|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
dubbio sul verso delle ventole
Ciao a tutti, ho da poco assemblato il mio primo PC (dopo lunga discussione su questo forum
Premetto che non ho fatto nessun tipo di overclock e non ho mai notato temperature strane. Posto una schermata di HWMonitor con PC quasi a riposo. ![]() Anche se gioco a qualche viodeogame le temperature della CPU non credo che superino i 60°C mentre la scheda video arriva al max intorno ai 71°C circa. Dite che posso evitare di riaprire tutto per girare una ventola? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
vanno bene così come stanno.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Aggiungo anche una foto per mostrare dove è posizionato il PC:
![]() In teoria avrei anche una terza ventola ma sul davanti non la posso montare perchè c'è l'SSD che "va troppo avanti". Inoltre non credo che alla scheda madre (Asrock H77/Pro4/MVP) se ne possano collegare più di due, anche se di questo non sono sicuro... Io punterei a lasciare tutto così, però vorrei la conferma che non sia pericoloso per la longevità del PC! Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non hai scritto com'è composto il computer (per capire quanto calore possa emettere) ma in generale il posizionamento delle ventole va benissimo così com'è allestito adesso;
se proprio vuoi toccare qualcosa, metti una ventola in espulsione sul tetto.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 22-09-2012 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Il case? Le ventole attuali dove si trovano?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il tuo computer scalda poco e la ventilazione è più che sufficente; se vedi una temperatura alta sulla cpu può essere dovuta al fatto che usi un dissipatore boxato con quello schifo di pasta che ci mettono di fabbrica; puoi cambiarla facilmente.
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.