|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Controller PCI Express SATA II. Quale scegliere?
Salve a tutti.
Poichè nella mia scheda madre tutte le porte SATAIII (6GB/s) INTEL sono occupate dagli SSD e tutte le porte SATAII (3GB/s) sono occupate da 4 HDD in RAID0, ho dovuto connettere il mio DVD a una delle porte SATAIII gestite dal controller Marvell (scheda madre Asus P8P67 Deluxe). Ora ho necessità di installare un secondo masterizzatore DVD e questo NON può essere installato sulla porta SATAIII Marvell restante (non c'è verso, non la riconosce!). Esistono in commercio -e sono molto economici- dei controller PCI Express con i quali aggiungere 1, 2, 4 porte SATA. Dovendo collegare tutti e due i masterizzatori (così spengo il controller Marvell) non ho bisogno che le porte siano sataIII, bastano 2 porte sataII. Qualcuno di voi conosce un modello affidabile di controller PCI SATAII con cui aggiungere al PC le 2 porte sata in più che mi servono? Grazie a tutti per la risposta!
Ultima modifica di Stabum : 10-09-2012 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Questi tipi di controller vengono usati principalmente in ambito server, dubito che troverai qualcosa di buono stando sotto i 100 euri...
Comunque ho fatto una ricerca veloce su google e ho trovato questo: http://www.dgstore.it/scheda-control...-p-188968.html alla modica cifra di 24,70 €. Non l' ho mai sentita nominare come marca ma penso che possa bastare, infondo si parla di due lettori DVD |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Nessuna omonimia, l' azienda è sempre la stessa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.