Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2012, 19:05   #4601
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da antonioslash Guarda i messaggi
ragazzi ho riscontrato un problema..
in pratica le barre di vigore vita e mana non funzionano correttamente da quando ho installato i beta driver 12.7 dell'hd 7870.. succede anche a voi?
Bug noto dei 12.7beta WHQL.
Per ovviare puoi o modificare iShadowMapResolution=4098 invece di 4096 nello Skyrimprefs.ini (ma flickerano/sfarfallano sempre un po' coi 12.7) o tornare ai 12.6 nell'attesa del fix finale (già sono al corrente in AMD).
Old 09-08-2012, 19:19   #4602
antonioslash
Senior Member

L'Avatar di antonioslash

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Bug noto dei 12.7beta WHQL.
Per ovviare puoi o modificare iShadowMapResolution=4098 invece di 4096 nello Skyrimprefs.ini (ma flickerano/sfarfallano sempre un po' coi 12.7) o tornare ai 12.6 nell'attesa del fix finale (già sono al corrente in AMD).
ti ringrazio per la risposta tempestiva!
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended
antonioslash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 19:34   #4603
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Su steam è uscito Dawnguard per PC...

Qualche coraggioso che spende 19,99 e ci dice se il pc esplode all'avvio?
probabile... ah, segnalo che sono stati riportati problemi con la USKP + Dawnguard...
Ultimamente ho deciso io stesso di disattivare la USKP per sospetti problemini con le ultime patch e modifiche Bugthe$da. Un paio di quest pare addirittura funzionino bene/meglio ora senza USKP (...che io ricordi...), e non erano menzionate come fix nell'1.7...
Forse la situazione è ancora troppo fluida per affidarsi ciecamente alla USKP come qualche saggio utente diceva tempo fa.

Ultima modifica di hexaae : 09-08-2012 alle 23:31.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 23:37   #4604
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Io l'ho preso domenica sera e ho notato solo che finalmente hanno risolto i bug che affliggevano i vampiri. Per il resto tutto bene, anche se purtroppo ho avuto solo un paio d'ore da dedicargli...

Ps: gioco vanilla

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 13:48   #4605
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
raga ma anche a voi non si sente la cassa centrale delle 5 ? qualcuno sa come risolvere questo problema / non problema? mi secca dover ruotare il mouse per sentire meglio i discorsi qualcuno sa come risolvere?
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 17:34   #4606
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Problema lampeggio menu pausa

Reinstallato oggi per il DLC, fatti due aggiornamenti sino alla vers. 1.4.21 e va benissimo, nessun lampeggio (maxato tutto su ultra)
Installato l'aggiornamento alla v. 1.6.89 e mi lampeggia soltanto il menu di gioco, tutto il resto va bene
Installo anche l'aggiornamento alla v. 1.7.7 + il dlc Dawnguard e va sempre bene, ho sempre i stessi 60 fps (quasi sempre) ma rimane il menu di pausa che mi lampeggia
Non ho ancora moddato nulla, non vorrei che devo scaricare dei mod aggiornati (texture e vari) boh

Qualche parere più esperta?

App. ora con la patch 1.7.7 posso mettere questi mod?

- Improved_NPC_Clothing_1_8_1-2674
- 1K_Real_Ice_V2_Parallax-5388-V3
- RWT_High_Res_v1_7_3-711-1-7-3
- Ebony Lace and Nightingale Lace 1572
- Serious_HD_Retexture_Landscape_Skyrim_1024x1024px_v1-2146
- straight_hair_1_1-4333-1-1
- CBBE, alcuni

Oppure mi tocca scaricare tutto da capo con delle versioni aggiornate?

Grazie anticipatamente
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ giga rx 9070 xt gaming oc ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 13:15   #4607
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Qualcuno ha provato questo mod? Funziona?

Inoltre in prima pagina ci sono 2 dritte su come intervenire nel pannello di controllo nvidia, ma parla solo di poche voci.
Qualcuno mi consiglia come impostare tutti i parmetri per avere il miglior risultato?
Grazie!
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 14:21   #4608
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato questo mod? Funziona?
quale mod?

per le opzioni del pannello nvidia.. le solite cose che puoi migliorare con tutti i giochi.. (per prima cosa metti gli ultimi driver ufficiali)

ti metto le mie impostazioni:

antialias - FXAA se non hai la voce devi abilitarla tramite inspector.. conviene usarlo, attivandolo anche dalle impostazioni di skyrim

antialias - impostazione lo metti allo stesso valore a cui l'hai messo nelle impostazioni di skyrim (4x nel mio caso)

antialiasing - trasparenza sarebbero le opzioni per il multisampling o supersampling.. io cel'ho disattivato perchè può dare problemi con l'enb (è comunque un filtro 'secondario' , oltre che molto pesante, spece il supersampling.. ma se vuoi puoi fare delle prove)

buffering triplo cel'ho disattivato perchè uso l'adaptive v-sync (sincro. verticale - automatica.. e ho disabilitato tramiti ini il v-sync dalle impostazioni di skyrim) e mi trovo bene..

filtro anisotropico vedi antialias - impostazione

occlusione ambientale , fra le opzioni prestazioni e qualità non c'è molta differenza, puoi metterlo su prestazioni.. se vuoi puoi provare anche qualità..

sincronizzazione verticale , vedi buffering triplo .. altrimenti se l'adaptive v-sync ti da problemi e non usi rcrn o enb, puoi mettere su 'forza attivata', attivare anche il buffering triplo, ed usare d3doverrider che fa funzionare bene il buffering triplo (e tramite ini lasci disabilitato il v-sync nelle impostazioni di skyrim).. se ancora hai problemi può aiutare usare dxtory e mettere un limite a 59 o 60 fps..

tutte le altre voci, puoi 'copiarle' semplicemente..

se devi usare inspector, oltre ad abilitare l'FXAA puoi anche aggiustare questa voce:

texture filtering - LOD bias (DX9) -0.250
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 15:37   #4609
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Il triplo buffering del pannello driver che sia attivato o disattivato per Skyrim non cambia assolutamente nulla, in quanto ricordo che quello fornito dai driver lavora esclusivamente in ambito applicazioni OpenGL.

Per usare il triple buffering con schede nVidia su applicazioni Direct3D occorre utilizzare wrapper esterni, quali ad esempio D3DOverrider, attivarlo dal pannello non serve a nulla.

PS: FXAA conviene usarne solo uno alla volta (o quello del gioco o quello del pannello driver), questo per evitare eccessivo blurry sulle texture
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 16:24   #4610
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
PS: FXAA conviene usarne solo uno alla volta (o quello del gioco o quello del pannello driver), questo per evitare eccessivo blurry sulle texture
sei sicuro?.. sinceramente io consigliavo di attivarlo sia da skyrim che dal pannello nvidia perchè avevo letto questa cosa:

Quote:
http://www.rcrncommunity.com/nvidia
About the Nvidia FXAA, it’s really well done, so if you have a good rig we suggest to force it via the driver panel and use it along with the ones included in Skyrim (required, also if you force the Fxaa via panel) and RCRN.
Old 11-08-2012, 16:46   #4611
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Io sì, poi non so che dirti

Tra l'altro senza passare da Inspector non è possibile forzare FXAA da pannello, questo perché nei giochi che dispongono di una propria implementazione dello shader AA di nVidia è stato scelto di non renderlo attivabile onde evitar possibili problemi.

Poi sinceramente non ne vedrei nemmeno l'effettiva necessità.
Old 11-08-2012, 16:57   #4612
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

se non mi sbaglio nella versione precedente (non ricordo se ufficiale o beta) l'fxaa era attivabile anche senza inspector.. con l'ultima ufficiale invece bisogna attivarlo da inspector.. non so con l'ultima beta però..

più tardi magari provo, per curiosità..
Old 11-08-2012, 21:55   #4613
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ciao ho installato oggi dawnguard, avvio skyrim parte vedo un attimo il logo e si chiude a windows...ho gli ultimi driver di tutto, l'ultima patch e alcuni mod...sono andato subito a pensare ai mod ma fatte le prove praticamente l'unico che blocca il gioco è dawnguard.esm :/ idee?

edit: verificata la cache del gioco, 6 file non convalidati..5gb da riscaricare :facepalm:

Ultima modifica di Jammed_Death : 11-08-2012 alle 21:58.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 11:59   #4614
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ho un fastidioso problema con gli ultimi salvataggi, capita frequentemente che il gioco si blocca per 3-4 secondi e poi riparte, dopo un pò di nuovo e così via...

Si blocca solo l'immagine, l'audio va avanti normalmente, infatti nei dialoghi si blocca l'immagine ma i discorsi dei pg continuano.

Da cosa può essere causato?
Come mai nei salvataggi vecchi questo non accade?

edit: ho notato che caricando i salvataggi più recenti, il tempo di blocco è graduale, cioè se carico il penultimo si blocca per 2-3 sec., invece l'ultimo 3-4 sec.

Ultima modifica di Evil Chuck : 14-08-2012 alle 13:50.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 12:20   #4615
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
non so se scriverlo qua, hanno creato un modo per risolvere le quest buggate? ho trovato un paio di tool quest fixer ma non mi fido, voi ne avete usato qualcuno?
Old 12-08-2012, 13:10   #4616
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

No, nessuno, sempre via console o comunque per conto mio.

Vai su UESP.net e trovi per ogni quest l'elenco dei problemi noti e la relativa possibile soluzione (generalmente via console, tranne alcuni casi particolari).
Old 12-08-2012, 13:14   #4617
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Ovviamente c'è sempre la Unofficial Skyrim patch, ma credo abbia dei problemi con le ultime patch (in particolare con la 1.6 e la 1.7).
Old 12-08-2012, 13:28   #4618
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Il mod di cui volevo chiedere é il TESV Acceleration Layer, ci sono anche altri presunti miglioratori di performance, ma su tutti vengono espressi pareri contrastanti. . .

Ma il FXAA alla fine é meglio attivarlo o no?

<meglio da pannello o da gioco?
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 14:00   #4619
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Il mod di cui volevo chiedere é il TESV Acceleration Layer, ci sono anche altri presunti miglioratori di performance, ma su tutti vengono espressi pareri contrastanti. . .

Ma il FXAA alla fine é meglio attivarlo o no?

<meglio da pannello o da gioco?
Non era un mod e comunque ormai è roba superata e integrata per la maggior parte nelle passate patch. Sostanzialmente si trattava di flag di compilazione.

Per quanto concerne FXAA, dal pannello nVidia non è possibile forzare FXAA per i giochi che ne dispongono di una propria implementazione, salvo alcune sviste in determinate release driver, oppure ricorrere a profili inspector.

Personalmente, non ha molto senso applicare in serie più shader AA dello stesso tipo, ovviamente intendo FXAA+FXAA (ma anche FXAA+SMAA) non ha molto senso, non mi riferisco a casi in cui si voglia migliorare aliasing presente in engine deferred (per i quali non è possibile ricorrere alle comuni tecniche di AA standard e viene fornito un proprio shader AA magari non molto ben realizzato), in questi casi si può utilizzare lo shader AA del gioco insieme ad FXAA.

Io in genere io uso FXAA da pannello quando mi è possibile farlo senza troppi sbattimenti unito a comuni AA (in genere 2x o 4x), altrimenti solo da gioco dove possibile in caso di propria implementazione (esempio Skyrim), oppure in caso di esito negativo (a volte FXAA del pannello non funziona) ricorro a Injectors esterni (FXAA oppure SMAA), ma solo se non devo utilizzare ulteriori wrapper (come ad esempio D3DOverrider).

FXAA (ma anche SMAA) sono delle ottime tecniche per ridurre aliasing senza avere una legnata in termini prestazionali, quale il migliore? Dipende dai casi e dai giochi e da cosa vogliamo ottenere
Old 14-08-2012, 11:06   #4620
Enfar
Member

L'Avatar di Enfar

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Roma
E' normale che attivando l'adaptive V-sync in Skyrim abbia parecchio tearing? Con il V-sync classico è tutto normale.
Enfar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian