sul sito Asus per la versione win8????

LAN (Atheros LAN Driver)

Che faccio?? Installo gli altri intanto e poi installo Asus LIVE Update sperando che lui faccia il resto????

Edit:

Utilizzo quelli forniti nel CD di supporto Asus

Ultima modifica di italicus3000 : 06-11-2012 alle 20:08.
Old 06-11-2012, 20:07   #3338
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Ragazzi una domanda importante a chi ha comprato un N56 con Windows 8 preinstallato: il Secure-Boot è effettivamente presente? Se si prova per esempio ad installare una distro Linux con il SB attivo, cosa succede? Si può disattivare? Se si, come (da BIOS o da opzioni di Windows)? La disattivazione del SB comporta problemi o svantaggi di qualche tipo?
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 20:19   #3339
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

sono finalmente riuscito a far partire il cd di ripristino che prima non partiva!!

cmq durante il caricamento dei file per l'avvio dell'installazione di w7 da dvd non va avanti...dice che nn trova una periferica necessaria per il caricamento!

che serva una iso apposita abilitata all'uefi? oppure iil problema può essere legato al GPT?

Ultima modifica di Blashyrkh : 06-11-2012 alle 20:26.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 21:42   #3340
kikko86
Member

Iscritto dal: Feb 2010
È possibile che il processore delle nuove versioni sia meno performante di quello delle vecchie versioni?

Guardando i benchmark delle CPU sembrerebbe così, eppure dovrebbe essere il vecchio procio con 100 Herz di frequenza in più e basta.

Mi sembra strana questa cosa.
kikko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian