|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quando si parla di gatti o bestiacce del genere...
Questo pare carino: Exodus Buon audio e video, c'è un'alpha da provare e una campagna indiegogo in corso.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
I Wanna Be the Guy (free, antipsicotici a pagamento)
non lanciatemi maledizioni |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Lol, forse ne sentii parlare parecchio tempo fa, l'ho riscoperto in sti giorni...
Insomma, per dire, vedendo sto video (occhio spoiler se si vuole giocare) sono rimasto di sasso ed è solo la prima parte... Ho visto solo i primi 2 minuti ma la stanza game over mi ha fatto cappottare... Quella è malvagità... Ad ogni modo fuori di testa anche per i riferimenti continui ad altri giochi che ha... Magari non è propriamente un metroidvania, cmq memorabile certamente.Cmq in tema, anche se sono platform normali, ho sentito che sono da bestemmie anche Cat Mario e Kaizo Mario World... Tornando più it oggi ho provicchiato un hack di Zelda 2 (che forse 15 e passa anni fa sapevo giocarci benino... ), vabbè che ero con la tastiera, ma non era per nulla facile, poi i mostri che danno 0 xp sono uno spettacolo...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 14-08-2012 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
propongo un nuovo thread.... "Parliamo di: sindrome da autolesionismo ripetuto"
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
In effetti...
![]() Intanto sono proprio contento di Unepic, a meno di smentite nella parte finale non è stressante la sezione platform cmq proponendo un gameplay interessante con uno stile tra i migliori mai visti.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Anche a me sta piacendo molto. Mi infastidiscono gli sprites un po' troppo piccini però... dannati siano quei pipistrelli infami!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Si, specie i pipistrelli sono un po' fastidiosi da vedere. Certo che avere supportato una risoluzione wide con magari un'interfaccia visivamente più "leggera" (funzionalmente nulla eccepire invece) avrebbe giovato alla chiarezza grafica...
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Rinnovo comunque le mie più sentite maledizioni al creatore del gioco. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Non dirmi che hai provato a finirlo...
Magari riusciendoci pure...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() È un concetto di gioco che non condivido: non è difficile perché devi essere abile, è difficile perché devi imparare a memoria i pattern del gioco; salti alla cieca senza sapere dove cadrai, buchi che ti si aprono sotto i piedi senza che ci sia stato alcun segno che ne indicasse la presenza e cose simili. Anche La Mulana e Spelunky sono difficili (il primo in particolare) ma con molta più "intelligenza". |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Si beh, se volgiamo è il trial and error più puro che si sia visto come idea... Però devo dire che un suo stile ce l'ha.
Intanto ho scaricato la versione originale de La Mulana (sarò tonno io ma sul sito ufficiale vedo solo l'hd a pagamento...), vedrò com'è.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 15-08-2012 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando seri: Eternal Daughter di Derek Yu è un bel free... ricordo che c'era qualche problema con la risoluzione però. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
In effetti è un titolo che avevo sentito nominare...
C'è questo anche se mi sa che manca della componente rpg... Summer Gauntlet Inoltre c' sto progetto che parrebbe interessante: Zeliard Flash Peccato che pare morto e il forum è spammato come non ho mai visto. ![]() Conoscete qualcuno tra questi? http://www.kongregate.com/metroidvania-games
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-08-2012 alle 03:42. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ho provato ieri Frogatto e mi sembra davvero bellissimo. Grafica spettacolare e anche grande giocabilità, peccato che a quanto ho capito non supporta i joypad, devo vedere se c'è un modo per risolvere la cosa perché odio giocare con la tastiera...
La grafica è meravigliosa, riguardo al personaggio devo dire che cose di questo tipo le preferisco in giochi più lineari e immediati (più puramente platform: se questo è un "vero" Metroidvania è molto spostato verso l'avventura)... quando si tratta di avere un gameplay un pò più complesso, uno svolgimento non lineare, potenziamenti eccetera preferisco personaggi un pò più "epici" in un certo senso... (motivo per cui ad esempio non amo troppo Wind waker: adoro quella grafica ma non è così che immagino Zelda)... Sono solo al terzo punto di salvataggio però e per ora non ho ancora avuto modo di capire quanto effettivamente sia platform e quanto avventura... Tra l'altro non so, a me mi sa che i punti di salvataggio siano una citazione a No more heroes ma forse è solo una coincidenza... :-P Edit: di questo genere molto bello (quasi capolavoro, unico problema lo trovo poco bilanciato) conosco Demon's crest ma è per Super Nintendo, quindi ufficialmente su pc non è presente... ah poi volendo forzare un pò la cosa (manca l'elemento dei potenziamenti, a parte un pò di upgrade alle armi) c'è pure Gods diffusissimo su ogni piattafgorma dell'epoca ma famoso soprattutto su Amiga. Secondo me comunque Castlevania conta solo due esponeneti di questo genere davvero ottimi, SOTN (ovviamente, di sicuro il migliore) e Aria of Sorrow... quelli successivi ad Aria of sorrow in particolare li ho trovati pessimi, e peggiorano a ogni iterazione (ok, Ecclesia non l'ho nemmeno provato, non mi andava di buttare i soldi)... però il miglior Castlevania in assoluto per me è Super Castlevania 4 che lineare e non presenta caratteristiche ruolistiche o di avventura... Metroid ho amato solo il primo episodio della saga Prime ma al di là della qualità questa serie ha molte caratteristiche che a me non piacciono come gusti personali... Ultima modifica di Davide9 : 18-08-2012 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www-en.jtksoft.net/ sicuramente ce ne sono anche di altri di sw del genere Di Castlevania ho giocato un po' solo a Simon's Quest, gli altri no.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-08-2012 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Se qualcuno nutre dubbi sulla difficoltà di "I wanna be the Guy":
![]() Ovviamente si riferisce a Chuck Norris...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Bé, sì, facile mettersi lì a fare cose tecniche punto e basta. Vedere se si riusciva ad acquisire abilità artistiche un pò superiori, o cercare qualche collaboratore che fosse in grado era di sicuro meno immediato... Magari però il gioco veniva fuori più carino, e magari rimaneva pure in 2D (non lo so, ipotesi) Non è un giudizio sul gioco, che non l'ho nemmeno mai visto... è solo la prima cosa che ho pensato vedendo la grafica e come è stata gestita nel passaggio al seguito... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Suppongo però abbia voluto fare il passaggio alla prima persona per variare sulla giocabilità... O magari gli andava di far così l'esperimento... A quel punto facendolo 3d viene per forza più pesante... Dopo forse cmq riesco a fare una partitina al primo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

Ho visto solo i primi 2 minuti ma la stanza game over mi ha fatto cappottare...