Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2012, 18:26   #44901
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
non mi fa impazzire l'impegno ce e si vede, ma ci sono cose che non mi gustano
-case poco adatto al tipo di sistema
-posizione del rad
-posizione della pompa
-tubi esterni poco gradevoli alla vista e pericolosi nei spostamenti

cambia case se vuoi fare un sistema sia efficiente (cosa principale) che gradevole alla vista.

parliamo di cose serie ....le temperature come vanno?
Stessa cosa che ho pensato io, comunque vedi sopra per le temp e risposte.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 18:32   #44902
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Stessa cosa che ho pensato io, comunque vedi sopra per le temp e risposte.
cerco il post
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 18:35   #44903
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lopez92 Guarda i messaggi
Dici che se metto dei 45° sul rad e andare con il tubo passando per i fori che gia ci sono dici che fa un brutto giro il tubo?
Tutto dipende dallo spazio, ovvero da quanto è lontano il rad dal case (il portarad koolance lo conosco solo in foto). Secondo me è troppo poco e la piega del tubo è eccessiva pur usando le spirali.

Quote:
Avevo pensato anche a mettere il rad posizionato al contrario ossia con i raccordi in basso cosi, i raccordi, stanno all'altezza dei fori del case.
Però non credo vada bene se metto il rad rovesciato giusto?
Guarda, io al momento ho due rad posizionati nel peggior modo, ovvero uno orizzontale e uno verticale entrambi con i raccordi in basso; l'unico inconveniente è una maggior fatica per lo spurgo dell'aria, ma se hai il koolance e lasci il tubo un po' abbondante vai tranquillo perchè lo sganci e squoti il rad come ti pare.

P.S.
Io anche senza koolance ho montato tutto così senza problemi.
Old 26-09-2012, 18:43   #44904
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Tutto dipende dallo spazio, ovvero da quanto è lontano il rad dal case (il portarad koolance lo conosco solo in foto). Secondo me è troppo poco e la piega del tubo è eccessiva pur usando le spirali.

Guarda, io al momento ho due rad posizionati nel peggior modo, ovvero uno orizzontale e uno verticale entrambi con i raccordi in basso; l'unico inconveniente è una maggior fatica per lo spurgo dell'aria, ma se hai il koolance e lasci il tubo un po' abbondante vai tranquillo perchè lo sganci e squoti il rad come ti pare.

P.S.
Io anche senza koolance ho montato tutto così senza problemi.
allora la distanza minima che da il koolance e' 51mm (e lo lascio cosi perche alla fine poi se lo allargo non mi entra piu sulla scrivania :P) dici che anche mettendo raccordi a 45°, il tubo, fa brutte curve dato che uno va alla cpu e l'altro va verso l'uscita della pompa accanto alla psu?

Percio dici mettendo al contrario andrebbe anche bene mmm ottimo direi.

Prendendo ( da come ho capito dai vari consigli) l'alphacool xt45 va bene anche se lo metto con i raccordi in basso?
Senno avevo visto anche il coolgate 360 che ha un foro verso l'alto per spurgare meglio nel caso in cui posizionato capovolto (pero costa 90 e passa euro contro i 65 dell'alphacool).

Cosa mi consigliate fare?

grazie
Case: Phanteks Enthoo Primo CPU: Esa Core i7 5820k @ 4.2 Ghz - Liquid:EK Supremacy EVO - MB:Gigabyte X99-Gaming 5P - Ram:16 Gb G-Skill Ripjaws 2400 MHZ DDR4-PSU:Seasonic PRIME Ultra 1000- GPU: AMD Sapphire RX Vega 64 8Gb-Rheobus:Nzxt Sentry LX+Lamptron CW611-SSD:Samsung 960 PRO 512Gb M.2+Samsung 850 PRO 512Gb-HDD:WD Caviar Blue 2.0 Tb-Mouse:Razer Taipan-Tastiera:Razer Blackwidow Ultimate 2016 - Cuffie:Sennheiser HD660S - MousePad:Razer Invicta-Monitor:LG 27UD68P 4K FreeSync
Lopez92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 19:33   #44905
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Senno avevo visto anche il coolgate 360 che ha un foro verso l'alto per spurgare meglio nel caso in cui posizionato capovolto
Anche il mio TFC Xchanger ha il foro, ma l'unica volta che ho provato ad allentare la vitarella, a primo riempimento appena effettuato, usciva liquido e non aria (e ti assicuro che di aria ce n'era in abbondanza nell'impianto) quindi mi è sembrato piuttosto ininfluente.
Old 26-09-2012, 19:48   #44906
ThereThere
Senior Member

Città: Tivoli (RM)
Ho trovato su un sito una guida allo smontaggio della 7870 reference, in una foto si vede chiaramente che si può separare una placca metallica dal dissipatore stock da mettere sulla scheda; tale placca lascia scoperto solo il chip grafico, potendo così raffreddare la gpu con un waterblock solo per lei.
Secondo voi ram e mosfet sono sufficientemente dissipati così?

FOTO SCHEDA SENZA PLACCA - FOTO SCHEDA CON PLACCA
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 20:13   #44907
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Anche il mio TFC Xchanger ha il foro, ma l'unica volta che ho provato ad allentare la vitarella, a primo riempimento appena effettuato, usciva liquido e non aria (e ti assicuro che di aria ce n'era in abbondanza nell'impianto) quindi mi è sembrato piuttosto ininfluente.
Percio dici posso andare tranquillo mettendo sia il rad in posizione o normale con i raccordi sopra o con i raccordi in basso giusto?

Per il rad l'alphacool xt45 quindi va più che bene suppongo.

grazie
Case: Phanteks Enthoo Primo CPU: Esa Core i7 5820k @ 4.2 Ghz - Liquid:EK Supremacy EVO - MB:Gigabyte X99-Gaming 5P - Ram:16 Gb G-Skill Ripjaws 2400 MHZ DDR4-PSU:Seasonic PRIME Ultra 1000- GPU: AMD Sapphire RX Vega 64 8Gb-Rheobus:Nzxt Sentry LX+Lamptron CW611-SSD:Samsung 960 PRO 512Gb M.2+Samsung 850 PRO 512Gb-HDD:WD Caviar Blue 2.0 Tb-Mouse:Razer Taipan-Tastiera:Razer Blackwidow Ultimate 2016 - Cuffie:Sennheiser HD660S - MousePad:Razer Invicta-Monitor:LG 27UD68P 4K FreeSync
Lopez92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 20:17   #44908
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
grazie high flow........
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 20:29   #44909
minicooper_1
Bannato

Old 26-09-2012, 20:48   #44910
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
queste si che sono le foto che voglio vedere dai!!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 21:47   #44911
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
ottimo materiale
peccato per i passaparete che non sono bianchi
Old 26-09-2012, 21:48   #44912
minicooper_1
Bannato

Quote:
ottimo materiale
peccato per i passaparete che non sono bianchi
non mi servivano bianchi tanto uso tutti e 2 i colori dopo faccio il totale di spesa per i bitspower
Old 26-09-2012, 21:51   #44913
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
non mi servivano bianchi tanto uso tutti e 2 i colori dopo faccio il totale di spesa per i bitspower
ah fai il mix .....preferisco raccordi monocromatici, ma forse dopo il tuo progetto ci potrei ripensare

ps: devo vendere anche io il koolance cpu-370
Old 26-09-2012, 22:40   #44914
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
La mobo è a destra e sottosopra, ovvero cpu sotto e pci sopra. C'è un worklog su OCN con un sth10 reverse.
Capito, ma in pratica è speculare, perchè con la nuova sistemazione del ced ho bisogno della finestra a dx, sennò non si vede nulla!
Old 26-09-2012, 22:41   #44915
minicooper_1
Bannato

Quote:
ah fai il mix .....preferisco raccordi monocromatici, ma forse dopo il tuo progetto ci potrei ripensare

ps: devo vendere anche io il koolance cpu-370
vedrai
Old 26-09-2012, 22:49   #44916
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Wella gente, rieccomi in pista! Ho deciso che a natale investirò le entrate per aggiornare il PC che sono ormai due anni che ho questo socket ed inizia ad avere segni di cedimento. Non volevo però rifare tutto l'impianto e mi chiedevo se il mio attuale wb Cpu (supreme HF prima versione) andasse bene con il socket 2011! Poi quando sarà il momento vi farò vedere il progettino.

Complimenti per i bits bianchi!
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 23:18   #44917
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Complimenti bellissimi, che misura sono?
Old 26-09-2012, 23:18   #44918
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Città: Palma Campania NA
Quote:
non mi fa impazzire l'impegno ce e si vede, ma ci sono cose che non mi gustano
-case poco adatto al tipo di sistema
-posizione del rad
-posizione della pompa
-tubi esterni poco gradevoli alla vista e pericolosi nei spostamenti

cambia case se vuoi fare un sistema sia efficiente (cosa principale) che gradevole alla vista.

parliamo di cose serie ....le temperature come vanno?
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
lo sapevo che visto cosi' non piaceva tanto ma come ben sapete i case non vengono posizionati tutti nello stesso posto (chi sulla scrivania, chi a terra ecc. ecc.) pensate che questo case deve essere messo un uno studio di circa 3mt x 5 ed in questo studio c'e gia un'acquario di circa 700lt e a fianco dell'acquario ci và il case cosi come l'avete visto, la pompa e il tubo lungo che avete visto in foto non si vedranno piu' e vero forse il rad puo' sembrare antiestetico ma e l'unica cosa che ho voluto a vista (scimmia personale ) purtroppo il case ANTEC SKELETON non dà tanta possibilità di spazziare ma devo essere sincero, sono 3 anni in possesso di questo case e ne sono troppo inamorato qualcuno di voi mi ha consigliato addirittura di cambiarlo con un case tradizionale, ma neanche se mi ammazzano non so il perche ma quelli tradizionali non m i piacciono piu'(gusto personale)...
pensate che ho anche un THERMALTAKE AUGUILA fermo nel deposito(quasi buttato)
qualcuno diceva che gli abbinamenti di colore non gli piacevano, puo darsi ma ho usato blu e rosso e sono i colori che amo di piu'
qualcuno diceva che addirittura puo' risentire prestazionalmente ma io non credo, proprio per questo grazie a voi ho scelto una pompa di ottima qualità
anzi vi dico che prima di fare l'impianto ho provato la cpu 965 AMD la tenevo a 3,7 con dissipatore nocthua c-14 temperatura 53 senza test, ieri ho provato ad accendere il pc liquidato ho portato la cpu a 3,9 e per magia la temperatura era di 37 max(naturalmente senza test)(adesso ho istallato quello in firma e piu' in là faro' qualche test) percio' non credo che a livello di prestazioni ne puo' risentire...
e poi una cosa molto importante, questo e il mio primo impianto ed e normale che sbagliando si impara, adesso mi piace cosi' comè forse piu' in là mi viene un'altra scimmia di cambiare qualcosa o di modificare qualcosa
Comunque non mi resta che augurarvi tante belle cose, siete fantastici grazie di esistere
Dimenticavo appena posso postero' le foto posizionato vicino all'acquario naturalmente a pc acceso
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 00:46   #44919
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Complimenti bellissimi, che misura sono?
Sia 19/13 sia 13/10 che 16/10 piu 45 e 90 gradi. Ho voluto prendere la serie. I 19 li vendo i 16 gia venduti i 13 li utilizzo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 27-09-2012, 01:02   #44920
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
non ho capito perche nessun commento c'e qualcosa che non và? vi ho fatto qualcosa? eppure fino a lunedi' mi avete chiesto le foto per darmi qualche consiglio... l'ho fatto ma nessuno mi dice niente? boo strana sta cosa, ho capito che avete cose piu' importanti da discutere, ma io volevo solo un semplice commento
Perchè il rad lo hai messo sul tetto in quel modo?
io lo avrei messo o di lato oppure dietro
bello pieno il case èè?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian