Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2012, 07:43   #2041
PIERGLASS
Junior Member

L'Avatar di PIERGLASS

Iscritto dal: May 2010
Città: roma
Grazie per la risposta, e scusatemi se continuo a scrivere qui , ma fra un po' postero le domande specifiche sul NAS , per ora vorrei trovare la configurazione di connessione migliore.....Il mio modem/router, è un Alice gate voip plus 2 WIFI g Dial Face(AGIF), gli altri 2 pc sono Wireless N e non posso cablare quella parte di casa, in parte mi rispondo da solo ,Tipo compro un MOD/ROUT ADSL2 WIFI N (Linksys WAG320N-EU Modem-Router ADSL2+ Wireless N 300 M Dual Band, con switch a 4 porte gigabit e porta USB ) o altro, ma se per risparmiare un po' interpongo tra il Gate Alice e il resto un router WIFI N gigabit riesco a portare il segnale WIFI N in tutta casa(o almeno dove non sono wired)?
PC x Lavorare :ANTEC TREE HUNDRED TWO:Asrock Z77 EXT 6:Core i7-3770K@4500:Cryorig R1 Universal:CORSAIR CMZ16GX3M4A1600C9:EVGA GeForce GTX 770 ACX SuperClocked Dual Bios 2 Gb:SAMSUNG 840 EVO 250 Gb:WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb 64Mb:ST2000DM001 2TB 64MB:ANTEC HCG 750Wmod.:PHILIPS LED MONITOR TV 23" 231T1L :NAS: Q-NAP TS 412 8TB ,Q-NAP TS 212P 6TB
PIERGLASS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 00:54   #2042
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ribadendo l'OT (e conta poco che successivamente tu faccia domande in topic) è difficile risponderti perchè dipende dalle condizioni della tua abitazione. Sicuramente hai maggiori probabilità con un WIFI N rispetto ad un vecchio WIFI G.
Old 11-04-2012, 08:29   #2043
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ribadendo l'OT (e conta poco che successivamente tu faccia domande in topic) è difficile risponderti perchè dipende dalle condizioni della tua abitazione. Sicuramente hai maggiori probabilità con un WIFI N rispetto ad un vecchio WIFI G.
Anche se OT, volevo solo precisare che è esattamente il contrario: lo standard N a 5ghz ha una copertura inferiore rispetto a quello G a 2,4ghz, quello che cambia, e di molto, è la velocità (14 mb/s contro 4,5mb/s - testato con netgear wndr3700)

Torniamo ora ai NAS, per favore
Old 11-04-2012, 12:22   #2044
PIERGLASS
Junior Member

L'Avatar di PIERGLASS

Iscritto dal: May 2010
Città: roma
scuse

perdonatemi l'ignoranza...ma sono nuovo anche nello scrivere nei forum.rientrero solo per i nas..
PC x Lavorare :ANTEC TREE HUNDRED TWO:Asrock Z77 EXT 6:Core i7-3770K@4500:Cryorig R1 Universal:CORSAIR CMZ16GX3M4A1600C9:EVGA GeForce GTX 770 ACX SuperClocked Dual Bios 2 Gb:SAMSUNG 840 EVO 250 Gb:WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb 64Mb:ST2000DM001 2TB 64MB:ANTEC HCG 750Wmod.:PHILIPS LED MONITOR TV 23" 231T1L :NAS: Q-NAP TS 412 8TB ,Q-NAP TS 212P 6TB
PIERGLASS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 19:18   #2045
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Anche se OT, volevo solo precisare che è esattamente il contrario: lo standard N a 5ghz ha una copertura inferiore rispetto a quello G a 2,4ghz, quello che cambia, e di molto, è la velocità (14 mb/s contro 4,5mb/s - testato con netgear wndr3700)
Forse ti confondi con wi-fi a che sfrutta i 5 Ghz. Wi-fi b-g-n utilizzano tutti i 2,4 Ghz.
Se poi ti riferisci a router che riescono a sfruttare entrambe le bande (2,4 e 5)...non mi ci addentro.
Quote:
Originariamente inviato da windswalker
Torniamo ora ai NAS, per favore
Meglio.
Old 12-04-2012, 22:27   #2046
windswalker
Senior Member

http://it.wikipedia.org/wiki/802.11#802.11n
Old 12-04-2012, 22:39   #2047
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Eh, ma tu provochi con gli OT allora!

Gli access point WiFi N possono essere single o dual band, quelli single normalmente operano solamente a 2.4GHz, mentre i dual vanno anche a 5GHz.

La banda a 5GHz viene utilizzata per aumentare la banda dati ai client "vicini", in quanto, come hai detto tu, non arriva lontano (detta in sintesi).
Ovviamente per sfruttare la banda a 5GHz (o meglio, il dual band) anche la scheda client deve essere in grado di farlo.

Se a questo punto consideriamo che anche modelli di punta quali il Netgear DGN3500 trasmettono solo a 2.4GHz, mentre sul fronte notebook (i potenziali principali fruitori di una banda larga e stabile) stiamo ancora peggio, ecco che il discorso sui 5GHz lascia il tempo che trova

In ogni caso anche il discorso "prendi un N che vai meglio" lascia il tempo che trova, visto che tutto dipende dalla qualità del singolo access point WiFi e della singola scheda client.

Ora basta OT sul serio
erCicci è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 07:35   #2048
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Rientriamo in topic, grazie
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 11:46   #2049
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Qualcuno ha testato le VPN dell'ultimo firmware?

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:48   #2050
checco10
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Consiglio sostituzione hd primo slot(quindi hd principale).

Ciao, ragazzi,

io ho un qnap 419p+ in cui ho montato un solo hard disk da 1tb che mi ha fatto da disco test fino ad oggi..... adesso vorrei sostituirlo con un hard disk da 3 tb per poi successivamentente incrementere il nas con lo stesso tipo di hd nei restanti 3 solt...!!!! Come devo procedere per la sostituzione del primo hard disk in modo da non perdere tutte le impostazioni del nas e il contenuto dell' hard disk da 1 tb ormai pieno...?

Grazie......
checco10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 11:39   #2051
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da checco10 Guarda i messaggi
Ciao, ragazzi,

io ho un qnap 419p+ in cui ho montato un solo hard disk da 1tb che mi ha fatto da disco test fino ad oggi..... adesso vorrei sostituirlo con un hard disk da 3 tb per poi successivamentente incrementere il nas con lo stesso tipo di hd nei restanti 3 solt...!!!! Come devo procedere per la sostituzione del primo hard disk in modo da non perdere tutte le impostazioni del nas e il contenuto dell' hard disk da 1 tb ormai pieno...?

Grazie......
C'è proprio l'opzione nel NAS per la sostituzione del disco, ma se non sbaglio dovrai comunque poi formattarlo per attivare le funzionalità RAID... ma scusa, se è un disco TEST, si presume tu i dati li abbia da altre parti ... no? Monta i nuovi dischi e ricopia i dati...

Old 30-04-2012, 12:24   #2052
checco10
Member

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
C'è proprio l'opzione nel NAS per la sostituzione del disco, ma se non sbaglio dovrai comunque poi formattarlo per attivare le funzionalità RAID... ma scusa, se è un disco TEST, si presume tu i dati li abbia da altre parti ... no? Monta i nuovi dischi e ricopia i dati...
Intanto grazie.....
Fammi capire meglio......basta che io inserisco l'hard disk nuovo nel secondo slot, lo formatto e poi ci copio dentro attraverso il file manager l`intero contenuto dell'hard disk primario. Dopodiché spengo il nas e sfilo il primo disco dallo slot e gli inserisco il nuovo hd sfilato dal secondo slot appena copiato e riaccendo il nas?
Old 30-04-2012, 12:27   #2053
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Intanto grazie.....
Fammi capire meglio......basta che io inserisco l'hard disk nuovo nel secondo slot, lo formatto e poi ci copio dentro attraverso il file manager l`intero contenuto dell'hard disk primario. Dopodiché spengo il nas e sfilo il primo disco dallo slot e gli inserisco il nuovo hd sfilato dal secondo slot appena copiato e riaccendo il nas?
Sicuramente così funziona, ma ricordati che se dopo implementi il raid, devi inizializzare (leggersi formattare) il disco...

