Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2012, 20:25   #121
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da b14ck34g13 Guarda i messaggi
non mi piacciono gli schermi giganti, un 19 pollici mi va più che bene, davvero ^^

anche perché mi piace stare vicino allo schermo (sul metro di distanza circa) quindi se dovessi avere uno schermo gigante sarebbe peggio, almeno per me
vero... ma lo schermo lo adatti ale tue esigenze... ovvio se sei obbligato a stare vicino allo schermo, è perfetto un 19', forse sei al limite :-)
Old 26-09-2012, 20:47   #122
b14ck34g13
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
vero... ma lo schermo lo adatti ale tue esigenze... ovvio se sei obbligato a stare vicino allo schermo, è perfetto un 19', forse sei al limite :-)

obbligato no, ma sono sempre stato abituato così e lo trovo molto comodo

potrei già provare a fare la lista delle cose dal sito per vedere quanto mi verrebbe a costare...

la configurazione di sirius88 dite che va bene quindi? (ricordando che tanto non ci devo prendere né la scheda wifi né il dissipatore)

il resto se non sbaglio è uguale alla configurazione di deus ex (cambiano scheda madre, processore e scheda video)
b14ck34g13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 20:50   #123
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
obbligato no, ma sono sempre stato abituato così e lo trovo molto comodo

potrei già provare a fare la lista delle cose dal sito per vedere quanto mi verrebbe a costare...

la configurazione di sirius88 dite che va bene quindi? (ricordando che tanto non ci devo prendere né la scheda wifi né il dissipatore)

il resto se non sbaglio è uguale alla configurazione di deus ex (cambiano scheda madre, processore e scheda video)
ma dipende quanto vuoi spendere...
Old 26-09-2012, 21:10   #124
b14ck34g13
Member

come ho già detto, sui 700 circa.
Old 26-09-2012, 21:22   #125
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
come ho già detto, sui 700 circa.
vai di intel...

e lascia AMD per quella config... è sicuramente più longeva... e poi Intel con la 7850 7870 consuma meno, ho appena fatto un test per capire che ali mi ci volevo, dire che il mio xfx 450w è perfetto, il sistema dovrebbe consumare secondo i mie calcoli sui 250w 270w il simulatore dice che se faccio oc e suo la cpu mi consiglia un 297w di uso medio, ma è consigliata un cpu con almeno 347w, tieni conto che io ne ho una da 450w quindi difficile cambiarla e spendere di più...
Old 26-09-2012, 21:25   #126
b14ck34g13
Member

Quote:
vai di intel...

e lascia AMD per quella config... è sicuramente più longeva... e poi Intel con la 7850 7870 consuma meno, ho appena fatto un test per capire che ali mi ci volevo, dire che il mio xfx 450w è perfetto, il sistema dovrebbe consumare secondo i mie calcoli sui 250w 270w il simulatore dice che se faccio oc e suo la cpu mi consiglia un 297w di uso medio, ma è consigliata un cpu con almeno 347w, tieni conto che io ne ho una da 450w quindi difficile cambiarla e spendere di più...
capito. vada per intel allora.

mi piacerebbe anche sapere il parere di altri utenti XD
Old 26-09-2012, 21:39   #127
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
capito. vada per intel allora.

mi piacerebbe anche sapere il parere di altri utenti XD
eh anche a me per sapere se la mia config va bene...
Old 26-09-2012, 21:42   #128
b14ck34g13
Member

Quote:
eh anche a me per sapere se la mia config va bene...
e resta il fatto che non trovo la scheda video XD

la 7870 che costa meno viene 200 euro al contrario della tua
Old 26-09-2012, 22:18   #129
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
e resta il fatto che non trovo la scheda video XD

la 7870 che costa meno viene 200 euro al contrario della tua
no no la scheda video ti prendi un 7850, ora te la scelgo io ok??

edit: trovata:

1-VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz 174,60€

2-VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz 180,70€

scegli tu quale, non chiedermi le differenze perchè non le so, se proprio vui risparmiare quei 6€ prendi la prima, se invece ti avanzano e non sei così tirato, vai con la secondo...

la seconda scheda, per 6€ secondo me merita, è leggermente overcloccata di base, ti permette di fare meglio l'OC, ed entrambe sono le migliori marche per quanto riguarda le schede AMD, nvidia non lo so...

anzi, ora che vedo la seconda, mi viene quasi voglia di regredire dalla 7870 alle 7850 per risparmiare un pochino... tanto voglio dire... ci sono giochi che veramente fanno la differenza con queste 2 schede??

Ultima modifica di Sirius88 : 26-09-2012 alle 22:28.
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 22:26   #130
b14ck34g13
Member

Quote:
no no la scheda video ti prendi un 7850, ora te la scelgo io ok??
XD ok, intanto sono arrivato a 552.6, l'ho fatta uguale alla tua escludendo ovviamente la scheda wifi, il dissipatore e la scheda video.

ho aggiunto il mouse e il mousepad.

cmq se ho fatto bene i calcoli arrivo a 791 euro

ah, devo aggiungere la ventola in più, che non si sa mai...
Old 26-09-2012, 22:31   #131
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
XD ok, intanto sono arrivato a 552.6, l'ho fatta uguale alla tua escludendo ovviamente la scheda wifi, il dissipatore e la scheda video.

ho aggiunto il mouse e il mousepad.

cmq se ho fatto bene i calcoli arrivo a 791 euro

ah, devo aggiungere la ventola in più, che non si sa mai...

edit: che mouse e tastiera hai preso tu??? anche io devo farmela, per adesso ho solo un mause a 3 tasti... ma sai, per i game sarebbe meglio uno un pò più preciso... ma sinceramente non so cosa scegliere... bo... e la tastiera?? per me basta che non sia spessa, con la battitura dei tasti silenziosa...

pensavo alla logitech h120 o k200 , chi sa dirmi le differenze?

si la ventola in più me la hanno decisamente consigliata... cercala nella sezione "case" - "ventole case"

Ultima modifica di Sirius88 : 26-09-2012 alle 22:35.
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 22:56   #132
b14ck34g13
Member

Quote:
edit: che mouse e tastiera hai preso tu??? anche io devo farmela, per adesso ho solo un mause a 3 tasti... ma sai, per i game sarebbe meglio uno un pò più preciso... ma sinceramente non so cosa scegliere... bo... e la tastiera?? per me basta che non sia spessa, con la battitura dei tasti silenziosa...

pensavo alla logitech h120 o k200 , chi sa dirmi le differenze?

si la ventola in più me la hanno decisamente consigliata... cercala nella sezione "case" - "ventole case"

si, già aggiunta una da 120mm postata nella configurazione consigliata da deus ex.

cmq ho una tastiera logitech che usavo nel mio vecchio fisso che è ancora perfetta. lercissima, ma perfetta, anche se saranno un paio d'anni che non la uso più e che è nel cassetto.

magari ci dovrò dare una pulita.

(tra l'altro nell'immagine c'è anche l'mx1000 XD)

è questa, non trovo il modello però

è spessa e fa un po' di rumore quando si schiacciano i tasti, ma per me è bellissima XD

come mouse ho scelto un g500 e vengo da un mx1000 che però accusa l'età che ha (piedini che si sono consumati tutti, il pulsante sinistro ha qualche problema)

se dovessi cambiare tastiera andrei su quella lavabile sempre della logitech.
Old 26-09-2012, 23:04   #133
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
si, già aggiunta una da 120mm postata nella configurazione consigliata da deus ex.

cmq ho una tastiera logitech che usavo nel mio vecchio fisso che è ancora perfetta. lercissima, ma perfetta, anche se saranno un paio d'anni che non la uso più e che è nel cassetto.

magari ci dovrò dare una pulita.

(tra l'altro nell'immagine c'è anche l'mx1000 XD)

è questa, non trovo il modello però

è spessa e fa un po' di rumore quando si schiacciano i tasti, ma per me è bellissima XD

come mouse ho scelto un g500 e vengo da un mx1000 che però accusa l'età che ha (piedini che si sono consumati tutti, il pulsante sinistro ha qualche problema)

se dovessi cambiare tastiera andrei su quella lavabile sempre della logitech.

grazie, mi puoi indicare modelli e costi della logitech e del mouse?

comq io ho tirato ancora giù il prezzo... e volendo da amazone (store on line lo conosci vero) basta che digiti I5 e ti vengono fuori gli ultimi usciti a prezzi ancora più bassi, con spedizione gratuita, tipo il 3470k a 199€ invece dei 220 della chiave, il 3450 (quello che voglio prendere io, sta sui 170€ spese spedizione incluse... e ci mette tipo 2 giorni ad arrivare... non mi sembra male...
Old 26-09-2012, 23:09   #134
b14ck34g13
Member

Quote:
grazie, mi puoi indicare modelli e costi della logitech e del mouse?

comq io ho tirato ancora giù il prezzo... e volendo da amazone (store on line lo conosci vero) basta che digiti I5 e ti vengono fuori gli ultimi usciti a prezzi ancora più bassi, con spedizione gratuita, tipo il 3470k a 199€ invece dei 220 della chiave, il 3450 (quello che voglio prendere io, sta sui 170€ spese spedizione incluse... e ci mette tipo 2 giorni ad arrivare... non mi sembra male...
allora, per la tastiera non ti so aiutare, quella che ho io è evidentemente uscita in commercio (e non so neanche che modello sia XD)

il g500 viene 49.6 sul sito della chiave, la tastiera lavabile della logitech viene 40 sul loro sito.

http://www.logitech.com/it-it/keyboards/keyboards qui la lista completa comunque

cmq si, amazon lo conosco, il problema è che se dovessi prendere tot pezzi da una parte e tot da un'altra, mi ritroverei col doverlo far assemblare qua (e a parma i negozi di computer seri e decenti sembrano essere spariti e di certo non vado a computer discount XD)

EDIT: quasi quasi il g500 lo prendo da amazon che viene 10 euro in meno... (s.s. gratis)

Ultima modifica di b14ck34g13 : 26-09-2012 alle 23:11.
Old 26-09-2012, 23:12   #135
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
allora, per la tastiera non ti so aiutare, quella che ho io è evidentemente uscita in commercio (e non so neanche che modello sia XD)

il g500 viene 49.6 sul sito della chiave, la tastiera lavabile della logitech viene 40 sul loro sito.

http://www.logitech.com/it-it/keyboards/keyboards qui la lista completa comunque

cmq si, amazon lo conosco, il problema è che se dovessi prendere tot pezzi da una parte e tot da un'altra, mi ritroverei col doverlo far assemblare qua (e a parma i negozi di computer seri e decenti sembrano essere spariti e di certo non vado a computer discount XD)

no che centra, per farlo assemblare te lo assembli tu no??? io avevo assemblato il mio primo pc nel lontano 2006, le cose saranno cambiate, ma ho visto i video su youtube... non è poi cos' difficile... anzi, mi preoccupa più che non ci siano problemi al'avvio, magari qualche malfunzionamento ecc... però si risparmiamo 35€....

domanda a tutti gli utenti, quanti problemi avete avuto con roba comprata dalla chiave?

EDIT: e poi Amazzone ha le spese di spedizione gratis... non mi sembra poco sai?? non i negozi affiliati, parlo di amazzone e solo lui :-)
Old 26-09-2012, 23:16   #136
b14ck34g13
Member

Quote:
no che centra, per farlo assemblare te lo assembli tu no??? io avevo assemblato il mio primo pc nel lontano 2006, le cose saranno cambiate, ma ho visto i video su youtube... non è poi cos' difficile... anzi, mi preoccupa più che non ci siano problemi al'avvio, magari qualche malfunzionamento ecc... però si risparmiamo 35€....

domanda a tutti gli utenti, quanti problemi avete avuto con roba comprata dalla chiave?

EDIT: e poi Amazzone ha le spese di spedizione gratis... non mi sembra poco sai?? non i negozi affiliati, parlo di amazzone e solo lui :-)

il fatto è che sono incapace di montare un computer e ho paura di fare un sacco di casini.
Old 26-09-2012, 23:32   #137
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
il fatto è che sono incapace di montare un computer e ho paura di fare un sacco di casini.
vabbe siamo in 2 che centra... :-)

però si risparmia 35€ e ad essere sincero, non mi sembrano pochi, visto che a montare il tutto ci si sta circa 45 minuti, e altri 30 per il sistema operativo... :-)
Old 26-09-2012, 23:50   #138
b14ck34g13
Member

Quote:
vabbe siamo in 2 che centra... :-)

però si risparmia 35€ e ad essere sincero, non mi sembrano pochi, visto che a montare il tutto ci si sta circa 45 minuti, e altri 30 per il sistema operativo... :-)
lo so che si risparmiano 35 euro (e nel caso di prendere i componenti da varie parti si risparmia anche di più)

però boh, non mi sento affatto sicuro

se trovo una guida per ritardati allora ci posso anche provare
Old 27-09-2012, 00:03   #139
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
lo so che si risparmiano 35 euro (e nel caso di prendere i componenti da varie parti si risparmia anche di più)

però boh, non mi sento affatto sicuro

se trovo una guida per ritardati allora ci posso anche provare
youtube... :-)

tra le altre cose la configurazione con intel 3450 e asrock z77 pro3/pro4 è tra le più comprate on line... ci sono diversi video di istruzioni di montaggio per i suddetti componenti... se sbagliamo siamo proprio 2 processori P4 prescott...
Old 27-09-2012, 00:13   #140
b14ck34g13
Member

Quote:
youtube... :-)

tra le altre cose la configurazione con intel 3450 e asrock z77 pro3/pro4 è tra le più comprate on line... ci sono diversi video di istruzioni di montaggio per i suddetti componenti... se sbagliamo siamo proprio 2 processori P4 prescott...
si, me ne sto già vedendo mille e mille ahahahaha

vedo che montare i vari componenti non è tanto difficile, quello che mi preoccupa davvero sono i cavi

millemila cavi da tutte le parti

vabbè dai, mal che vada chiedo a un mio vecchio amico da farmi da supervisore... è l'unica

EDIT: ok, ho un solo dubbio: ho visto i vari attacchi dell'alimentatore e tutto quanto, ma non ho capito la parte in cui si prendono i minicavetti per collegarli alla scheda madre per i led del pc (tipo quello dell'hdd mentre lavora, quello del reset, quello dell'accensione)

Penso che con un po' di pazienza e un sacco di tempo di potercela fare. Poi oh, mal che vada spero ci siano i libretti delle istruzioni.

EDIT2: il 3470 su amazon costa di più rispetto alla chiave, quindi lo prendo da li

credo proprio che invece il mouse lo prenderò dall'uk dato che mi viene 10 euro di meno.

rimango indeciso se provare a montarlo o meno XD

Ultima modifica di b14ck34g13 : 27-09-2012 alle 00:55.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian