|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
slideshow e video contemporanei è possibile ?
Salve a tutti, la settimana scorsa sono stato ad un matrimonio di famiglia.
Mi hanno chiesto oggi se potevo montare i video fatti e le foto facendo un filmino. Solitamente sono abituato ad utilizzare imovie per fare piccoli editing e presentazioni....ma il caso ha voluto che il video più importante del matrimonio e cioè quello della "funzione" (promessa etc etc) è stata girata da un tablet ma con la ripresa in verticale anzichè in orizzontale. A tal proposito volevo chiedervi se esiste un modo di creare una videata divisa in due, in cui da una parte (magari a sx) scorre il video in verticale, mentre dall'altra scorrono le foto tra l'una e l'altra entro un certo tempo. Esiste un programma che faccia al caso mio, o comunque che permetta anche solo questa funzionalità ? Grazie a chiunque mi risponderà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa dirmi nulla ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, forse mi sono spiegato male io ?
Possibile che non esista un'applicazione, un programma anche a pagamento che ti permetta di dividere il videoscreen di una presentazione video in due parti (destra c'è un filmato e a sinistra un'altro) ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ho appena provato, si può fare direttamente con iMovie (se è una versione recente).
Metti normalmente il filmato nella timeline. Poi prendi la foto e gliela trascini letteralmente sopra. Ti compare questo: ![]() Selezioni "Affiancati", e fine. Il filmato viene spostato a destra, e sulla sinistra avrai la fotografia col solito effetto Ken Burns. Se invece fai il contrario (parti dalle foto, e dopo aggiungi il video) viene il contrario: foto a destra, video a sinistra. Ti viene una cosa così: ![]() Risultato: ![]() (video a sinistra, foto a destra) EDIT. scusa, dettaglio fondamentale: prima di tutto devi andare in iMovie > Preferenze > Generali e attivare "Mostra strumenti avanzati", altrimenti non avrai l'opzione "Affiancati".
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 21-09-2012 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mitico, grazie infinite !
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Piccolo problema, con alcuni video in verticale non so perchè ma nell'anteprima la foto non si vede...
edit. Errore mio, a posto così Ultima modifica di hunte888 : 23-09-2012 alle 22:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.