Old 30-04-2012, 13:16   #2054
checco10
Member

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Sicuramente così funziona, ma ricordati che se dopo implementi il raid, devi inizializzare (leggersi formattare) il disco...
Se io imposto il disco come singolo, poi in futuro quando aggiungerò uno per volta degli altri hard disk al nas, potrò creare un raid 5 quando avrò riempito tutti gli slot?
Old 30-04-2012, 13:28   #2055
erCicci
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Se io imposto il disco come singolo, poi in futuro quando aggiungerò uno per volta degli altri hard disk al nas, potrò creare un raid 5 quando avrò riempito tutti gli slot?
Certamente, ma riformattando il tutto, ovviamente
erCicci è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 09:24   #2056
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, sto sistemando le varie autorizzazioni nelle cartelle del mio NAS. Ho abilitato le opzini avanzate.
Mi sono imbattuto nell'utente 504 con diritti "nega l'accesso" su alcune cartelle del NAS.

L'utente però non esiste, io non l'ho mai creato. Ho solo due utenze administrator + admin di default...

Qualcuno può spiegarmi per favore? Da dove esce questo utente 504 ?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:50   #2057
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Città: Granducato di Toscana
Ho appena montato un TS-112 in sostituzione del vecchio nas DLink DNS-320.
Con questo siamo su un altro pianeta, soprattutto per il discorso dell'interfaccia e delle funzionalità.
Il mio problema è che sono a zero in quanto a saper configurare il tutto...
Sul DLink avevo mappato la cartella principale e da lì accedevo come se fosse una qualsiasi cartella del pc. Ma qui mi sto perdendo fra utenti, password e diritti di accesso alle singole cartelle...
Al momento ho una rete di 2 pc (un desktop ed un htpc). Accedo come admin dal pc desktop e riesco a fare quel che mi serve (download station e copia file da/verso il nas nella cartella Public). Sull'htpc dovrei configurare la connessione in modo da usarlo con XMBC per vedere i film. Come configuro i vari utenti? Posso accedere sempre e solo come admin senza problemi? Insomma, mi servirebbe una guida terra terra per iniziare... Dove la posso trovare?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 10:15   #2058
windswalker
Senior Member

Sembra che per il nuovo firmware 3.7 qnap abbia letto il mio critico post precedente

Lo sto installando proprio adesso, spero non deluda le premesse!!!!
Old 29-09-2012, 17:21   #2059
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
ciao, non trovando il thread dedicato ai 112-212-412, mi accodo qui, dato che vorrei chiarirmi dei dubbi sul software in generale dei qnap: ho installato il client transmission tramite qpkg, e ho disattivato download station. Solo che mi chiedevo, è effettivamente migliore transmission rispetto al client torrent integrato? Tra l'altro, ho notato che pur non avendo torrent in lista, questo transmission mi occupi parecchia banda, infatti da quando ho disattivato il servizio la navigazione internet dai vari pc di casa è tornata alla normalità. Insomma, sto pensando che forse aver installato questo qpkg esterno non sia stata tanto una scelta giusta. Voi per caso avete fatto un confronto?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 19:04   #2060
n3rv0x
Member

L'Avatar di n3rv0x

Iscritto dal: Mar 2011
Puoi provare anche utorrent o rtorrent e vedi come ti trovi.
n3rv0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian