Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2012, 22:02   #4801
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ah... Info di passaggio... il problema delle luci a Markarth rischia di essere MOLTO più grave del previsto: un bug nell'engine stesso del gioco per quanto riguarda le fonti di luce, che hanno ritoccato in Skyrim 1.5 (infatti da allora la mia mod per le torce con ombre in 3D smise di funzionare...)... ergo: è possibile che resterà per sempre a meno che non ci mettano forse una pezza i driver nVidia e AMD (poveracci loro)....

Vogliamo ora parlare dei problemi audio di Skyrim...?

Ultima modifica di hexaae : 12-09-2012 alle 22:06.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 08:26   #4802
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Lascia perdere l'audio è da quando è uscito che smanetto in tutti i modi (drivers, S.O., tweaks, etc.) non c'è verso di ottenere un benché minimo miglioramento. Dei vecchi e noti parametri se ne sbatte altamente, l'unica è alzare a paletta il volume delle casse, osceno!

Purtroppo questi sono i problemi che si presentano quando si continua ad hackare roba vecchia che, oltre a non essere stata pensata per certi scopi, presentava già problemi propri, mai sistemati che ovviamente vanno ad aggravarsi. Molti sono anche del tutto irrisolvibili, a meno di modificare radicalmente parti dell'engine che qui, per certi aspetti, è già stato portato oltre i suoi limiti (tra l'altro roba che diceva anche Joshua Sawyer agli inizi di dicembre).
Quando sono stati scoperti... amen, giriamoci intorno e continuiamo così, tanto abbiamo la scusante dell'Enorme e Vasto. Il fatto che la gente non capisce è che è costruito a compartimenti, una volta realizzato l'ambiente (che è ciò che ti porta via più tempo) il grosso è fatto.
Anzi, credo che abbiano perso più tempo a cercare di capire come aggirare certi problemi (vedasi il vsync "nascosto"), da cui la spiegazione su come sia stato sciatto e superficiale il controllo/implementazione di molte altre parti. Certo poi sono saltati fuori gli altarini sui flag di compilazione (dico roba che fai anche alle superiori) e una volta pezzati quelli spariscono (a vista) molti problemi, il gioco non crasha più ogni 3x2, le performance sono migliori quindi accontenti la massa e fai bella figura con il supporto

PS: quello che mi chiedo è, ma se proprio volevano rimanere in un ambito che conoscevano bene per minimizzare gli sforzi, piuttosto che brandizzare roba hackerata, non potevano prendersi nuovamente su licenza una delle ultime release del Gamebryo e ripartire da lì?

Ultima modifica di ulukaii : 13-09-2012 alle 08:31.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 16:14   #4803
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Lascia perdere l'audio è da quando è uscito che smanetto in tutti i modi (drivers, S.O., tweaks, etc.) non c'è verso di ottenere un benché minimo miglioramento. Dei vecchi e noti parametri se ne sbatte altamente, l'unica è alzare a paletta il volume delle casse, osceno!
L'unica soluzione è questa: attivare dalle proprietà audio di Windows: Dispositivi di riproduzione/<dispositivo>/Miglioramenti/Equalizzazione Volume (di Microsoft! Non ci sarebbe bisogno di attivarla ed è un opzione extra di Windows. Meno male che esiste!). In questo modo Windows alzerà da solo il volume quando giochi a Skyrim.
Nota negativa: si perdono certe frequenze per "simulare l'orecchio umano"...
Esiste anche un'altra "soluzione" sempre perdendo in qualità: impostare a 24 bit 44100 invece di 48+... e il gioco finalmente avrà un volume quasi decente.
Grande Bugthesda! Neanche questo è buona a fare (l'unico gioco che conosca che ha simili bug audio)...
Povero disgraziato il capo programmatore, lì da solo a dover padroneggiare un engine stravecchio pieno di bug... a cui aggiunge naturalmente i propri.
Ma con 700 Milioni di Dollari cosa pretendi? Che assumano finalmente un team con le OO e magari mettano pure 5 betatester seri? Non sia mai! Si chiamano Bugthesda apposta e sono ormai proverbiali...

Quello che mi fa girare gli zebedei è che nessuna rivista del settore ha avuto mai il coraggio di denunciare un reparto tecnico "imbarazzante" e gli evidenti bug (ricordo che a gioco appena uscito bastava salire a cavallo e accendere una torcia - ancora adesso! - o andare sott'acqua dove spariva l'effetto acqua etc. etc. Non erano bug ultra-nascosti tra i meandri di qualche intricata quest....) di questo gioco. È indecente il loro comportamento, manco fossero stati profumatamente pagati.... anche perché poi ad altri giochi più che dignitosi magari fanno il pelo e contro-pelo per sciocchezze.
Due pesi e due misure con Bethesda.

Riguardo al Gamebryo... Già, me lo sono chiesto anch'io... anche perché in fondo anche altri l'hanno usato (penso ad un Divinity II*) ai tempi di Oblivion, SENZA tutti quei bug e problemi e performance indecenti (e con ombre, acqua e altri effetti migliori...) che affliggevano invece i prodotti Bugthesda.
Skyrim essendo un accrocchio del vecchio Gamebryo + qualche add-on (il Gamebryo è anche modulare....) un po' più nuovo è quello che è: un frankenstein 100enario che si salva per le belle luci e i dettagli delle texture, portandosi dietro montagne di problemi e bug, e un sistema fondamentalmente vecchio di level-design...
Ci avevano creduto (sperato, forse?) tutti quando Todd annunciava un "brand new engine, called Creation Engine!", ma alla fine, le bugie hanno le gambe corte...
Ancora una volta mi domando: visto che stanno guadagnando 7-800 Milioni di Dollari... avranno il coraggio finalmente per TESVI di comprarsi un team esterno CAPACE, con un bell'engine moderno, potente e leggero, finalmente? Che cosa sarebbe potuto essere Skyrim con un comparto tecnico all'altezza? Lo sapremo tra altri 5 anni....

*

Ultima modifica di hexaae : 13-09-2012 alle 17:46.
Old 13-09-2012, 18:04   #4804
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sì, diciamo che quei due trucchetti li conoscevo, anche se a dire il vero il primo non è attivabile in tutti i sistemi (esempio non molto tempo fa ho avuto a che fare con un Aspire One e non c'era affatto il tab "miglioramenti" tra le proprietà audio, credo fosse dovuto ai driver, ma non avevo voglia di approfondire la cosa).
Old 13-09-2012, 18:33   #4805
improbabile
Member

L'Avatar di improbabile

Iscritto dal: Jan 2012
A proposito degli innumerevoli problemi del gioco.

Qualche novità sui problemi delle traduzioni con il localizer: io i commenti in inglese sul nexus non riesco a capirli fino in fondo.

Ho letto anche che è meglio non usare mod editati con il tesvsnip, ma come facciamo a sapere se è stato usato il tesvsnip?
improbabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:39   #4806
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da improbabile Guarda i messaggi
A proposito degli innumerevoli problemi del gioco.

Qualche novità sui problemi delle traduzioni con il localizer: io i commenti in inglese sul nexus non riesco a capirli fino in fondo.

Ho letto anche che è meglio non usare mod editati con il tesvsnip, ma come facciamo a sapere se è stato usato il tesvsnip?
Già... se hanno usato TESVSnip è quasi sicuramente corrotto e Arthmoor mi ha pregato di evitarne completamente l'uso (in realtà lo uso solo per aggiungere il master file Unofficial Skyrim Patch.esm).
Se hanno usato SSL, forse no... dipende da come era strutturato e se c'erano nuovi sub-dialoghi aggiunti (a quanto pare).
Io ho usato lo SSL anche per la USKP 1.2 ITA, e ora sono in contatto con l'autore... nei prossimi giorni proverà a correggere il bug (che pare sia un problema di Bethesda e di una incoerenza dell'editor che in realtà salva in un campo non corretto un tipo di valori che non dovrebbe)...
Stay tuned, ovviamente in caso aggiusterò l'USKP.
Segnalatemi in caso se incontrate strani problemi nei dialoghi con scelte multiple con la USKP 1.2 ITA, a me al momento anche con dialoghi modificati dall'USKP sembra a posto...

Ultima modifica di hexaae : 13-09-2012 alle 18:43.
Old 13-09-2012, 20:29   #4807
improbabile
Member

L'Avatar di improbabile

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Se hanno usato SSL, forse no... dipende da come era strutturato e se c'erano nuovi sub-dialoghi aggiunti (a quanto pare).
Beh non no se è lo stesso problema, ma io l'avevo notato provando a tradurre la mod dei compagni. Non apparivano alcune stringhe di dialogo, però togliendo la solita spunta dalla compressione tutto andava a posto.
improbabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 21:48   #4808
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Già... se hanno usato TESVSnip è quasi sicuramente corrotto e Arthmoor mi ha pregato di evitarne completamente ....
hexaae ho usato i tuoi ini cambiando in skyrimprefs.ini il nome della vga (mentre la risoluzione era la stessa) ma appena parte (schermata nera con il simboo grigio in attesa di continua ecc) torna al desktop: sai cosa dovrei "adattare" ulteriormente?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 23:09   #4809
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
hexaae ho usato i tuoi ini cambiando in skyrimprefs.ini il nome della vga (mentre la risoluzione era la stessa) ma appena parte (schermata nera con il simboo grigio in attesa di continua ecc) torna al desktop: sai cosa dovrei "adattare" ulteriormente?
Forse il prob è all'inizio dello Skyrim.ini non del prefs... Elimina la riga degli HWThread...

Prova questi sennò (che uso adesso), sono praticamente puliti con pochissime cose modificate per migliorare la giocabilità più che cercare prestazioni (inutile provare, eccetto qualche opzione sulle ombre e poco altro. Ci ho rinunciato...). Insomma lasciandolo il più vicino possibile agli INI originale va meglio....

Skyrim.ini + SkyrimPrefs.ini http://www31.zippyshare.com/v/20768329/file.html

Ultima modifica di hexaae : 13-09-2012 alle 23:12.
Old 14-09-2012, 01:14   #4810
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Forse il prob è all'inizio dello Skyrim.ini non del prefs... Elimina la riga degli HWThread...

Prova questi sennò (che uso adesso), sono praticamente puliti con pochissime cose modificate per migliorare la giocabilità più che cercare prestazioni (inutile provare, eccetto qualche opzione sulle ombre e poco altro. Ci ho rinunciato...). Insomma lasciandolo il più vicino possibile agli INI originale va meglio....

Skyrim.ini + SkyrimPrefs.ini http://www31.zippyshare.com/v/20768329/file.html
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 08:52   #4811
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Cambiando solamente il nome della vga a me funziona tranquillamente.
Old 14-09-2012, 11:20   #4812
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

@hexaae
Questi ini sono molto simili ai miei, ma sono curioso di provare quei tuoi parametri havock/ragdoll
Old 14-09-2012, 15:17   #4813
fabio.i75
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve, volevo chiedervi un chiarimento, giocando a skyrim con hwinfo e msi afterburn per tenere sotto controllo i parametri ho notato che mi indica D3D9, perchè?
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 15:26   #4814
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

In che senso perché è un gioco DX9 e quindi Direct3D 9 (D3D9). Pensavi che usasse le DX10 o 11?
Old 14-09-2012, 15:35   #4815
fabio.i75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In che senso perché è un gioco DX9 e quindi Direct3D 9 (D3D9). Pensavi che usasse le DX10 o 11?
Si, non lo sapevo
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
Old 14-09-2012, 15:49   #4816
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da fabio.i75 Guarda i messaggi
Si, non lo sapevo
Sì, l'engine grafico è molto vecchio: DX9 e solo Shader 2.0...
Appare bello per via delle eccellenti texture e gestione luci (anche se buggata )
Old 14-09-2012, 16:10   #4817
fabio.i75
Senior Member

Quote:
Appare bello per via delle eccellenti texture e gestione luci (anche se buggata )
Infatti
Old 14-09-2012, 18:25   #4818
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
l'engine è riscritto da zero non si chiama certo byro engine il creation comunque è dx9 solo perchè le console sono dx9
Old 14-09-2012, 18:29   #4819
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
l'engine è riscritto da zero non si chiama certo byro engine il creation comunque è dx9 solo perchè le console sono dx9
Spero che sia sarcasmo.
Old 14-09-2012, 18:51   #4820
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Certo che fare uscire sul mercato un gioco come Skyrim, che aveva un hype altissimo, con un motore grafico dx9 e con shader 2.0, è proprio da imbecilli, per giunta è anche buggato, e lo dico da amante del gioco!
Come dicevi tu prima, chissà veramente cosa sarebbe stato con un motore grafico di ultima generazione!

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian